Case di campagna prefabbricate: tipi, consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?

Molti proprietari di appartamenti in città preferiscono trascorrere il tempo libero in campagna, dove è possibile riposarsi dalla rumorosa metropoli. Per garantire un passatempo confortevole in un'area suburbana, è necessario disporre di una casa, ma il processo di costruzione richiede tempi e costi finanziari significativi. La soluzione al problema in questo caso sarà l'acquisizione di una casa di campagna prefabbricata.

Peculiarità

Una casetta da giardino pieghevole è un design unico che può essere rapidamente assemblato e smontato come un costruttore. Oggi ci sono molti modelli di tali edifici sul mercato che vengono venduti a un prezzo accessibile. Inoltre, l'installazione di case di campagna è molto più economica della costruzione convenzionale, poiché la loro installazione non richiede fondamenta massicce e costose. I principali vantaggi di questi edifici includono anche tali momenti.

  • Decorazione interna ed esterna semplice. Le case di campagna prefabbricate non necessitano di riempimento e livellamento delle pareti. Sono prodotti in una forma tale che, durante l'organizzazione, è sufficiente disporre i mobili e apportare diversi accenti nel design.
  • Disposizione conveniente. I produttori presentano una vasta selezione di design, ognuno dei quali ha i propri dettagli sulla posizione delle stanze. Pertanto, non è necessario eseguire la pianificazione da soli.
  • Multifunzionalità. Le case prefabbricate per i cottage estivi possono essere sia residenziali che non residenziali. Inoltre, tali edifici si inseriscono perfettamente nel design generale del sito, fungendo da decorazione originale.
  • Basso peso. Grazie a questa caratteristica, il lavoro di installazione è facile. Inoltre, facilita il trasporto delle strutture da un luogo all'altro.
  • Compatibilità ambientale. L'alloggiamento pieghevole è solitamente assemblato in legno, che garantisce un eccellente ricambio d'aria ed è considerato assolutamente innocuo per la salute umana.

Per quanto riguarda le carenze, esistono anche. Nonostante il fatto che tali strutture siano vendute a buon mercato, è necessario prestare attenzione alla qualità del materiale con cui sono realizzate. Ci sono spesso falsi sul mercato prodotti da produttori senza scrupoli con materie prime di bassa qualità, di conseguenza, tali case prefabbricate non durano a lungo.

A causa del fatto che il telaio è costituito da parti separate, la struttura deve essere ben isolata. Se ciò non viene fatto, i locali saranno freddi in inverno. Le case pieghevoli hanno anche un basso isolamento acustico.

Visualizzazioni

Le case di campagna prefabbricate sono apparse per la prima volta all'estero, ma oggi tali strutture possono essere trovate in tutto il mondo. Sono convenzionalmente suddivisi in tipologie: container, modulari, frame, da pannelli SIP. Ciascuno di questi tipi differisce nelle caratteristiche prestazionali e nel metodo di installazione.

Modelli di contenitori

Sono prodotti già pronti, l'installazione richiede pochi semplici passaggi. Di norma, tali strutture sono dotate di cablaggio elettrico integrato, cabina doccia, cucina e bagno. Quando ordini tali edifici, puoi discutere individualmente le opzioni per la decorazione d'interni con il produttore, ma il loro prezzo finale dipenderà da questo. Ad esempio, se doti il ​​container anche di un sistema fognario, un lavandino e un piano di lavoro, il costo aumenterà in modo significativo. Se il design non prevede la presenza di un approvvigionamento idrico centralizzato, è possibile installare autonomamente una pompa con un serbatoio d'acqua, l'inserimento nei sistemi di ingegneria dovrebbe essere effettuato dal produttore.

La finitura esterna delle case container viene solitamente eseguita con fogli di acciaio profilato, che è inoltre ricoperto da uno strato protettivo. La combinazione di colori può essere diversa, tutto dipende dalle preferenze personali del cliente. Il produttore dota inoltre i pannelli di materiale isolante termico.

Il vantaggio principale dei contenitori è che il loro design può essere composto da più moduli che possono essere posizionati in diverse versioni. Molto spesso si tratta di un edificio a un piano, costituito da diversi blocchi posizionati in sequenza.

Esistono anche modelli da cui è possibile costruire 2 piani installando container su 2 livelli. Le strutture del giardino con una terrazza superiore sono bellissime. È difficile assemblare tali case con le tue mani, quindi non è necessario ordinarle già pronte. L'unica cosa è che, pur soddisfacendo i requisiti di GOST e SNiP, è importante rispettare tutte le regole di installazione.

Se lo si desidera, il rivestimento esterno viene eseguito non solo con fogli profilati, ma anche con assicelle, previa coibentazione delle pareti con polistirene espanso o lana minerale.

Modelli wireframe

In tali modelli, l'assemblaggio viene effettuato su un telaio prefabbricato, che è rivestito con pannelli finiti. Di norma, tali progetti sono prodotti con veranda, terrazza o mansarda attrezzata. Il telaio è solitamente assemblato da una barra, a volte vengono utilizzati telai di supporto, saldati da profili metallici. Per la decorazione esterna dell'edificio, si consiglia di scegliere truciolare, lastre OSB o rivestimento.

Il telaio deve essere assemblato solo da legno ben essiccato, in particolare per porte, telai di finestre e controventi diagonali, da cui dipende la resistenza della struttura.

Case prefabbricate da pannelli SIP

A differenza delle opzioni precedenti, sono di qualità superiore e molto più caldi degli edifici in mattoni. Inoltre, tali strutture possono facilmente tollerare il regime di temperatura da -50 a +50 C. L'installazione di strutture realizzate con pannelli isolanti autoportanti viene eseguita su una fondazione su pali, i pavimenti del primo piano in essi fungono contemporaneamente da un piano. I pannelli sono fissati tra loro tramite una barra di montaggio, questo evita la comparsa di ponti freddi. Gli svantaggi di queste case includono solo il costo elevato.

Come scegliere?

Poiché le case di campagna prefabbricate sul mercato sono presentate in una vasta gamma di modelli, è difficile fare la scelta giusta a favore di un design o di un altro. Pertanto, quando si acquista, prestare attenzione alle seguenti sfumature.

  • Periodo di costruzione. Questo è un indicatore importante poiché alcuni modelli richiedono molto tempo per l'installazione. Se vengono scelte case che vengono posizionate sulle fondamenta, la costruzione è leggermente ritardata e, in questo caso, dovrai acquistare anche una casa di cambio dove puoi passare la notte e rilassarti. Per una rapida installazione di strutture pieghevoli, è meglio scegliere contenitori già pronti.
  • Tecnologia di assemblaggio. Se si prevede di eseguire l'installazione da soli, è consigliabile acquistare strutture che non richiedano l'uso di attrezzature da costruzione aggiuntive e capacità di installazione.
  • Prezzo. Dipende dalla complessità delle strutture e dal tipo di finitura aggiuntiva. Una casa di campagna dovrebbe essere un'opzione economica.
  • Disposizione. I modelli dotati di camere aggiuntive sono considerati una buona scelta. In futuro, possono essere facilmente aggiunti agli alloggi e utilizzati come guest house.
  • Tutta la vita. Di norma, tutte le strutture prefabbricate non possono durare più di 30 anni in un cottage estivo. Se prevedi di gestirli più a lungo, devi dare la preferenza alle strutture di capitale.
  • Aspetto esteriore. Una casa di campagna dovrebbe adattarsi armoniosamente all'aspetto generale del design del paesaggio.

Per sapere come costruire una casa di campagna con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento