Pinocchio dorato al pomodoro

Pinocchio dorato al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110
  • Condizioni di crescita: per terreno chiuso
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: Sì
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 180
  • Caratteristica del cespuglio: poco sviluppato
  • Fogliame: debole
Visualizza tutte le specifiche

Il Pinocchio dorato è una straordinaria varietà di pomodori dal gusto unico. Se sei un coltivatore inesperto, vale la pena provare a coltivarlo sul sito, poiché non è troppo impegnativo da curare.

Descrizione della varietà

La pianta varietale Zolotoy Buratino è adatta per piantare in casa. L'altezza massima dei cespugli è di 180 cm Le piante sono sottosviluppate, il fogliame è piccolo.

I frutti sono altamente commerciabili e di ottima trasportabilità.

Le principali qualità del frutto

A maturazione il Pinocchio dorato è giallo, i frutti sono grandi, con un peso massimo fino a 400 grammi.

In un grappolo si formano fino a 8 ovaie, sul gambo di tali nappe possono crescere fino a 6. I frutti del Pinocchio d'oro non sono soggetti a screpolature.

Caratteristiche gustative

Ha un sapore dolce. Il frutto è buono fresco e adatto all'inscatolamento. Questa varietà è particolarmente apprezzata per la sua polpa tenera che si scioglie in bocca.

Maturazione e fruttificazione

Il Pinocchio dorato di mezza stagione matura in 110 giorni.

Prodotto

La varietà è fruttuosa con una resa in frutto di 12-14 kg/mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi possono essere piantati in marzo-aprile. Le piantine vengono trasferite in un terreno chiuso quando sui cespugli si sono già formate fino a 6 foglie principali.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La soluzione ideale è 40x60 cm in quanto si adatta alla maggior parte dei pomodori.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per evitare il diradamento delle piantine, per ridurre il costo dei semi, il seme di questa varietà viene pellettato. I semi pellettati sono 6-8 volte più grandi dei semi ordinari, quindi possono essere seminati uniformemente sull'area. Le piantine così ottenute si sviluppano rapidamente e la resa dei pomodori Pinocchio dorati aumenta. Per la pellettizzazione viene utilizzata la torba, che ha una reazione leggermente acida o neutra (pH 6,5-7). Dimensione delle particelle 0,20-0,25 mm. Viene aggiunto perfosfato in polvere, macinato in particelle 0,15-0,25 mm, in ragione di 15-20 g per 1 kg di torba secca. Come sostanza appiccicosa viene utilizzata una soluzione all'8-10% di argilla bentonitica o soluzione di poliacrilammide allo 0,05%, colla pectina all'1,5% o pasta di amido al 2%. 1-1,2 g di nitrato di ammonio e 1,2-1,5 g di solfato di potassio e microelementi, mg: solfati di manganese 40, rame 10, acido borico 40 vengono aggiunti per 1 litro di soluzione adesiva 6-7 kg di miscela secca 4-5 litri di soluzione adesiva.

I semi vengono messi a bagno e germinati ad una temperatura di 18-20 gradi. Si gonfieranno in 24-36 ore.Successivamente, vengono sparsi in uno strato sottile, ricoperti di tela e mantenuti a una temperatura di 18-20 gradi fino all'inizio della germinazione. I germinati vengono aerati e seminati in terreno umido.

Le piantine di Pinocchio dorato vengono coltivate principalmente senza raccolta. I semi vengono seminati nel terreno di serre dotate di un sistema di riscaldamento ad aria. Il terreno viene preparato in autunno: i resti delle piante vengono rimossi, disinfettati, viene effettuato un allentamento profondo, l'area viene trattata con "Carbation".

I fertilizzanti organici vengono applicati al tasso del 30% in volume per strato di 10 cm: humus - 27 kg, torba - 9-10 kg per 1 m2.

I fertilizzanti sono coperti ad una profondità di 10 cm L'introduzione di humus può essere sostituita con 1,2 kg di paglia.

Le serre sono coperte con un foglio 2-3 settimane prima della semina. 3-4 giorni prima della semina, vengono applicati fertilizzanti minerali al terreno, g / m2: nitrato di ammonio 25-30, perfosfato - 50-60, solfato di potassio - 15-20. Dopo l'emergere delle piantine, le piantine del Pinocchio d'oro vengono conservate (indurite) per 4-7 giorni ad una temperatura di 7-9 di notte e +15 gradi di giorno. Piantare piantine è possibile a una temperatura media dell'aria di 14-15, con tempo soleggiato - 21-23 e con cielo nuvoloso - 17-19 gradi Celsius. Durante questo periodo, l'umidità dovrebbe essere al livello del 55-60%.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per terreno chiuso
commerciabilità
alto
Trasportabilità
Prodotto
12-14 kg/mq
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
fino a 180
Caratteristica del cespuglio
poco sviluppato
Fogliame
debole
Fogliame
vorticoso
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
180-400
Forma di frutta
a forma di peperone con un lungo naso affilato
Numero di frutti in un pennello, pz
6-8
Numero di spazzole sullo stelo principale
fino al 6
Gusto di frutta
dolce
polpa
tenero, fondente
Mantenere la qualità
non molto tempo
In crescita
Resistente al cracking della frutta
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento