Come fare un barbecue per la casa e i cottage estivi?

Come fare un barbecue per la casa e i cottage estivi?
  1. Peculiarità
  2. Quali sono?
  3. Dimensioni e forme
  4. Valutazione dei produttori
  5. Come scegliere?
  6. Come farlo da soli?
  7. Suggerimenti operativi

Per cuocere la carne sul fuoco, molte persone usano barbecue in metallo già pronti. Ma un tale prodotto può deteriorarsi piuttosto rapidamente. È facile prevenirlo, è sufficiente creare da soli un produttore di kebab.

Peculiarità

Questo concetto ci è venuto dal Caucaso. Se approfondisci la storia del dispositivo, noterai che l'invenzione del barbecue è attribuita agli Stati Uniti. Tuttavia, ci sono molte fonti archeologiche del tempo dell'Antico Oriente, che indicano che questo è un termine orientale. Il suo valore approssimativo è un braciere di rame arrotondato. Di solito avevano coperture e maniglie per il trasporto. Quando fai un barbecue con le tue mani, dovresti ricordare una serie di caratteristiche relative alla sicurezza e ad altri aspetti importanti.

Innanzitutto, considera le caratteristiche e i vantaggi di un barbecue con tetto. Consente di applicarlo in qualsiasi condizione atmosferica, il che è molto importante per le aree con condizioni imprevedibili e mutevoli. Un tale prodotto può essere sia fisso che portatile.

Vicino a un barbecue così grande e protetto dalle intemperie, puoi sempre stare al caldo, il che è un fattore molto importante. Non va dimenticato che è necessario posizionare un produttore di shashlik lontano da un edificio residenziale, piante e materiali facilmente infiammabili. Per fare ciò, l'area nell'area in cui è installato il barbecue viene sgombrata dalle piante, il terreno circostante può essere disposto con lastre di pavimentazione e circondato da una piccola recinzione metallica.

Quali sono?

Va detto che cucinare la carne su un fuoco aperto è molto più gustoso e salutare rispetto a un normale fornello.

Per cominciare, calcoliamo la classificazione generale dei vari produttori di barbecue e ne elaboriamo una breve descrizione.

  • Braciere - questa è una scatola di metallo con pareti alte, su cui sono installati spiedini o una griglia. Sotto quest'ultimo, di solito c'è un supporto riscaldante, in cui vengono versati carbone e cenere. Il prodotto è montato su gambe in metallo e può essere facilmente smontato.
  • Griglia - differisce dal primo per una forma rotonda e un reticolo fisso con coperchio. I prodotti sono cotti al suo interno. A volte elettrico.
  • B-B-Q - una versione complicata del modello precedente. Oltre alla griglia e agli spiedini, utilizza anche uno spiedino. Di solito è posizionato sul sito.
  • Macchina per kebab - pratici utensili per la cottura della carne. Può essere elettrico e utilizzato all'interno.
  • Affumicatoio - una scatola di metallo con un coperchio, il cui fondo è coperto di segatura. Quando vengono riscaldati, si forma del fumo, che conferisce ai prodotti un aroma specifico.

Va notato che i produttori di barbecue per i cottage estivi e a casa sono sia professionisti che dilettanti, montati. Tra le opzioni fatte in casa, si possono notare i disegni di un barattolo di latta di metallo, di un barile o persino di una carriola da giardino.

I dispositivi per la cottura della carne sono suddivisi in portatili, mobili e fissi. Shalychnitsy più professionale sono fatti di mattoni, nuovi o usati. Tali modelli sono ottimi per un gazebo.

Una delle varietà di barbecue è una griglia per barbecue elettrica. Un produttore di shashlik elettrico è un dispositivo utilizzato per il trattamento termico della carne. Grazie al meccanismo rotante, la carne viene cotta in modo uniforme.Secondo il metodo di disposizione degli spiedini, tali barbecue sono orizzontali e verticali.

Uno dei criteri per la scelta di un produttore di kebab è la sua mobilità. Questo dispositivo per la cottura della carne può essere fisso, portatile o portatile.

Il barbecue fisso è popolare nelle aree suburbane. In questo caso, puoi realizzare una vera opera d'arte con elementi forgiati da un normale barbecue.

La griglia portatile viene spesso utilizzata durante i viaggi all'aperto. Questo design pieghevole è molto mobile, ma allo stesso tempo ha i suoi svantaggi. Vale a dire, è impossibile cucinare una grande quantità di cibo in poco tempo.

Se hai bisogno di un barbecue per un appartamento e cucinerai carne sul balcone, allora in questo caso un'opzione piccola e pieghevole è adatta.

Per quanto riguarda il barbecue, si dividono anche in mobili e fissi. Ci sono anche i barbecue a gas, che vengono utilizzati soprattutto nei locali di ristorazione pubblica.

Dimensioni e forme

Le dimensioni e il design di una macchina per kebab possono variare notevolmente a seconda del motivo e del luogo in cui è necessario. Può essere di dimensioni mini, medie o grandi. Tutto dipende dalla destinazione e dalla posizione. La forma principale della griglia per la cottura della carne è rettangolare. Ma puoi sempre pensare a qualcosa di più interessante. Da una varietà di materiali a portata di mano, che si tratti di un vecchio carrello o di un barile di metallo, ottieni una creazione dall'aspetto unico.

Valutazione dei produttori

Va sottolineato che, secondo le recensioni dei clienti, il creatore di shashlik elettrico verticale è molto comodo e veloce se si desidera cucinare la carne velocemente e per una grande azienda a casa. Tuttavia, per uscire nella natura, un normale barbecue è più adatto.

Se analizziamo la valutazione dei produttori di griglie per barbecue elettriche in termini di rapporto qualità-prezzo, puoi fare il seguente elenco:

  1. Kitfort KT-1405;
  2. Maxwell MW-1990 ST;
  3. Sorriso GB 3313;
  4. Kitfort KT-1402.

Come scegliere?

Quando scegli una macchina per kebab, devi procedere dallo scopo per cui ne hai bisogno e dove esattamente la utilizzerai più spesso. Dovresti anche decidere il rapporto tra prezzo e criteri di qualità. Non sempre la migliore qualità e il miglior barbecue costano più di tutti gli altri.

Quando scegli un barbecue, dovresti capire di che metallo è fatto. Se questo modello ha gambe in alluminio, una griglia del genere non sarà affidabile. Dopotutto, un braciere instabile è pericoloso.

Allo stesso tempo, per un barbecue portatile, è meglio scegliere l'acciaio inossidabile come materiale. Spessore dell'acciaio - 1-1,5 mm. Altrimenti, non sarai in grado di cucinare completamente la carne fritta in un'altra griglia. Inoltre, la durata del dispositivo dipende dallo spessore della parete.

Come farlo da soli?

Se decidi di realizzare tu stesso un braciere, dovresti prestare attenzione a una serie di aspetti: profondità, fori per l'aria, dimensioni del braciere e rientranze per gli spiedini.

La profondità del barbecue permette di determinare la giusta quantità di calore per la carne e posizionarla all'altezza desiderata. Le prese d'aria determinano un flusso d'aria costante, che mantiene il calore ad un determinato livello.

Prima di tutto, vengono preparati i disegni. Quindi dovresti scegliere il tipo di costruzione. Dopo tutto quanto sopra, sono determinati con la scelta del materiale da costruzione.

- Selezione del materiale

Quando realizzano un kebab con le proprie mani, di solito usano mattoni resistenti al calore, che è il materiale da costruzione più comune. I produttori di shashlik in mattoni possono anche essere ricoperti con piastrelle di ceramica sulla parte superiore. Inoltre, se necessario, è possibile utilizzare una soluzione di argilla, che riduce significativamente il consumo di cemento.

Quando costruisci un barbecue in mattoni, avrai anche bisogno di materiali da costruzione sfusi come cemento, sabbia, argilla, pietrisco medio, tavole e barre di rinforzo.

- Strumenti e accessori

Nella produzione, utilizzerai probabilmente i seguenti strumenti: griglia, righello e metro a nastro, pala a baionetta, spatola e cazzuola, betoniera, setaccio della sabbia, livello dell'edificio, pala e un contenitore per la miscelazione della malta. Avrai anche bisogno di un martello di gomma e di una corda.

Va notato che se si utilizza una griglia per barbecue elettrica, il componente principale nella scelta sarà un elemento riscaldante al suo interno, che determinerà la qualità della cottura della carne.

- Sviluppo di disegni

Nella fase dei calcoli e della costruzione di un circuito, puoi passare a opzioni già pronte o provare a farlo da solo. Allo stesso tempo, non dimenticare gli standard di sicurezza antincendio.

- Processo di costruzione

Durante la costruzione, dovresti prestare attenzione al tipo di mattone. Quindi, passo dopo passo, iniziamo a soddisfare tutte le prescrizioni necessarie.

Il produttore di kebab è installato sulla fondazione. Per fare questo, devi scavare una fossa profonda due baionette con una pala, dopo aver precedentemente ripulito il sito. Quindi i pioli vengono inseriti e la corda viene tirata. Il fondo è ricoperto di sabbia e ghiaia, che vengono poi costipate. Con l'aiuto delle tavole, è necessario costruire la cassaforma.

Quindi iniziano a creare una base di mattoni per il futuro produttore di kebab. È anche necessario scegliere un luogo, tenendo conto di fattori: lontananza da vari edifici e impianti, presenza di una fonte d'acqua nelle vicinanze.

Suggerimenti operativi

Si consiglia di attrezzare l'area intorno al barbecue per un comodo passatempo. Per fare questo, è possibile allestire lo spazio intorno al barbecue con piastrelle, costruire un gazebo, panchine e simili.

Per un comodo funzionamento del barbecue, sul fondo vengono posizionati fogli refrattari a scomparsa, sui quali verrà versata cenere e fuliggine.

Un piccolo sforzo, abilità e tempo ti permetteranno di creare il tuo barbecue per la tua casa o il tuo cottage estivo, che ti darà piacere in estate e in inverno. E se questa struttura è sul tuo sito, allora nella tua casa apparirà un angolo accogliente per un ottimo passatempo.

Per imparare a fare un barbecue con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento