Pergole da un bar: pro e contro

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Progetti
  4. Design
  5. Sottigliezze di installazione
  6. Suggerimenti e trucchi
  7. Bellissimi esempi

Non esiste materiale migliore per realizzare un gazebo del legno naturale. Non solo sembra solido e naturale, ma è anche rispettoso dell'ambiente. Tali disegni possono essere acquistati o realizzati in modo indipendente. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a quali sono i pro e i contro caratteristici dei gazebo da bar.

Peculiarità

I gazebo sono strutture accoglienti che non solo funzionano come un angolo appartato per il relax e incontri amichevoli, ma decorano anche il sito e il design del paesaggio. I prodotti in legno sono i più comuni: sono scelti dalla maggior parte dei consumatori.

Al giorno d'oggi, si trovano abbastanza spesso bei pergolati di un bar. Questo materiale ecologico è solitamente della stessa lunghezza e forma. Grazie a questa funzione, è facile e conveniente costruire qualsiasi struttura da una barra. Va anche notato che i gazebo ben fatti di un bar delizieranno i loro proprietari con una lunga durata.

Da un bar, puoi costruire un gazebo di qualsiasi forma. Può essere non solo un design quadrato o rotondo standard, ma anche un modello esagonale o ottagonale. Queste ultime opzioni sono riconosciute come una delle più popolari oggi, poiché hanno un aspetto originale e non occupano tanto spazio come potrebbe sembrare a prima vista.

Vale anche la pena prestare attenzione al fatto che il legno stesso è riconosciuto come materiale universale. Nobiliterà quasi tutti i territori. Non è così difficile lavorare con queste materie prime, quindi quasi tutti gli utenti possono realizzare un gazebo bello e di alta qualità.

Di norma, le barre sono realizzate in legno tenero. Può essere pino, abete rosso, larice o abete abbastanza morbido (in rari casi). Molto spesso, il pino ordinario viene utilizzato nella produzione di legname. Ciò è dovuto al fatto che ha una superficie piana su cui non ci sono quasi nodi.

Un'altra caratteristica dei pergolati in legno è il loro basso costo, soprattutto se confrontati con strutture realizzate con altre materie prime simili.

Materiali (modifica)

I perni in legno sono realizzati con diversi tipi di legname. Consideriamo più in dettaglio quali caratteristiche, vantaggi e svantaggi hanno tali materiali da costruzione.

Profilato

Il legno profilato è giustamente riconosciuto come uno dei materiali più popolari. È molto spesso utilizzato nella produzione di gazebo per una residenza estiva o un terreno con una casa privata.

Questo materiale da costruzione ha molte caratteristiche positive:

  • La costruzione di un gazebo utilizzando una barra profilata è più semplice e meno dispendiosa dal punto di vista energetico.
  • Dopo il completamento di tutti i lavori di costruzione, la struttura in legno non avrà spazi evidenti e brutti spazi vuoti, poiché il legno profilato è ancorato in modo molto preciso.
  • Il legno profilato è un materiale ecologico. Non emette sostanze pericolose e nocive, anche se si trova in condizioni di alta temperatura.
  • I gazebo realizzati con una tale barra mantengono la loro geometria per molti anni. Ciò è dovuto al fatto che tale materiale viene prodotto utilizzando una tecnologia complessa e multifase. In ogni fase, la qualità dei prodotti viene accuratamente controllata: le parti difettose vengono rimosse dalla produzione. Inoltre, nel corso della produzione, il legno profilato viene sottoposto a essiccazione a camera.In queste condizioni, il materiale raggiunge il suo livello di umidità ottimale.
  • A causa della lavorazione mediante essiccazione a camera, vari batteri, microrganismi e funghi non si moltiplicano sulla superficie degli elementi profilati. Se usi un materiale che si è asciugato naturalmente nella costruzione di un gazebo, dovrai trattarlo con miscele antisettiche per una protezione aggiuntiva.
  • Questo materiale è leggero. Per questo motivo, il gazebo non darà gravi carichi alle fondamenta.
  • Il legno profilato a secco è un materiale da costruzione molto resistente. Non ha paura dei fattori esterni sfavorevoli, tra cui cali di temperatura, alti livelli di umidità e forti venti. Il profilo è tagliato in un modo speciale in modo che l'umidità non scorra al suo interno.
  • Il legno profilato ha una struttura in legno sciolto. Di regola, contiene micropori. Grazie a queste qualità, il legno è un materiale traspirante.
  • Va notato il bellissimo aspetto dei gazebo in legno profilato.
  • L'installazione della struttura non richiede molto tempo e fatica e inoltre non richiede grandi spese.
  • Il restringimento di un gazebo realizzato con tale materiale sarà minimo.

La barra profilata ha anche i suoi svantaggi. Consideriamoli in modo più dettagliato.

  • I materiali di qualità superiore e più affidabili sono quelli che hanno superato l'essiccazione della camera. Tuttavia, sono più costosi degli articoli convenzionali.
  • Se acquisti una barra semplice che non è stata essiccata in una camera speciale, dovrai prendertene cura regolarmente. Per fare ciò, è necessario fare scorta in anticipo di impregnazioni speciali, senza le quali il materiale potrebbe diventare inutilizzabile.
  • Questo materiale è infiammabile. Naturalmente, un telaio in legno può essere trattato con impregnazioni speciali, ma anche questo non renderà il legno assolutamente non infiammabile.
  • Il legno profilato può scurirsi nel tempo. La perdita del suo aspetto originale, di regola, avviene sotto l'influenza della luce solare e delle precipitazioni atmosferiche.
  • Tale materiale da costruzione è suscettibile all'attacco dei roditori.

Come puoi vedere, il legno profilato ha ancora più qualità positive di quelle negative. Tuttavia, quanto siano gravi gli svantaggi elencati, ogni consumatore decide da solo.

incollato

Per la costruzione di un gazebo, è possibile utilizzare non solo travi profilate, ma anche incollate, costituite da pannelli lamellari incollati. Molti consumatori scelgono questo particolare materiale in quanto ha un aspetto particolarmente attraente. Un gazebo realizzato con un tale bar è in grado di trasformare il sito e renderlo più estetico.

Naturalmente, il legno lamellare impiallacciato ha altre qualità positive:

  • Le strutture in legno lamellare incollate sono leggere, il che consente di risparmiare denaro sulla preparazione della fondazione.
  • Come altri tipi di bar, è ecologico e sicuro per la salute.
  • Un gazebo in legno lamellare impiallacciato può essere costruito nel più breve tempo possibile.
  • Anche dopo molti anni, il gazebo incollato non cambierà forma e non perderà i suoi parametri. Se si verificano modifiche al design, saranno minime.
  • Nonostante la sua leggerezza, i prodotti in legno lamellare impiallacciato possono vantare buone caratteristiche di resistenza. Con l'aiuto di tali materiali, puoi costruire non solo piccoli gazebo aperti, ma anche molto grandi.
  • Le strutture in legno lamellare incollato forniscono un restringimento minimo e si distinguono per una lunga durata.

Non ci sono molti svantaggi del legno lamellare incollato, ma dovresti comunque familiarizzare con loro.

  • Possono apparire brutte crepe sulle facce terminali di questo materiale. Naturalmente, tali difetti sono estremamente rari e non hanno un effetto dannoso sulle prestazioni del materiale, ma ne rovinano l'aspetto.
  • Nel rigido clima russo, un gazebo fatto di tronchi incollati servirà per un tempo relativamente breve.Naturalmente, molto dipende dalle condizioni climatiche specifiche di una particolare area.
  • Il legno stesso è ecologico, ma ci sono molte domande sulla colla presente nella sua composizione. La maggior parte degli esperti dubita fortemente che sia altrettanto sicuro e rispettoso dell'ambiente.

Una delle varietà di legno lamellare impiallacciato sono le travi piegate. Tali materiali vengono utilizzati non solo per l'organizzazione di trame personali, ma anche per l'organizzazione di aree pubbliche (centri di intrattenimento, sale espositive e altri spazi simili).

Dalle travi incollate piegate, puoi ottenere un gazebo davvero unico e sorprendente con un design spettacolare. Un tale design può facilmente ricevere una forma arrotondata e aggraziata con caratteristiche lisce e ondulate. Se integri un tale gazebo con elementi decorativi adatti, il prodotto risulterà semplicemente sbalorditivo.

arrotondato

Molto diffusi e diffusi sono i gazebo realizzati con tronchi tondeggianti.

Questo materiale ha una serie di qualità positive, per le quali viene spesso scelto per la produzione di annessi ed elementi di progettazione del paesaggio:

  • come altri tipi di materiali in legno, è ecologico;
  • è abbastanza facile da usare;
  • facile da elaborare;
  • differisce per un maggiore ricambio d'aria;
  • ha una bassa conducibilità termica.

È vero, le strutture in legno arrotondato, di regola, hanno un peso impressionante, quindi è necessario preparare in anticipo una base di alta qualità per la loro installazione. Inoltre, è necessario prestare attenzione agli spazi tra i singoli elementi: tali difetti si verificano molto spesso in tali prodotti nel tempo.

Minibar

I pergolati sono spesso costruiti da un mini-bar. Secondo gli esperti, questo materiale è una normale tavola bordata con uno spessore standard di 45 cm e una larghezza di 145 mm. Di norma, vengono assemblati utilizzando il popolare sistema di bloccaggio maschio e femmina.

I vantaggi di questo materiale da costruzione includono:

  • facile montaggio delle strutture;
  • durata e conservazione di un aspetto attraente per molti anni (tenendo conto del lavoro preparatorio svolto con competenza);
  • elevata affidabilità dei sistemi di chiusura;
  • quando si realizza un gazebo, non è necessario regolare la dimensione degli scarti;
  • un gazebo assemblato da un tale materiale da costruzione non richiede finiture esterne o interne obbligatorie a causa dell'aspetto naturale del minibar;
  • il frigobar ha buone qualità di isolamento termico;
  • aspetto estetico e curato.

Per i gazebo realizzati in mini-legno, è anche necessario gettare le fondamenta e posare i supporti.

Progetti

Molti consumatori si chiedono da dove iniziare a elaborare un progetto di gazebo. Per cominciare, gli esperti raccomandano di determinarne la posizione. Nei cottage estivi, è meglio installarli vicino a bacini naturali o artificiali. Grazie a questo quartiere, sarà sempre fresco all'interno del gazebo.

Le finestre della struttura dovrebbero essere orientate verso il paesaggio più bello. Almeno un lato del gazebo deve essere sufficientemente illuminato dai raggi del sole, altrimenti sarà buio e freddo.

Per le strutture compatte, è sempre molto più facile scegliere uno spazio libero sul sito., e potrebbe non essere il più spazioso. Ma le opzioni di grandi dimensioni (ad esempio 6x4) devono essere posizionate esclusivamente su una vasta area, altrimenti ingombrano una piccola area, ma possono contenere molti più elementi aggiuntivi come una stufa o un divano.

Se hai intenzione di costruire un gazebo funzionale con barbecue, allora dovresti scegliere un posto con particolare attenzione. Presta attenzione alla direzione del vento. Molto spesso, aggiunte come un braciere sono posizionate su basi più solide e affidabili (ad esempio piastrellate).Per il padiglione stesso, è perfettamente accettabile utilizzare una semplice striscia o una fondazione colonnare.

Nella stesura di un progetto, è necessario pensare alla posizione di tutti gli elementi del gazebo. Tali strutture possono avere dimensioni diverse, in base alle quali è necessario realizzare

Pensa in anticipo dove si troverà il braciere, la stufa, il camino, il tavolo, le sedie, le panche o le poltrone. Non è consigliabile posizionare elementi di grandi dimensioni nella parte centrale dell'edificio. Ad esempio, per un grande caminetto, il posto migliore sarà uno degli angoli del gazebo (se l'unità ha la forma appropriata). Di fronte si possono mettere panche e un tavolo Disegni di progetto.

I gazebo sono disponibili in una varietà di dimensioni. Le più comuni sono strutture con dimensioni di 3 per 3 m, 3 per 4 m, 4 per 4 m, 5 per 5 m, 6 per 4 m Il design della struttura e la posizione di parti aggiuntive in essa dipendono in gran parte da questo indicatore.

Nelle condizioni di un ampio gazebo, è del tutto possibile attrezzare ulteriormente lo spazio per le esigenze domestiche. La forma della struttura stessa può essere quasi qualsiasi.

Nella stesura del progetto, è necessario decidere che tipo di gazebo sarà: smaltato o non smaltato. Dovresti anche decidere quale forma avrà la struttura.

Il gazebo può essere:

  • rettangolare;
  • quadrato;
  • arrotondato;
  • esadecimale;

​​​​

  • ottaedrico.

Molti consumatori credono che solo un semplice gazebo quadrato o arrotondato sia adatto per una piccola area e un modello esagonale o ottagonale semplicemente non troverà posto per sé. Infatti, questo non è il caso. Tale struttura può essere posizionata in una piccola area, l'importante è aderire a una lunghezza e un'altezza adeguate del materiale.

Inoltre, nella stesura del progetto del gazebo, è necessario designare il tetto.

Le seguenti opzioni di copertura possono essere installate su tali prodotti:

  • tenda;
  • Busta;
  • fianchi;
  • rotto;
  • sei lati;
  • monopendenza;
  • timpano.

Puoi anche usare un baldacchino convenzionale invece di un tetto.

Un ruolo importante nella stesura del progetto del gazebo è svolto anche dal tipo di costruzione:

  • aprire;
  • mezzo aperto;
  • Chiuso.

Considera un design dettagliato di un gazebo attraente usando l'esempio di un grande modello esagonale con dimensioni di 6x6 m.

I parametri standard di questo disegno sono:

  • diagonale 290 cm (distanza da un angolo all'altro);
  • larghezza - 250 cm (distanza dall'angolo di un lato all'angolo dell'altro);
  • altezza - 220 cm (questo parametro deve essere misurato dal pavimento all'imbracatura superiore);
  • superficie - 6 mq. m;
  • un lato del gazebo - 145 cm.

Le grandi opzioni esagonali appartengono al tipo classico di gazebo. Di norma, ospitano comodamente fino a 10 persone. Il modello con i parametri indicati è molto economico, semplice nella sua esecuzione e abbastanza funzionale.

Tale struttura è composta dalle seguenti parti:

  • base esagonale;
  • rack di supporto (6 pz);
  • da sei frammenti di un tetto triangolare;
  • recinzioni sezionali.

Design

Le pergole in legno hanno un design accattivante, soprattutto se le decori con dettagli in sintonia con lo stile. Può essere:

  • grate di legno pulite (sono spesso usate al posto dei vetri);
  • elementi intagliati;
  • dettagli con imitazione di una superficie invecchiata;
  • tessuti leggeri che coprono gli spazi aperti.

I gazebo sembrano particolarmente accoglienti, in cui c'è una lampada da soffitto situata nella parte centrale della struttura (di norma, sopra il tavolo con panche). Anche in queste case estive vengono spesso installate applique e lampade a sospensione. Gli apparecchi con imitazione del legno invecchiato o del metallo hanno un aspetto migliore in tali condizioni.

Non dovresti sovraccaricare il gazebo con dettagli troppo pomposi e grandi. Possono essere non solo lampade, ma anche vari elementi decorativi. Tali dettagli occuperanno molto spazio e sovraccaricheranno lo spazio di riposo.

Il gazebo può essere attrezzato con un barbecue o un'intera area barbecue separata. Per le strutture in legno non è affatto necessario scegliere mobili ultramoderni con superfici cromate e lucide. Queste possono essere semplici opzioni in strutture nere o rivestite di mattoni. In un insieme con un tavolo / panche / sedie in legno, tali oggetti sembrano particolarmente armoniosi e naturali.

Quando progetti un design attraente per il gazebo, cerca di non sovraccaricare lo spazio. Per evitare tali problemi, dovresti redigere correttamente un progetto, evidenziando tutte le aree e i dettagli e attenerti rigorosamente ad esso.

Sottigliezze di installazione

Puoi realizzare un gazebo da un bar con le tue mani. Per questo, si consiglia di prendere in considerazione alcune delle sottigliezze dell'installazione.

Consideriamoli usando l'esempio di una costruzione di 4x4 m con una fondazione piastrellata:

  • Dopo aver elaborato un progetto e pianificato un gazebo in legno, è necessario preparare un luogo per la sua costruzione. Il sito deve essere ripulito da detriti ed erba e quindi livellato.
  • Successivamente, puoi procedere all'installazione della fondazione. La base della piastrella può essere realizzata con blocchi di cemento. Dovrebbero essere disposti attorno al perimetro dell'edificio futuro. Saranno necessari 4 blocchi per i supporti angolari e altri 3 per quelli intermedi.
  • Dopo aver installato tutti i supporti, verificare la correttezza della struttura risultante effettuando nuovamente tutte le misurazioni.
  • Ora dovremmo procedere alla preparazione della base del gazebo. Fissare le travi di base ai supporti preparati. Si consiglia di utilizzare parti più affidabili con dimensioni di 100x100 mm. Per gli elementi di fissaggio, utilizzare semplici viti e angoli di metallo.
  • Quindi dovresti procedere alla preparazione dei supporti del tetto. I montanti servono per segnare gli angoli della struttura e la base del tetto. Agli angoli dell'edificio dovrebbero essere installate 4 barre. Tutte le parti devono essere della stessa dimensione.
  • Ora puoi costruire muri. Il legno deve essere posato solo orizzontalmente e parallelo alla base.
  • Dopo i muri, devi costruire un tetto. Per cominciare, tutte le sovrapposizioni dovrebbero essere "legate" con una cintura solida (legno massiccio).
  • Dopo aver installato le guide attorno al perimetro, puoi posare il tetto.
  • Il passo finale è decorare il pavimento del gazebo. Per fare ciò, metti una tavola spessa o un compensato sui tronchi di base finiti.

Suggerimenti e trucchi

Quando costruisci un gazebo, dovresti fare affidamento sui seguenti consigli dei professionisti:

  • quando si disegna il telaio, utilizzare sempre una livella per verificare l'uniformità della struttura;
  • per legare il gazebo utilizzare sempre una barra più potente 150x150 mm;
  • per la produzione di supporti per gazebo, sono ideali barre con dimensioni di 100 per 100 mm;
  • se c'è un camino o un barbecue nel gazebo, allora devi occuparti di una base separata di alta qualità e affidabile. In questo caso, l'opzione nastro è l'ideale.

Dopo il completamento dei lavori di costruzione, gli esperti raccomandano di spalmare il gazebo con agenti antisettici. Svolgeranno il ruolo di proteggere la struttura in legno risultante da fattori esterni negativi.

Bellissimi esempi

I gazebo chiusi con vetri e una porta a vetri sono molto belli. Se tali strutture in legno sono integrate con un tetto triangolare adatto con un tetto di alta qualità, esternamente il prodotto assomiglierà a una piccola casa estiva.

I gazebo aperti da un bar possono essere resi molto più confortevoli e originali se integrati con tessuti adatti. Le barriere fotoelettriche appese lungo l'intero perimetro sono adatte per decorare una struttura in legno. In combinazione con un bar, le tele dalle tonalità calme e naturali appariranno organicamente.

          I reticoli realizzati con materiali simili sembrano armoniosi nel design delle pergole in legno. Possono essere non solo inserti compatti che coprono aree aperte. Spesso le grate si estendono dal pavimento stesso al tetto del gazebo. Tali disegni sembrano molto eleganti e originali.

          Puoi guardare una master class su come realizzare un gazebo da un bar in questo video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento