Caratteristiche della costruzione in campagna di un capannone con tetto a falde di 3x6 m

Caratteristiche della costruzione in campagna di un capannone con tetto a falde di 3x6 m
  1. Selezione e progettazione del sito
  2. Materiale principale
  3. capannone a telaio
  4. Tetto

È noto che è praticamente impossibile vivere senza un fienile in campagna, poiché c'è sempre bisogno di conservare vari strumenti, materiali da costruzione per il periodo di costruzione di una casa di campagna, attrezzature raccolte nel luogo di raccolta e molto altro . Allo stesso tempo, il formato più popolare di tale struttura sono le dimensioni di 3x6 m e la soluzione architettonica più comune è un edificio in legno con tetto a falde.

Selezione e progettazione del sito

Il fienile è sicuramente una struttura ausiliaria, quindi, durante la sua costruzione, le delizie architettoniche sono inadeguate e non è necessario che si distingua in qualche modo nella progettazione del paesaggio generale.

La sua collocazione più razionale sarà la sua estensione direttamente alla casa di campagna o la costruzione di un tale capannone da qualche parte ai margini del sito. Il luogo per la sua costruzione dovrebbe essere conveniente e il cantiere è meglio organizzato dove il terreno è meno adatto alla semina.

Un prerequisito dovrebbe essere la disponibilità di un comodo ingresso e approccio a un tale ripostiglio, e dovrebbe essere situato dal luogo del lavoro principale del cottage estivo in modo che il trasporto di strumenti, attrezzature da giardino e altri oggetti massicci sia accompagnato dal più basso costi fisici.

Qualsiasi costruzione, anche non molto complicata, dovrebbe iniziare con un progetto. È piuttosto costoso e poco pratico rivolgere una domanda del genere ai professionisti, ma i tuoi disegni e schizzi saranno molto utili. Soprattutto per calcolare la quantità di materiale e come base per soluzioni tecniche durante la costruzione, un tale schema è semplicemente necessario.

Anche assumere costruttori professionisti per questo lavoro è costoso e irragionevole, perché tale lavoro, in sostanza, può essere eseguito da ogni uomo con un minimo di abilità costruttive. Pertanto, la costruzione di un capannone deve essere eseguita a mano.

Materiale principale

L'opzione più economica e tecnologicamente avanzata sarebbe quella di costruire un tale capannone con lastre OSB. Questa abbreviazione sta per Oriented Strand Board. Il materiale multistrato è composto da 3-4 fogli. È realizzato con trucioli di legno di pioppo tremulo, incollati con resine con l'aggiunta di acido borico e stucco di cera sintetica.

Tali lastre sono utilizzate per il rivestimento di pareti, come cassero amovibile per il getto di calcestruzzo, guaine continue del tetto, produzione di pavimenti e vari elementi strutturali di supporto come travi a I.

Questo materiale ha una notevole rigidità meccanica e un alto livello di assorbimento acustico. Si distingue per la sua capacità di resistere ai carichi di neve e alle vele del vento. Tutte queste qualità consentono di utilizzare le lastre OSB come base per vari materiali di copertura.

capannone a telaio

Dopo aver contrassegnato, ripulito e livellato il cantiere, è necessario attrezzare le fondamenta. La soluzione più semplice sarebbe ricavarla da blocchi di fondazione disposti attorno al perimetro della struttura. Puoi costruire una fondazione colonnare. A tale scopo, vengono scavate fosse e sul fondo viene posizionato un cuscino per l'installazione di blocchi già pronti in posizione verticale.

I pali possono essere realizzati in cemento. Dovrebbero essere approfonditi di 0,4-0,5 m Dopo aver segnato il contorno della struttura su un metro a nastro, i pioli vengono inseriti negli angoli del sito e una corda viene tirata tra questi picchetti, dopo di che i luoghi per l'installazione del i pilastri sono contrassegnati.

Scavano buche per loro con una pala o fanno buche nel terreno con un trapano. Sulla parte superiore viene installata una cassaforma, che si alza sopra la superficie di 0,2-0,3 m. Quindi viene disposto un cuscino di ghiaia, viene costruito il rinforzo e viene eseguita la colata.

Un'altra opzione è una fondazione a strisce in calcestruzzo versato nella cassaforma. Lo svantaggio di questo metodo è un tempo di attesa molto lungo per il ritiro e la completa presa della miscela di calcestruzzo. Se lo desideri, non puoi limitarti a una struttura rettangolare, ma costruire un capannone con veranda, osservando le dimensioni complessive dell'edificio 6 x 3 m.

Dopo aver completato il lavoro sulla base, l'imbracatura inferiore viene assemblata e trattata con una composizione antisettica. Il pavimento è posato su questa reggia in OSB o tavole bordate. Anche il primo montante del telaio è installato qui. È fissato con un angolo in acciaio. Per aumentare la rigidità della struttura, all'imbracatura è fissato un distanziatore temporaneo.

Successivamente, un foglio OSB viene attaccato alla base e al primo rack. I fogli devono essere fissati alla parte inferiore del telaio con una rientranza di 5 cm A tale scopo, una barra è fissata alla reggetta inferiore, su cui è supportato il foglio OSB. Questo foglio viene risolto trasferendo ulteriormente questo blocco di controllo.

Successivamente, viene eseguita l'installazione del secondo rack. Si attacca a un foglio preinstallato. Ora il distanziatore viene rimosso e tutte le manipolazioni vengono ripetute nella stessa sequenza.

Nello stesso punto del sito viene eseguito l'assemblaggio della reggia superiore in legno, dopo di che l'intera struttura viene posizionata sugli scaffali e fissata, quindi viene montata la struttura del travetto, viene fissata la cassa e il capannone viene coperto con cartone ondulato o altro materiale di copertura.

Tetto

La sua costruzione viene avviata alla fine dell'assemblaggio del telaio. In questo caso, è necessario calcolare la lunghezza delle travi. A tal fine, alla distanza tra le pareti viene aggiunta la lunghezza degli sbalzi bifacciali, pari a 40-50 cm.

Quindi iniziano a realizzare la gamba principale della trave. Per fare ciò, un frammento della lunghezza richiesta viene tagliato dalla tavola, viene provato e contrassegnato un posto per le scanalature di fissaggio e viene realizzato il numero richiesto di travi.

Le gambe del rafter sono montate sul telaio e collegate l'una all'altra tramite una filettatura stretta.

L'installazione dei restanti elementi del travetto viene eseguita al livello precedentemente contrassegnato. Sono fissati con chiodi o un angolo.

L'impermeabilizzazione viene fissata con una graffatrice con una sovrapposizione di 15 cm tra i bordi della striscia.

Segue il dispositivo di tornitura, il taglio del materiale di copertura e l'installazione sul fabbricato agricolo.

Va tenuto presente che il gradino tra le singole travi è di 60-80 cm, pertanto per un capannone di 3x6 m sono necessarie otto gambe del travetto.

Successivamente, il telaio è inguainato, i telai delle finestre sono montati e la porta è installata.

La fase finale è la verniciatura della struttura, la realizzazione degli scaffali, la fornitura di energia elettrica e la realizzazione dei passaggi.

Pertanto, la costruzione di un fienile così semplice da soli è un compito abbastanza fattibile. L'unica cosa da tenere a mente sono le compensazioni legali richieste dalle proprietà vicine di 3 me 5 m dalla strada più vicina.

Come costruire un tetto a shed con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento