Griglie Tefal: una panoramica dei modelli più popolari

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica del modello
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colori
  5. Come scegliere per la casa?
  6. Manuale d'uso
  7. Cura
  8. Confronto con altri produttori
  9. recensioni dei clienti

Tefal pensa sempre a noi. Questo slogan è familiare a quasi tutti. Giustifica pienamente la qualità e la funzionalità dei prodotti di questo marchio francese. L'azienda è giustamente orgogliosa dell'invenzione del Teflon antiaderente a metà del secolo scorso, ma tiene il passo con le tecnologie avanzate nel 21° secolo, avendo sviluppato la prima griglia elettrica "intelligente" al mondo.

Vantaggi e svantaggi

Se sei un vero intenditore di una bistecca profumata con una crosta o conduci uno stile di vita sano, preferendo le verdure al forno, allora hai solo bisogno di una griglia elettrica, un dispositivo che cucinerà deliziosi piatti affumicati direttamente nella tua cucina. Questo è un modello compatto di elettrodomestici che friggono cibi con elementi riscaldanti ad una temperatura di circa 270 ° C.

Sono molte le ragioni che hanno spinto i consumatori a rivolgere lo sguardo alle griglie elettriche Tefal:

  • sono comodi e facili da usare e hanno un menu intuitivo;
  • fornire un'ampia funzionalità: alcuni modelli hanno diversi programmi, tra cui la frittura e il riscaldamento degli alimenti;
  • i piatti vengono preparati rapidamente, risparmiando tempo: il prodotto viene fritto contemporaneamente su entrambi i lati;
  • il sapore dei piatti, come se fossero cotti su un fuoco aperto, è difficile da descrivere a parole, può solo essere sentito;
  • la frittura senza olio è l'ideale per un cibo sano e magro;
  • il cibo alla griglia aiuta a combattere i chili di troppo;
  • dimensioni compatte: il dispositivo si adatta facilmente anche in una piccola cucina;
  • i materiali con cui sono realizzate le griglie elettriche non assorbono gli odori dei cibi;
  • le parti rimovibili della griglia possono essere lavate in lavastoviglie oa mano;
  • la superficie del dispositivo non è soggetta a corrosione e deformazione;
  • questa è un'ottima opzione per un regalo a un uomo;
  • ci sono modelli con le funzioni di base necessarie al miglior prezzo;
  • alcuni modelli calcolano automaticamente lo spessore della bistecca e regolano il tempo di cottura.

Nonostante i numerosi vantaggi, i grill elettrici Tefal presentano alcuni svantaggi, tra cui:

  • costo elevato di alcuni modelli;
  • non tutte le griglie sono dotate di timer per il conto alla rovescia e sono isolate termicamente;
  • la gravità di alcuni modelli;
  • non tutti i modelli possono essere riposti in posizione verticale;
  • Il rivestimento in teflon richiede un'attenta manipolazione;
  • mancanza di pulsante on-off e pallet.

Panoramica del modello

Tutte le moderne griglie elettriche Tefal sono modelli a contatto. Ciò significa che il dispositivo è costituito da due superfici di frittura, che sono strettamente compresse per mezzo di una molla, formando così il contatto stesso: cibo e superfici calde.

Anche una persona lontana dalla cucina è in grado di padroneggiare tali elettrodomestici e la creazione di un vero capolavoro richiederà pochi minuti.

La gamma di prodotti Tefal si divide in due grandi categorie: griglie classiche e griglie con indicatore di arrosto.

Grigliata classica Griglia della salute GC3060 di Tefal dispone delle dotazioni di base e delle funzioni più necessarie. Questo modello di grill elettrico prevede 3 impostazioni di temperatura e 3 posizioni di lavoro per creare pasti deliziosi e salutari per tutta la famiglia. Il riscaldamento su entrambi i lati velocizza notevolmente la preparazione dei tuoi piatti preferiti e le tre posizioni di lavoro del coperchio della griglia - grill / panini, barbecue e forno, ti consentono di ampliare i tuoi orizzonti culinari. Nella modalità "forno", puoi riscaldare i piatti pronti.

Una parte importante della griglia sono i pannelli rimovibili in alluminio, che sono intercambiabili. Il rivestimento antiaderente delle piastre intercambiabili permette di cuocere i cibi senza olio, aumentandone la salute e la naturalezza.

Un altro importante vantaggio di Health Grill è che può essere riposto in posizione verticale, risparmiando spazio in cucina. E l'ampio vassoio raccogli grasso può essere facilmente messo in lavastoviglie. Il dispositivo ha una potenza sufficiente di 2 kW, ha un indicatore del livello di riscaldamento che si accende quando è pronto per funzionare. Tra gli svantaggi, i consumatori notano l'assenza di un timer e il riscaldamento della custodia durante un lavoro intensivo.

Tefal Supergrill GC450B è un'unità potente con un'ampia superficie di lavoro rispetto al modello precedente. La griglia ha due posizioni di lavoro: grill/panini e barbecue. Il dispositivo può essere utilizzato in due varianti: come padella e come pressa grill.

Questo modello si differenzia dal precedente non solo per le dimensioni, ma anche per la presenza di 4 programmi. È stata aggiunta la modalità Super Crunch, che permette di ottenere la crosta croccante perfetta su un piatto già pronto ad una temperatura di 270°C. I pannelli rimovibili sono facili da pulire e la cottura è resa ancora più facile da osservare grazie all'indicatore del livello di cottura, che ad ogni beep segnala le fasi di cottura. Possibilità di stoccaggio in posizione verticale. Tra le carenze, gli acquirenti nominano solo il grande peso della struttura.

Grill Minuto GC2050 è il modello più compatto tra le classiche griglie Tefal. Il design appositamente sviluppato consente di riporre la griglia sia in verticale che in orizzontale, senza occupare molto spazio. La potenza dell'apparecchio è di 1600 W, la dimensione della superficie di frittura è di cm 30 x 18. L'apparecchio è dotato di termostato regolabile e i pannelli antiaderenti rimovibili possono essere facilmente lavati in lavastoviglie. Tra gli svantaggi di questo modello, notano l'assenza di un pallet dove il grasso dovrebbe drenare durante la cottura.

Panini alla griglia (Tefal "Inicio GC241D") può essere facilmente etichettato come grill waffle maker o grill tostapane, perché questo dispositivo è ideale per preparare sia piatti di carne che una varietà di panini, waffle e persino shawarma. Il produttore promette che i panini cotti su una griglia del genere non saranno peggiori di quelli del ristorante.

Tra i vantaggi di questo modello, vale la pena notare la potenza (2000 W), la compattezza (dimensioni piatto 28,8x25,8 cm), la possibilità di riporre in diverse posizioni, la multifunzionalità, i pannelli antiaderenti che consentono di cucinare senza olio. Il Panini Grill non ha la funzione BBQ e le piastre in fusione di alluminio non sono rimovibili.

Grill XL 800 Classic (griglie per carne Tefal GC6000) - un vero gigante nella linea delle griglie classiche: nella forma spiegata della modalità "barbecue", puoi cucinare 8 porzioni di cibo per tutta la famiglia. Anche la potenza di questo dispositivo differisce dai precedenti: è di 2400 watt. Questa unità, nonostante i suoi parametri, troverà facilmente posto nella tua cucina, poiché può essere riposta verticalmente.

Per un migliore controllo del processo di cottura, la griglia è dotata di un termostato e di una spia di pronto. Un contenitore per la raccolta dei liquidi, oltre a due pannelli rimovibili intercambiabili con rivestimento antiaderente, assicurano una cottura deliziosa e sana. Due modalità di lavoro - "grill" e "barbecue", ti aiuteranno a cucinare perfettamente i tuoi piatti preferiti.

Le griglie intelligenti con un indicatore per determinare il grado di cottura sono presentate nella linea Optigrill. Non hai bisogno di trucchi per cucinare la tua bistecca preferita con il sangue, l'"assistente al tavolo" farà tutto da solo.

Tefal Optigrill + XL GC722D apre la descrizione della linea smart grill. Basta un clic sull'esclusivo display circolare e la griglia farà tutto per te, dandoti il ​​grado di cottura richiesto, da raro a ben cotto.

I principali vantaggi di questo modello:

  • un'ampia superficie di frittura permette di caricare più cibi contemporaneamente;
  • uno speciale sensore determina automaticamente la quantità e lo spessore delle bistecche, quindi seleziona la modalità di cottura ottimale;
  • Sono forniti 9 programmi di cottura automatici - dalla pancetta ai frutti di mare;
  • le piastre in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente sono rimovibili e facilmente pulibili;
  • il vassoio per la raccolta di succhi e grassi viene lavato a mano e in lavastoviglie;
  • la presenza di un indicatore del livello di frittura con segnali acustici.

Gli svantaggi includono la mancanza di una modalità "barbecue" e un elemento riscaldante rimovibile.

Optigrill + GC712 disponibile in due eleganti colori: nero e argento. Questa griglia intelligente è leggermente diversa dalla precedente funzionalità, ma presenta gli stessi vantaggi: un sensore automatico per determinare lo spessore della bistecca, un rivestimento antiaderente e pannelli rimovibili. Inoltre è presente anche una guida alle ricette riproducibile su "Optigrill+". Come bonus, ci sono 6 programmi di cottura automatici, un indicatore del livello di frittura, una modalità manuale con 4 modalità di temperatura.

Contro: non può essere riposto in posizione verticale e mancanza di una modalità "barbecue".

Con grill elettrico Optigrill Initial GC706D diventerai facilmente il re delle bistecche, dato che ci sono 5 livelli di tostatura nel modello: al sangue, 3 livelli di media, ben fatto.

Sei programmi automatici con funzione di scongelamento, misurazione automatica dello spessore del pezzo e comandi touch rendono la cottura un piacere. Come negli altri modelli Tefal, sono presenti pannelli in alluminio pressofuso removibili, un elettrodomestico ad alta potenza, una vaschetta per liquidi che può essere inserita in lavastoviglie.

Optigrill GC702D È un altro modello versatile della linea smart grill Tefal. Con il suo aiuto, puoi cucinare facilmente carne, pesce, verdure, pizza e una varietà di panini, perché il dispositivo ha 6 programmi diversi per ogni tipo di cibo. L'indicatore del livello di cottura cambia colore da giallo a rosso a seconda di quanto è cotta la bistecca.

Un sensore automatico verrà in soccorso determinando autonomamente lo spessore del pezzo e selezionando il programma di cottura desiderato. Tradizionalmente, il set di piatti rimovibili e il vassoio del succo possono essere inviati alla lavastoviglie.

Sono presenti diversi svantaggi:

  • non esiste una modalità "barbecue";
  • il dispositivo può essere riposto solo in posizione orizzontale.

I modelli recensiti sono elettrodomestici moderni che Tefal propone ai propri clienti. La comodità di gestione, il design elegante, la facilità di pulizia e la capacità di cucinare piatti gustosi e salutari direttamente nella tua cucina mantengono meritatamente i prodotti del marchio francese in testa.

Dimensioni (modifica)

Le griglie Tefal hanno all'incirca le stesse dimensioni e differiscono solo leggermente l'una dall'altra. Tuttavia, ci sono alcuni tipi di giganti e mini opzioni tra loro.

Modello

Dimensione superficie di frittura (cm²)

Dimensioni piastra

Potenza, W)

Lunghezza della corda

Supergrill GC450B

600

32 x 24 cm

2000

1,1 m

"Griglia della salute GC3060"

600

Nessuna informazione

2000

1,1 m

"Minuto Grill GC2050"

550

33,3 x 21,3 cm

1600

1,1 m

"Griglia Panini GC241D"

700

28,8x25,8 cm

2000

0,9 m

"Optigrill + GC712D"

600

30 x 20 cm

2000

1,2

"Optigrill + XL GC722D"

800

40x20 cm

2400

1,2

"Optigrill GC706D"

600

30x20 cm

1800

0,8

"Optigrill GC702D"

600

30x20 cm

2000

1,2 m

Colori

Il produttore offre diversi colori standard molto diffusi tra gli elettrodomestici:

  • Nero;
  • d'argento;
  • acciaio inossidabile.

Tutte le griglie, ad eccezione della "Optigrill + GC712" (completamente nera), sono realizzate in un'elegante combinazione di tonalità nere e metalliche. Il nero opaco profondo con metallizzato si adatterà idealmente all'interno di qualsiasi cucina, dallo stile provenzale al loft.

Come scegliere per la casa?

Le griglie elettriche non sono destinate all'uso esterno, poiché dipendono dalla fonte di alimentazione e sono limitate dalla lunghezza del cavo, ma sono ottimali come opzione domestica.

I bracieri elettrici Tefal sono dispositivi di contatto portatili (da tavolo).

Quando si scelgono tali prodotti, è necessario considerare le seguenti raccomandazioni:

  • La potenza del dispositivo: più è alta, più velocemente viene cotta la carne, pur rimanendo succosa. La potenza ottimale è considerata da 2000 watt.
  • Forma e dimensioni. Più porzioni cucinare, più superfici di cottura occorrono. Ad esempio, la cottura di 5 porzioni richiede 500 cm² di superficie di lavoro. Una grande azienda avrà bisogno di una griglia reversibile come Tefal Meat Grills.Prestare attenzione a quei modelli che hanno una pendenza, in modo che i succhi scorrano nella padella da soli durante la cottura.
  • Confronta le dimensioni delle aree di lavoro della cucina e i parametri della griglia: dopotutto, questo non è il dispositivo più piccolo. Non tutti i modelli possono essere riposti in verticale, risparmiando spazio.
  • Il materiale del corpo e il rivestimento dei pannelli: in tutti i modelli Tefal è in metallo o acciaio inossidabile, e i pannelli hanno un rivestimento antiaderente di alta qualità e durevole.
  • È molto importante e igienico che il pallet e i pannelli siano rimovibili. Quindi è più comodo e più facile lavarli dal grasso. Gli utenti esperti di griglie di marca affermano che è sufficiente pulire immediatamente le opzioni non rimovibili con un panno asciutto e poi umido. Tuttavia, a volte è più piacevole godersi una bistecca cotta che correre per un asciugamano.
  • I modelli che non dispongono di una posizione barbecue non saranno in grado di cucinare cibi ricchi di sapori come i barbecue.
  • Per preparare deliziosi shawarma, scegli la griglia con la modalità "Poultry" per preparare il pollame nel ripieno. Lo shawarma finito viene portato alla prontezza su piastre di raffreddamento su consiglio dello chef.

Inoltre, presta attenzione al modello "Panini Grill", che è appositamente progettato per la preparazione di vari hamburger e altre deliziose nocività.

  • Tieni presente che anche i modelli di punta Optigrill fumano durante il funzionamento, quindi è necessaria una cappa aspirante o il posizionamento del dispositivo sul balcone.
  • Gli indicatori sugli elettrodomestici facilitano la cottura per i cuochi alle prime armi. Tuttavia, le casalinghe esperte sono in grado di cucinare una deliziosa bistecca senza indicatori, il che incide notevolmente sul costo di una griglia elettrica.
  • Isolamento termico sulle maniglie per evitare scottature.
  • Alcuni modelli possono persino cucinare cibi congelati; per questo, sul cruscotto è posizionato un pulsante con un fiocco di neve.

Manuale d'uso

Il Tefal Grill Manual è un opuscolo piuttosto pesante. Il suo spessore è incrementato da informazioni sul funzionamento in 16 lingue: cura del dispositivo, norme di sicurezza, schema dettagliato del dispositivo e di tutte le sue parti, caratteristiche del pannello di controllo, viene descritto il significato del colore dell'indicatore dei modelli della linea Optigrill.

Le istruzioni contengono anche tabelle importanti: descrizione delle diverse modalità di cottura, preparazione di prodotti non inclusi in tabella, tabella colori dell'indicatore per i modelli "Optigrill".

L'istruzione è una raccolta di informazioni sulla griglia stessa, le caratteristiche dell'utilizzo di ciascun modello, come scegliere la modalità corretta, la cura e lo smaltimento del dispositivo.

Alcuni modelli sono forniti con una raccolta di ricette per piatti che possono essere cucinati su questa griglia.

I produttori si sono presi cura dei loro clienti: per non utilizzare costantemente le istruzioni operative piuttosto grandi, vengono offerti inserti con le suddette tabelle, fotografie con bistecche di diverse patatine fritte e corrispondenti segnali di colore dell'indicatore, regole schematiche per il funzionamento del dispositivo. Le infografiche sono rese molto comprensibili, anche un bambino può capirlo.

I modelli della linea Optigrill sono forniti con anelli indicatori multicolori con scritte nelle principali lingue, in modo che il consumatore possa scegliere quello di cui ha bisogno e collegarlo al dispositivo.

Per azionare con successo la griglia elettrica, è necessario leggere almeno una volta le istruzioni e familiarizzare con tutti i segnali che la griglia può emettere durante il funzionamento.

Consideriamo il controllo sull'esempio di Optigrill GC702D. Viene eseguito sul cruscotto. Per iniziare, la griglia deve essere collegata all'alimentazione, premere il pulsante di accensione a sinistra. Il grill inizia a offrire una scelta di programmi, evidenziando alternativamente in rosso tutti i pulsanti. Se hai intenzione di cuocere il cibo dal congelatore, devi prima selezionare il pulsante di scongelamento, quindi selezionare il programma richiesto. Il pulsante "OK" conferma la selezione.

Quando la griglia inizia a scaldarsi, l'indicatore lampeggerà in viola.Dopo 7 minuti, l'unità raggiunge la temperatura richiesta, segnalandola con un segnale acustico. Ora puoi appoggiare il cibo sulla superficie e abbassare il coperchio. Inizia il processo di cottura, durante il quale l'indicatore cambia colore da blu a rosso. Ogni fase della frittura ha il suo colore (blu, verde, giallo, arancione, rosso) ed è indicata da un segnale.

Quando viene raggiunto il grado desiderato, il cibo può essere ottenuto. Il grill è ora nuovamente pronto per la selezione del programma.

Se devi preparare la seconda porzione del piatto, tutti i passaggi vengono ripetuti nella stessa sequenza:

  1. scegli un programma;
  2. attendere il riscaldamento delle piastre, che verrà segnalato da un segnale acustico;
  3. posizionare i prodotti;
  4. aspettarsi il grado di tostatura desiderato;
  5. rimuovere il piatto finito;
  6. spegnere il grill o ripetere tutti i passaggi per preparare la porzione successiva.

Dopo aver completato più volte questi semplici passaggi, in seguito non sarà possibile utilizzare le istruzioni. Un altro importante plus del grill: quando l'intero ciclo di frittura è completato e l'icona dell'indicatore rosso si accende, il dispositivo passa in modalità "riposo", mantenendo la temperatura del piatto. Le piastre non vengono riscaldate, ma il piatto si riscalda a causa del raffreddamento della superficie di lavoro, ogni 20 secondi viene emesso un segnale acustico.

Il grill si spegne automaticamente se è acceso e allo stesso tempo rimane chiuso o aperto per lungo tempo senza cibo. Queste misure di sicurezza sono un vantaggio molto importante dei prodotti Tefal.

Notiamo alcune sfumature di fondamentale importanza nell'utilizzo delle griglie elettriche Tefal.

  • Il lavoro preparatorio viene eseguito come segue: è necessario staccare i piatti, lavarli accuratamente e asciugarli. Attacca il vassoio del succo alla parte anteriore della griglia. La superficie di lavoro deve essere tamponata con un tovagliolo di carta imbevuto di olio vegetale. Ciò migliora le proprietà antiaderenti del rivestimento. Se c'è olio in eccesso, asciugalo tamponando con un asciugamano asciutto. Il dispositivo è quindi pronto per iniziare il funzionamento.
  • Utilizzo diretto di 6 programmi automatici:
  1. hamburger ti permette di preparare una varietà di hamburger;
  2. pollame - filetto di tacchino, pollo e simili;
  3. panini/pancetta - ideali per fare panini caldi e per abbrustolire striscioline di pancetta, prosciutto cotto;
  4. salsicce: questa modalità cucina non solo salsicce, ma anche una varietà di salsicce fatte in casa, braciole, crocchette e molto altro;
  5. la carne è il punto chiave, a cui è destinata la griglia elettrica, bistecche di tutti i gradi vengono fritte in questa modalità;
  6. pesce - questa modalità è adatta per cucinare pesce (intero, bistecche) e frutti di mare.
  • La modalità manuale è utile per chi non si fida dell'automazione per friggere il cibo. È usato per cucinare verdure e vari piccoli cibi. L'indicatore in questa modalità si illumina di blu-blu, indicato come bianco nelle istruzioni. È possibile impostare 4 modalità: da 110°C a 270°C.
  • Per preparare cibi congelati, basta premere un pulsante speciale con un fiocco di neve, quindi il programma si adatterà automaticamente al campione scongelato.
  • Non è necessario spegnere il grill e attendere che si sia completamente raffreddato per preparare la seconda e le successive infornate. È necessario rimuovere il prodotto finito, chiudere la griglia e fare clic su "OK". I sensori si accenderanno più velocemente della prima volta perché le piastre sono calde.
  • Se l'indicatore colorato inizia a lampeggiare in bianco, significa che il dispositivo ha rilevato un difetto ed è necessaria la consulenza di uno specialista.
  • Se l'indicatore rimane acceso in viola dopo aver chiuso il grill con il cibo, significa che non è stato completamente aperto prima di caricare il cibo sull'apparecchio. Pertanto, è necessario aprire completamente le piastre, quindi chiuderle e premere il pulsante "OK".
  • L'indicatore potrebbe continuare a lampeggiare anche se il cibo è già stato inserito nella griglia e coperto con un coperchio. Questo a volte è associato a pezzi di cibo sottili: il sensore non funziona per uno spessore inferiore a 4 mm. Devi solo fare clic su "OK" e il processo di cottura avrà inizio.
  • Se l'apparecchio ha iniziato a cucinare da solo in modalità manuale, potresti non aver atteso il grado di riscaldamento delle piastre richiesto.È necessario spegnere il grill, rimuovere il cibo, accenderlo e attendere il segnale acustico. Se il problema persiste, è necessaria una consulenza specialistica.
  • Lo smaltimento deve essere effettuato presso i punti di raccolta dei rifiuti urbani.

Cura

Poiché la maggior parte delle griglie elettriche Tefal ha superfici di frittura rimovibili e un vassoio per succhi e grassi, possono essere inviate alla lavastoviglie senza esitazione. I modelli con elementi non removibili possono essere lavati con tovaglioli o un panno morbido imbevuto di acqua calda.

Istruzioni dettagliate per la pulizia delle griglie elettriche:

  • Scollegare il dispositivo dalla presa. Occorrono circa 45 minuti affinché la griglia si raffreddi e si lavori.
  • Pulisci il vassoio del succo e del grasso. Il contenitore del grasso deve essere pulito dopo ogni preparazione. Rimuovere il pallet, svuotare il contenuto in un cestino, quindi lavare con acqua tiepida e sapone o metterlo in lavastoviglie.
  • Utilizzare solo detergenti delicati, in quanto detergenti ad azione intensiva o contenenti alcol o benzina possono danneggiare le proprietà antiaderenti delle superfici.
  • Il dispositivo non deve essere immerso in acqua.
  • Utilizzare una spatola di legno o silicone per rimuovere i residui grossolani di cibo dalla superficie della griglia.
  • Corretta cura delle piastre: solo i pannelli sufficientemente caldi verranno puliti con carta assorbente morbida. Non scotta, ma nemmeno quasi caldo. Per prima cosa, asciuga il grasso con un tovagliolo di carta asciutto. Quando la contaminazione principale è stata eliminata, un tovagliolo di carta deve essere inumidito con acqua e applicato su superfici calde in modo che le parti bruciate del cibo siano leggermente "acidificate". Successivamente, toccando delicatamente la superficie, rimuovere i depositi carboniosi con lo stesso asciugamano umido. Quando i piatti saranno freddi, sganciateli e lavateli con una spugna morbida e una goccia di detersivo, tipo Fairy.
  • Pulisci la griglia sotto i pannelli rimovibili. Le griglie Tefal sono progettate per impedire la fuoriuscita di grasso sotto la superficie di lavoro, tuttavia occasionalmente si verificano perdite.
  • Dopo il lavaggio con sapone, sciacquare accuratamente tutti gli elementi rimovibili con acqua e asciugare. Pulire l'esterno della griglia, cavo di alimentazione se necessario.

Confronto con altri produttori

La selezione di griglie elettriche offerte oggi è ampia, per tutti i gusti e tutte le tasche. Di seguito è riportato un confronto dei dati sull'esempio dell'ammiraglia della linea Tefal "Optigrill + XL" con altri produttori famosi.

Nome del modello

Tefal "Optigrill + XL"

Delonghi CGH 1012D

Produttore

Francia

Italia

Potenza

2400 Wt

2000 watt

Il peso

5,2 kg

6,9 kg

Peculiarità

9 programmi di cottura automatici. Determinazione automatica dello spessore del pezzo.

Ampia superficie di lavoro. Modalità di scongelamento. Pallet smontabile.

Piastre rimovibili con due tipi di superficie: scanalate e piatte.

Puoi impostare la tua temperatura per ogni piatto separatamente.

Display LCD. C'è una modalità "forno".

Gambe posteriori regolabili.

Spegnimento automatico.

Vassoio raccogligocce estraibile per succhi e grassi

Termosonda al cuore estraibile, che viene inserita in un pezzo di carne prima della cottura e ne misura la temperatura interna.

Display LCD.

6 posizioni del piano di lavoro.

Un pannello è scanalato, l'altro è liscio.

Spegnimento automatico dopo 60 minuti.

Visualizzazione di 4 gradi di cottura.

La possibilità di regolare il grado di inclinazione della griglia

contro

Non ci sono regimi di temperatura differenti per i pannelli.

Nessun pannello rimovibile.

Non esiste una modalità "barbecue"

Non può essere riposto in verticale.

Occupa molto spazio.

Pesante.

Durante la frittura, viene rilasciato molto vapore: è necessario metterlo sotto il cofano.

Menu completamente in lingua inglese.

Non è possibile impostare temperature diverse per ogni pannello.

I piatti non sono lavabili in lavastoviglie.

Non può essere riposto in verticale.

Nessun pannello rimovibile. Pesante.

Prezzo

23.500 rubli

20.000 rubli

49.000 rubli

Pertanto, se confrontiamo le caratteristiche delle griglie elettriche Tefal e Delonghi, in ogni modello puoi vedere i suoi significativi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, Tefal vince in termini di rapporto qualità-prezzo, oltre che in termini di compattezza e peso.

È più facile posizionarlo in cucina, il costo è adeguato alla funzionalità proposta, il design elegante è piacevole alla vista - in una parola, è un'ottima opzione per l'uso domestico.

recensioni dei clienti

È naturale che nella scelta di un nuovo elettrodomestico il consumatore sia guidato non solo dalle proprie preferenze, ma anche dalle recensioni degli acquirenti che hanno già avuto l'opportunità di testare il dispositivo a casa.

Se apri siti popolari con recensioni, vedrai immediatamente un gran numero di epiteti entusiasti. Secondo le statistiche, il modello Tefal GC306012 è consigliato da circa il 96% dei consumatori, Tefal "GC702 OptiGrill" - dal 100% degli utenti.

Certo, i commenti positivi continui possono essere allarmanti, ma ci sono anche commenti più critici. Secondo gli acquirenti, il dispositivo è costoso, a volte fuma e schizza di grasso, il cibo si attacca e non è compatto. Da notare anche tra gli aspetti negativi la difficoltà nella pulizia delle piastre, la mancanza della possibilità di rimessaggio verticale di alcuni modelli e la posizione di lavoro del Coperchio Forno/Forno.

Nelle recensioni, puoi anche trovare diversi hack di vita per coloro che acquisteranno una griglia e la useranno regolarmente. Un cliente consiglia di piegare un tovagliolo di carta piegato più volte nella vaschetta raccogligocce: durante la cottura, tutti i succhi verranno assorbiti al suo interno; dopo la cottura, è sufficiente scartare l'asciugamano imbevuto. Se il prodotto non era troppo grasso, è possibile fare a meno di lavare il vassoio. Un'altra sfumatura: si forma una nebbia grassa durante la cottura di parti di pollo con pelle e salsicce. È meglio friggere quest'ultimo in uno spazio aperto o sotto un cappuccio e mettere il pollo lontano dai bordi dei piatti, quindi l'uso della griglia non deluderà.

Se vuoi mangiare veloce, gustoso, ma allo stesso tempo il più corretto e sano possibile, presta attenzione alla gamma di griglie elettriche Tefal. Tra il vasto assortimento, ci sarà sicuramente un modello che piacerà a te e al tuo portafoglio.

Per imparare a cucinare la bistecca di filet mignon in Tefal OptiGrill, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento