Pomodoro Liang

Pomodoro Liang
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Guseva L. I., Karbinskaya E. N., Tsurkanu V. A., Sadykina E. I. (Agrofirma Poisk LLC)
  • Anno di approvazione: 1996
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 94-110 (nella regione centrale), 115-123 (nella regione della Siberia orientale)
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: eccellente
  • Trasportabilità: Buona
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro è una delle colture orticole più diffuse in Russia. Quando si sceglie una varietà, assicurarsi di prestare attenzione alle caratteristiche dei frutti e al loro gusto. Per i preparativi per l'inverno, i frutti del pomodoro Liang sono perfetti. Possono essere gustati anche freschi durante la stagione della fruttificazione.

Descrizione della varietà

La varietà allevata ha ricevuto un tipo determinante di crescita. I cespugli sono corti e crescono fino a 35-40 centimetri di altezza. Le colture da frutto possono essere coltivate in serre di plastica o in aree aperte. Lo scopo è universale. I cespugli bassi e compatti non occuperanno molto spazio, quindi puoi sistemare un'aiuola anche su un piccolo appezzamento di terreno.

La ramificazione della cultura è nella media. La massa verde è molto densa e rigogliosa. Le foglie sono di medie dimensioni, di colore verde scuro. La forma è ordinaria. Il fogliame è leggermente ondulato.

Almeno 5 pennelli crescono su un cespuglio, su ciascuno dei quali non si formano più di 5 verdure. Il primo pennello appare sopra 5 o 6 foglie e il resto viene posizionato ogni 1-2 foglie.

Le principali qualità del frutto

I pomodori completamente maturi cambiano colore dal verde al rosso intenso. A volte ci sono pomodori rosa brillante. Il colore è uniforme. I frutti di forma rotonda aumentano di peso 65-83 g La polpa densa è ricoperta da una pelle liscia e lucida. Il tipo di infiorescenza è semplice. La percentuale di sostanza secca va da 4,3 a 5. All'interno di ciascun frutto non si formano più di tre nidi.

Il raccolto tollera il trasporto senza problemi. Dopo aver raccolto le verdure, vengono conservate per circa due mesi senza perdere l'aspetto, il gusto e l'odore.

Caratteristiche gustative

Il sapore dei pomodori maturi è dolciastro con un piacevole retrogusto. La maggior parte dei giardinieri russi ha fatto una scelta a favore di questa varietà per il suo gusto elevato. L'aroma è gradevole e appetitoso.

Maturazione e fruttificazione

I frutti maturano presto. Nelle regioni della Russia centrale, il periodo di maturazione varia da 94 a 110 giorni e nella regione della Siberia orientale questo periodo aumenta fino a 115-123 giorni. Il raccolto viene raccolto dal 20 luglio al 30 agosto.

Prodotto

La varietà Liang è considerata una varietà ad alto rendimento. La quantità del raccolto dipende dalla regione di coltivazione. La resa massima va da 2 a 4 chilogrammi (i giardinieri esperti riescono a raccogliere fino a 7 chilogrammi di frutta) per metro quadrato del sito. Per la coltivazione commerciale, vengono raccolti fino a 713 centesimi per ettaro di piantagione. All'interno dei confini della regione centrale, si ottengono da 267 a 320 centesimi / ha e nella regione della Siberia orientale la resa cresce fino a 456 centesimi per ettaro di piantagioni.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Intorno all'inizio di aprile, i semi vengono seminati per ottenere piantine. I giovani cespugli vengono trasferiti a terra quando hanno dai 30 ai 35 giorni. Di norma, i tempi di piantare pomodori nel terreno cadono alla fine della primavera - all'inizio dell'estate. Non puoi fare il lavoro troppo presto. Altrimenti, le piantine saranno pronte per essere trapiantate in un sito di crescita permanente prima dell'inizio delle condizioni meteorologiche adatte.

Quando si germinano le piantine, si consiglia ai giardinieri esperti di selezionare il seme in base alle dimensioni. Tutti i grani dovrebbero essere approssimativamente gli stessi. Per evitare che insetti dannosi o infezioni danneggino le piantine, i semi vengono trattati. Il lavoro viene eseguito quando viene utilizzato il materiale raccolto con le proprie mani.I grani sono immersi in una soluzione densa di permanganato di potassio (il colore della composizione dovrebbe essere scuro e saturo).

Innanzitutto, i chicchi vengono germinati in piccole scatole, dopodiché viene effettuata una raccolta. La profondità di semina massima è di 2 centimetri, lo spazio è di 3 centimetri. Per creare un effetto termico, vengono utilizzati rifugi sotto forma di vetro o pellicola. Dopo che il contenitore è stato trasferito in un luogo caldo. Dopo 5-6 giorni, i primi germogli si schiudono. Dopo la loro comparsa, la temperatura si riduce a 15-16 gradi, altrimenti i cespugli inizieranno ad allungarsi fortemente.

Le piantine non hanno bisogno di cure particolari. A volte è sufficiente inumidire il terreno e fornire la quantità di luce richiesta. A volte vengono utilizzati fertilizzanti minerali se i semi vengono germinati in terreno impoverito.

Per 7 giorni dopo il trapianto, il contenitore viene portato nel sito in cui verrà eseguita la posa della piantagione di ortaggi. Puoi anche portare i contenitori sul balcone in modo che si abituino all'aria fresca e si adattino rapidamente alle nuove condizioni meteorologiche. Il fatto che le piantine siano pronte per il trapianto è indicato da un gambo forte e una crescita di almeno 20 centimetri.

Nota: nelle zone con un clima caldo, i semi possono essere piantati direttamente nel terreno, ma questo metodo è usato raramente. Per ottenere un raccolto stabile e di alta qualità, si consiglia di coltivare prima le piantine e poi di trapiantarle in una serra o in piena terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di atterraggio ottimale è di 40x50 centimetri. Su un metro quadrato del sito ci sono da 4 a 5 cespugli.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La fruttificazione è influenzata dalle condizioni in cui viene coltivato il raccolto di frutta. La qualità del suolo è di grande importanza. Il terreno per piantare i cespugli di Liang non dovrebbe essere pesante.

Il terreno deve avere le seguenti caratteristiche:

  • permeabilità all'umidità;
  • sollievo;
  • scioltezza.

Il luogo per la posa della futura piantagione dovrebbe essere ben illuminato dal sole. Non puoi coltivare pomodori in letti non protetti da venti freddi e correnti d'aria.

In modo che sulla superficie del terreno non appaia una crosta secca grossolana e l'apparato radicale riceva una quantità sufficiente di ossigeno, l'allentamento viene effettuato periodicamente. Durante la lavorazione, il terreno viene nutrito.

Viene utilizzato un metro quadrato:

  • humus: un secchio;
  • cenere - circa 100 grammi;
  • superfosfato - fino a 50 grammi.

La prima porzione di fertilizzanti viene utilizzata 2-3 settimane dopo il trasferimento delle piantine in un sito di coltivazione permanente. Quando si applicano le medicazioni, si alternano composizioni organiche e minerali, osservando gli stessi termini (dopo circa 2-3 settimane).

Durante la fioritura, la varietà reagisce notevolmente alla fertilizzazione fogliare. Per aumentare la loro efficacia, la composizione utilizzata può essere modificata aggiungendo 1 grammo di acido borico per secchio di miscela di nutrienti. Quando i pomodori verdi iniziano a maturare, le formulazioni di azoto sono escluse dai fertilizzanti. Optano per la cenere mescolata con una piccola quantità di perfosfato. A causa del fogliame forte, i frutti potrebbero non maturare completamente, poiché il fogliame blocca il percorso dei raggi del sole. La spessa massa verde viene assottigliata.

Nonostante la piccola crescita, i cespugli devono essere legati a causa dei fragili steli. Sotto il peso del raccolto, specialmente con frutti abbondanti, possono rompersi.Qualsiasi supporto affidabile è adatto per legare i germogli. La giarrettiera viene eseguita due volte a stagione. Per non danneggiare i germogli, usa uno spago morbido. I pioli con un'altezza non superiore a 0,5 metri sono ottimi. Sono installati nel terreno al momento del trapianto dei cespugli.

Si consiglia inoltre di pizzicare periodicamente. L'eliminazione dei germogli laterali in eccesso viene effettuata al fine di ottenere la massima resa. I cespugli sono formati in 2 steli, quindi le piante si svilupperanno in un ambiente confortevole.

Non è necessario trattare la varietà Liang da parassiti e malattie. Grazie alla loro forte immunità, i cespugli non temono le malattie più comuni.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Guseva L. I., Karbinskaya E. N., Tsurkanu V. A., Sadykina E. I. (LLC "Agrofirma Poisk")
Anno di approvazione
1996
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
eccellente
Trasportabilità
Buona
Prodotto
nella regione centrale - 267-320 c / ha, nella Siberia orientale - 456 c / ha, massimo - 713 c / ha; 2-4 (fino a 7) kg/m2
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Centrale, Siberia orientale, Centrale Cho, Ural, Siberia occidentale, Volgo-Vyatka, Srednevolzhsky
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
35-40
Caratteristica del cespuglio
compatto
ramificazione
media
Fogliame
forte
Fogliame
ordinario, di media grandezza, verde scuro, moderatamente sezionato, leggermente ondulato
Shtambovoy
No
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
65-83
Forma di frutta
arrotondato
Gusto di frutta
dolciastro
polpa
denso
La quantità di sostanza secca,%
4,3-5,0
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 5-6 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
40 x 50 cm
Semina piantine
all'inizio di aprile
Piantare piantine nel terreno
all'età di 30-35 giorni a fine maggio - inizio giugno
Resistenza alla peronospora
medio suscettibile
Resistenza al marciume della sommità del frutto
costante
Resistenza alle malattie batteriche
resistente allo spotting batterico
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
altamente suscettibile
Resistenza septoria
medio suscettibile
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
94-110 (nella regione centrale), 115-123 (nella regione della Siberia orientale)
Tempo di raccolta
20 luglio-30 agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento