Ammonio per peperoni

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come diluire?
  3. Applicazione
  4. Misure di sicurezza

I componenti minerali sono una parte essenziale per la coltivazione di varie piante utili come peperoni o pomodori. Tuttavia, ovunque e ovunque è necessario conoscere le regole della loro applicazione, in modo da non distruggere le piante, ma, al contrario, sostenerle. Ci sono molte domande su questo argomento. Proviamo a rispondere loro.

Vantaggi e svantaggi

L'azoto si trova nell'ammoniaca. È questo elemento che è necessario per la corretta coltivazione delle piante coltivate. Inoltre, questa unità chimica è disponibile per qualsiasi acquirente poiché si trova sul mercato libero.

Ogni giardiniere esperto lo sa: l'ammoniaca è molto importante per i peperoni. Innaffiare la pianta con ammoniaca preserva le eccellenti qualità delle piantagioni... Tuttavia, dici: l'ammoniaca è pericolosa per la salute. Dopotutto, tutte le piante utili sono in grado di accumulare una grande quantità di nitrati.

A cui seguirà l'obiezione: gli agricoltori scelgono questo strumento perché l'azoto in esso contenuto sotto forma di ammoniaca non si accumula negli spazi verdi. Pertanto, può essere tranquillamente utilizzato in giardino e non aver paura delle conseguenze.

Devi anche sapere: l'uso dell'ammoniaca per i peperoni ha i suoi pro e contro.

Quindi, l'ammoniaca è universalmente disponibile. Questo rimedio può essere acquistato sia in farmacia che in un negozio specializzato.

Pro da usare:

  • l'ammoniaca contiene fino al 78% di azoto;

  • aumenta la produttività abbastanza fortemente;

  • se usato correttamente, non danneggia le piante;

  • rafforza l'immunità delle piante;

  • impedisce lo sviluppo della clorosi;

  • ravviva rapidamente le piante;

  • ben assorbito nel terreno, distrugge i parassiti.

Tuttavia, tutti, senza eccezioni, devono conoscere gli svantaggi dell'ammoniaca.

  • Con un uso molto frequente, porta all'acidificazione del suolo.

  • In caso di sovradosaggio o se la soluzione non viene preparata correttamente, può essere dannosa.

  • Se sei allergico, devi stare attento quando maneggi la soluzione di ammoniaca. Se si verifica la sbavatura, procurati aria fresca.

Come diluire?

I giardinieri alle prime armi devono sapere: l'ammoniaca è un composto che si verifica nel ciclo naturale dell'azoto. Pertanto, l'ammoniaca viene facilmente convertita in azoto. Di conseguenza i giardinieri alle prime armi dovrebbero nutrire le piante con una soluzione acquosa di ammoniaca... L'acqua non permetterà che i cespugli delle piantagioni utili siano sovrasaturati con azoto.

Dovresti sapere: l'acqua ammoniacale è la più sicura sia per le piante stesse che per le persone che successivamente mangeranno i frutti... L'unica condizione è l'aderenza al dosaggio. Quindi puoi tranquillamente annaffiare le piante con una soluzione e non aver paura delle conseguenze.

È meglio usare l'ammoniaca contemporaneamente all'acido borico o citrico.

Perché aggiungere tali elementi? Tutto è molto semplice. Se aggiungi solo un'ammoniaca al terreno, il terreno può perdere rapidamente le sue proprietà benefiche. Grazie all'acido borico, le piante vengono nutrite e la composizione del terreno non sarà disturbata e migliorerà solo.

Considera come diluire correttamente l'ammoniaca e l'acido borico per ottenere la composizione chimica corretta... Prendi un secchio d'acqua da 10 litri. Aggiungi 1 cucchiaio di ammoniaca e 1 cucchiaio di acido borico lì. Mescolare tutto e versare questo composto sui peperoni.

Cerca di non esagerare. Esegui due manipolazioni fino a giugno - e basta. L'intervallo tra le medicazioni dovrebbe essere di almeno 2 settimane..

Considera un'altra ricetta.Per liberare i tuoi peperoni dai parassiti, e allo stesso tempo per nutrirsi, è necessario diluire 2 cucchiai di ammoniaca in 10 litri di acqua. Metti il ​​composto sotto le radici delle piante e dopo un po' ti ringrazieranno. Le loro foglie torneranno a un ricco colore verde e i parassiti scompariranno senza lasciare traccia.

Applicazione

La soluzione di ammoniaca è stata utilizzata per lungo tempo in agricoltura. È ampiamente utilizzato in questa direzione. L'ammonio è una soluzione alcalina. Ecco perché è adatto per piante che necessitano di un ambiente alcalino. Nel nostro caso, questo è il pepe. Consideriamo questo problema in modo più dettagliato.

Come fertilizzante

In questo caso, l'ammoniaca può essere utilizzata sia in serra che in giardino in aiuole aperte. La soluzione acquosa viene utilizzata per spruzzare le piante o per applicarle direttamente al terreno.

Quindi, i peperoni vengono annaffiati o spruzzati per l'alimentazione. Ma prima viene preparata una miscela specializzata di acqua e ammoniaca. Dopo che la soluzione è stata infusa per alcuni minuti, può essere applicata.

Consideriamo le opzioni. Se le foglie dei peperoni ingialliscono, allora devono essere nutriti... Per fare questo, versare 3 cucchiai di ammoniaca al 25% in un secchio d'acqua da 10 litri. Applicare la miscela al terreno sotto le radici stesse delle piante.

Per spruzzare i cespugli, è sufficiente diluire 1,5 cucchiai di ammoniaca al 25% con 10 litri di acqua. Quindi è necessario elaborare i peperoni con il composto.

Per le piantine è necessario diluire 1 cucchiaino di ammoniaca al 25% con 1 litro d'acqua. Versare il composto sulle piantine.

Se trovi che i tuoi peperoni sono carenti di azoto, quindi diluire 1 cucchiaio di ammoniaca al 25% con 1 litro d'acqua. Versare la soluzione su di loro.

Ricorda che questa è la dose massima. Perciò stai attento.

Controllo dei parassiti

Il terreno è spesso acidificato. Questo è un processo naturale, poiché i residui delle piante sono marci nel terreno. Pertanto, in esso iniziano a predominare composti gradualmente pesanti: sali di elementi chimici. Ecco perché il trasferimento dei nutrienti alle radici delle tue piante diventa difficile.

Inoltre, l'ambiente diventa favorevole allo sviluppo di vari ambienti che causano malattie. Può uccidere i tuoi peperoni con facilità. Le piante iniziano a morire di fame e questo è un percorso diretto verso un declino dell'immunità.

Quindi, consideriamo opzioni specifiche per il controllo dei parassiti usando l'ammoniaca.

Se hai talpe e topi nella tua zona, metti un batuffolo di cotone ben inumidito con una soluzione di ammoniaca all'ingresso del foro.

Un'altra opzione: fare diverse forature nella fiala (in modo che l'ammoniaca inizi ad evaporare) e metterla nella tana. Il prodotto spaventerà i roditori con un odore sgradevole.

Per sbarazzarsi della mosca bianca, devi solo osservare le seguenti proporzioni: 1 cucchiaio. l. ammoniaca 25% con 9 litri di acqua. Spruzza le piante dopo.

Lumache e bruchi provocano danni irreparabili... Sbarazzati di loro con una soluzione concentrata versata nella zona della radice (a una certa distanza per non danneggiare il sistema radicale). L'odore insinuerà i parassiti, li raccoglierà e li distruggerà.

Gli afidi non sono meno pericolosi... Per distruggerlo, diluire 50 ml di ammoniaca e 10 litri di acqua. Aggiungi 50 g di sapone da bucato a questa miscela. Cospargere con i peperoni.

ammollo dei semi

Prima di immergere i semi di pepe, rivedili. Rimuovere lo standard inferiore. I semi dovrebbero essere della stessa dimensione e di colore giallo brillante. Si consiglia di non acquistare semi, ma di prenderli da quelle piante che hanno mostrato i loro alti rendimenti.

I semi di peperone sono trattati con ammoniaca per effettuare una disinfezione completa. Inoltre, con l'aiuto dell'ammoniaca, il tegumento viene distrutto. Pertanto, germinano rapidamente. Pertanto, le future piantine ricevono una certa immunità.

Quindi, ecco la ricetta esatta: versare mezzo cucchiaino di soluzione di ammoniaca in 100 ml di acqua pura. Mescolare e lasciare per qualche minuto.

Prendiamo un contenitore piatto pulito. Mettiamo un tovagliolo sul fondo del contenitore. Versare i semi di pepe e coprire con un tovagliolo.Versare la miscela di ammoniaca finita in un contenitore con semi. Partiamo per qualche ora. Successivamente, stendiamo i semi su un nuovo tovagliolo, li riempiamo di acqua pulita per un'ulteriore germinazione.

Dopo la comparsa dei primi germogli, spruzzare nuovamente con ammoniaca. Per fare questo, diluire 0,5 cucchiai. cucchiai di ammoniaca in 5 litri d'acqua e frullare.

Misure di sicurezza

È necessario ricordare le precauzioni. La soluzione di ammoniaca è dannosa per la respirazione umana... Durante la lavorazione dei peperoni, l'ammoniaca può entrare nel tuo corpo. Pertanto, euSe decidi di nutrire i tuoi peperoni con l'ammoniaca, indossa una visiera. Proteggi le mani con i guanti.

Se non ti senti bene a causa di avvelenamento, bevi latte caldo. Se si sviluppano sintomi più gravi, chiamare il medico.

Ricorda: l'ammoniaca può distruggere varie superfici di qualsiasi oggetto.... Mangia vernice e vernice e distrugge i fili. Pertanto, non permettere all'ammoniaca di salire su oggetti che ti saranno comunque utili nella vita di tutti i giorni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento