Spazzole grill: come sceglierle e come usarle correttamente?

Contenuto
  1. Requisiti di pulizia di base
  2. Panoramica dei modelli e del loro utilizzo
  3. Requisiti per la scelta di un modello

L'interesse costante per le grigliate è mantenuto grazie a chi ama rilassarsi in campagna. Carne, pesce e pollame alla griglia, oltre a molti piatti a base di verdure. Questo lascia piccoli pezzi di cibo sulle superfici della griglia e sulle griglie durante il processo di cottura. Affinché la tua griglia duri a lungo, devi tenerla sempre pulita. E indipendentemente dal tipo di griglia che usi (elettrica o a carbone), richiederà comunque una pulizia regolare.

Requisiti di pulizia di base

La griglia deve essere pulita continuamente dopo la cottura per rimuovere i residui di cibo dalla superficie della griglia e il prodotto è pronto per il prossimo utilizzo. È inoltre necessario lavare le superfici esterne della griglia, che contengono anche residui di carbone e grasso.

Insieme all'uso di detergenti speciali, è necessario utilizzare una spazzola metallica speciale., che rimuoverà i residui di cibo dalle zone più inaccessibili e le ripulirà dai depositi carboniosi. Per una più facile e migliore pulizia, si consiglia di riscaldare le superfici da pulire, che scioglieranno il grasso e permetteranno di rimuoverlo insieme ai residui di cibo. Ciò è particolarmente vero quando si puliscono le griglie elettriche.

Quando si pulisce una griglia con superfici non rimovibili, utilizzare spazzole con manici lunghi e ricurvi e un raschietto.

Nella fase finale della pulizia viene utilizzata anche la pulizia a vapore delle superfici, che consente di rimuovere il grasso residuo. Quando si puliscono le griglie elettriche, bisogna tenere presente che nella maggior parte dei casi la superficie può essere ricoperta da uno strato antiaderente e se utilizzata per la pulizia di spazzole e spazzole in metallo, può danneggiarsi.

Panoramica dei modelli e del loro utilizzo

Dalle spazzole attualmente prodotte si possono distinguere alcuni dei modelli più comuni di vari produttori.

  • Spazzola-raschietto Weber Grill realizzato con manico in bambù lungo cm 30. Le setole sono in acciaio inox e sono adatte per la pulizia di griglie in diversi materiali (acciaio inox, cromo, ghisa). Questo modello utilizza un raschietto metallico per una facile pulizia dei depositi carboniosi.
  • Weber e pennello è realizzato sotto forma di due parti metalliche a spirale e consente di pulire rapidamente ed efficacemente la griglia di quasi tutte le forme. Il manico della spazzola è in plastica e ha un passante in pelle per appenderlo.
  • Pennello Weber con ampie setole a spirale pulisce efficacemente grandi superfici, rimuovendo i depositi carboniosi da tutte le aree difficili da raggiungere. Le setole sono realizzate in acciaio inossidabile per massimizzare la loro durata.
  • Monolith Grill Spazzola-Raschietto Viene fornito con un manico in bambù e facilita la pulizia delle aree più difficili da raggiungere delle griglie e della griglia stessa. Le setole sono in acciaio inossidabile e non si corrodono.
  • Spazzola in nylon Char-Broil Realizzato in nylon, pulisce efficacemente le superfici di lavoro fredde garantendo prestazioni massime di griglia e griglie più lunghe. Nella spazzola stessa è installata una setola metallica aggiuntiva ad angolo, che consente una migliore pulizia della superficie.
  • Spazzola per la griglia re della grigliata realizzato a forma di T con un lungo manico e ti permetterà di pulire rapidamente l'intera superficie di qualsiasi griglia. Le dimensioni del pennello sono 46x18 cm.
  • Scrubber con griglia a rete Big Green Egg realizzata con un lungo manico in plastica, che permette di pulire la griglia direttamente sulla griglia preriscaldata.Questo rende la pulizia più veloce e migliore.
  • Pulitore per griglia a spirale Big Green Egg è una spazzola a spirale a due sezioni che permette di pulire le zone più inaccessibili della griglia e della griglia.
  • Hendi è una spazzola con manico in legno (lunghezza 29 cm) e setole in acciaio a tre file, che permette di combattere anche lo sporco più ostinato.
  • Broll re presenta diversi pennelli sul mercato. Ad esempio, una piccola spazzola per griglia che ti consente di pulire la griglia in punti difficili da raggiungere. Il manico è in legno e le setole sono in acciaio inossidabile. Il porta setole a spirale consente di modificare l'angolo di pulizia. Inoltre, c'è un modello 38x23 cm con setole in acciaio inossidabile, che viene fornito con due accessori sostituibili.
  • Sciabola è una variante della spazzola grill in nylon e ha un manico ricurvo. È progettato per la pulizia di griglie in ghisa, cromature e porcellana. Sulla parte superiore della spazzola sono presenti due piastre metalliche per la pulizia di aree molto sporche. Inoltre, il prodotto è dotato di uno speciale raschietto di contatto per la rimozione dei depositi carboniosi.

Requisiti per la scelta di un modello

Quando si sceglie una spazzola per grill, è necessario prestare attenzione alla lunghezza del manico: dovrebbe consentire di raggiungere i punti che devono essere puliti, ed essere anche abbastanza lungo da salvarsi dal calore dei carboni (se si prevede di pulire le griglie riscaldate). In questo caso, dovresti scegliere un manico con una forma che ti permetta di raggiungere la superficie da pulire con le setole.

Il pennello deve avere una setola abbastanza densa e rigida, che rimuove completamente i depositi carboniosi dalle griglie e dai suoi piani di lavoro. Per proteggere l'acquirente dalle particelle di carbone calde che volano ai lati, molti modelli di spazzole hanno un paraspruzzi in silicone. Ciò garantisce che schizzi caldi di grasso e depositi carboniosi non ti colpiscano mai quando la spazzola viene spostata all'indietro.

La forma della parte lavorante stessa con setole deve essere scelta tenendo conto delle superfici da pulire e della possibilità di accesso alle stesse, soprattutto quando si puliscono le griglie con pannelli non smontabili.

In particolare, le più popolari sono le spazzole piatte, a forma di T, cilindriche e a spirale. In alcuni modelli, le setole sono costituite da due parti a forma di spirale e il supporto consente di modificare l'angolo delle superfici di pulizia. Molte spazzole includono un raschietto in metallo, che deve essere usato con cura in quanto può danneggiare lo smalto porcellanato sulle griglie in ghisa e sul bollitore.

Va inoltre tenuto presente che, per garantire la pulizia garantita della griglia, è necessario acquistare periodicamente una nuova spazzola, poiché le setole sono intasate da residui di grasso e cibo, e non è possibile pulire la spazzola stessa propriamente.

Quando si sceglie una spazzola, tenere in considerazione che piccole particelle che si sono staccate dalle setole possono rimanere sulla superficie della griglia, da dove possono entrare nel cibo in cottura. Questo è un fattore molto importante per la sicurezza dell'utilizzo della griglia. Ecco perché si dovrebbe dare la preferenza a noti produttori di spazzole, i cui prodotti sono testati per la resistenza richiesta e sottoposti a un controllo costante della produzione.

Osservando tutti i requisiti per la scelta di una spazzola per griglia, riposerai alla grande nella natura con gli amici e ti salverai da possibili problemi.

Vedi sotto per come usare correttamente la spazzola per grill.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento