Bracieri con tetto in metallo: opzioni di design

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Come farlo da soli?
  4. Bellissimi esempi

I bracieri con tetto in metallo sembrano molto belli nella foto e sono abbastanza comodi da usare. Le strutture metalliche sono resistenti e le tende da sole proteggono in modo affidabile dalle intemperie. Tale prodotto può essere posizionato su qualsiasi sito.

Caratteristiche e vantaggi

I bracieri con tetto in metallo sono eterni concorrenti delle opzioni in mattoni. La caratteristica principale delle unità in ferro suburbane è una maggiore sicurezza antincendio. I bracieri possono essere resi portatili, quindi non devi conservarli per l'inverno.

I bracieri sono disponibili per la produzione manuale sia con che senza le competenze per lavorare con una saldatrice. Anche senza una grande abilità nella saldatura, una struttura può essere realizzata in poche ore, mentre una struttura in mattoni dovrà trascorrere almeno un giorno. Inoltre, è importante comprendere le caratteristiche della muratura.

Vale la pena distinguere il braciere installato nel gazebo estivo dai tipi di focolari con tetto. Il gazebo implica la presenza non solo di un barbecue, ma anche di un'area decorata per i vacanzieri. Di solito, all'interno è attrezzato un posto di lavoro per cucinare i piatti, è installato un lavabo e vengono accese anche le apparecchiature sotto forma di tavolo e sedie. In assenza di gazebo in loco, è possibile realizzare un ampio braciere dotato di cavalletti laterali adatti per la cottura dei prodotti, oltre che per l'accoglienza degli ospiti.

Un braciere metallico con tettoia può essere installato in prossimità di un'area ricreativa attrezzata esistente. Questo design è comodo da spostare se necessario. Vari tipi di unità a tetto sono abbastanza comuni sul mercato.

varietà

I tipi di focolari con tettoia possono essere suddivisi approssimativamente in due gruppi:

  • stazionario;
  • collassabile.

I prezzi variano in base al tipo di prodotto. Barbecue in metallo economici con tettoia si possono trovare a prezzi che vanno da 8.000 a 14.000 rubli. I cartellini dei prezzi per semplici barbecue fissi partono da 17.000 e sono limitati a un prezzo di 45.000 rubli.

Inoltre, i barbecue sono diversi nella loro funzionalità. Ad esempio, ci sono dispositivi professionali e semplici. Le prime opzioni sono multifunzionali, ad esempio sono dotate di un affumicatoio. Possono anche avere un comodo spazio per riporre accessori o un tavolo da taglio. Per i modelli professionali dotati di accessori aggiuntivi, i venditori chiedono fino a 60.000 rubli.

I dispositivi semplici sono caratterizzati dalla compattezza. Saranno la soluzione migliore per coloro che non cucineranno molti piatti complessi alla griglia. Una semplice griglia munita di tettoia ben si addice a una classica grigliata o al pesce, che verrà cotto in un braciere sopra profumatissimi fumi.

Anche un semplice barbecue può aumentare di funzionalità.installando uno spiedo su cui è possibile posizionare pollame o altra carne. Gli artigiani realizzano dispositivi originali con un camino, una bella forgiatura e equipaggiano i bracieri con un coperchio. Un girarrosto con attrezzatura aggiuntiva servirà non solo per cucinare barbecue, ma anche per fumare prodotti.

A differenza di un barbecue professionale, una versione semplice può essere pieghevole. Un tale dispositivo può essere portato in viaggio in campagna.Su una pittoresca sponda di un fiume o ai margini di una foresta, l'unità mobile smontabile può essere portata rapidamente in posizione di lavoro in pochi minuti.

Il barbecue più semplice sotto il tetto è composto dalle seguenti parti:

  • baldacchino in miniatura;
  • braciere leggero portatile.

Per creare un design con le tue mani, sono adatti i materiali più comuni a portata di mano. Le dimensioni correttamente selezionate di un barbecue con tetto proteggeranno i vacanzieri dal fumo e contribuiranno anche alla protezione dalle condizioni meteorologiche. Inoltre, i prodotti in metallo possono acquisire eccellenti qualità decorative se sono dotati di decorazioni aggiuntive.

Come farlo da soli?

Quando fai un barbecue da solo, dovresti prenderti cura della scelta dell'acciaio resistente al calore. La struttura non deve essere deformata e la materia prima deve avere una superficie anticorrosiva.

Nel campo della produzione di strutture professionali, vengono considerati due tipi di ferro resistente al calore:

  • 09G2S;
  • 15HSND (NL-2).

Acciaio 09G2S - bassolegato, ha un limite di resistenza maggiore. L'acciaio di questo grado è ampiamente utilizzato dai professionisti. Il braciere realizzato con questo acciaio è leggero, portatile. Tuttavia, il metallo con uno spessore di 2 mm sarà adatto anche per una struttura fissa, poiché è facile da tagliare e unire.Il metallo 15HSND si distingue per le sue proprietà fisiche persistenti, che si manifestano se esposto a temperature elevate. La resistenza al surriscaldamento è importante nella produzione di strutture a pareti spesse.

Questa versione di acciaio è molto spessa, in quanto composta da diverse leghe in diverse proporzioni:

  • carbonio;
  • cromo;
  • silicio;
  • nichel;
  • rame.

Quando si scelgono i gradi di acciaio per il barbecue, è necessario fare affidamento sul costo e sulla disponibilità dei tipi in vendita. La seconda opzione è diventata solitamente più costosa in termini di costi. Puoi risparmiare denaro scegliendo una bombola del gas adatta per il barbecue. Il volume standard del cilindro è di circa 50 litri.

Sono lunghi fino a un metro, il che consente di posizionare un numero sufficiente di spiedini. Per un semplice barbecue in bombola è sufficiente ritagliare il coperchio, ma il prodotto stesso va preparato rimuovendo il gas residuo. Per fare ciò, apri le valvole, riempi il contenitore con acqua e solo dopo inizia a tagliare. Il cilindro predisposto per il barbecue può essere installato su un apposito supporto.

Quando si sceglie un materiale per un barbecue, è necessario considerare anche caratteristiche come:

  • resistenza a lungo termine alla corrosione;
  • facilità di manipolazione.

Quest'ultima caratteristica è influenzata dallo spessore del metallo, che varia da 2 a 6 mm. Il metallo spesso è più adatto per un barbecue fisso solido, poiché renderà un dispositivo molto pesante. Tuttavia, lo spessore del metallo influisce sulla durabilità della struttura, poiché ha proprietà di deteriorarsi dall'esposizione alle alte temperature.

Materiali e strumenti

Per la costruzione di un barbecue con tetto, saranno necessari i seguenti materiali:

  • tubi o angoli di circa 40 mm di diametro;
  • lamiere per il tetto;
  • la capienza del barbecue stesso;
  • saldatrice per lavoro.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni dell'unità possono essere le seguenti:

  • Lunghezza - 1 m.
  • La larghezza viene selezionata in base alla lunghezza degli spiedini disponibili: l'opzione migliore è una dimensione di 20-25 cm - questo è sufficiente per spiedini standard con diversi pezzi di carne.
  • L'altezza del braciere è di circa 20 cm, questa altezza è ottimale per posizionare la carne sulla brace.
  • L'altezza dell'intera struttura dovrebbe essere di circa 2 m.
  • L'altezza del barbecue è di circa 1 m.
  • Anche l'altezza dal barbecue al bordo del tetto è di circa 1 m.

I disegni disegnati aiuteranno a raggiungere la precisione.

Sviluppo di disegni

Il design corretto funzionerà solo se inizialmente viene sviluppato un disegno di successo. A seconda degli elementi strutturali del barbecue forniti nel disegno, viene determinato il luogo di spiegamento permanente. Nel disegno, è inizialmente importante tenere conto delle dimensioni richieste.

Un disegno schematico ti consentirà di determinare la quantità di materiale richiesta. Inoltre, la presenza di un disegno influenzerà la qualità e l'accuratezza del design e uno schema dettagliato faciliterà il processo di assemblaggio.

    Prima di procedere con il montaggio, è necessario eseguire la seguente fase di lavoro:

    • Decidere il tipo di installazione (fissa o portatile).
    • Decidi la posizione della struttura. Il calore da esso non dovrebbe danneggiare la vegetazione sul sito, così come altre strutture.
    • Decidi le dimensioni.

    istruzioni di montaggio

    Se la struttura è assemblata da lamiere solide, i frammenti del prodotto futuro devono essere tagliati dal pezzo grezzo selezionato. Su ciascun lato, è necessario lasciare altri 3-4 cm per l'attracco. La connessione dei frammenti può essere eseguita utilizzando una saldatrice, ma è anche possibile utilizzare i bulloni, poiché è più facile collegare con essi le parti principali del barbecue.

    Dopo aver ricevuto le dimensioni principali del barbecue, puoi iniziare a sistemare il tetto sopra di esso. Il tetto sarà sostenuto da un telaio, che di solito è montato da tubi o angoli. L'altezza dei rack deve essere regolata in base alle proprie esigenze ottimali.

    Le varianti del tetto per il barbecue possono essere molto diverse:

    • semicircolare;
    • timpano;
    • leggero;
    • massiccio.

    In genere, i progetti non implicano l'attrezzatura sotto forma di cappa. A volte i barbecue stessi sono dotati di un tubo aggiuntivo e sono dotati di un coperchio di chiusura. Il classico braciere in metallo prevede una serie di aperture che aiutano a mantenere il calore.

    Il tetto più semplice sarà costituito da una lamiera sagomata. La sua dimensione è selezionata in base alle dimensioni del contenitore risultante. Inoltre, dovrebbe essere sufficiente nascondere una persona dal maltempo. Il foglio è attaccato al telaio preparato usando una saldatrice.

    È importante realizzare il tetto del barbecue in materiale resistente al calore. È inoltre necessario prevedere la resistenza alle alte temperature. Ad esempio, non è consigliabile utilizzare il policarbonato per l'installazione: un tale progetto sarà pericoloso per il fuoco.

    La saldatura nei punti di attacco deve essere di alta qualità, poiché un lenzuolo mal fissato comporterà un pericolo non solo per chi prepara il cibo, ma anche per gli altri. Per aumentare lo spazio, puoi equipaggiare una struttura del tetto semicircolare.

    È più sicuro scegliere un design smussato con un'inclinazione su un lato. Per un assemblaggio più conveniente, puoi saldare il foglio ai supporti e solo successivamente collegare la struttura al braciere stesso. Non è necessario collegare il telaio del tetto al braciere, nel qual caso sono necessari supporti separati.

    Il portavasca è costituito da lati installati in parallelo su una superficie piana orizzontale. In questa fase, è desiderabile l'aiuto di un'altra persona, che manterrà le pareti laterali verticalmente. A loro è fissato un reticolo, che reggerà il braciere.

    Gli elementi collegati devono essere allineati con il livello. Se la struttura è assemblata in modo non uniforme, nel tempo si strizzerà gli occhi. Per i porta bracieri, è importante prendere il metallo più spesso rispetto ad altri elementi strutturali, altrimenti dopo un po' appariranno aree bruciate e la struttura potrebbe rompersi.

    Bellissimi esempi

    Per una residenza estiva, è più conveniente costruire un piccolo barbecue fisso con un tetto.

    In questa foto c'è un tavolo vicino al barbecue e una panca che funge da supporto. Il tetto del barbecue è in ardesia, timpano. La struttura è dotata di canna fumaria.

    Una versione semplificata di un piccolo barbecue dotato di ripiani.

    In questa foto è presente una variante con tetto in ferro profilato. Il contenitore per il carbone e il telaio con il tetto sono collegati in un'unica struttura.

    Qui viene presentato anche un semplice dispositivo. L'unità è completata da un tavolo, maniglie per il trasporto e una griglia portaoggetti. Il tetto è semicircolare, ma non proteggerà una persona dalla pioggia.

    Questa foto mostra una versione del tetto sopra il barbecue, che fungerà da protezione simultanea per una persona in caso di maltempo.

    Questa foto mostra un esempio acquistato di un design economico, che differisce da quelli fatti in casa solo per la presenza di elementi forgiati originali.

    Un braciere con tetto è un ottimo modo per smettere di dipendere dalla natura, che a volte ti fa sopportare incontri con la compagnia e la famiglia fino a tempi migliori.

    Nel video è mostrato un esempio della costruzione di un barbecue con tetto.

    1 Commento
    Ingegnere dilettante 13.05.2019 23:38
    0

    Buon articolo. Però capisco di aver fatto la cosa giusta quando mi sono comprato un braciere con tetto, comunque non avrei avuto la pazienza di fare qualcosa di simile con le mie mani.

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento