Riccioli d'oro al pomodoro

Riccioli d'oro al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Tereshonkova T. A., Klimenko N. N., Kostenko A. N. (Agrofirma Poisk LLC)
  • Anno di approvazione: 2009
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 150-200
  • Fogliame: medio
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pomodori gialli Riccioli d'oro si è dimostrata efficace come sottaceto, ma i suoi frutti sono abbastanza buoni quando sono freschi. Altri vantaggi includono la coltivazione di successo di piante in quasi tutte le zone climatiche sul territorio della Federazione Russa. Nel nord e nel nord-ovest, negli Urali e in Siberia, la semina viene effettuata esclusivamente sotto il film, nelle serre.

Storia dell'allevamento

Gli allevatori di Agrofirma Poisk LLC hanno lavorato all'allevamento della varietà. È stato ufficialmente iscritto nel Registro di Stato della Federazione Russa nel 2009.

Descrizione della varietà

In un pomodoro Riccioli d'oro, il cespuglio è formato da 1 o 2 steli alti. La crescita continua fino a 150-200 cm Il volume della copertura decidua è medio, la sua tonalità è verde chiaro. Le infiorescenze sono semplici, i frutti si formano sul pennello, 10-18 ovaie ciascuno.

Le principali qualità del frutto

I pomodori sono delle dimensioni di una ciliegia, ogni frutto non pesa più di 15-20 g La forma del frutto è tonda, regolare, la buccia è sottile e liscia. In un pomodoro acerbo è verde, traslucido, in un pomodoro maturo è giallo. La polpa è succosa all'interno, ha una densità media e un caratteristico aroma gradevole.

Caratteristiche gustative

La varietà Riccioli d'oro è caratterizzata da un sapore dolce con una leggera acidità.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene ai pomodori precoci, impiega 95-100 giorni per maturare. La raccolta nella maggior parte delle regioni inizia 30-45 giorni dopo la semina in piena terra.

Prodotto

Le piante danno fino a 3,5 kg di frutti di buona commerciabilità per mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina inizia nella 3a decade di marzo o all'inizio di aprile. I pomodori vengono trasferiti in un terreno aperto o in una serra dopo l'indurimento, quando viene stabilita una temperatura dell'aria calda stabile senza la minaccia del gelo. Di solito questo momento arriva nella seconda decade di maggio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piante sono disposte in file 60x30 cm. Per 1 mq. m non è consigliabile piantare più di 3 cespugli.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il pomodoro di questa varietà, come altri indeterminati, richiede una gamma completa di misure agrotecniche. Il cespuglio è formato da 1 o 2 steli. Obbligatoria anche la giarrettiera, il pizzicamento periodico dei germogli. Una caratteristica distintiva della varietà può essere definita la ricezione di diverse ondate di raccolta dopo i primi pennelli. Il punto di crescita dovrà essere pizzicato all'inizio di agosto.

La semina all'aperto non è raccomandata. Per una germinazione di successo, devono creare condizioni speciali. La semina viene eseguita in un contenitore o cassette riempite con un substrato nutritivo.Quindi i semi vengono tenuti sotto un film, fornendo loro un ambiente caldo e umido fino alla germinazione. Le piantine si tuffano in contenitori separati dopo 14-21 giorni.

Il legame al supporto viene eseguito immediatamente al momento del trasferimento in campo aperto. È meglio mantenere la pianta in 1 stelo, strappando regolarmente le foglie sotto il grappolo inferiore di frutta. L'irrigazione viene effettuata rigorosamente alla radice, con acqua calda - attraverso l'irrigazione a goccia o un annaffiatoio con il divisore rimosso. Si consiglia di ripetere la procedura di aggiunta di umidità ogni 4 giorni, più spesso quando fa caldo.

Le piante trarranno beneficio dalla pacciamatura con agrotessile o materiali vegetali naturali. La torba, la segatura, la paglia andranno bene. Questo pacciame sarà utile anche per un ulteriore allentamento del terreno. Per questa varietà è necessaria una medicazione superiore ogni 14 giorni, con alternanza di liquami e fertilizzanti minerali secchi a base di potassio e fosforo. Questa frequenza aiuterà il frutto a ottenere il sapore e l'aroma desiderati.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà è resistente alle principali malattie. Il trattamento preventivo con fungicidi sarà necessario solo durante periodi prolungati di freddo e umidità. Tra i parassiti, i tripidi, le lumache, le palette e le mosche dei germogli sono i più pericolosi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Panoramica delle recensioni

Molti giardinieri esperti hanno già apprezzato i pomodori Riccioli d'oro. Si noti che la raccolta dei semi può essere eseguita dal proprio raccolto di frutti. Secondo l'esperienza dei residenti estivi, la prima raccolta dei frutti inizia a luglio e la bassa qualità di conservazione può essere migliorata se i pomodori vengono tagliati con le spazzole. Da ammirare anche il colore insolito e la caratteristica dolcezza di questo pomodoro ciliegino, soprattutto i bambini adorano questo abbinamento. I riccioli d'oro sono anche elogiati come una varietà di sottaceti e snack: i pomodori mantengono bene la loro forma, non scoppiano quando vengono conservati e hanno un aspetto molto attraente.

Tra i vantaggi scoperti dai coltivatori di ortaggi, si può individuare la buona reattività della pianta all'alimentazione.I cespugli rispondono bene alla cenere di legno, alle soluzioni di letame. Nei climi caldi, le ovaie si formano fino al primo gelo. I frutti tardivi possono essere maturati a casa. Non lasciare che maturino troppo, altrimenti la pelle inizierà a screpolarsi.

Non ci sono praticamente svantaggi della varietà. L'unica cosa che non si adatta troppo ai coltivatori di ortaggi è la crescita molto intensa dei germogli. I pomodori necessitano di un sostegno particolarmente forte, soprattutto durante il periodo di fruttificazione. Alcune persone usano un traliccio per questi scopi, piantando piante in file lungo di esso. Al momento dell'acquisto dei semi, i residenti estivi menzionano che la riclassificazione è stata inclusa nel materiale di raccolta.

Caratteristiche principali
Autori
Tereshonkova T. A., Klimenko N. N., Kostenko A. N. (Agrofirma Poisk LLC)
Anno di approvazione
2009
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
3,5 kg/mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
150-200
Fogliame
media
Fogliame
di media grandezza, verde chiaro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
giallo
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
15-20
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
10-18
Gusto di frutta
dolce, leggermente acido
polpa
media densità, aromatico, succoso
Pelle
liscio, sottile
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
i frutti non vengono conservati a lungo
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 30 cm
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
a metà maggio
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tempo di raccolta
1-1,5 mesi dopo lo sbarco
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento