Pomodoro Golden Bullet

Pomodoro Golden Bullet
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Panchev Yu.I., Karbinskaya E.N.
  • Anno di approvazione: 2000
  • Sinonimi di nomi: proiettile d'oro
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 103-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Resa commerciabile in frutta,%: 86
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro Golden Bullet può essere una buona aggiunta a qualsiasi orto. Tuttavia, è molto importante applicarlo correttamente e prendere in considerazione tutte le funzionalità. E il materiale presentato all'attenzione del lettore aiuterà sicuramente a capirlo.

Storia dell'allevamento

Gli allevatori Yu. I. Panchev ed E. N. Karbinskaya sono stati coinvolti nello sviluppo della cultura. La sua preparazione è stata effettuata negli anni '90. Il permesso ufficiale per il giardinaggio è stato concesso nel 2000. Sinonimo - proiettile d'oro.

Descrizione della varietà

La pallottola d'oro è una cultura determinante universale. È ottimizzato per la coltivazione in giardini aperti. Puoi usarlo nelle serre solo a tuo rischio e pericolo. L'altezza dei cespugli raggiunge 0,5-0,6 M. Su di essi si sviluppano foglie verdi moderatamente grandi.

Questa varietà è approvata per la coltivazione in:

  • La regione di Mosca;
  • regione di Leningrado;
  • altre regioni del nord e del centro della parte europea della Russia;
  • regione centrale della Terra Nera;
  • regione del Volga;
  • Regioni siberiane, degli Urali e dell'Estremo Oriente.

Le principali qualità del frutto

Le bacche appena formate sono di colore verde. Quando saranno maturi, diventeranno di colore arancione. Il peso normale dei pomodori è di 0,05 kg. Nella forma, sono più simili a un cilindro. La pelle liscia e impeccabile è tipica.

I pomodori Golden Bullet crescono da semplici infiorescenze. Il primo apparirà sopra il foglio 6-7. Quindi passano attraverso 1-2 fogli. Il peduncolo non ha articolazione.

Caratteristiche gustative

La carne del Golden Bullet è densa e forte. Ha un gusto ricco. Il profumo delizia anche i consumatori. Le bacche contengono molto zucchero e beta-carotene. Il raccolto può essere utilizzato sia negli alimenti per bambini che dietetici.

Maturazione e fruttificazione

Il Golden Bullet è un buon pomodoro di mezza stagione. I frutti matureranno in media in 103-105 giorni. Tuttavia, in alcuni casi, le condizioni meteorologiche correggono tale programma. Il frutto viene solitamente raccolto in luglio e agosto.

Prodotto

La raccolta totale di bacche raggiunge i 2,8 kg per 1 mq. m. La quota di frutta commerciabile è dell'86%. Questo non è il miglior risultato, ma almeno è abbastanza sicuro.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina in contenitori per piantine dovrebbe avvenire tra il 20 marzo e il 10 aprile. Il periodo specifico viene scelto in modo indipendente, tenendo conto della propria esperienza di giardinaggio, del tempo effettivo e previsto. Le piantine dovrebbero essere trapiantate in piena terra dal 15 maggio al 5 giugno. Allo stesso modo, vengono prese in considerazione tutte le caratteristiche di una particolare situazione. Molto spesso, la prontezza richiesta per lo sbarco viene raggiunta a 60-65 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il sistema di pianerottolo consigliato è 500x400 mm. Le piante dovrebbero formarsi in 1-2 steli. Ha poco senso inventare altre soluzioni.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il proiettile d'oro dovrà essere legato e modellato. Si consiglia di drenare il terreno. Quando compaiono le prime foglie vere, è necessario immergere le piantine. I germogli sono inizialmente illuminati. Quando le piantine iniziano a staccarsi, l'intensità della retroilluminazione viene ridotta.

Quando rimangono 7-10 giorni prima della semina, i pomodori devono indurirsi. L'irrigazione dei cespugli è richiesta regolarmente. A tale scopo, utilizzare solo acqua calda. Si consiglia vivamente di mescolare i minerali con l'acqua di irrigazione. Si consiglia di versare il terreno con una soluzione di vetriolo prima di piantare.

L'irrigazione prevede l'uso di 2-3 litri di acqua per 1 cespuglio. I pomodori dovrebbero essere nutriti per la prima volta 14 giorni dopo la semina. A tale scopo vengono miscelati perfosfato, urea e sali di potassio. La seconda volta viene utilizzata una soluzione acquosa di letame di pollo. Le miscele complesse contenenti fosforo dovranno essere applicate per l'ultima volta nella stagione di crescita.

Nonostante la solida immunità del Golden Bullet a varie malattie, i semi, il terreno e lo strumento utilizzato dovrebbero essere disinfettati. L'umidità del suolo è fondamentale. Le patate e altre colture di belladonna non dovrebbero essere piantate nelle vicinanze. Per un'ulteriore prevenzione delle infezioni, viene utilizzato il permanganato di potassio o "Fitosporina". Una soluzione di sapone o un decotto a base di assenzio aiuta a spaventare i parassiti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Panchev Yu.I., Karbinskaya E.N.
Anno di approvazione
2000
Sinonimi di nomi
proiettile d'oro
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Resa commerciabile in frutta,%
86
Prodotto
2,8 kg/mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
50-60
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
arancia
Peso del frutto, g
50
Forma di frutta
cilindrico
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 6-7 foglie, la successiva - dopo 1-2 foglie
Peduncolo
senza articolazione
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
50 x 40 cm
Semina piantine
20 marzo - 10 aprile
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
103-105
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento