Barrette di patate

Barrette di patate
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: SKNIIGPSH
  • Apparso durante l'attraversamento: Pedemontana х 71,17 / 6
  • Sinonimi di nomi: Lapot bianco
  • Appuntamento: universale
  • Dimensione del tubero: grande
  • Colore della buccia: rosa
  • Colore della polpa: crema leggera
  • Contenuto di amido,%: da 12,1 a 16,7
  • Forma di tubero: arrotondato
  • Struttura a buccia: liscio, maglia in alcuni anni
Visualizza tutte le specifiche

Potato Bars (o White Lapot) è una varietà a maturazione medio-precoce che attira l'attenzione dei giardinieri con una forte immunità. Le patate vengono utilizzate per preparare primi e secondi piatti.

Descrizione della varietà

Leopard è una varietà a resa media con un'eccellente siccità e resistenza al calore. È quasi insensibile alle malattie e ha un alto grado di commerciabilità.

Caratteristiche dell'aspetto del cespuglio e delle radici

Le principali caratteristiche della varietà Bar:

  • cespugli alti;
  • piccole foglie verde chiaro;
  • fiori piuttosto grandi, color lilla.

I cespugli raggiungono un'altezza di 60 cm.

Patata Bianca Lapot moderatamente frondosa, ha fusti dritti con debole ramificazione.

Caratteristiche della radice:

  • forma arrotondata;
  • una crosta densa che si tinge di un colore rosa intenso;
  • polpa color crema.

I tuberi di patata hanno occhi piccoli. Il peso del frutto raggiunge i 160 g.

Scopo e gusto dei tuberi

Le patate hanno un sapore gradevole, adatte alla preparazione di primi e secondi piatti.

Maturazione

I primi raccolti di radice compaiono già dopo 65-80 giorni dal momento in cui le patate vengono piantate nel terreno. La varietà matura completamente da metà agosto a inizio settembre.

Prodotto

Un cespuglio è in grado di produrre fino a 5-6 tuberi. La resa media è di 25-30 tonnellate per ettaro.

Regioni in crescita

Immediatamente dopo l'allevamento, la varietà iniziò a essere coltivata in Estremo Oriente e in Siberia, motivo per cui le patate sono anche chiamate Laptem siberiano. Oggi la pianta si trova in molte regioni del paese.

Crescere e prendersi cura

Prima di iniziare a piantare patate, devi preparare gli ortaggi a radice. Le fasi di preparazione sono le seguenti.

  1. Selezione. I tuberi vengono selezionati, lasciando campioni grandi e non deformati.
  2. Germinazione. Successivamente, le radici selezionate vengono poste in una stanza calda e asciutta per 2-3 settimane.
  3. Disinfezione. Dopo questo tempo, le patate vengono spruzzate con composti speciali per rafforzare il sistema immunitario.

Solo allora puoi iniziare a piantare. Quando si piantano patate, le barre devono aderire allo schema 35x60 cm, se necessario, la distanza tra i fori può essere aumentata di altri 5-6 cm.La profondità massima di immersione dei tuberi non deve superare gli 8 cm.

Per ottenere il raccolto desiderato, dovresti occuparti della cura tempestiva delle patate.

  • Irrigazione. In media, Lapot dovrà essere annaffiato almeno tre volte a stagione. L'acqua viene solitamente applicata durante il periodo del germogliamento, nonché prima e dopo la fioritura. In caso di siccità, si consiglia di aumentare le annaffiature e, al contrario, di sospenderle nella stagione delle piogge. È meglio annaffiare i cespugli di patate al mattino, in modo da non bruciare foglie e steli.
  • Condimento superiore. I fertilizzanti aumentano la resa e il gusto delle radici. Di solito, come condimenti migliori vengono utilizzate formulazioni organiche o complesse, che vengono applicate prima della semina e durante la fioritura delle patate. Quando si formano i tuberi, il fosforo e il potassio vengono usati come fertilizzanti.
  • Hilling e diserbo. Procedure obbligatorie che devono essere eseguite 3-4 volte a stagione.La prima volta che le patate vengono spud quando il cespuglio raggiunge un'altezza di 10 cm, quindi ogni 2-3 settimane. L'allentamento tempestivo del terreno e la rimozione delle erbacce ossigeneranno il terreno e accelereranno la crescita della varietà.

Inoltre, vale la pena prendersi cura della pacciamatura del terreno in modo che le patate ricevano più sostanze nutritive e attecchiscano rapidamente.

Piantare patate è una delle principali attività primaverili tradizionali per i giardinieri russi. Ci sono molti modi per piantare questo ortaggio, permettendoti di ottenere un buon raccolto in diverse condizioni e climi. Prima di piantare, è necessario preparare con cura il materiale di semina, determinare correttamente i tempi, preparare con competenza il terreno.

Le patate, come altre colture orticole, hanno bisogno di umidità del suolo. È importante innaffiare le patate in modo tempestivo e nella giusta quantità, quindi sarà garantito un buon raccolto. La frequenza di irrigazione e la loro velocità dipendono dalle condizioni meteorologiche e dalle caratteristiche del clima della regione.
L'abbattimento è una delle procedure che possono aumentare significativamente la resa delle patate e proteggerle dalle erbe infestanti. Durante l'hilling, viene stimolata la crescita delle parti sia fuori terra che sotterranee delle piante. Questo, a sua volta, stimola l'insediamento di nuove radici e la formazione di tuberi.

Requisiti del suolo

Le patate vengono coltivate all'aperto. La varietà non è particolarmente esigente riguardo alla composizione e alla fertilità del terreno. È importante solo assicurarsi che la falda freatica sia bassa, altrimenti le radici marciranno rapidamente e le patate non produrranno un raccolto. Inoltre, il terreno non dovrebbe essere troppo denso.

Non è sempre possibile piantare patate su terreni fertili a tutti gli effetti, quindi un'alimentazione regolare aiuterà a migliorare la situazione. Quando si coltivano patate, è possibile utilizzare fertilizzanti organici, minerali e organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Le barrette di patate sono altamente resistenti alle influenze esterne negative sotto forma di malattie e parassiti. Tuttavia, una varietà con un'immunità debole viene spesso attaccata da peronospora, Alternaria e wireworm. Trattamenti preventivi con formulazioni speciali aiuteranno a proteggere la pianta.

Le patate sono una coltura vegetale popolare che molti giardinieri hanno piantato nel loro sito. Ma è improbabile che la coltivazione di un raccolto abbondante di tuberi gustosi e grandi abbia successo se i letti non sono adeguatamente protetti dalle malattie e dai parassiti più comuni. Spesso lo sviluppo di malattie di varie eziologie delle patate passa inosservato, quindi è importante identificare il problema in tempo ed eliminarlo.

La raccolta delle patate è importante quanto la loro coltivazione. Se scavi troppo presto, i tuberi non avranno il tempo di crescere e maturare e saranno conservati male. Se la raccolta viene ritardata, le patate possono soffrire di malattie o maltempo.
È importante non solo coltivare un buon raccolto di patate, ma anche preservarlo correttamente. Quando si creano condizioni di conservazione ottimali, i tuberi possono mentire senza rovinarsi per 9-10 mesi. Pertanto, dopo la raccolta, è necessario preparare le patate per la conservazione e metterle in un luogo adatto.
Caratteristiche principali
Autori
SKNIIGPSH
Apparso durante l'attraversamento
Pedemontana х 71,17 / 6
Sinonimi di nomi
Lapot bianco
Appuntamento
universale
Produttività (filtro)
a medio rendimento
Resa media
25-30 t/ha
Commerciabilità,%
70-80
cespuglio
Descrizione del cespuglio
fusti alti, compatti, moderatamente frondosi, leggermente ramificati, diritti
Fiori
lilla
Infiorescenza
tentacolare, multifiore
Tubero
Dimensione del tubero
grande
Forma di tubero
arrotondato
Colore della buccia
rosa
Struttura a buccia
liscio, maglia in alcuni anni
Colore della polpa
crema leggera
Occhi
piccolo
Gusto
Buona
Oscuramento della polpa
leggermente scurirsi durante il taglio
Contenuto di amido,%
da 12,1 a 16,7
Mantenere la qualità
soddisfacente
In crescita
Tolleranza alla siccità
costante
Resistenza al calore
costante
Il suolo
non tollera la compattazione del suolo
Top spogliatoio
moderatamente reattivo
Resistenza ai virus
debolmente affetto
Resistenza al cancro della patata
costante
Resistenza ai nematodi dorati
costante
Resistenza ai nematodi pallidi
costante
Resistenza alla peronospora delle foglie
debolmente affetto
Resistenza alla peronospora dei tuberi
debolmente affetto
Resistenza alla crosta comune
debolmente affetto
Resistenza alla rizoctonia (crosta nera)
debolmente affetto
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di patate popolari
Patate Aurora Aurora Patate Adretta Adretta Patate Bellarosa Bellarosa brezza di patate Brezza Patate Vega Vega Patate Vineta Vineta Patate Gala Gala Patate Zhukovsky presto Zhukovsky presto Patate Zecura Zekura Patate Impala Impala Patate al kiwi Kiwi Kolobok di patate omino di pan di zenzero Colomba di patate Colomba Patate Regina Anna Regina Anna patate lorch Lorch Manifesto della patata Manifesto Meteora di patate Meteora Patate Nevsky Nevsky patate Picasso Picasso Patate Rosse Scarlatte Rosso Scarlatto patate riviera Riviera Patate Rodriga Rodriga Le patate di Rosar Rosara Patate Sante Sante Patate Sineglazka Sineglazka Patate Scarb Scarb Sonny di patate Figlio Tornado di patate Tornado Patate Tuleevsky Tuleyevsky Fortuna delle patate Fortuna
Tutte le varietà di patate - 126 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento