Griglie per barbecue in acciaio inossidabile: vantaggi del materiale e caratteristiche del design

Contenuto
  1. Caratteristiche del materiale
  2. Dimensioni e forma
  3. Quali sono le maniglie?
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare il barbecue e la griglia?
  6. Come farlo da soli?

Esistono diverse varietà di griglie per barbecue e i prodotti in acciaio inossidabile sono progettati per la massima durata. I modelli resistono alle alte temperature, al contatto diretto con i liquidi, sono facili da pulire e possono essere realizzati da soli. Tutto ciò li ha resi molto apprezzati dai consumatori.

Caratteristiche del materiale

L'acciaio inossidabile ha un alto livello di resistenza e durata. Resiste a forti urti e piegature meccaniche, è resistente alla ruggine e, soprattutto, non teme il forte riscaldamento.

    Il prodotto è costituito da file di tondini metallici che si intersecano tra loro, e la sua dimensione varia a seconda delle dimensioni del barbecue.

    Vantaggi di una griglia in acciaio inossidabile:

    • praticità e funzionalità;
    • affidabilità, lunga durata;
    • peso leggero;
    • facilità d'uso;
    • prezzo relativamente basso.

      Il prodotto occupa poco spazio, il che lo rende facile da riporre e trasportare. Le caratteristiche del materiale consentono di creare una rete di qualsiasi dimensione e forma. Gli svantaggi del modello includono il fatto che nel tempo l'acciaio può iniziare a ossidarsi e rilasciare sostanze nocive. Inoltre, il prodotto richiede una pulizia regolare, effettuata con l'aiuto di mezzi improvvisati.

      Dimensioni e forma

      La selezione di un reticolo adatto dipende dalle esigenze della persona. La sua dimensione è direttamente correlata al numero di ospiti per i quali verrà preparato il barbecue. Dipende anche dal livello di comfort: se la struttura è troppo piccola, dovrai applicare la carne troppe volte. Tuttavia, per una piccola azienda, un prodotto è sufficiente per 3-4 pezzi. Reticoli di 30x40 cm - opzione per 7-8 persone.

      La profondità del prodotto è un altro criterio di acquisto. Dipende da lui quale taglia di carne può adattarsi. Il modello piatto è disponibile per piccoli pezzi e verdure tritate finemente. Se hai bisogno di friggere o stufare pollo intero, una griglia profonda, inclusa una dotata di aste ricurve, ti tornerà utile.

      I modelli rettangolari sono universali, poiché sono adatti alla maggior parte dei barbecue. La gamma di prodotti comprende una maglia rotonda per affumicatoio, che si distingue per la sua versatilità. È adatto alla cottura di carne, pesce, verdure; può essere utilizzato sia per friggere i cibi che per cuocerli. I produttori creano anche reticoli di forme complesse, ma il loro acquisto è poco pratico in presenza di barbecue standard.

      Le griglie regolabili in altezza sono comode, facilitando il posizionamento sopra i carboni. Ciò rende il design versatile, consentendone l'utilizzo per scopi diversi. La rete con gambe saldate elimina la necessità di utilizzare una griglia. Questa versione mobile può essere facilmente portata all'aperto e installata sopra i carboni posizionati direttamente a terra.

      Il costo della costruzione varia da $ 5-12, a seconda della marca. Le reti per barbecue più economiche prodotte in Russia valgono 400-600 rubli. Indipendentemente dal costo, tutte le griglie sono altamente resistenti, quindi non ha senso pagare in eccesso per il produttore.Vale la pena procedere dalla comodità di modelli specifici, altrimenti i prodotti più economici sono adatti per friggere la carne.

      Sul mercato russo sono popolari le griglie dei produttori Boyscout e Smart. Offrono modelli profondi versatili dotati di maniglie regolari. Strutture antiaderenti faciliteranno la cottura e prolungheranno anche la vita della rete stessa. La maniglia removibile permette di posizionare la griglia su griglie di diverse dimensioni.

      Quali sono le maniglie?

      Il manico è un elemento del prodotto, dalla cui scelta dipende il comfort della frittura della carne. Uno dei più comodi è il modello con piatto in legno. Non si scalda, quindi puoi maneggiarlo a mani nude. La sicurezza del modello è combinata con il basso costo del materiale e la facilità di fabbricazione.

      Esistono anche prodotti con doppi manici che consentono di tenere il barbecue da entrambi i lati.

      Le strutture metalliche allungate sono considerate innovative, su cui viene applicato uno speciale rivestimento resistente al calore. Tale prodotto deve essere tenuto lontano da fiamme libere e carboni. La dimensione e la forma della maniglia sono selezionate in base alle dimensioni delle mani della persona, alle sue preferenze personali, quindi si consiglia di tenere in mano il modello selezionato. Nel caso in cui sia realizzato in modo indipendente, la dimensione delle parti è pensata in anticipo.

      Suggerimenti per la selezione

      Per scegliere la giusta griglia già pronta, usa i consigli dei professionisti.

      • Per grigliare e grigliare, scegli griglie profonde, che ti consentono di cuocere i prodotti in modi diversi. L'opzione classica è quella di posizionare la carne su una griglia piatta. Inoltre, puoi premere la carne dall'alto, ad esempio con una seconda rete, che influenzerà la tecnologia di cottura.
      • Il manico non dovrebbe surriscaldarsi, questo renderà più facile il barbecue in quanto non dovrai avvolgerlo.
      • Se puoi modificare la distanza tra le pareti superiore e inferiore della rete, questo ti consentirà di cucinare carne di dimensioni diverse. I modelli consentono di friggere sia tagli piatti di carne, verdure e pollame intero.
      • Apposite clip per antenne ti permetteranno di posizionare comodamente la struttura sulla griglia.

      Come usare il barbecue e la griglia?

      In effetti, non c'è niente di difficile nell'usare la griglia per il barbecue: chiunque può gestirla. Il design è progettato specificamente per garantire che la carne sia ben fritta e, soprattutto, che il barbecue non richieda molto sforzo.

      Il braciere o affumicatoio è posto su una superficie piana.in modo che le gambe siano il più stabili possibile. Ciò impedirà il ribaltamento della struttura e la probabilità di incendi sarà ridotta al minimo. Inoltre, si consiglia di liberare l'area dall'erba secca, che può facilmente divampare in caso di forte vento.

      Il processo di cottura sarà semplificato da strumenti speciali utilizzati per stendere, girare il cibo o pulire la rete. Per questi scopi, prendono spazzole, pinze, scapole, spazzole. Questi ultimi vengono utilizzati per ungere con olio i pezzi di carne arrostiti.

      I buongustai adoreranno il vassoio di carne, che ha un fondo in rete e assicura che i pezzi siano ben cotti.

      • Prima di tutto, devi sciogliere la griglia. Ciò richiederà carboni, sterpaglie, corteccia d'albero, carta. In caso di forte vento, si consiglia di coprire la struttura da raffiche improvvise fino a quando il fuoco non inizia a bruciare in modo costante.
      • Per sicurezza, si consiglia di utilizzare liquidi speciali per l'accensione e l'uso di benzina è controindicato.
      • Nella fase successiva, la griglia viene posizionata sulla griglia in modo che diventi calda. Questo di solito richiede 5-7 minuti, dopodiché la struttura deve essere capovolta. Per evitare che qualcosa si attacchi durante la cottura, ungete la griglia con qualche goccia d'olio.
      • La carne in salamoia è disposta sulla griglia. Quando il grasso inizia a drenare sui carboni, i pezzi vengono girati con una forchetta o una pinza speciale.
      • La procedura viene ripetuta più volte fino a quando la carne è completamente cotta.

        Dopo la cottura alla brace è necessario lavare la griglia, sulla quale possono formarsi depositi carboniosi dovuti all'uso prolungato. Anche questo non richiede abilità speciali o strumenti speciali, ma l'operazione deve essere eseguita regolarmente, altrimenti la struttura sarà danneggiata e sarà impossibile lavarla. Prima di tutto, il grasso accumulato viene rimosso dalle aste trasversali con un coltello. Quando la griglia si è raffreddata, pulirla con una spugna per piatti di metallo e un detersivo di qualsiasi tipo. Una volta che la griglia è asciutta, può essere riutilizzata per il barbecue.

        Come farlo da soli?

        A volte è più facile creare una struttura con le tue mani. Ciò consentirà di realizzare modelli di forme e dimensioni non standard saldando qualsiasi comoda maniglia. Per lavoro, avrai bisogno di un filo metallico con un diametro di 4-5 mm, il processo viene eseguito utilizzando saldatrici ad arco di argon. Il materiale flessibile può essere piegato a qualsiasi angolazione, le aste possono essere posizionate perpendicolari tra loro, a forma di serpente, e incrociate.

        Nella prima fase, è necessario realizzare una cornice rotonda, rettangolare o quadrata; di norma, deve essere più spesso delle aste centrali per resistere alla maggiore pressione. Per realizzare un telaio rigido, è necessario ritagliare un rettangolo di metallo, la cui area supererà leggermente le dimensioni del futuro reticolo. Quindi 3 cm si allontanano dal bordo e la parte interna viene rimossa.

        Per la corretta posizione delle aste, il contorno centrale viene disegnato tra i bordi: lì verranno attaccate sezioni del filo.

        Quando il telaio è pronto, vengono eseguiti dei tagli agli angoli, dove il contorno si piegherà verso l'interno. Per eseguire l'ultima operazione, è necessario premere saldamente le lamiere di acciaio, mantenendo gli spazi tra loro. Ciò manterrà i bordi della griglia il più sicuri possibile e una persona non sarà in grado di ferirsi durante il barbecue. Quando installato su un braciere, il prodotto viene posizionato con i bordi piegati verso l'interno, grazie ai quali viene garantito un forte fissaggio della struttura.

        Il secondo metodo per realizzare una rete per un affumicatoio consiste nell'utilizzare un tubo di acciaio utilizzato per la produzione di un telaio. In questo caso, sarà più difficile trovare il materiale: dovrai cercare una soluzione già pronta dai rottami metallici esistenti e dalle vecchie attrezzature. Ma, in presenza di spazi vuoti già pronti, sarà possibile ridurre la quantità di lavoro svolto e semplificare significativamente l'attività.

        Realizzare barre richiede meno tempo e fatica con la saldatrice opzionale e gli elettrodi rivestiti. Dovrebbero essere sottili in modo da non bruciare accidentalmente attraverso la lamiera d'acciaio o il filo. Se c'è poca esperienza di saldatura, è meglio affidare la procedura a uno specialista, altrimenti la struttura potrebbe danneggiarsi. Il filo è collegato in diversi modi: dopo aver piegato il filo, può essere fissato con morsetti o morsetti in acciaio inossidabile.

        Per informazioni su come realizzare una griglia in acciaio inossidabile con le tue mani, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento