Pepe Arancio Miracolo

Pepe Arancio Miracolo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Alekseev Yu.B.
  • Anno di approvazione: 2012
  • Altezza cespuglio, cm: 90-110
  • Tipo di crescita: medio, vigoroso, indeterminato
  • Forma di frutta: cuboide, tritetraedrico
  • Peso del frutto, g: 210
  • Colore della frutta: in maturazione tecnica verde scuro, in maturazione biologica da arancio a arancio scuro
  • Termini di maturazione: maturazione precoce
  • Mese di maturazione: 20 luglio - 30 agosto
  • Dimensione del frutto, cm: 11x11
Visualizza tutte le specifiche

Consigliamo questa coltura versatile per la coltivazione degli amanti dei frutti carnosi, succosi e dolci. Inoltre, prendersi cura di loro non è molto diverso dalla cura di specie simili e il livello di resa è piuttosto alto.

Storia dell'allevamento

La cultura stessa è stata ottenuta dagli allevatori olandesi, ma lo scienziato domestico Yu. B. Alekseev è diventato l'autore di uno dei suoi ibridi. Nel nostro territorio le sementi sono prodotte da molte aziende agricole. È stato iscritto all'Albo di Stato nel 2012.

Descrizione della varietà

Questo peperone dolce universale con elevata commerciabilità può essere coltivato sia in serra che in terreni aperti.

I plus della cultura includono:

  • eccellenti proprietà commerciali dei frutti;
  • alto livello di tolleranza alle fluttuazioni di temperatura;
  • eccellente capacità di trasporto: i frutti possono sopportare anche un trasporto disattento senza perdita di proprietà commerciabili;
  • lunga durata in condizioni relativamente secche e basse temperature;
  • un alto grado di produttività consente di ottenere volumi significativi anche da appezzamenti di piccole dimensioni;
  • alto contenuto di beta-carotene nei peperoni.

Svantaggi:

  • la variabilità della configurazione dei frutti, in cui cambia anche il loro aspetto;
  • basso livello di resistenza al freddo, la coltivazione in piena terra è consigliata solo in luoghi con clima caldo.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti

I cespugli dell'ibrido sono relativamente alti, raggiungono un'altezza di 90-110 cm, formano steli potenti, forti e chiusi. La compattezza dei cespugli è il loro prossimo vantaggio. Il fogliame è denso, di medie dimensioni, di colore verde scuro, uniforme.

I frutti sono grandi (fino a 210 g), cuboidi (11x11 cm), con un rilievo uniforme su 3-4 lati, di solito non hanno ammaccature o scurimenti, hanno una lucentezza attraente e un aroma brillante. Nella fase di maturazione tecnica sono di colore verde scuro, mentre nella fase biologica sono di colore arancio o arancio scuro. Lo spessore delle pareti del frutto raggiunge gli 8-9 mm. La consistenza è carnosa. I frutti si trovano sugli steli in posizione cadente.

I peperoni sono a basso contenuto di calorie, grassi, sodio e colesterolo. Il loro spessore è caratterizzato dal fatto che contengono una dose giornaliera 5 volte maggiore di vitamina C, sono fonti di acido folico, fibre e ferro.

Scopo e gusto

Secondo il loro scopo, i frutti sono universali. La consistenza di un gusto riccamente dolce, con una discreta acidità e un aroma pepato.

Termini di maturazione

Cultura a maturazione precoce - 100-110 giorni dal momento dell'emergenza al periodo della fruttificazione. I frutti maturano solitamente dal 20 luglio al 30 agosto.

Prodotto

La resa media in serra è fino a 10 kg / mq. m.

Schema di atterraggio

Il modello di atterraggio standard è 70x50 cm.

Per ottenere un raccolto abbondante e gustoso di pepe, è necessario prendersi cura delle piantine in anticipo. Quando si coltivano piantine di pepe, è necessario determinare correttamente il tempo di semina, pre-seminare il trattamento dei semi, preparare il contenitore e il terreno necessari.

Crescere e prendersi cura

La semina per piantine viene effettuata 50-60 giorni prima di piantare in un luogo permanente (10-20 marzo).I tempi per piantare piantine sotto un riparo, in serre o focolai, sono il 10-20 maggio.

Il complesso preparatorio delle procedure per la coltivazione della cultura comprende una serie di attività.

  1. Selezione dei semi con eliminazione degli esemplari difettosi.
  2. Produzione di disinfezione per immersione in ambienti speciali:
  • in perossido di idrogeno - 15 minuti;
  • in una soluzione di manganese rosa chiaro - 20 minuti;
  • in "Fitosporina" - 6 ore;
  • nel succo di aloe, diluito a metà con acqua, - 12 cucchiaini.

Quindi i semi devono essere germinati. In questo caso, vengono immersi per 5 ore in acqua (temperatura 40 ° C). In questo caso, il regime di temperatura dell'ammollo deve essere stabile. Quindi i semi vengono posti in una garza bagnata su un piattino, che viene coperto con un film e riposto in un luogo caldo per 2-3 giorni, durante i quali i semi si gonfiano e si schiudono.

Prima di piantare un raccolto nel luogo previsto, le piantine dovrebbero essere coltivate. Oltre ai semi, ne avrai bisogno per questo.

  1. Compresse o vasetti di torba. Puoi usare contenitori comuni, seguiti dalla raccolta di piantine in contenitori separati.
  2. Substrato appositamente preparato fatto di terra da giardino, humus e sabbia. Puoi anche usare miscele commerciali.
  3. Una soluzione rosa scuro di manganese, che viene utilizzata per disinfettare contenitori, terreno e drenaggio.
  4. Per il drenaggio vengono utilizzate sabbia di grandi dimensioni, ceramiche rotte, argilla espansa fine o pietrisco.

La cultura richiede il rispetto del regime di temperatura, l'irrigazione tempestiva e l'introduzione di integratori alimentari. Il livello di umidità del suolo deve essere costantemente monitorato. L'irrigazione viene generalmente effettuata una volta ogni 3 giorni ed esclusivamente al mattino.

Quando si coltiva un raccolto in serra, è importante spruzzare il fogliame sui cespugli, poiché l'aria secca in ambienti chiusi spesso porta a una violazione della formazione di ovaie e frutti.

È anche auspicabile osservare il regime di temperatura nelle serre - non meno di 25 ° С. Nei terreni aperti, le aree coltivate dovrebbero essere ombreggiate a temperature superiori a 35 ° C, poiché le cime potrebbero iniziare a seccarsi.

La medicazione superiore viene eseguita 3 volte durante la crescita.

  1. L'alimentazione iniziale viene effettuata durante la formazione dei primi germogli. Usano esclusivamente additivi azotati che accelerano i processi di crescita.
  2. La successiva alimentazione con composti di potassio viene effettuata durante la formazione delle ovaie, che aiuta ad accelerare i processi della loro formazione.
  3. Il terzo integratore, costituito da calcio e fosforo, viene prodotto durante la fruttificazione, che contribuisce ad aumentare la pezzatura dei frutti e ad intensificare il processo di maturazione.

Lo stock di semi per piantine viene seminato nella prima decade di marzo o alla fine di febbraio. Dovrebbero essere necessari circa 60 giorni dall'inizio della semina alla piantagione dei cespugli nel terreno.

Alcune sottigliezze della cura delle colture.

  1. Dopo la comparsa dei primi germogli, le piantine vengono posizionate sui davanzali. Tenendo conto della sua termofilia, viene spesso utilizzata un'illuminazione aggiuntiva con lampade fluorescenti.
  2. Se le lampade non vengono utilizzate, i vasi delle piantine dovrebbero essere girati ogni giorno.
  3. Quando si seminano i semi in un contenitore comune, dopo la comparsa di 2 foglie vere, i cespugli si tuffano in vasi separati.
  4. Per accelerare il processo di impollinazione, i peperoni vengono spruzzati con acqua zuccherata, che attira gli insetti giusti.
  5. Le foglie in eccesso (non più di 3) nell'area della parte inferiore dei cespugli devono essere rimosse 1 volta in 7 giorni.
  6. Quando compaiono ulteriori radici sugli steli dei cespugli, dovrebbero essere cosparsi di terra.
  7. Per una crescita produttiva e sicura della coltura, si consiglia di spruzzare periodicamente i cespugli con acido borico o una soluzione contenente 1 cucchiaio di nitrofosco per 10 litri di acqua.

Per raccogliere un raccolto gustoso e ricco di pepe, è necessario rispettare tutte le condizioni della tecnologia agricola e la cura adeguata inizia con la semina delle piante. Prima di piantare il pepe in piena terra, dovrebbe essere preparato. È anche importante prendersi cura delle piantine e dello spazio di piantagione in anticipo.

Una delle condizioni più importanti per la coltivazione di peperoni sani e forti è l'irrigazione corretta e tempestiva, necessaria per una crescita attiva, un rapido radicamento e una buona fruttificazione delle piante in serra o in campo aperto. Il terreno sotto di esso non dovrebbe asciugarsi. Ciò può essere ottenuto seguendo le raccomandazioni di base. Prima di tutto, dovresti essere guidato dal tempo. Inoltre, è importante la fase di sviluppo delle piante, così come il modo in cui vengono coltivati ​​i peperoni - in serra o in pieno campo.
Sebbene il pepe abbia una struttura del gambo simile ad un albero, ha ancora bisogno di ulteriore supporto. Se i peperoni non vengono legati, le piante inizieranno ad appoggiarsi a terra sotto il peso dei frutti in maturazione, il gambo potrebbe rompersi. Le varietà a bassa crescita, di regola, non hanno bisogno di una giarrettiera. Ma per le varietà alte e ibride, è necessario.
Ogni residente estivo che decide di coltivare pepe sul suo sito deve imparare come formarlo correttamente. La formazione del peperone è una delle tecniche agricole più semplici ed efficaci che permettono di allungare il termine e aumentare la fruttificazione di una coltura.

Per una buona crescita dei cespugli di pepe e della fruttificazione attiva, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici al terreno. È necessario non solo scegliere le formulazioni giuste, ma anche usarle nella fase giusta nello sviluppo della cultura. La frequenza della medicazione superiore è sempre individuale. Dipende direttamente dalla composizione del terreno sul tuo sito. Più povera è la composizione del terreno, più spesso dovrai nutrire il peperone.

Resistenza a malattie e parassiti

La coltura è sufficientemente resistente ad alcune malattie tipiche dei peperoni (in particolare ai virus abbronzanti e TMV).

L'insetto più dannoso per la cultura è l'afide che si nutre di succhi vegetali. Una buona protezione per i cespugli di pepe è costituita da soluzioni insetticide (un cucchiaio per 10 litri di acqua). La spruzzatura viene eseguita esclusivamente prima e dopo il processo di fioritura.

A volte la decomposizione dei frutti si verifica sotto l'influenza di lumache nude che si nutrono di fogliame. I metodi professionali aiutano qui: la pulizia dei letti e il regolare allentamento del terreno. Per la profilassi, viene utilizzata anche la spruzzatura di pepe amaro macinato (1 cucchiaio per 2 m2).

Con il fusarium, quando il fogliame cade, i cespugli vengono rimossi e bruciati.

Il pepe è una delle verdure più comuni negli orti domestici. Questa cultura è abbastanza stabile e senza pretese. Tuttavia, in determinate condizioni, questa pianta può soffrire di infezioni e insetti dannosi. Prima di trattare i peperoni per malattie o parassiti, è necessario scoprire la causa del problema, altrimenti il ​​trattamento potrebbe essere inefficace.

Caratteristiche principali
Autori
Alekseev Yu.B.
Anno di approvazione
2012
Visualizzazione
dolce
Categoria
ibrido
Appuntamento
universale
Resa media
sotto pensiline 10 kg/mq
Condizioni di crescita
serra, terreno aperto
commerciabilità
alto
cespuglio
Tipo di crescita
di media grandezza, vigoroso, indeterminato
Altezza cespuglio, cm
90-110
Descrizione del cespuglio
chiuso, potente
Posizione della frutta
cadente
Fogliame
medio, verde scuro, liscio
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Dimensione del frutto, cm
11x11
Forma di frutta
cuboide, tre-tetraedrico
Peso del frutto, g
210
Colore della frutta
a maturazione tecnica verde scuro, a maturazione biologica da arancio a arancio scuro
Superficie della frutta
lucido
Spessore parete frutta, mm
8-9
Caratteristiche del feto in termini di spessore della parete
con pareti spesse
Polpa (consistenza)
carnoso
Gusto
Grande
In crescita
Resistente alle condizioni meteorologiche avverse
tollera bene lo stress termico
Semina piantine
50-60 giorni prima dello sbarco in un luogo permanente, 10-20 marzo
Date di piantare piantine sotto un film, in una serra, una serra
10-20 maggio
Schema di atterraggio
70x50 cm
Formazione
2-3
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza al virus del bronzo
costante
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione precoce
Il numero di giorni dalla germinazione alla fruttificazione
100-110
Mese di maturazione
20 luglio - 30 agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pepe
Pepe Aladino Aladino Atlantide al pepe Atlant Corno di agnello al pepe Corno di montone Pepe Belozerka Belozerka Pepe Bogatyr Bogatyr peperone giallo ungherese giallo ungherese Victoria pepe Victoria Peperoncino Winnie the Pooh Winnie the Pooh Orecchio di mucca al pepe Orecchio di mucca Peperoncino Gemelli Gemelli Zingaro pepe Zingaro Pepe Drakosha Drakosha Pepper Star of the East gigante rosso Stella d'Oriente gigante rossa Salute del pepe Salute Peperone dolce spagnolo dolce spagnolo Cacatua al pepe Cacatua Pepper California Miracolo miracolo californiano Pepper Carolina mietitore Carolina mietitrice Claudio Pepe Claudio Omino di pan di zenzero al pepe omino di pan di zenzero peperone campana Mercante di peperoni Mercante rondine al pepe Martin Scintilla di pepe Scintillio pepe palermitano Palermo Partner di pepe Compagno Regalo del pepe della Moldova Regalo dalla Moldavia Pepe Ramiro Ramiro Pepe degli Urali a pareti spesse Ural a pareti spesse Tsitsak al pepe Tsitsak
Tutte le varietà di pepe - 168 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento