Cambio casa con veranda: possibilità di sistemazione

Contenuto
  1. Caratteristiche delle baite di campagna
  2. I vantaggi di cambiare casa
  3. Cambia le opzioni delle case
  4. Come costruire un cambio casa con veranda
  5. Estensione della veranda al capannone
  6. Disposizione aggiuntiva
  7. Consigli

La presenza di un comodo cambio casa con veranda in campagna non è meno importante della costruzione della casa stessa. Tutti sanno che a causa di problemi finanziari o di altro tipo, la costruzione di una proprietà privata a volte richiede molti anni, quindi per tutto questo tempo dovrai semplicemente avere una residenza temporanea, che potrebbe essere meno grande, ma pratica e conveniente. Un tale edificio temporaneo per una residenza estiva può essere sia fisso che mobile (su una piattaforma e su ruote). Può essere trasportato in modo simile da un luogo all'altro, fatto ad angolo (quindi occupa meno spazio) o spostato liberamente all'interno del sito se ne hai bisogno.

Caratteristiche delle baite di campagna

Le più versatili, economiche, ergonomiche e apprezzate dai nostri compatrioti sono le cabine con una dimensione di 6x3 M. Tali dimensioni generalmente accettate sono importanti anche quando è necessario trasportare una cabina. In questo caso non è richiesta alcuna documentazione speciale per trasportare la struttura lungo le autostrade federali.

Un'opzione ancora più comoda per la residenza temporanea è un capannone di due stanze con veranda. Allo stesso tempo, nel tempo, puoi modificarne il design, ricavando un magazzino o un bagno da tale struttura. La veranda in tali progetti può fungere da cucina estiva, ingresso o semplicemente un luogo di riposo con lettini prendisole, tavolo o sedie situati su di essa.

Il tetto di un capannone con veranda può essere a falde singole o doppie e preferibilmente raccordato con il resto dell'edificio. All'interno della casa, lo spazio è solitamente diviso in 2-3 scomparti. Ad esempio può essere un ingresso con annessa cucina e 2 mini-soggiorno (soggiorno e camera da letto). Questa opzione è ideale per le famiglie con bambini, in modo che ognuno abbia il proprio angolo nel capannone.

È grazie alle pareti divisorie che è possibile creare un comfort speciale all'interno e con competenza non solo suddividere lo spazio, ma anche distribuire l'energia termica all'interno della stanza. L'opzione più semplice ed economica sarà una partizione del muro a secco.

I vantaggi di cambiare casa

Gli indubbi vantaggi delle cabine da giardino rispetto ad altre opzioni per la residenza temporanea sono:

  • versatilità e versatilità (può essere utilizzato per vari scopi);
  • facilità di installazione (per la costruzione di una casa di cambio con terrazza, saranno sufficienti due lavoratori qualificati e diversi giorni di lavoro intensivo);
  • prezzo accessibile (se il costo è una priorità, una casa di cambio di metallo è l'opzione più economica).

Cambia le opzioni delle case

Le cabine modulari possono suddivisi per scopo funzionale (in questo articolo stiamo considerando un'opzione residenziale), e in base ai materiali utilizzati nella costruzione:

  • metallo ("rimorchio" o contenitore a blocchi), ricoperto di lamiera ondulata;
  • legno (da un telaio in legno, isolamento e rivestimento in legno);
  • combinato (struttura in metallo, rivestito con una tavola o plastica).

Vantaggi delle cabine in legno:

  • calore;
  • compatibilità ambientale del materiale;
  • varietà di disegni e forme;
  • prezzo abbordabile;
  • forza e affidabilità.

Gli svantaggi includono la possibilità di incendio e la necessità di prendersi cura del pavimento in legno. Ma questi problemi possono essere parzialmente risolti con l'aiuto di impregnazioni speciali e prodotti per la cura del legno.

Vantaggi delle case di cambio metallo:

  • durabilità e durata dell'operazione;
  • facilità di cura;
  • resistenza a varie influenze esterne;
  • la possibilità di rivestire con materiale su richiesta dei proprietari;
  • protezione affidabile contro i vandali.

Tra gli svantaggi, si nota solo che anche con uno strato di isolamento in una tale abitazione può essere freddo d'inverno e caldo d'estate. Pertanto, questa opzione dovrebbe essere scelta da coloro che non trascorrono troppo tempo nel cambio casa, ma la usano solo occasionalmente per lo scopo previsto.

A proposito di raccolta, le case di cambio possono essere suddivise in diversi tipi.

  • Scudo cambia case - il modo più veloce, semplice ed economico per costruire una struttura del genere. Tale cambiamento di casa è temporaneo e non necessita di fondamenta speciali.
  • Cabine in legno - il più affidabile e il più caldo, quindi adatto all'uso nelle regioni settentrionali. In effetti, una tale casa di cambio è una casa di campagna piccola, ma molto pratica e funzionale.
  • Case con cambio di telaio sono assemblati utilizzando una tecnologia speciale, quindi puoi viverci in inverno. Questo edificio è stato creato per vivere a lungo termine. All'interno, l'edificio è rivestito con assicelle o truciolare, all'esterno viene utilizzato anche l'assicella.

Come costruire un cambio casa con veranda

Se decidi di costruire tu stesso una casa per il cambio nel tuo cottage estivo, prima redige un piano di lavoro (può essere trovato su Internet da molti produttori di case di cambio) e disegna un disegno preliminare o uno schizzo della struttura. Il design standard della casa per il cambio di due stanze ha la forma di un "gilet" con un corridoio.

La presenza di una veranda aggiungerà ulteriore comfort alla struttura. Quando si determina un posto per un cambio casa, tenere presente che la distanza tra esso e le strutture vicine dovrebbe essere superiore a 3 metri.

La longevità del cambio casa dipende da una base affidabile (ovviamente, se non si tratta di una struttura mobile su ruote). Se non è possibile una fondazione a strisce standard (ad esempio, se il sito si trova su un pendio), è meglio utilizzare pile a vite. In una situazione del genere, non dimenticare il drenaggio, che proteggerà il sito e gli edifici su di esso dalla forza distruttiva delle acque sotterranee. Per questo sono adatti ghiaia compattata, sabbia e pietrisco. Il tipo più comune di fondazione per tali strutture è colonnare, è realizzato in cemento o mattoni.

Il telaio del cambio fatto di travi è montato dagli angoli, quindi arriva la svolta del tetto. Le travi verticali lungo la facciata sono rese più alte e la copertura stessa sarà tenuta sulle travi collegate dalla cassa. In questo caso, non dimenticare di scaricare l'acqua.

La copertura del tetto viene posata dall'alto mediante bulloni e viti autofilettanti. Per rendere il tuo tetto affidabile, pratico ed efficiente dal punto di vista energetico, coprilo con copertura in ferro e lamiera zincata, e puoi isolare il tetto con Isospan. Per chi non ama il rumore delle gocce su una superficie di ferro, può essere consigliato un rivestimento morbido in ondulina.

Segue il turno dell'isolamento di pareti e soffitti e dell'installazione di finestre e porte. Le travi adiacenti al terreno devono essere trattate con un antisettico contro gli effetti di funghi o insetti. L'isolamento in rotolo dovrebbe essere utilizzato per la facciata. E tutti i tipi di crepe nella struttura possono essere mascherati con schiuma di poliuretano.

Affinché la sicurezza antincendio dell'edificio sia elevata, è necessario applicare un'impregnazione speciale all'albero e utilizzare lana di vetro di alta classe di resistenza al fuoco per l'isolamento. In questo caso il materiale di isolamento termico deve essere distribuito uniformemente ovunque, lo strato deve avere uno spessore minimo di 10 cm.

Quando finisci il lavoro, presta attenzione al fatto che le macchie protettive per legno non solo forniranno al tuo cambio un aspetto moderno e attraente, ma proteggeranno anche la struttura dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti, dalle temperature estreme e da tutti i tipi di precipitazioni. Alla fine viene realizzato un pavimento coibentato (la lana minerale è adatta come isolante). Quindi trattare il pavimento con antisettici, che lo proteggeranno dalle influenze esterne.

Estensione della veranda al capannone

La veranda sotto il tetto, attaccata dal lato della porta d'ingresso, vi darà ulteriore comfort in estate, non solo aumentando la superficie utile e creando una piacevole ombra al caldo, ma diventando anche luogo di riposo, stendere i panni, cucina estiva o anche un posto per un barbecue (non dimenticare le misure di sicurezza antincendio). La cosa principale è garantire un unico piano della fondazione durante la pianificazione di tale estensione.

Per aggiungere una veranda al capannone avrai bisogno di:

  • tavole 30 mm e 25 mm;
  • legname 100x100 mm;
  • cartone ondulato per tetti;
  • elementi di fissaggio;
  • 4 piedini regolabili;
  • Strumenti di costruzione.

Le fondamenta della veranda dovrebbero essere posate insieme alle fondamenta principali dell'edificio. Puoi aggiungere una terrazza in un secondo momento, l'importante è collegare saldamente 2 fondamenta. I blocchi sono installati allo stesso modo e regolati in altezza. La reggetta in legno è fissata saldamente al cambiamonete con angoli e viti in metallo. Assicurati che le diagonali della veranda siano della stessa lunghezza.

La base della terrazza è realizzata in base al livello, le assi del pavimento sono posate e i supporti verticali sono fissati con i fiocchi. Tieni presente che il tetto sarà inclinato con una differenza di 10 cm, la reggetta superiore è in legno, le travi e le assi sono posizionate e il cartone ondulato è fissato sotto il tetto. Viene realizzata una ringhiera ad un'altezza di circa 90 cm dal livello del pavimento. E tutti i tipi di elementi decorativi, ad esempio pilastri e colonnine, aggiungeranno bellezza e originalità alla tua veranda.

Disposizione aggiuntiva

È possibile condurre l'acqua collegandosi ad una rete idrica centralizzata o utilizzando una struttura autonoma. Per l'installazione del cablaggio, è indispensabile assumere un elettricista professionista per non mettere a rischio la tua sicurezza. Dei "benefici della civiltà" di cui probabilmente avrai bisogno negli alloggi temporanei, puoi anche utilizzare un bagno, una doccia, una rete fognaria, l'aria condizionata.

Puoi cucinare il cibo sul fornello elettrico o utilizzare il gas dalle bombole. Allo stesso modo, con un lavoro di installazione ben organizzato, puoi vivere comodamente in un capannone con veranda tutto l'anno.

Consigli

Un cambio casa fai-da-te è un alloggio pratico ed economico che non deve essere temporaneo finché non si costruisce una casa sul sito. Potrebbe tornare utile in seguito come locale abitativo o ausiliario, ad esempio un bagno o un blocco di utilità. Puoi scegliere da solo se vale la pena acquistare una casa di cambio già pronta da una società di costruzioni o è meglio costruirla da solo.

Se si desidera acquistare una versione già pronta, è più economico acquistare una struttura direttamente dal produttore e non nei negozi di ferramenta. Prima di effettuare un acquisto, assicurati di discutere in anticipo tutte le sfumature riguardanti il ​​tipo di materiali utilizzati nella costruzione, nonché le dimensioni, il tipo di vetratura, i dettagli di installazione e il pagamento. È del tutto possibile che ti venga portato un prodotto finito, poiché viene raccolto in appositi hangar. I costruttori, su richiesta del cliente, possono montare la struttura sul vostro sito.

E se decidi di non correre e cambiare casa con una veranda con le tue mani, scegli l'opzione di due stanze. Un tale cambiamento di casa è il più confortevole possibile. Diventerà un ottimo posto per rilassarsi dopo una giornata di lavoro in campagna. Se equipaggi comodamente un tale "nido", probabilmente non noterai nemmeno la differenza tra esso e una casa a tutti gli effetti.

Per informazioni su come costruire una casa di cambiamento con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento