Pomodoro Miglio d'Oro

Pomodoro Miglio d'Oro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
  • Anno di approvazione: 2021
  • Sinonimi di nomi: Miglio d'Oro F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera, per conserve a fette
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Buona
Visualizza tutte le specifiche

Una delle novità sul mercato dei semi è un ibrido determinante a maturazione precoce insolitamente bello Golden Mile (sinonimo - Golden Mile F1). Il pomodoro produce frutti deliziosi e belli, utilizzati per il consumo fresco, la preparazione di insalate estive e invernali, in cucina, nonché per conserve di frutta intera. La pianta viene coltivata all'aperto e in tutti i tipi di serre, fino a serre di altezza sufficiente. Sono state notate una buona conservazione e trasportabilità, oltre a una grande resa di frutti commerciabili.

Storia dell'allevamento

La paternità nello sviluppo dell'ibrido appartiene a V.I. Blokin-Mechtalin, nel 2021 l'ibrido è stato approvato per l'uso.

Descrizione della varietà

Cespugli compatti, bassi (fino a 100 cm) di fogliame medio ricoperti da fogliame grigio-verde di medie dimensioni. I fiori gialli sono raccolti in semplici infiorescenze, il primo dei quali è posto su 6-7 foglie, tutte le successive - attraverso 2 talee. Di solito ci sono da 5 a 7 pomodori in un grappolo, che sono attaccati a un gambo forte con articolazioni.

Le principali qualità del frutto

I frutti acerbi, tondeggianti, leggermente costoluti con becco ben definito sono di colore verde. Vira in arancio-dorato allo stadio di maturazione tecnica e fisiologica degli acini. Tutti i frutti a pareti spesse sono livellati, del peso di 200-220 grammi, hanno 3-4 camere di semi con un piccolo numero di semi.

Caratteristiche gustative

Polpa densa e succosa di gradevole consistenza elastica, ma non coriacea, ha un sapore di pomodoro equilibrato, dove una sufficiente quantità di zuccheri è bilanciata da una leggera acidità. La pelle sottile è soda, ma appena percettibile mentre si mangia.

Maturazione e fruttificazione

L'ibrido appartiene alla categoria a maturazione precoce, il suo periodo di maturazione è di 95-100 giorni, il che consente di ottenere pomodori maturi anche nelle regioni fredde.

Prodotto

Il Golden Mile ha tassi di resa piuttosto elevati: vengono raccolti fino a 16,2-16,5 chilogrammi di frutti meravigliosi per metro quadrato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Un ibrido precocemente maturo non ha senso seminare piantine troppo presto. Sulla base dei tempi generalmente accettati di sbarco in un luogo permanente in 55-60 giorni, la semina può essere effettuata a fine marzo - inizio aprile.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per una raccolta ottimale, la pianta non ha bisogno di troppo spazio, è sufficiente lasciare una distanza tra le radici di 50x50 cm e piantare 3-4 piante per 1 mq. metro.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le piantine dell'ibrido Golden Mile devono essere indurite prima di piantare in un luogo permanente. In circa 2 settimane, i contenitori con i pomodori iniziano a essere portati in strada o su un balcone aperto. Le piantine giovani e tenere dovrebbero abituarsi alla temperatura ambiente, alle sue fluttuazioni quotidiane e alla radiazione solare troppo attiva. Dopo il trapianto, anche le piantine indurite necessitano di ombra dal sole, a meno che non si stabilisca un clima fresco e nuvoloso.

Un posto per piantare in campo aperto viene scelto con un'illuminazione sufficiente. I predecessori ideali sono carote e cipolle, cetrioli e legumi. Nelle serre, di solito non occupano spazio per i letti, tuttavia, molte persone piantano cetrioli per ottenere frutti prima. Qui possono essere scambiati con un pomodoro.

In primavera, il terreno si arricchisce di sostanza organica (humus, compost, escrementi di uccelli), fertilizzanti minerali complessi e cenere di legno. Se il giardino è un terreno argilloso pesante e acidificato, è necessario prendere misure per disossidarlo e allentarlo. Il primo problema si risolve introducendo farina di ossa o dolomite, gesso o gesso. Per quanto riguarda il secondo problema, ci sono diversi modi per affrontarlo. Alcuni di questi sono progettati per un lungo periodo di tempo, altri svolgono immediatamente il loro compito. Ad esempio, piantare concime verde è un metodo efficace, ma un risultato positivo non sarà immediatamente evidente. L'uso di bucce di grano saraceno in giardino non solo aiuterà a migliorare rapidamente la struttura della terra, ma arricchirà anche la sua composizione con vitamine e microelementi e attirerà anche i lombrichi, a cui piace molto il suo aroma.

Dopo aver piantato piantine in una serra o in un orto, prendersi cura di loro consiste nell'irrigazione tempestiva, diserbo, allentamento, rincalzatura. La coltivazione del Golden Mile richiede al coltivatore di formare un cespuglio di 2-3 steli. Le foglie inferiori vengono rimosse dopo la formazione del primo pennello e rompono quasi completamente il fogliame dopo l'inizio della maturazione in massa del raccolto. La medicazione superiore viene eseguita almeno 3 volte a stagione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

L'ibrido ha un'eccellente resistenza all'avvizzimento batterico e ad altre malattie. Resiste bene al virus del mosaico del tabacco (TMV), tuttavia sono necessari trattamenti preventivi con insetticidi e fungicidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità.Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Il Golden Mile è destinato alla coltivazione nei distretti del nord, nord-ovest, centro, Volgo-Vyatka, TsChO e nord del Caucaso. Adatto per la coltivazione del pomodoro Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale e regioni dell'Estremo Oriente.

Caratteristiche principali
Autori
Blokin-Mechtalin V.I.
Anno di approvazione
2021
Sinonimi di nomi
F1 miglio d'oro
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera, per conserve a fette
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Buona
Prodotto
16,2-16,5 kg / mq m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 100
Fogliame
lunghezza media, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, senza macchia sul gambo
Colore dei frutti maturi
arancia
Peso del frutto, g
200
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste, con un "naso"
Numero di frutti in un pennello, pz
5-7
Gusto di frutta
con piacevole acidità
polpa
denso, succoso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 6-7 foglie, la successiva - dopo 2 foglie
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
eccellente (più di 2 settimane senza perdita di presentazione)
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante / m2, 50 x 50 cm
Resistenza alla peronospora
costante
Resistenza alle malattie batteriche
resistente all'avvizzimento batterico
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento