Condivisione femminile di pomodoro

Condivisione femminile di pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: quota femminile F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 91-109
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 180
  • Colore dei frutti maturi: rosso brillante
Visualizza tutte le specifiche

Un ibrido chiamato Women's Share è stato sviluppato da specialisti di un'azienda agricola nella regione di Chelyabinsk. Attualmente è ancora sotto osservazione per uno studio più dettagliato. Prima di coltivare una varietà, devi assolutamente familiarizzare con le specifiche della coltivazione di questo raccolto di frutta.

Descrizione della varietà

Il pomodoro viene coltivato sia in condizioni indoor che outdoor. Il tipo di crescita è indeterminato. I frutti hanno uno scopo universale. I cespugli di medie dimensioni crescono in media fino a 180 centimetri. In determinate condizioni, si estendono fino a due metri. Per limitare la crescita, la parte superiore dello stelo centrale deve essere appuntata. La massa verde è rigogliosa e densa. Con una corretta coltivazione, le radici si allargano e diventano poco profonde. I cespugli sono forti, hanno bisogno di essere modellati e giarrettiera. Altrimenti, i germogli si inclineranno verso il terreno sotto il peso del raccolto.

Il primo grappolo si forma dopo 5-6 foglie, e il resto si alterna ogni 4 foglie. Tipicamente, su ogni pianta si formano da 7 a 9 pennelli. Su un pennello si formano fino a 10 fiori.

Le principali qualità del frutto

I pomodori maturi assumono una ricca tonalità rossa. Le taglie sono contrassegnate come medie o grandi. Il peso varia da 180 a 200 grammi. I frutti sono fortemente appiattiti con nervature espressive. La forma dei pomodori è molto insolita, sembrano costituiti da diversi lobi separati. Questa caratteristica li distingue nettamente dalle altre varietà. Di diametro, le verdure crescono fino a 6-8 centimetri. Sono ricoperti da una pelle forte, ma sottile che non si screpola. Nella regione del picciolo si osserva una macchia verdastra, soprattutto nei pomodori acerbi.

Non ci sono vuoti all'interno e la polpa è carnosa e succosa. Una piccola camera del seme è nascosta in ogni lobulo. I semi sono piccoli e in piccole quantità.

Caratteristiche gustative

I giardinieri notano l'elevata qualità gastronomica del raccolto. I pomodori maturi hanno un sapore dolce, corposo e molto gradevole. L'acidità è molto leggera e sottile, esalta solo il gusto speciale delle verdure. I pomodori maturi vengono spesso gustati freschi durante la stagione della fruttificazione. E anche da loro puoi preparare i seguenti spazi vuoti: insalate in scatola, salse, pasta e condimenti.

Il raccolto può essere conservato a lungo senza perdita di commerciabilità. Alcuni giardinieri raccolgono in estate e lasciano maturare fino all'autunno. E anche i pomodori non hanno paura del lungo trasporto.

Maturazione e fruttificazione

La quota femminile appartiene alle varietà precoci e il periodo di maturazione va da 91 a 109 giorni.

Prodotto

Quando si coltivano ortaggi in serra, vengono raccolti da 3,8 a 4,5 chilogrammi da un cespuglio e fino a 3 chilogrammi in piena terra. Tali indicatori indicano buoni rendimenti.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Nel periodo dall'inizio di marzo ad aprile, i semi vengono seminati per le piantine. Le piantine pronte vengono trasferite ai letti a giugno e il lavoro nelle serre viene svolto prima, da aprile a maggio. Il seme non viene raccolto da solo, poiché non manterrà le proprietà dei pomodori ibridi. I prodotti presentati nei negozi sono già stati trattati contro funghi e altre infezioni.Per la germinazione, scegli un terreno nutriente.

Non appena le piantine germogliano abbastanza, viene effettuata una raccolta. 10 giorni dopo il trasferimento delle piantine in contenitori separati, le piante vengono fertilizzate con composizioni complesse per pomodori. Circa 2 settimane prima di trasferire i cespugli in un terreno aperto, vengono induriti. Altrimenti, potrebbero non mettere radici in un nuovo posto.

Il processo di piantare giovani piante.

  • L'area selezionata deve essere preparata in anticipo. Il terreno viene ripulito da piante, detriti e dissotterrato.

  • I pozzi vengono annaffiati abbondantemente con acqua stabilizzata.

  • Aggiungi un cucchiaio di nitrato di ammonio in ciascun foro.

  • Le piantine, insieme a una zolla di terra, vengono immerse nei fori e il terreno circostante viene compattato.

  • Uno strato di pacciame viene posato attorno agli steli.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il modello di atterraggio consigliato è di 30x50 centimetri.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Se i cespugli vengono coltivati ​​in casa, l'irrigazione viene effettuata 2 volte a settimana. La serra deve essere regolarmente ventilata per non provocare ristagni di umidità. Il livello di umidità non deve essere superiore al 65%. Le colture orticole hanno bisogno di fertilizzanti. I pomodori vengono nutriti 2 volte al mese utilizzando composti complessi minerali. La materia organica viene introdotta meno frequentemente.

Man mano che cresce, compaiono dei germogli nelle ascelle delle piante, che devono essere rimossi regolarmente. Sbarazzati dei figliastri circa una volta alla settimana. Per i pomodori ibridi, si consiglia di lasciare un forte figliastro inferiore, che diventerà un secondo tronco a tutti gli effetti. Il lavoro per rimuovere i germogli laterali viene eseguito non prima di 2 settimane dopo il trapianto di piante.

Per ottenere un raccolto di alta qualità, si consiglia di formare la pianta in uno o due steli. In modo che le piante non sprechino energia nella formazione della massa verde, le foglie inferiori vengono rimosse. Per ottenere un frutto di grandi dimensioni, non vengono lasciate più di 3 ovaie su un pennello.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Condivisione femminile F1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
fino a 180
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso brillante
Dimensione del frutto
grande e medio
Peso del frutto, g
180-200
Forma di frutta
piatto, con nervatura pronunciata (il pomodoro sembra composto da fette separate)
Gusto di frutta
dolce, delicato, ricco
polpa
carnoso
In crescita
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
30 x 50 cm
Semina piantine
a marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
alla serra - in aprile-maggio, in piena terra - a giugno, dopo la fine delle gelate primaverili
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
91-109
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento