Come costruire un gazebo con le tue mani in un giorno?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Istruzioni passo passo

È molto difficile sopravvalutare l'importanza di un gazebo per un cottage estivo o una casa. I gazebo sono stati eretti sui loro terreni per molto tempo, quindi possiamo dire che questo è quasi parte integrante di qualsiasi cottage estivo o casa privata. Sono amati dalle persone creative, perché è nei bellissimi gazebo che arriva più spesso l'ispirazione. Lì le persone riposano nelle giornate calde, a volte incontrano ospiti e talvolta ci sono molti eventi che saranno ricordati per tutta la vita. E, naturalmente, tutti vogliono renderlo bello e resistente.

Qui ti diremo come realizzare un gazebo con le tue mani nel modo più veloce possibile. Prendiamo come base la versione in legno, ma puoi tranquillamente realizzarla secondo lo stesso campione e da altri materiali.

Peculiarità

I gazebo si distinguono per il loro scopo, quindi è necessario capire chiaramente a cosa serve: cucinare, cenare nelle stagioni calde o sarà un luogo esclusivamente di riposo. Solo sulla base di queste idee sarà facile determinare sia le dimensioni del gazebo che il suo design.

Presta anche attenzione al fatto che i percorsi sul sito conducono ad esso. La vista da esso non è meno importante. Quando si sceglie un luogo, è necessario prendersi cura della protezione dal vento e dell'accesso sufficiente alla luce. Sulla base di tutti i desideri, sarà facile determinare se hai bisogno del gazebo più chiuso realizzato con materiali resistenti e pesanti o uno spazio aperto leggero per l'estate.

Scegli la dimensione del gazebo in base all'attività per cui ti serve, e calcola anche quante persone dovrebbe contenere in media. Pensa in anticipo se divani, tavoli e barbecue dovrebbero adattarsi al gazebo. Cerca di utilizzare lo spazio nel modo più efficiente possibile. Ma, quando si pianifica la costruzione, non dimenticare il territorio limitato, quindi i gazebo di 2x2 metri sono generalmente costruiti per piccoli appezzamenti.

Materiali (modifica)

Per realizzare un gazebo in un giorno, è necessario acquistare e preparare in anticipo il materiale necessario, altrimenti ci vorrà troppo tempo durante il processo di costruzione.

I materiali principali per la costruzione sono:

  • Strumenti: martello, sega, trapano, chiodi, viti, livella, pala.
  • Antisettico per il trattamento del legno dai parassiti.
  • Pietrisco e sabbia per il "cuscino" della fondazione.
  • Travi in ​​legno, tavole. Presta attenzione alla loro elaborazione preliminare, oltre a calcolarne un numero sufficiente, poiché ci vorrà molto legno per costruire un gazebo.
  • Preparare in anticipo corrimano e grate per le pareti del futuro gazebo.
  • Materiale di copertura per il tetto. Le tegole bituminose o ordinarie sono perfette.
  • Pali di fondazione in calcestruzzo.
  • Angoli in metallo per il fissaggio.
  • Vernice e pennelli.

Potrebbe anche essere necessario preparare in anticipo le travi.

Istruzioni passo passo

Quando puoi già immaginare chiaramente quale gazebo e dove ti serve, puoi iniziare a redigere il suo progetto. Innanzitutto, misura lo spazio per il gazebo e disegna la sua posizione esatta.

Successivamente, puoi procedere direttamente alla costruzione del gazebo. Devi iniziare a lavorare guidando un piolo per contrassegnare la marcatura della fondazione. Inoltre, il territorio viene sgomberato dal terriccio e vengono predisposte delle fosse ad una distanza di circa due metri l'una dall'altra lungo tutto il perimetro dell'edificio, partendo dagli angoli.

Il prossimo passo è preparare e tamponare bene il "cuscino" sotto la fondazione, per questo vengono utilizzate macerie e sabbia.Installare pali di cemento attorno all'intero perimetro ad uguale distanza l'uno dall'altro. Per un migliore isolamento, i pali possono essere rivestiti con bitume. Successivamente, posare diversi strati di materiale di copertura sui montanti. Lungo il perimetro vengono posate travi con dimensioni di 10x10 cm (Alle estremità è necessario realizzare rientranze per il fissaggio, è possibile utilizzare anche angoli metallici). Quindi, la fondazione è pronta. Ora devi posare sopra i tronchi di legno, pre-impregnati con un antisettico. Negli angoli, è necessario installare pali di legno, fissarli con angoli di metallo, tirarli lungo la parte superiore.

In questa fase, è necessario controllare attentamente la geometria dell'edificio. Dopo il controllo, le assi di legno scanalate vengono posate sul pavimento.

Quindi puoi iniziare a realizzare il tetto e le pareti del gazebo. Innanzitutto, è necessario attaccare il legno alla parte superiore dell'imbracatura, collegandoli con una trave orizzontale. Attacca le travi ad esso, la sporgenza dietro l'edificio dovrebbe essere di circa 30 cm Gli esperti raccomandano di assemblare il tetto stesso a terra e solo in seguito fissarlo sulla struttura, in modo da essere sicuro della corretta geometria e del suo aspetto generale. Successivamente, la ringhiera è fissata a una distanza di oltre un metro dal pavimento, successivamente sono decorate con un reticolo di legno o metallo a discrezione del proprietario.

Per realizzare un gazebo in metallo, è necessario sostituire tutti i materiali in legno con accessori e piastrelle metalliche. In questo caso, ovviamente, il gazebo sarà più forte, ma richiederà più sforzo, abilità e tempo.

In ultimo, vengono eseguiti lavori cosmetici per migliorare la struttura eretta. Dopo aver eseguito il lavoro principale, il gazebo può essere dipinto o coperto con una vernice speciale. In nessun caso questa fase dovrebbe essere ignorata, altrimenti il ​​gazebo sembrerà ridicolo o semplicemente crollerà nel prossimo futuro. Non cercare di rendere il gazebo il più luminoso e visibile possibile. Si adatterà organicamente al sito se è in armonia con il colore della casa o mantiene il suo aspetto di albero. Puoi decorare il gazebo sia con fiori pendenti all'interno che con cespugli di fiori intorno.

La costruzione è pronta. Ora puoi trascorrere le tue giornate estive sotto il bellissimo capanno che hai completato tu stesso in un solo giorno! In un edificio del genere, è piacevole trascorrere calde serate dopo le calde giornate estive, incontrare gli ospiti e persino organizzare le vacanze. Una tale struttura è affidabile e delizierà per molti anni dopo la sua costruzione, e la soddisfazione del tempo trascorso in essa sarà rafforzata anche dal fatto che hai completato questa struttura con le tue mani in così poco tempo.

Puoi vedere chiaramente come costruire un gazebo con le tue mani nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento