Pomodoro Golden Bull

Pomodoro Golden Bull
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-120
  • Condizioni di crescita: per interni
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 100-150
  • Stelo: verde
  • Fogliame: verde scuro con lobi stretti
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pomodoro Golden Bull si distingue per la sua capacità di crescere in condizioni climatiche rischiose. La pianta ha un cespuglio forte e può sopportare facilmente sbalzi di temperatura, quindi può essere coltivata sia nelle regioni meridionali che in Siberia.

Descrizione della varietà

L'altezza di un cespuglio alto è di 100-150 cm, il gambo è verde, le foglie sono di colore verde scuro con lobi stretti.

Le principali qualità del frutto

Il pomodoro maturo ha un colore giallo con riflessi dorati, è di pezzatura grande, il suo peso può raggiungere i 600 g La forma del frutto è piatta-tonda. Si formano fino a 5 pomodori su un pennello. Vale la pena notare alcune delle caratteristiche della posa delle infiorescenze. Quindi, il primo pennello si forma su 9-10 foglie e i successivi pennelli si formano dopo 2-3 foglie.

Caratteristiche gustative

La polpa dei pomodori è gialla, al centro c'è una leggera tonalità rosa, non ci sono quasi semi, la struttura è carnosa e zuccherina. Il gusto è succoso e dolce. Questi pomodori sono perfetti per il consumo fresco, il loro gusto può essere particolarmente pronunciato in un'insalata fresca. I frutti sono adatti anche per fare salse e succhi. Pomodori così grandi non vengono utilizzati per l'inscatolamento, ma hanno un'elevata trasportabilità e conservazione della qualità: a una temperatura di +2 gradi, questi pomodori sono in grado di mantenere la loro presentazione per 10-12 giorni.

Maturazione e fruttificazione

Il toro d'oro è una varietà che ha un periodo di maturazione media, si possono mangiare i primi pomodori già a 110-120 giorni.

Prodotto

La varietà presentata rimane produttiva anche in condizioni sfavorevoli, da un cespuglio si possono ottenere 10-12 kg di verdure.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina per le piantine viene effettuata in marzo-aprile. Alcune caratteristiche della varietà dovrebbero essere menzionate qui. L'allungamento è caratteristico di questa piantina e quindi si consiglia di sedersi in contenitori separati. Ciò consente di aumentare la distanza tra i germogli. Altrimenti, le foglie giovani iniziano a chiudersi e bloccano il sole sui germogli vicini.

La semina delle piantine nel terreno viene effettuata a maggio-giugno. Se non è stato possibile evitare l'allungamento dei germogli, durante il trapianto, lo stelo stesso viene posizionato orizzontalmente in un foro a una profondità di 20 cm, lasciando in superficie 4-5 foglie superiori.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si pianta in un cottage estivo, piantare cespugli al ritmo di tre copie per 1 m2. Durante il trapianto, assicurati di aggiungere un cucchiaio di una miscela di solfato di potassio e perfosfato al pozzo preparato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

I pomodori Golden Bull sono destinati esclusivamente alla coltivazione indoor. Devono essere legati e sagomati, condotti in 1-2 steli. Quando sono maturi, non dimenticare di rimuovere le vecchie foglie secche.

Prestare particolare attenzione all'irrigazione. Irrigare la coltura con acqua calda e stabile la sera e solo quando il terreno si asciuga. Con l'inizio della stagione di crescita, interrompere l'irrigazione, riprende solo in caso di forte siccità. I giardinieri esperti raccomandano di aggiungere cenere di legno all'acqua: questo preverrà le malattie. Dopo aver inumidito il terreno, deve essere allentato.

Un altro punto importante quando si prende cura di una pianta è l'alimentazione. Sono introdotti secondo il seguente schema.

  • Una settimana dopo la semina, la coltura viene fertilizzata con nitroammophos, diluito in acqua in proporzioni di 1 cucchiaio. l. 10 litri.

  • Dopo 2-3 settimane, aggiungi il superfosfato (1 cucchiaio L.) E il nitrato di potassio (1 cucchiaino Per 10 l.).

  • Due settimane dopo, si ripete la composizione precedente.

  • Durante il periodo di formazione dei frutti, il solfato di magnesio viene introdotto con il metodo della radice due volte con una frequenza di tre settimane.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Le malattie quasi non influenzano la varietà presentata, ma lo scarabeo della patata del Colorado può causare molti problemi. Sbarazzarsene aiuterà i fondi "Bankol", "Bombardir", "Commander", usarli secondo le istruzioni sulla confezione. Dai metodi popolari, il decotto di buccia di cipolla, gli escrementi di pollo, l'urea, una miscela di sapone da bucato e peperoncino sono considerati efficaci.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno chiuso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
100-150
Stelo
verde
Fogliame
verde scuro con lobi stretti
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo con riflessi dorati
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
600
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 5
polpa
carnoso e zucchero
Colore della polpa
giallo, ma rosa chiaro al centro
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
il primo pennello - sopra la 9-10a foglia, il successivo dopo 2-3 foglie
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3 piante per m2
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
Maggio giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
110-120
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento