Pomodoro Golden Queen

Pomodoro Golden Queen
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 70-100
  • Colore dei frutti maturi: giallo acceso
  • Forma di frutta: arrotondato, leggermente appiattito
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà di pomodori gialli hanno un sapore dolce. Il pomodoro Golden Queen non fa eccezione.

Descrizione della varietà

La varietà Golden Queen appartiene a colture determinanti, cioè ha una forza di crescita limitata. L'altezza media del cespuglio è di 70-100 cm.

Il gambo è forte, spesso e ben sviluppato. Molti giardinieri raccomandano di pizzicare la parte superiore della corona, poiché la cultura spenderà tutta la sua forza e i suoi minerali utili sulla crescita e non sulla formazione dei frutti.

Le foglie sono medie, verde intenso, con leggera pubescenza. Il piatto ha una caratteristica sezione centrale e vene. Ci sono grandi tacche lungo il bordo. A causa della grave siccità e del sole, le foglie possono accartocciarsi.

Si consiglia di formare 2 steli. La prima infiorescenza si forma a livello di 6-7 foglie. Da 3 a 4 frutti maturano su un grappolo.

Gli aspetti positivi includono:

  • termini di maturazione;
  • prodotto;
  • periodi di conservazione;
  • trasporto;
  • qualità gustative.

Tra le carenze, possiamo notare la necessità di formare un cespuglio e legarlo.

Le principali qualità del frutto

I frutti della regina d'oro sono grandi e di forma rotonda e piatta. Il peso di un pomodoro può arrivare fino a 700 g, questo si riferisce ai primissimi frutti maturi. Le verdure successive peseranno da 300 a 500 g.

La crosta è liscia e soda, non si screpola. Il peduncolo ha una caratteristica nervatura. Il colore dei frutti maturi è giallo brillante o arancione brillante.

La polpa è carnosa e succosa, di moderata densità, non acquosa. All'interno si formano 1-2 camere longitudinali strette con semi di medie dimensioni. La polpa è di colore bianco-giallo.

I frutti possono essere inscatolati, essiccati e in salamoia. E anche la varietà è adatta al consumo fresco.

Caratteristiche gustative

C'è un gusto dolce e delicato con note fruttate non invadenti.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro Golden Queen appartiene alle colture di mezza stagione con un periodo di maturazione di 110-120 giorni. Sebbene i frutti si formino contemporaneamente, la fruttificazione è di lunga durata e si verifica da luglio ad agosto. Pertanto, su un pennello possono esserci frutti completamente maturi e quelli che stanno appena acquistando colore.

Prodotto

Se vengono osservati tutti i punti agrotecnici, è possibile raccogliere 9-12 kg di pomodori da 1 m2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Prima della semina, vengono raccolte speciali scatole per piantine. Il terreno per loro può essere acquistato o preparato in autunno. La terra nelle scatole viene versata abbondantemente con acqua e si formano buchi poco profondi.

I semi vengono immersi in acqua e quindi trattati con soluzione di permanganato di potassio. Dopo aver seminato i semi, il terreno viene nuovamente inumidito, coperto con un foglio e rimosso sul davanzale. La temperatura media della stanza dovrebbe essere di +18 gradi. I semi si schiuderanno in una settimana. Il film può quindi essere rimosso.

Innaffia le piantine con un flacone spray. Dopo che le piantine hanno formato diverse foglie, può essere immerso.

Se si nota una crescita lenta dello stelo, manca la luce solare. In questo caso, è necessario installare anche una lampada UV.

All'inizio di maggio, le piantine vengono portate all'aperto per l'acclimatazione. Quando trapiantata nel terreno, la pianta dovrebbe formare 6-7 foglie e 1 grappolo di fiori.Gli orari esatti di prelievo variano. Dipende dalla regione di coltivazione e da dove crescerà il raccolto (al chiuso o all'aperto). Le piantine vengono piantate nel terreno circa 50-60 giorni dopo la schiusa dei semi. La temperatura dell'aria giornaliera dovrebbe essere di almeno +16 gradi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Prima di piantare, il terreno viene dissotterrato e versato abbondantemente con acqua. Le fosse sono scavate poco profonde, solo 15 cm, sul fondo della fossa si può versare nitrato di ammonio per stimolare la crescita e la vegetazione.

Il miglior schema di impianto è quando vengono piantati 3-4 cespugli per 1 m2. In media, si ottiene una distanza di 50x50 cm tra loro, che successivamente aiuterà nella lavorazione delle piantine e nella raccolta, poiché i cespugli non interferiranno l'uno con l'altro.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per un buon raccolto è importante seguire alcune regole.

  • È necessario elaborare un programma di irrigazione. La prima irrigazione viene effettuata due settimane dopo aver piantato le piantine nel terreno. La caratteristica principale è che l'acqua dovrebbe cadere solo sulla radice. Se innaffi le foglie, c'è la possibilità di sviluppare malattie fungine.
  • La custodia dei figli dovrebbe essere eseguita ogni settimana. Puoi usare cesoie da potatura o cesoie da giardino.
  • Una volta alla settimana, è necessario allentare il terreno attorno ai cespugli per fornire ossigeno all'apparato radicale. Le erbacce vengono rimosse durante l'allentamento.
  • La medicazione superiore va eseguita più volte a stagione. L'azoto stimola la crescita e la produzione di pigmenti verdi. Durante l'ovaio e la fruttificazione, è meglio usare fosforo e potassio.
Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La malattia del pomodoro più comune è la peronospora. Le piante vengono infettate dal fungo attraverso il terreno in un ambiente troppo umido. La malattia progredisce rapidamente e distrugge la maggior parte del raccolto nel più breve tempo possibile. Per evitare la peronospora, la profilassi viene spruzzata con l'infuso di aglio.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
70-100
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo acceso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
700
Forma di frutta
arrotondato, leggermente appiattito
polpa
carnoso, succoso
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Schema di atterraggio
3-4 piante per 1 mq. m, tra le file 50 cm, tra le piante 50 cm
Semina piantine
Marzo, 50-60 giorni prima di piantare nel terreno
Piantare piantine nel terreno
aprile giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-120
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento