Bellissimi gazebo con barbecue

Contenuto
  1. Materiali da costruzione
  2. Progetti
  3. Tipi di fuochi
  4. Stile e design
  5. Zonizzazione
  6. Consigli
  7. Bellissimi esempi

Un gazebo privato con barbecue non è solo un luogo per cucinare barbecue. Molti degli edifici moderni combinano tutti i comfort per una buona vacanza in famiglia o per ricevere ospiti: bracieri, mobili, affumicatoi, tandoor e molto altro. Per scegliere l'opzione appropriata per il tuo sito tra tutte le varietà, dovresti familiarizzare con le varietà, le funzionalità e le caratteristiche delle case di campagna per la ricreazione.

Materiali da costruzione

Ci sono molte opzioni per costruire un gazebo, qui la questione è limitata solo dall'immaginazione e dalle dimensioni del budget. Fortunatamente, c'è l'opportunità di realizzare un progetto originale senza spendere molti soldi. Molto spesso, per la costruzione vengono utilizzati legno, metallo o pietra (mattoni). È consentito l'uso di blocchi di schiuma.

Legna

L'albero ti consente di costruire strutture con qualsiasi forma e geometria, anche le più complesse. Su un tale gazebo, puoi tagliare motivi traforati, rendendolo unico. Ma più spesso la vernice o la vernice vengono utilizzate per coprire la superficie.

Prima di installare le travi di supporto, è importante trattarle con un repellente per la decomposizione e per gli insetti. In assenza della composizione desiderata, puoi semplicemente bruciarli per un paio di minuti sul fuoco.

    Il pavimento del gazebo in legno può sostituire il prato. Prendersi cura è semplice e la sensazione di erba fresca sotto i piedi è molto più piacevole di una superficie dura. Le cornici in legno con pareti in vetro sembrano molto impressionanti.

    Vantaggi dell'utilizzo del legno:

    • basso prezzo del materiale stesso e degli strumenti di costruzione necessari nel processo di lavoro;
    • un gazebo in legno (con lavorazione di alta qualità) durerà per molti anni;
    • processo di costruzione relativamente semplice e veloce.
    • non sono necessarie fondamenta massicce.

    Metallo

    Se vuoi che il gazebo resista per decenni, allora, ovviamente, dovresti scegliere il metallo per la costruzione. Questa è un'opzione piuttosto costosa, ma è più redditizio spendere bene una volta su una struttura durevole piuttosto che eliminare i difetti ogni 5 anni. Inoltre, il metallo è conveniente in quanto non è problematico progettare da esso una struttura pieghevole che, se necessario, può essere semplicemente assemblata (ad esempio, in inverno).

    La scelta a favore del metallo permette di creare un oggetto davvero esclusivo sul proprio sito.

    Il metallo può essere combinato con il policarbonato durante la costruzione, ottenendo pareti trasparenti nel gazebo e una struttura robusta. È vero, dovresti stare attento quando allestisci un barbecue: devi prendere in considerazione tutte le regole di sicurezza antincendio.

    Calcolo

    Un gazebo in pietra richiede un'accurata preparazione delle fondamenta e grandi costi di materiale, ma i vantaggi pratici di una tale costruzione sono quasi illimitati.

    Qui puoi costruire un forno a tutti gli effetti con un tandoor e un barbecue, assegnare un posto separato per cucinare, mettere tavoli e sedie o un'altalena di campagna. Spesso, il gazebo stesso è posato con mattoni e la pietra funge già da decorazione.

    Questa opzione è conveniente anche perché può essere utilizzata in inverno, avendo cura dei dispositivi di vetratura e riscaldamento.

    I vantaggi dell'utilizzo dei mattoni:

    • il gazebo non sarà danneggiato dalle scintille del barbecue - il fuoco sicuramente non accadrà;
    • Gli edifici in mattoni non richiedono una manutenzione speciale e riparazioni frequenti;
    • La possibilità di utilizzare il gazebo per lo scopo previsto durante tutto l'anno.

    Spesso nei cottage estivi si possono vedere gazebo "vivi" - edifici con supporti e piante rampicanti che, espandendosi, avvolgono le pareti e il tetto. I verdi densi dell'uva selvatica sono i più veloci per far fronte a questo compito. Sebbene molti residenti estivi preferiscano usare il salice come materiale. In questo caso, i rami vengono semplicemente conficcati nel terreno lungo il perimetro dell'edificio in modo che si intrecciano. In un paio d'anni, questo design trasformerà il gazebo in un luogo di riposo davvero favoloso.

    Meno spesso, i blocchi di schiuma vengono scelti per la costruzione, ma questo materiale presenta anche una serie di vantaggi:

    • I blocchi pesano meno dei mattoni. Ciò significa che il carico sulla fondazione diminuirà.
    • La conduttività termica del calcestruzzo espanso è vicina a quella del legno. In inverno, un tale gazebo sarà molto più caldo che in un edificio in mattoni.
    • La struttura porosa del materiale fornisce un buon isolamento acustico.

    Le piastrelle sono spesso utilizzate per decorare il pavimento. È abbastanza resistente e facile da installare. Inoltre, la piastrella proteggerà la superficie dal fuoco, a differenza, ad esempio, di un rivestimento in legno.

    Ci sono anche gazebo in tessuto. Questo è un tipo di tenda in tela cerata che non trattiene l'umidità e consente all'acqua di defluire liberamente dal tetto. Le zanzariere possono essere aggiunte alla decorazione e quindi risolvere il problema con gli insetti. Ma in questo caso, la griglia dovrà essere posizionata sulla strada, poiché i gazebo in tessuto non sono destinati alla cottura.

    Progetti

    Poiché il cibo nei gazebo con barbecue viene cotto su un fuoco aperto, è necessario prestare attenzione per garantire che sia isolato in modo affidabile.

    In fase di progettazione, vale la pena decidere il tipo di futuro gazebo. Le varietà principali possono essere chiamate aperte (potrebbero non esserci pareti principali, ma c'è un tetto incernierato) e chiuse (un'opzione universale per l'uso in inverno). Un design con una stufa all'interno può anche essere semiaperto - con vetri parziali o attrezzature a parete solo nella zona di cottura.

    Il gazebo finlandese è una casetta da giardino in legno con al centro un barbecue. Il braciere, a sua volta, è posto su un pallet di pietra. Per evitare l'accumulo di fumo in un tale gazebo, viene installata una cappa speciale.

    Affinché la costruzione avvenga senza sovrapposizioni, è necessario redigere un disegno. Ciò tiene conto del numero approssimativo di persone che devono essere collocate nel futuro gazebo, delle dimensioni dei mobili, se presenti.

    Per quanto riguarda la posizione, il posto migliore sarebbe vicino alla casa, vicino a fonti d'acqua o all'ombra di un grande albero. È necessario prevedere la disponibilità di spazio libero prima della costruzione, in modo che non si trovi vicino alla casa. Di solito questa è un'area di circa 2-4 metri quadrati. Può essere pavimentato con piastrelle o pietre.

    Durante la pianificazione, sarà utile tenere conto della direzione del vento prevalente in una determinata area. Se segui questa semplice regola, puoi ridurre significativamente la probabilità di incendi improvvisi.

    Una struttura in mattoni prevede la posa di una fondazione affidabile. L'opzione migliore è un nastro rinforzato, la cui dimensione deve essere selezionata in base alle dimensioni del forno e alla spaziosità desiderata del gazebo.

    È necessario applicare l'impermeabilizzazione sullo strato di fondazione e successivamente procedere con la costruzione delle pareti. Di solito iniziano a posare i mattoni dall'ingresso e più avanti lungo il perimetro. L'uso di mattoni forati nella costruzione ridurrà significativamente il peso totale della struttura.

    Il livello dell'edificio controlla l'uniformità di ogni parete, dopo di che è possibile installare rack di legno e formare travi per il tetto futuro.

    Il prossimo passo è la disposizione del barbecue stesso. Prima di tutto, vengono disposti la base e il focolare. Dopo la costruzione del barbecue, puoi iniziare a installare un tavolo da taglio, una nicchia per i piatti, se previsto dal progetto. La piastra metallica nel focolare servirà perfettamente come sostituto del piano cottura.Le fasi finali della costruzione sono un camino (preferibilmente a tre canali), la sovrapposizione del tetto e la posa del pavimento.

    L'edificio finito dovrebbe resistere per qualche tempo e leggermente "sistemarsi". Per proteggersi da tutte le condizioni atmosferiche, l'intera casa di campagna deve essere impregnata con una soluzione idrorepellente.

    Tipi di fuochi

    Nella fase di progettazione per la costruzione di un gazebo, devi capire che un braciere e un barbecue non sono la stessa cosa. Vale la pena decidere cosa esattamente vorrei posizionare nella futura area ricreativa.

    Sia il braciere che il barbecue sono usati per gli stessi scopi, ma hanno molte differenze.

    Il braciere è un dispositivo con carboni ardenti, per la cottura della carne su cui vengono utilizzati gli spiedini. Nei barbecue, il cibo viene fritto su una griglia speciale.

    La particolarità del design del barbecue è che è possibile controllare l'altezza della griglia al suo interno, regolando così la temperatura durante la cottura. Al barbecue, la distanza tra la brace e gli spiedi spesso non è regolata.

    Il design del braciere non prevede un coperchio. Il barbecue, a sua volta, può avere un coperchio o uno speciale deflettore per raggiungere la temperatura e il flusso d'aria ideali.

    I bracieri possono essere fissi e pieghevoli. Questi ultimi sono convenienti per i picnic rari, poiché non possono essere definiti affidabili. Per una casa privata con un gazebo nel cortile, dove le persone si riuniscono spesso, l'ideale è un'opzione fissa.

    Anche il barbecue è disponibile in un'ampia varietà di forme e tipi, ma spesso è più facile da installare e smontare. Un altro vantaggio: è conveniente cucinare qualsiasi cibo alla griglia, cosa che non si può dire degli spiedini. Inoltre, i barbecue possono essere a gas ed elettrici, il che faciliterà la cottura durante le attività invernali all'aperto.

    La scelta del design non influisce sul gusto: la qualità della carne è molto più importante qui. (e altri prodotti), l'esperienza del cuoco e la ricetta. Quindi, quando si sceglie tra barbecue e barbecue, fare affidamento principalmente su quale metodo di cottura sembra più conveniente.

    Oggi sono state inventate abbastanza varietà di barbecue, quindi quando scegli, devi solo prendere in considerazione tutte le tue preferenze, il tuo metodo di cottura preferito e la disponibilità della mobilità di questo dispositivo.

    Elettrico

    Il picchiaduro elettrico combina spiedi e spiedi montati orizzontalmente su di essi. Per la fabbricazione di tali modelli vengono utilizzati acciaio inossidabile e vetro ignifugo. L'indubbio vantaggio del motore elettrico è la facilità di trasporto. Sono anche soddisfatto della possibilità non solo di cucinare da strada, ma anche all'interno dei confini della casa (appartamento).

    Ci sono anche degli svantaggi:

    • il cibo avrà un sapore molto diverso da quello cotto a legna;
    • costi energetici elevati;
    • c'è un'alta probabilità di danni ai fili durante la cottura.

    Gli elettromangali sono già stati inventati, per i quali il carbone può essere utilizzato come combustibile, ma il loro prezzo è molte volte superiore a quello delle strutture metalliche convenzionali.

    Ghisa

    I barbecue in ghisa possono essere piuttosto grandi (per chef professionisti nelle cucine del catering) o portatili e abbastanza compatti.

    Vantaggi di un barbecue in ghisa:

    • lunga durata;
    • il materiale non è minacciato dalla corrosione;
    • nel tempo non si ha deformazione da fuoco, come può essere il caso di bracieri realizzati con altri materiali;
    • anche i salti di temperatura e l'umidità non danneggeranno.

    È sicuro dire che l'opzione in ghisa è l'ideale se i picnic si tengono nella stessa area barbecue. Non è molto comodo da trasportare a causa del suo peso elevato.

    Metallico

    Tale griglia è più comune tra gli appassionati di outdoor e non è difficile da realizzare da soli. I modelli più semplici sembrano una struttura cava rettangolare con gambe. Per facilità di movimento, alcuni modelli sono dotati di ruote.

    In base all'opzione di trasporto e alla sua presenza, si distinguono in portatili (portati a mano), mobili (con ruote speciali) e fissi (non in movimento).I pro e i contro di tali bracieri non possono essere definiti generalizzati, perché molto dipende dal tipo e dallo spessore del metallo con cui sono realizzati.

    Mattone

    Per un forno fisso, un mattone da forno standard sarà il materiale ottimale. Tollera facilmente sbalzi di temperatura costanti e, con la dovuta cura, serve per molto tempo. Installando un collettore di fumo, puoi facilitare notevolmente il processo di cottura.

    Vantaggi di un barbecue in muratura:

    • Resistenza all'usura. Il mattone non soffre di corrosione, come il metallo.
    • Capacità termica. Mantiene il calore meglio e più a lungo rispetto ad altri materiali.
    • Basso costo. Il mattone è molto più economico del metallo e qualsiasi residente estivo che ha avviato un progetto di costruzione può permetterselo.

    Gli svantaggi includono la massa, l'immobilità e un tempo di costruzione relativamente lungo. Ma se queste caratteristiche non sono fondamentali, la versione in muratura del barbecue è la scelta ideale per organizzare un gazebo.

    Collassabile

    Tali barbecue sono molto convenienti per andare all'aperto. Sono facili da smontare e si inseriscono nel bagagliaio di qualsiasi auto. Un braciere rettangolare pieghevole è facile da realizzare, prima di disegnare un disegno.

    Pro dei barbecue pieghevoli:

    • peso leggero;
    • compattezza;
    • lunga durata;
    • prezzo abbordabile;
    • la capacità del barbecue di mantenere la temperatura desiderata.

    Un tale modello può facilmente trasformarsi in un barbecue con l'aggiunta di una griglia o di una griglia con attrezzature aggiuntive.

    Stazionario

    Tale griglia non si muove e include non solo una griglia e una rientranza per il carburante, ma anche un armadio, un piano di lavoro, una cappa aspirante, un tandoor - qualunque cosa voglia il proprietario.

    È necessario un tettuccio per i prodotti fissiper proteggere la struttura da pioggia e neve e quindi prolungarne la durata. Puoi anche realizzare il forno incassato in una delle pareti di un gazebo chiuso, in modo che il processo di cottura avvenga sotto lo stesso tetto della zona salotto. Oltre ai soliti gadget, puoi inventare e aggiungere le tue invenzioni all'area barbecue. Ad esempio, alcuni residenti estivi completano la stufa con una parte metallica rimovibile dall'estremità. Ciò contribuirà a facilitare la pulizia al termine della cottura. Anche la conduzione di un camino o l'installazione di una cappa di scarico non sarà superflua e un tubo di latta può migliorare il tiraggio e impedire al fumo di rimanere nel gazebo.

    Lo svantaggio di tali strutture, forse, è solo uno: l'impossibilità di trasporto.

    Per la massima sicurezza durante i cottage estivi, sono state realizzate stufe con pietre vulcaniche. Queste pietre si riscaldano e servono come fonte di calore per cucinare. È interessante notare che il trasferimento di calore di tali pietre è molte volte superiore a quello della legna da ardere o del carbone e non c'è affatto fumo e fuliggine. La durata della vita è di solito di circa tre anni se usato più volte alla settimana. Quindi devono solo essere sostituiti.

    Stile e design

    Poiché il gazebo è una parte a tutti gli effetti dell'area suburbana, sarà opportuno sistemarlo nello stesso stile della casa e di altre strutture. Tenendo conto di questo fatto, i più versatili sono i pergolati in legno, perché sono in grado di inserirsi armoniosamente in qualsiasi paesaggio.

    Se vuoi enfatizzare l'architettura di una casa di campagna, allora un edificio in pietra e legno farà fronte a questo. Ad esempio, un tetto in policarbonato sembra molto moderno. Puoi anche giocare con il contrasto e dipingere il gazebo di bianco.

    Per decorare le strutture metalliche, puoi raccogliere una varietà di elementi forgiati realizzati in stile traforato. Non devi essere un fabbro per farlo: puoi acquistare tali accessori a un prezzo accessibile.

    Quando si decorano con tronchi d'albero segati, occorre prestare attenzione a preservarne la naturalezza e a non tagliare tutti i rami e le radici. Una tale struttura avrà un bell'aspetto senza ulteriori elaborazioni, ma in ogni caso la verniciatura ne prolungherà la durata. Un tetto coperto di paglia o canne strettamente legate sembrerà molto organico.Le piastrelle di legno sono adatte anche per la decorazione.

    Le forme più comuni di cottage estivi sono rettangolari, rotonde e poligonali.

    L'edificio rettangolare si adatterà bene al design geometrico del sito. Questa è un'opzione ideale per una residenza estiva dove le grandi aziende si riuniscono in vacanza. Un grande tavolo rettangolare si adatterà organicamente ad esso, al quale si adatteranno tutti gli amici.

    I gazebo rotondi spesso non vengono ingranditi e il barbecue viene posizionato al centro o anche in strada sotto una tettoia. Per questa opzione, un tavolo rotondo e mobili snelli sono l'ideale.

    Un gazebo poligonale di solito fornisce una forma ottagonale, ma sono possibili tutte le opzioni per le quali c'è abbastanza immaginazione. Non dimenticare che un edificio del genere risalterà in ogni caso ed è meglio fare attenzione che non sembri fuori posto sullo sfondo, ad esempio, di una vecchia casa con vernice scrostata.

    Se non ci sono idee specifiche per decorare un edificio, devi passare agli stili esistenti e scegliere quello giusto.

    Le caratteristiche dello stile ucraino includono un tetto di paglia e una stufa bianca. Con l'aiuto di questi elementi si fa riferimento alla capanna ucraina, descritta dettagliatamente e ripetutamente da Gogol. Anche l'arredamento all'interno del gazebo è selezionato in accordo con la vita contadina di un tempo.

    Lo stile russo prevede un tronco o una struttura intagliata. Un gazebo di tronchi è realizzato come una capanna russa e l'intaglio si riferisce al design delle case mercantili.

    Un gazebo finlandese è solitamente una casa da giardino chiusa. Di solito è rotondo, meno spesso quadrato o rettangolare. La stufa è spesso posizionata al centro e l'arredamento è realizzato con colori rilassanti. Per la decorazione esterna, il rivestimento in legno è più comune. Tali edifici sono raramente isolati.

    Lo stile scandinavo è facilmente riconoscibile per la sua semplicità e minimalismo. L'eccesso dovrebbe essere evitato sia nella decorazione esterna che nella disposizione interna. Le finestre, di regola, sono installate panoramiche e la decorazione non include più di tre colori.

    Lo stile provenzale enfatizza l'uso del bianco e del blu. Il resto dei colori durante la decorazione, è necessario scegliere tenui colori pastello. Se i tessuti vengono scelti per la decorazione, è meglio dare la preferenza a disegni e motivi di medie dimensioni.

    Lo stile country coinvolge forme semplici e materiali naturali. L'arredamento può includere mobili antichi, superfici ruvide, tessuti colorati, vasi di fiori.

    Lo stile orientale è molto riconoscibile. Di solito si tratta di design eleganti con un minimo di mobili all'interno e piccoli dettagli. In linea di principio, per creare l'atmosfera dell'Oriente, è sufficiente realizzare un tetto con gli angoli sollevati verso il cielo.

    Lo stile etnico è linee morbide, mobili in vimini, ornamenti popolari, piatti di argilla. Qualsiasi elemento decorativo antico - figurine, orologi, tappeti insoliti, candelabri - è adatto per creare decorazioni in stile etno.

    Le case di campagna sono spesso realizzate in stile foresta. Presuppone una lavorazione minima del materiale e un'approssimazione alle forme naturali di tutti gli elementi decorativi. In tali gazebo predominano i mobili in legno, è possibile decorare con pelli di animali o animali imbalsamati.

    C'è un certo set di mobili tradizionali per gazebo: un tavolo, sedie o panche. Ma durante la decorazione, puoi aggiungere qualsiasi elemento che si adatti all'interno. Questi sono mobili imbottiti, scaffali, armadi, quadri, vasi di fiori con fiori freschi. Se lo spazio lo consente, puoi installare un'altalena o appendere un'amaca.

    Zonizzazione

    Spesso i gazebo sono costruiti non solo sotto forma di casetta da giardino, ma come strutture multifunzionali, divise in più zone. Questo è spesso un'area per cucinare, mangiare e rilassarsi.

    La zona pranzo ha un grande tavolo e sedie, nella "cucina" c'è un braciere, un camino e ripiani per stoviglie e utensili da cucina, a volte un frigorifero. La progettazione di un luogo di riposo dipende solo dalle capacità e dall'ingegnosità dei proprietari.

    Per delimitare le aree, esistono semplici tecniche di zonizzazione.

    • Finitura con materiali a contrasto. Quindi, ad esempio, l'area della cucina può essere realizzata in mattoni o pietra artificiale e i tessuti possono essere utilizzati per l'area ricreativa.
    • Una disposizione dei mobili competente può anche dividere con successo lo spazio.
    • Attrezzatura di elementi decorativi sospesi sotto forma di vasi con fiori o dipinti.
    • Uso di varie partizioni. È meglio renderli trasversali in modo che lo spazio visivo appaia più spazioso.
    • Separazione per illuminazione. Questi possono essere paralumi da terra alti o, ad esempio, una striscia LED.
    • Le attrezzature per pavimenti a più livelli possono anche far fronte visivamente alla suddivisione in zone.

    La forma più comune di una partizione per la suddivisione in zone di un cottage estivo è un pergolato. Questo è un tipo di telaio in metallo o legno con partizioni. Le piante rampicanti sono piantate alla base, molto presto una tale cornice si trasformerà in un muro vivente. A causa dell'enorme numero di varianti di questo design, può essere inserito in qualsiasi design e paesaggio. Popolare è l'idea di un "corridoio verde" sotto forma di un lungo arco che conduce al gazebo. Ci sono molte piante rampicanti adatte, ma spesso i residenti estivi optano per l'uva.

    La pergola deve essere molto stabile, perché in caso di forti raffiche di vento, la struttura fragile può cadere.

    Consigli

    • In un gazebo con barbecue è necessario un sistema di canna fumaria per evitare l'accumulo di fuliggine e fumo.
    • Se la griglia viene utilizzata per preparare una grande quantità di cibo, un soffiatore aiuterà molto per una combustione continua e intensa dei ceppi.
    • La dimensione ottimale del focolare corrisponde alla larghezza degli spiedi utilizzati.
    • Immergere brevemente il mattone in acqua prima di tagliarlo renderà il processo molto più semplice.
    • In inverno, per proteggere il gazebo, puoi semplicemente avvolgerlo in una pellicola spessa, praticando diversi fori per la ventilazione.
    • In autunno, è necessario assicurarsi che le foglie cadute non si accumulino nel gazebo o vicino ad esso. Il legno in decomposizione può iniziare dal fogliame umido.
    • Nel tempo, gli edifici in legno possono rompersi, che dovranno essere riparati con stucco.
    • Per un gazebo in muratura, sarà ottimale una fondazione con un'altezza di 30 cm a livello del suolo e una profondità di circa 40 cm.
    • Quando si sceglie un posto per un gazebo, è necessario ricordare che non dovrebbe stare vicino a linee elettriche e un gasdotto.
    • Per qualsiasi tipo di gazebo, la stufa va posizionata sotto il tetto. Ciò è necessario non solo per prevenire l'accumulo di umidità, ma anche per prolungare la durata della struttura del barbecue.
    • Un problema importante è la scelta del metallo per gli elementi del barbecue. La ghisa diventerà la più sicura, durevole e resistente alle alte temperature.
    • C'è un materiale che non dovrebbe essere usato per nessun elemento del barbecue: l'acciaio. Si brucia rapidamente e si ossida quando riscaldato.
    • Non è consigliabile mettere molti mobili intorno alla stufa nel gazebo, si deteriorerà rapidamente dal calore costante.
    • Quando si automonta il forno, è necessario prevedere la profondità ideale del focolare. La distanza tra la fonte di calore e gli spiedi/grill sarà ottimale e non permetterà al cibo di bruciare.
    • Se si sceglie il legno come materiale, non dimenticare che è soggetto a degrado. Pertanto, prima di interrare la base dei pilastri (travi) in questo modo, l'albero deve essere protetto con bitume o semplicemente spalmato con uno spesso strato di pittura ad olio.
    • Per la costruzione del forno è richiesto un mattone refrattario di 1a qualità. Non dovrebbero esserci crepe su di esso e il suono quando viene toccato dovrebbe essere chiaro.
    • Uno schizzo è una parte indispensabile della preparazione per la costruzione. Nella figura, devi rappresentare (puoi schematicamente) il futuro edificio con tutte le caratteristiche distintive: forma, colore, posizione della stufa, gli elementi principali dell'arredamento.
    • Quando decidi di mescolare diversi stili nel design del tuo gazebo, devi farlo con attenzione e ricordare che non tutti gli stili sono assolutamente compatibili tra loro. Quindi, ad esempio, una panchina fatta di tronchi non sarà in grado di adattarsi allo stile orientale e una struttura forgiata traforata non decorerà un interno in stile foresta.
    • Vale la pena ricordare che lo scopo principale del gazebo è il relax e il riposo. Il design dovrebbe corrispondere a questo obiettivo ed è indesiderabile contenere elementi solo per motivi di arredamento o completamente scomodi da usare. Le priorità dovrebbero essere poste a favore della praticità, non dell'apparenza.

    Bellissimi esempi

    Una stufa in muratura realizzata con cura con un piano di lavoro abbastanza ampio e confortevole.

    La casa finlandese è l'ideale per gli amanti dei raduni invernali.

    Un esempio di gazebo semiaperto su un podio in legno: c'è solo un muro, grazie al quale l'edificio sembra molto moderno.

    Tali strutture geometriche si trovano raramente, perché è improbabile che un tale gazebo stesso sia in grado di progettare e costruire.

    Un gazebo per barbecue dal vivo sembrerà organico in qualsiasi cottage estivo.

    Il gazebo in pietra naturale sembra stupendo e maestoso. Le aperture sotto forma di archi aggiungono romanticismo al design.

    Se lo si desidera, i mobili principali possono essere posizionati all'esterno, in modo che il gazebo serva principalmente per cucinare.

    Un braciere così forgiato dovrà essere realizzato su ordinazione, ma con l'aiuto di una tale soluzione, puoi rendere unico il tuo sito.

    Una combinazione di grande successo di mattoni e ornamenti traforati forgiati che imitano una pianta rampicante.

    Questo gazebo è concepito come una sorta di tenda. Le tende consentono di chiudere la struttura se lo si desidera. Un'opzione molto pratica per godersi il sole e il calore durante il giorno e per proteggersi dagli insetti e dal freddo la sera.

    Un tale gazebo rotondo in miniatura non è adatto per l'installazione di un barbecue, ma si adatterà in modo molto organico allo stile classico e decorerà qualsiasi area.

    L'edificio può essere diviso in due parti, decorandole nello stesso stile. Questa tecnica di suddivisione in zone sembra molto elegante e ti permetterà di cucinare mentre gli ospiti sono sistemati nella sala da pranzo.

    Per gli amanti della semplicità, questa opzione è perfetta. Non c'è nulla di superfluo, non c'è bisogno di pensare al design e alla decorazione, e un tavolo con sedie può essere semplicemente posizionato sul sito.

    Un esempio di combinazione di stile forestale e country. Non tutti gli stili sono combinati tra loro, ma con una decorazione adeguata, il contrasto decorerà solo l'edificio.

    L'uso di mobili in vimini è appropriato anche in uno stile orientale.

    I gazebo rotondi sono ideali per rilassarsi in una grande azienda. La cosa principale è scegliere i mobili giusti e trovare quale sarà il centro della composizione in un tale edificio.

    Come creare un braciere in mattoni in un gazebo è descritto nel video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento