Gazebo in metallo per cottage estivi: tipi di strutture

Gazebo in metallo per cottage estivi: tipi di strutture
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Forme
  6. Creazione del progetto
  7. Esempi interessanti

Le persone vengono alla dacia non solo per lavorare in un giardino o in un orto tutto il giorno. In un'area suburbana, puoi goderti la natura, prenderti una pausa dal trambusto della città, rilassarti in una compagnia amichevole. Alcune persone preferiscono installare gazebo in metallo per cottage estivi sui loro siti: questi sono posti meravigliosi per rilassarsi, che hanno molti vantaggi. Vale la pena comprendere i tipi di tali strutture e le peculiarità del loro utilizzo.

Vantaggi e svantaggi

Puoi realizzare tu stesso un gazebo in metallo per una residenza estiva o acquistarlo già pronto. In ogni caso, un tale design avrà molti vantaggi (ovviamente, se hai scelto materiali di alta qualità e ti sei avvicinato alla sua creazione con la massima serietà).

Considera i principali vantaggi di tali strutture, che sono notati da molti proprietari di cottage estivi.

  • Facilità di installazione. Puoi creare una struttura da un profilo metallico e installarla in un giorno (se comprendi le specifiche del lavoro di installazione).
  • Basso peso. Un gazebo su una struttura metallica è particolarmente adatto se il terreno sul tuo territorio è pesante e non stabile. L'installazione di tale struttura può essere eseguita senza fondamenta. Può essere portatile o fisso.
  • Lunga durata. Se la manutenzione del metallo è regolare e corretta, è possibile che il gazebo resista per molti anni.
  • Forza. I profili metallici rettangolari, quadrati, tondi sono molto robusti. È abbastanza difficile rompere o danneggiare tali prodotti (sia durante l'uso che durante i lavori di installazione).
  • La capacità di combinare prodotti in metallo con altri materiali.
  • Resistente a insetti, roditori, muffe e funghi. I prodotti di ferro non marciscono.
  • Poco impegnativo per le condizioni esterne, facilità d'uso. Prendersi cura di tali gazebo è il più semplice possibile: è sufficiente applicare regolarmente composti che prevengano il verificarsi della corrosione. Per evitare che gli elementi strutturali si arrugginiscano, è possibile applicare la vernice su di essi.
  • Resistenza al fuoco. Sarà possibile installare un braciere in un gazebo in metallo senza temere che la struttura prenda fuoco.
  • Un gran numero di possibili disegni. Non puoi acquistare un prodotto finito, ma ordinare un singolo progetto non standard.
  • Prezzo accettabile.
  • Precisione dell'aspetto.

Tuttavia, i gazebo in metallo presentano anche degli svantaggi. Tale materiale non differisce nelle proprietà di isolamento termico. Ma questo svantaggio non è molto importante, perché i cottage estivi vengono solitamente utilizzati in estate. Quando una superficie metallica è esposta alla luce solare, si riscalda, ma si può evitare un riscaldamento eccessivo posizionando la struttura sotto gli alberi (ci sarà un'ombra su di essa). Per ottenere freschezza e ombra rinfrescanti, puoi piantare piante rampicanti vicino al gazebo.

Se preferisci un aspetto d'élite degli edifici, puoi decorare la struttura con elementi forgiati. Un tale gazebo si rivelerà elegante, elegante, sembrerà molto nobile.

varietà

In genere, tali gazebo sono creati sulla base di un telaio metallico. Tali strutture sono prefabbricate agli angoli o saldate. Per poter fissare il tetto, al telaio è fissato un sistema di travi.

Materiali (modifica)

Molto spesso, viene utilizzato un tubo profilato per creare un telaio. Se le dimensioni della struttura sono molto significative, puoi scegliere come base un telaio saldato da un canale. I lavori di installazione vengono generalmente eseguiti il ​​più rapidamente possibile. Le strutture saldate semplici spesso richiedono ore per essere create.

Molti proprietari di cottage estivi preferiscono strutture leggere., per la cui realizzazione vengono utilizzati telai prefabbricati in ferro o alluminio. Puoi usare tende-pareti, tettoia. Ci sono molte strutture per tende di piccole e grandi dimensioni oggi sul mercato. Le strutture sono sfaccettate, ma le forme quadrate e rettangolari sono più comuni.

Il design forgiato può essere assolutamente qualsiasi, a seconda dell'immaginazione dei clienti. Gli artigiani moderni possono creare intere navi, carrozze, usare delicati riccioli per decorare il gazebo.

Alcuni scelgono strutture in metallo-plastica per i loro cottage estivi. Sono pieghevoli. Tali strutture sono create da un profilo in acciaio, su cui viene applicato uno spesso strato di PVC, nonché una composizione che previene la corrosione. Queste superfici sono molto resistenti alle temperature estreme, all'umidità, ai funghi, ai roditori e alla decomposizione.

Prima di installare una struttura in metallo-plastica, è necessario occuparsi di un'accurata preparazione della superficie in cui verrà installato un tale gazebo. Si consiglia di optare per una fondazione lastra o colonnare.

Design

Oggi ci sono molte opzioni per decorare gazebo in metallo. Puoi facilmente scegliere un design del genere che si adatta perfettamente al design generale del tuo sito. Anche un design ordinario diventerà molto bello se aggiungi ad esso, ad esempio, ulteriori elementi traforati forgiati. Puoi usare altri materiali per decorare il gazebo, ad esempio grate in legno o pilastri in pietra.

Forme

Al metallo può essere data una varietà di forme, poiché tale materiale è caratterizzato da una maggiore duttilità. Viene elaborato mediante saldatura. Così puoi ottenere contorni curvilinei, strutture sfaccettate, strutture di forma rotonda o rettangolare.

I gazebo in metallo si distinguono solitamente per la loro eleganza ed estetica. Tuttavia, devi affrontare la decorazione della struttura il più seriamente possibile - solo in questo caso diventerà un punto culminante unico del tuo sito.

Creazione del progetto

Innanzitutto, dovrai preparare un progetto per la costruzione di un cottage estivo, che consiste in diversi componenti.

  • Lo schema, guidato dal quale, creerai la base. Se la struttura è piccola, di solito optano per una fondazione colonnare. Dovrai occuparti di creare supporti al centro della struttura e agli angoli.
  • Un disegno che mostra le dimensioni della struttura, nonché la posizione dei pilastri o delle pareti portanti.
  • Schizzo di costruzione (puoi trovare un'immagine su Internet o disegnare tu stesso un gazebo).
  • Una piantina del territorio di tua proprietà, dove sarà segnato il sito per la costruzione. Per evitare inutili problemi durante i lavori di costruzione, indicare anche gli alberi e le altre strutture che si trovano sul sito.

Per creare un disegno o uno schizzo, puoi utilizzare uno speciale programma per computer. Questo è molto comodo, perché puoi vedere tutto da qualsiasi angolazione.

Quando crei un gazebo, cerca di prendere in considerazione da quale lato soffia più spesso il vento., e scegli la posizione più comoda della struttura (in modo che l'ingresso si trovi dove soffia meno spesso). Così fornirai conforto a te stesso, ai tuoi cari e agli ospiti.

Molti proprietari di cottage estivi scelgono una dimensione del gazebo di 3x3 metri. È considerato uno dei più adatti per tali strutture. In un tale gazebo, puoi facilmente ospitare membri della famiglia o una piccola azienda. Anche le opzioni 4x4, 3x4 sono popolari.

Preparazione e attrezzature necessarie

Quando si pianifica di iniziare i lavori di installazione, è necessario applicare un agente anticorrosivo a tutte le superfici metalliche. In caso di necessità sarà possibile verniciare la struttura metallica. Quando costruisci un gazebo fisso grande e dalla forma complessa, dovrai creare una fondazione.

Preparare quanto segue prima dell'installazione:

  • barre d'acciaio;
  • vernice per superfici metalliche;
  • profilo metallico;
  • sabbia, cemento e pietrisco;
  • materiale di rivestimento.

Per rendere il lavoro di installazione più semplice e veloce, utilizzare i seguenti strumenti:

  • porta con trapani, cacciavite;
  • piegatubi;
  • dispositivo per eseguire lavori di saldatura;
  • pala (sarà necessaria per preparare la fondazione).

Montaggio

Dal sito previsto per il gazebo, sarà necessario rimuovere l'inquinamento, vari detriti. Quindi usa una pala per scavare un buco per la base. Dovranno essere versati circa 50 mm di sabbia. Schiacciatela e aggiungete dell'acqua. Quindi dovrebbe essere installata la cassaforma con rete di rinforzo.

Se la fondazione è colonnare, dovrai scavare diverse buche (al centro del gazebo e negli angoli). I pilastri possono essere in calcestruzzo monolitico, realizzati con tubi di amianto, blocchi, elementi in mattoni. Aggiungi ghiaia e sabbia sul fondo di tutti i fori. Quindi dovrai versare il calcestruzzo e installare le barre di rinforzo, poiché legherai loro il telaio della struttura. Posiziona il telaio sulla fondazione. Scala i pilastri con le vene (hai bisogno di due file).

Quindi sarà necessario installare il sistema di travi. Può essere in legno o metallo. Per tua comodità, crea un tale sistema a terra, non sul tetto. Quindi installalo sopra la struttura. Quando tutti gli elementi dell'edificio sono installati, riprendere il rivestimento delle pareti della struttura e lavorare con il tetto.

Esempi interessanti

        Costruzione di un tubo sagomato.

        Per rivestire il pavimento di una struttura metallica, alcuni preferiscono utilizzare rivestimenti piastrellati o pietre per lastricati.

        Un gazebo in ferro può sembrare molto solido.

        Strutture interne ed esterne.

        Le strutture forgiate sembrano sempre molto interessanti.

        Artigiani esperti possono trasformare in realtà progetti di design molto complessi. Tali gazebo sono costosi, ma il risultato vale i soldi spesi.

        Per informazioni su come costruire autonomamente un gazebo da tubi sagomati, guarda il prossimo video.

        1 Commento
        Tanyusha 21.01.2020 16:11
        0

        Il gazebo nel cortile è così bello!

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento