Pomodoro Zinulya

Pomodoro Zinulya
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Ucraina
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: semideterminante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 80
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 100
Visualizza tutte le specifiche

Recentemente, le varietà rosa di pomodori sono state molto popolari. Di norma, si distinguono per le elevate caratteristiche gustative, l'alto contenuto di vitamine del gruppo B e contengono anche molta pectina, alcuni antiossidanti, come licopene, selenio, carotene. Un sorprendente rappresentante di tali pomodori può essere considerato una varietà della selezione ucraina Zinulya. È abbastanza versatile: adatto sia alla coltivazione in serra che alla coltivazione all'aperto. Inoltre, se il pomodoro viene coltivato in serra riscaldata, la raccolta è possibile tutto l'anno.

Descrizione della varietà

Zinulya è una varietà di pomodoro di media pezzatura semi-determinante. Di solito cresce 0,6-1 m di altezza. Ha uno stelo flessibile, ma allo stesso tempo forte e stabile, che non necessita di alcuna giarrettiera o sostegno. Le foglie sul fusto sono tondeggianti, di colore verde, di grandezza normale. La coltivazione della coltura viene effettuata in 1 o in 2 steli. I giardinieri hanno notato l'elevata resistenza della cultura allo stress e ai vari disturbi.

Le principali qualità del frutto

I pomodori Zinul hanno una forma arrotondata uniforme, in termini di dimensioni possono essere classificati come medi. Hanno una massa più spesso di 150-200 g, ma ce ne sono anche di più grandi - 300 g Il colore di un pomodoro maturo è rosa (secondo altre fonti, rosso), che ha una lucentezza perlescente. I frutti hanno una buccia molto delicata e sottile, quindi sono soggetti a screpolature ad alta umidità.

Caratteristiche gustative

Il succoso pomodoro Zinulya ha un sapore dolce e zuccherino. Molti lo trovano addirittura delizioso. Allo stesso tempo, non solo i pomodori freschi raccolti dal cespuglio, ma anche i frutti in salamoia e in scatola hanno un sapore di pomodoro brillante con una leggera acidità. La dolcezza prevale sulle note acide. La polpa dell'ortaggio è abbastanza carnosa, quasi cocomero, le camere dei semi sono pochissime.

Maturazione e fruttificazione

In termini di maturazione, Zinulya appartiene alle varietà precoci. Dal momento in cui compaiono le prime foglie fino all'inizio della fruttificazione del pomodoro, dovrebbero passare 80 giorni. La raccolta può iniziare dal 10 al 20 agosto.

Prodotto

Eseguendo correttamente tutte le misure agrotecniche, puoi ottenere un buon raccolto. Ad esempio, prendi circa 4 kg di frutta da ogni cespuglio di Zinuli. E questo è in media circa 12-15 kg da 1 m 2 di piantagioni. Purtroppo i frutti non sono affatto trasportabili, soprattutto su lunghe distanze, le verdure possono raggrinzirsi o rompersi abbastanza facilmente.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Le piantine di pomodori Zinulya vengono piantate nel terreno nella seconda metà di maggio e 55 giorni prima di questo momento vengono piantati i semi per le piantine.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il posto sul sito che ogni pianta dovrebbe occupare per una crescita confortevole è 40X50 cm, il che significa che più di 4 piante non possono crescere per 1 m 2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa.Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per ottenere non solo una resa precoce, ma anche elevata di pomodori, le piante possono essere temporaneamente coperte con un film trasparente, che viene immediatamente rimosso quando arriva il caldo. Piantare pomodori è meglio farlo in quei letti dove in precedenza crescevano legumi, colture di zucca, radici, erbe (prezzemolo, aneto), così come cetrioli, cavoli e carote. Si sconsiglia vivamente di piantare la varietà Zinulya dove venivano coltivate patate, peperoni, melanzane e physalis.

È molto importante che l'area per la semina dei pomodori sia ben illuminata dal sole. Partire è abbastanza semplice, è:

  • irrigazione due volte a settimana;
  • piantine di pomodoro in crescita in 1 o 2 e talvolta 3 tronchi;
  • introduzione di sostanza organica e minerali durante la fioritura, all'allegagione dei frutti, nonché al momento della maturazione.
Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

La varietà Zinulya può essere coltivata con successo in quelle regioni dove l'estate non dura a lungo. La coltura era originariamente consigliata per la coltivazione in aree di agricoltura a rischio.

Caratteristiche principali
Autori
Ucraina
Categoria
grado
Tipo di crescita
semideterminante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
commerciabilità
alto
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
per aree agricole a rischio
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
fino a 100
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
150-200
Forma di frutta
piatto, con un piccolo "naso"
Gusto di frutta
dolce
polpa
succosa
Pelle
delicato
In crescita
fare un passo
No
Semina piantine
55 giorni prima di atterrare nel terreno
Piantare piantine nel terreno
nella seconda metà di maggio
Resistente al cracking della frutta
incline a forti piogge
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
80
Tempo di raccolta
10-20 agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento