Pomodoro Ciliegia invernale

Pomodoro Ciliegia invernale
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Ignatova S. I., Gorshkova N. S., Tereshonkova T. A. (LLC "Agrofirma Partner")
  • Anno di approvazione: 2003
  • Sinonimi di nomi: Ciliegio invernale F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95
  • Condizioni di crescita: per serre a film, per serre
  • commerciabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

Per gli amanti dei pomodorini, Winter Cherry è un'ottima scelta. La pianta può essere coltivata nelle aiuole o in giardino, che, comunque, sarà un'ottima decorazione. Questa è una vista molto bella con cascate discendenti di grappoli abbondantemente fruttiferi, appesi a bacche luminose.

Storia dell'allevamento

I dipendenti di Agrofirma Partner, famosi per il loro lavoro, hanno preso parte alla creazione dell'ibrido:

  • Tereshonkova T.A.;
  • Ignatova S.I.;
  • Gorshkova N.S.

La coltura è stata approvata per la coltivazione nel 2003. Sinonimo del nome - Winter cherry F1.

Descrizione della varietà

Ibrido standard indeterminato Winter cherry cresce fino a due metri. Differisce nel fogliame debole. In questo caso le foglie sono di medie dimensioni, il colore è verde. La struttura delle infiorescenze è intermedia. Il primo è posato tra 9 e 11 fogli. Inoltre, si formano ogni 3 foglie. Un pennello viene posato da 18 a 20 bacche. È molto conveniente raccogliere con un intero ramo in una volta. Tra le qualità positive della varietà, si possono individuare come:

  • alta produttività;
  • maturazione precoce;
  • possibilità di trasporto;
  • qualità commerciali impeccabili;
  • ottimo sapore di frutta;
  • stoccaggio abbastanza lungo.

Per quanto riguarda gli svantaggi, a molte persone non piace il fatto che le piante debbano essere formate.

Le principali qualità del frutto

Pomodorini Le ciliegie invernali acerbe hanno tradizionalmente un colore verde, mentre il picciolo ha una macchia verde scuro. Le bacche mature sono rosse, di forma rotonda, ogni pomodoro è di 30 grammi, con una buccia liscia.

Caratteristiche gustative

Assaggia i pomodorini Le ciliegie invernali sono dolci. Si distinguono per polpa densa, carnosa.

Maturazione e fruttificazione

I pomodorini descritti maturano nelle prime fasi, cioè 90-95 giorni dopo la germinazione dei semi. La raccolta può essere programmata per metà luglio.

Prodotto

Cherry Winter cherry è una varietà abbastanza produttiva. Si notano indicatori come 9,7 chilogrammi da un quadrato, ma un cespuglio dà fino a 3 chilogrammi di frutta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi possono essere seminati già nella prima decade di aprile, ovvero dall'1 all'8. Il terreno sciolto del tappeto erboso è adatto per piantare semi. Si può piantare in piena terra dal 4 all'8 giugno. Il materiale del seme viene sigillato a una profondità di un centimetro e mezzo, quindi viene cosparso di terra a grana fine e leggermente pigiato. La cura delle piantine include:

  • indurimento settimanale;
  • un piccone quando compaiono due foglie;
  • fertilizzazione con soluzione Agricola o Krepysh.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Vale la pena piantare cespugli di pomodorini per la coltivazione, tenendo conto dello schema di impianto - da 2 a 3 piante su un'area di 1 metro quadrato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Varietà di pomodori ciliegia La ciliegia invernale è considerata piuttosto senza pretese nella coltivazione e nella cura, quindi il processo di coltivazione non presenta difficoltà e caratteristiche. La coltura darà buoni frutti su terreni sabbiosi e argillosi, anche se lo strato fertile è piuttosto piccolo.

Per assicurarti che le piantine possano essere piantate nei letti, devi guardare il numero di foglie: dovrebbero essercene 7 o 8, oltre a un'ovaia su un ramo. In genere, ciò si verifica 45 giorni dopo la semina dei semi. I cespugli di pomodoro dovrebbero essere posizionati a una distanza di mezzo metro l'uno dall'altro e circa 60 centimetri dovrebbero rimanere tra i letti. Partire è abbastanza semplice:

  • irrigazione - 3 volte a settimana (5 l / cespuglio);
  • uno strato di pacciame - 8 centimetri;
  • condimento superiore - mensile nel processo di fioritura, ovaio di frutta, maturazione.

La cultura viene tradizionalmente coltivata utilizzando una tecnologia a due steli. È molto importante non dimenticare di diserbare regolarmente i letti, allentare il terreno e utilizzare la materia organica per la fertilizzazione. Prima del periodo di fioritura e all'inizio della maturazione delle prime bacche, è necessario nutrire la ciliegia invernale con letame o residui vegetali marci, aggiungendoli al terreno durante l'irrigazione o l'allentamento.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Considerando che la ciliegia invernale è una varietà precoce, la cultura riesce a dare frutti sani anche prima dell'insorgenza di varie malattie virali. Se la pianta è malata, è necessario utilizzare un trattamento con fungicidi contenenti rame. A scopo preventivo, sarà sufficiente un trattamento una tantum con insetticidi, tuttavia è possibile utilizzare anche la tintura di assenzio e aglio.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

In generale, l'ibrido precoce Winter cherry è piuttosto senza pretese, poiché è stato allevato appositamente per le regioni settentrionali, dove il clima è instabile e i pomodori ordinari non hanno il tempo di dare i loro frutti prima del freddo.

Caratteristiche principali
Autori
Ignatova S. I., Gorshkova N. S., Tereshonkova T. A. (LLC "Agrofirma Partner")
Anno di approvazione
2003
Sinonimi di nomi
Ciliegio invernale F1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per serre in alluminio, per serre
commerciabilità
alto
Prodotto
9,7 kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
settentrionale, nord-occidentale, centrale, Volgo-Vyatka, regione centrale della Terra Nera, nord caucasica, Medio Volga
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Fogliame
debole
Fogliame
di media grandezza, verde
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde scuro al gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
30
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
18-20
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso, carnoso
Pelle
liscio
Infiorescenza
intermedio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 9-11 foglie, la successiva - dopo 3 foglie o più
In crescita
fare un passo
No
Schema di atterraggio
densità di impianto - 2,5-3 piante per m²
Semina piantine
dal 1 all'8 aprile
Piantare piantine nel terreno
4-8 luglio
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza al Cladosporium
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95
Tempo di raccolta
da metà luglio
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento