Gazebo da giardino: tipi e istruzioni dettagliate per la produzione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stile e design
  3. Come costruire?
  4. Selezione e produzione
  5. Suggerimenti e trucchi
  6. Bellissimi esempi e opzioni

In un'area suburbana o in una dacia, deve esserci un posto dove rilassarsi, godersi la natura, raccogliere ospiti per un barbecue all'aria aperta, leggere un libro. Per tali scopi, un bellissimo gazebo autocostruito è perfetto. Affinché l'edificio funzioni a lungo e soddisfi l'occhio, è importante osservare una tecnologia speciale durante la costruzione.

Peculiarità

Il gazebo da giardino ha un significato sia utilitario che decorativo. In primo luogo, è molto bello nascondersi sotto una tettoia dalla pioggia e nel caldo di mezzogiorno - dal sole cocente, e in secondo luogo, il design stilisticamente scelto dell'edificio sosterrà il design del paesaggio e aggiungerà gusto all'esterno del posto.

Il gazebo, integrato con varie opzioni, amplia la sua funzionalità. In un edificio spazioso, puoi attrezzare una cucina estiva dotandola di lavello, tagliere, frigorifero, fornello elettrico. Pertanto, il processo di cottura diventerà più piacevole, dal momento che non è necessario trovarsi in una stanza soffocante sotto il tetto della casa. Il gruppo da pranzo, selezionato tra le opzioni per i mobili da giardino, riunirà tutta la famiglia a una tavola nella natura.

Un'alternativa alla cucina estiva può essere un gazebo con una stufa all'aperto o un camino barbecue. Un tale insieme può essere costruito in modo indipendente, l'importante è rispettare le regole delle tecniche di sicurezza antincendio.

Dovresti anche fornire un approccio all'oggetto con un percorso civilizzato o un percorso del giardino. Così l'interno del gazebo sarà sempre pulito, anche in caso di pioggia. Il pavimento interno può essere realizzato come continuazione di questo percorso dallo stesso materiale, ma è possibile scegliere un altro pavimento.

Ci sono una serie di vantaggi e svantaggi nel realizzare gazebo da giardino con le tue mani. I plus includono:

  • la possibilità di selezionare autonomamente i parametri necessari per il gazebo: larghezza, lunghezza, altezza dell'edificio;
  • puoi scegliere qualsiasi disegno per l'oggetto, fornirgli tutte le opzioni;
  • il lavoro fatto a mano sarà sempre originale, speciale;
  • puoi utilizzare i materiali rimasti dopo la costruzione della casa e di altri edifici.

    Naturalmente, va notato che per la costruzione di qualsiasi oggetto sono necessarie determinate abilità e abilità. Un autodidatta non addestrato può installare la struttura più semplice, ma non sarà in grado di implementare un'idea architettonica complessa. Inoltre, gli svantaggi dell'autocostruzione includono:

    • tempo di costruzione;
    • disponibilità obbligatoria degli strumenti necessari;
    • acquisto di materiali da costruzione;
    • alcune strutture, ad esempio i gazebo invernali vetrati, richiedono la sigillatura, che, in condizioni di produzione di massa, risulta essere di qualità superiore e più affidabile.

    Stile e design

    Le caratteristiche decorative del gazebo sono scelte al meglio in base al design generale del giardino, al design del paesaggio e allo stile in cui è realizzata la facciata dell'edificio residenziale e di altri edifici. Quindi il gazebo si adatterà all'esterno generale e ne diventerà parte, e non un elemento separato.

    Incantevole stile d'Oriente

    La vita straordinaria e senza fretta dei popoli asiatici ha contribuito alla creazione di giardini ed elementi architettonici incredibilmente belli in Cina, Giappone e altri paesi.Grazie alla loro originalità e maestria, echi della cultura d'Oriente compaiono anche nei giardini europei.

    Le forme degli edifici sono aggraziate, spesso hanno linee curve, un esempio particolarmente eclatante è il modo in cui sono decorati i tetti delle pagode cinesi: i bordi sono rialzati e si allungano verso il cielo. Come decorazione - intaglio del legno con motivi tradizionali. Ma esiste anche un tipo di costruzione semplificato e non costoso: una pergola alla maniera orientale.

    In stile arabo, puoi costruire un gazebo per tende. Un'abbondanza di elementi tessili in colori vivaci completerà l'entourage. Tende, cuscini, tappeti sono gli attributi principali dell'arredamento. Atmosfera rilassata, caffè turco e narghilè contribuiranno a creare un'atmosfera di calma e relax.

    Per un esterno sensuale in stile equatoriale, puoi costruire un gazebo con gambo di bambù. Il materiale è durevole, resistente alle temperature estreme, non teme l'eccessiva umidità e la luce solare diretta. Tradizionalmente, le foglie di palma fungono da tetto, ma nelle condizioni del nostro clima e nella disponibilità di materie prime, è possibile realizzare un tetto con il fieno ordinario.

    Perfetto hi-tech e minimalismo laconico

    I piccoli cortili delle case a schiera o delle case private all'interno della città possono essere decorati in stile high-tech o minimalista. Questi stili si adattano perfettamente all'atmosfera urbana. Geometrie austere, a volte stravaganti, linee chiare e dritte, finiture in colori pastello freddi sono le caratteristiche principali dello stile.

    Un gazebo high-tech è solitamente realizzato in metallo, vetro, pietra, plastica. Il legno può essere utilizzato, ma viene lavorato e colorato per adattarsi all'idea. I tessuti non vengono utilizzati. Per creare intimità, puoi ottenere un caminetto esterno portatile o costruirne una versione fissa e rivestarla con piastrelle resistenti al calore.

    Paese autentico

    La particolarità della musica country è che ogni nazione o paese ha le sue manifestazioni di questo stile. Quindi, il paese alpino è un edificio tipo chalet, il paese tedesco è un edificio a graticcio, negli Stati Uniti ci sono ranch grandi e spaziosi e così via.

    Stile russo - questa è una capanna o terem tagliata con intaglio tradizionale. Il gazebo può essere realizzato per analogia. Equipaggiare un tale oggetto con una classica stufa russa non sarà superfluo, inoltre, è conveniente cucinare un barbecue sotto il tetto. Il focolare può essere intonacato e imbiancato, creando l'entourage necessario. Il resto dell'arredamento può consistere in oggetti della vita contadina: poker, samovar, mortaio, piatti in ghisa.

    Gli edifici in stile scandinavo si distinguono per raffinatezza, grazia e brevità, nonché un minimo di decoro. Nella decorazione vengono utilizzati colori naturali, che consentono al gazebo di "dissolversi" nel giardino. Lo stile scandinavo viene spesso utilizzato per la costruzione di opzioni di pergolato vetrato.

    Terreno privato nel sud della Francia abbonda di vigneti. Diversi secoli fa, i francesi iniziarono a installare dispositivi particolari per decorare i passaggi tra le viti nei loro giardini: i pergolati. Successivamente gli edifici iniziarono ad essere utilizzati come solarium intrecciati con eventuali piante rampicanti. Un gazebo leggero in tandem con rose rampicanti, edera, uva selvatica, luppolo e altre piante simili crea un bellissimo baldacchino ombroso.

    Stile rustico È un nome comune per la decorazione rustica di interni ed esterni. La semplicità rustica si sente qui in ogni elemento. I materiali più popolari per i gazebo in stile rustico sono il legno naturale e la pietra grezza grezza.

    gazebo stile chalet può essere costruito con materiale in legno utilizzando la tecnologia del telaio e il telaio è un elemento decorativo e non è cucito con altri materiali di finitura. Travi e pilastri sono considerati il ​​segno distintivo di qualsiasi edificio in stile chalet. Come nello stile rustico, la decorazione, ad esempio uno zoccolo o un camino esterno, può essere realizzata in pietra naturale.I toni per la decorazione interna del gazebo sono tenui, vicini alle tonalità naturali, i mobili sono massicci e stabili.

    Come costruire?

    Oltre ai materiali da costruzione e finitura, sono necessari strumenti per costruire un gazebo da giardino con le tue mani. Ecco un elenco approssimativo di ciò di cui potresti aver bisogno:

    • seghetto alternativo elettrico;
    • una sega circolare;
    • seghetto;
    • Cacciavite;
    • martello;
    • livello dell'edificio, nonché un filo a piombo;
    • scala a pioli;
    • pinze e tronchesi;
    • boero;
    • trapano elettrico e trapani;
    • metro a nastro e matita.

    Selezione e produzione

    Per capire che tipo di gazebo vuoi avere sul tuo sito, dovresti studiare i tipi di edifici, il loro scopo utilitaristico e calcolare le dimensioni richieste. Dopodiché, pensa allo stile e decidi il materiale da costruzione per la costruzione dell'oggetto. La finitura e l'arredamento possono essere pensati lungo la strada.

    Visualizzazioni

    La complessità della sua fabbricazione dipende dal tipo di gazebo e dalla scelta dei materiali per la costruzione. Ecco alcune delle migliori soluzioni.

    Gazebo-tettuccio

    Una struttura leggera può apparire sul sito quasi ovunque, anche in giardino. Il baldacchino protegge dalla pioggia e dai raggi del sole; sotto di esso è possibile posizionare un gruppo da pranzo o un'amaca. Non sono necessarie fondamenta per la costruzione.

    Con un trapano è necessario praticare fori nel terreno in punti designati fino a un metro e mezzo di profondità. I supporti per rack sono installati in fori, livellati con un livello di edificio. Con l'aiuto di frammenti di mattoni rotti e pietre, la base viene rafforzata e quindi versata con una miscela di cemento e cemento.

    Puoi iniziare a installare il tetto in 4-6 giorni. I supporti sono regolabili in altezza tramite livella e metro a nastro, l'eccedenza può essere tagliata se necessario. Lungo il perimetro, i supporti orizzontali sono inchiodati alle cremagliere, su cui viene posato e fissato il tetto.

    Gazebo prefabbricato

    Molto spesso, il design di un gazebo prefabbricato ricorda una tenda, che viene installata secondo il principio di una tenda da campeggio, ma ci sono anche modelli complicati in metallo. Le istruzioni per un prodotto specifico aiuteranno a stabilire tale progetto, poiché il processo di ciascun produttore potrebbe essere diverso.

    Gazebo invernale

    Le strutture chiuse per la stagione fredda necessitano di una buona base su pali, calore e impermeabilizzazione, riscaldamento. Non è facile costruire un gazebo del genere, ma un barbecue invernale in un edificio del genere si rivela eccellente.

    Bisogna fare attenzione a creare un cuscino di sabbia e ghiaia sotto l'oggetto futuro. Quindi, installa le pile e realizza la reggiatura inferiore utilizzando la tecnologia del telaio. L'installazione dei montanti inizia dagli angoli e quindi - nelle aperture di porte e finestre.

    I registri sono installati sul pavimento. Un camino per barbecue ha bisogno di una fondazione rinforzata, quindi è meglio riempirlo separatamente. Successivamente, viene eseguita la reggiatura superiore. La scelta di un muro bianco dipende dalla rosa dei venti sul sito: è meglio fare a meno delle finestre sul lato sopravvento.

    Per un gazebo invernale, è meglio installare un tetto a padiglione. Le travi sono montate sui supporti verticali e quindi sulla cassa. Per i barbecue bisogna pensare a una cappa camino. Il tetto è attaccato alla cassa. Quindi è possibile eseguire lavori sulle pareti e sull'isolamento del tetto con lana minerale, installare strutture per finestre e iniziare a rifinire l'oggetto.

    Gazebo-veranda

    Una veranda è uno spazio aperto o vetrato che fa parte di un edificio più fondamentale. La sua costruzione avviene contemporaneamente alla costruzione dell'edificio principale, ad esempio un edificio residenziale o uno stabilimento balneare. La veranda può essere attrezzata come gazebo.

    Materiale

    L'aspetto e l'affidabilità della struttura dipendono dalla scelta del materiale. Sono considerati popolari diverse varietà di base.

    • Fatto di legno i gazebo tritati sono realizzati in stile rustico e con una lavorazione speciale del legno, puoi scegliere assolutamente qualsiasi stile. È importante trattare il materiale con antisettici dall'aspetto della muffa e dall'impregnazione dal decadimento.Gli edifici in legno hanno un aspetto attraente e servono a lungo con la dovuta cura.
    • Il gazebo si può fare basato su struttura metallica... Tale edificio è forgiato o realizzato utilizzando la tecnologia del telaio. Il metallo è affidabile, resistente e durevole, sembra leggero ed elegante. È in perfetta armonia con altri materiali di finitura.
    • Mattone si ottiene una costruzione durevole affidabile, ma è difficile chiamarla leggera. Questo è un edificio monumentale che richiede una fondazione rinforzata. Inoltre, il materiale è considerato costoso.

    Dimensioni (modifica)

    È meglio scegliere la dimensione del gazebo in base a considerazioni utilitaristiche. Se il gazebo è destinato a essere una sala da pranzo estiva o per raccogliere ospiti, è necessario immaginare o rappresentare schematicamente ogni posto a sedere e selezionare la dimensione in base a questo. Per una piccola tettoia sopra una panchina o un'altalena in giardino, è sufficiente un edificio in miniatura che si nasconda dai raggi del sole.

    Suggerimenti e trucchi

    La costruzione dovrebbe iniziare con un disegno.

    Un progetto competente aiuterà a evitare errori durante la costruzione, calcolare la quantità richiesta di materiale, selezionare l'elenco richiesto di strumenti di costruzione.

    Elementi difficili come un tetto, un forno esterno o un barbecue dovrebbero essere disegnati separatamente, poiché richiedono uno studio approfondito.

    Se il gazebo si troverà nelle immediate vicinanze di un edificio residenziale, il suo stile dovrebbe corrispondere allo stile della facciata dell'edificio principale. Nel retro del giardino, puoi attrezzare un angolo con il tuo design del paesaggio.

    Bellissimi esempi e opzioni

    Per mantenere lo stile di un edificio residenziale, è possibile scegliere materiali di finitura e coperture simili. Un tale trucco aiuterà a creare un esterno armonioso e persino a risparmiare denaro, utilizzando i materiali rimasti dopo la costruzione della struttura principale.

      Il gazebo, realizzato sulla base di un telaio metallico con pareti divisorie in vetro, protegge perfettamente da pioggia, vento e gelo, pur mantenendo la completa unione con la natura. All'interno, puoi installare un camino esterno portatile, che ti riscalderà nella stagione fredda.

      Un ampio gazebo raccoglierà un gran numero di ospiti e un forno barbecue migliorerà il processo di cottura, diventando l'orgoglio dei proprietari. La combinazione di materiali diversi può essere armoniosa e interessante.

      Come costruire un gazebo da giardino in legno con le tue mani, guarda il prossimo video

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento