Pomodoro Zebra Verde

Pomodoro Zebra Verde
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Y.D. Tarasov (Euro-Seeds LLC)
  • Anno di approvazione: 2018
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 85-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: semi-alto
  • Altezza cespuglio, cm: 100-150
Visualizza tutte le specifiche

Pomodoro Una zebra verde può benissimo diventare un ospite fisso in molti orti. Ma per ottenere un buon risultato, non è sufficiente fare affidamento su metodi standard: è necessario prestare attenzione alle sottigliezze della gestione diretta di questa varietà. È in loro che dovresti capire in primo luogo.

Storia dell'allevamento

Il pomodoro Green Zebra stesso è stato creato presso Euro-Seeds LLC. Il suo principale sviluppatore era l'allevatore Yu. D. Tarasov. Il permesso ufficiale per coltivare il raccolto è stato concesso nel 2018.

Descrizione della varietà

La zebra verde è un ibrido indeterminato di qualità. Ciò significa, tra l'altro, che verrà eliminata l'altezza eccessiva dei cespugli, che è così fastidiosa per molti agricoltori. Possono crescere solo fino a 1-1,5 M. Le piante di questa varietà sono diffuse e potenti. Sono caratterizzati da fogliame allungato verde scuro.

Le principali qualità del frutto

A differenza delle foglie, le bacche di una tale pianta sono di colore verde chiaro. Ma questo accade solo all'inizio del loro sviluppo. Gli esemplari maturi diventano verdi, intervallati da strisce giallastre. In alcuni casi, si nota l'arrossamento di tali strisce gialle. Non c'è niente di sbagliato in questo: questa è una variante della norma.

La massa dei pomodori sarà da 80 a 120 g, la forma rotonda è tipica per loro. La costolatura, se pronunciata, è relativamente debole. I pomodori si formano su infiorescenze di tipo semplice. Sono caratterizzati da un gambo articolato - ma questa è una caratteristica quasi universale dei pomodori in generale.

Caratteristiche gustative

La zebra verde è dolce - questo è anche enfatizzato nella descrizione ufficiale. Ma allo stesso tempo contiene anche note acide ben evidenti. Nel loro insieme, questo forma un insieme di sapori attraente per quasi tutti i consumatori.

Maturazione e fruttificazione

La zebra verde è un bel pomodoro precoce. Tra la comparsa di singoli timidi germogli e la prontezza del raccolto, di solito ci vogliono da 85 a 95 giorni. La raccolta dei frutti di solito inizia il 15 luglio. La stagione della raccolta termina in media il 10 settembre. Ma in alcuni anni, questi termini potrebbero essere spostati.

Prodotto

Tomato Green Zebra appartiene al gruppo produttivo. Ciò significa che il numero di bacche non è un record, ma abbastanza degno. Più precisamente, sarà di 6,2 kg per 1 m2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il solito tempo per piantare semi in contenitori cade nell'ultima decade di marzo. Se si osserva tale programma, la preparazione per il trapianto in piena terra avviene nel primo terzo di giugno. Tuttavia, a volte, per ragioni oggettive, non è possibile mantenere il tempo di semina. E lo sviluppo delle piantine è talvolta esposto a influenze esterne, imprevedibili in anticipo. Pertanto, dovrai monitorare attentamente la situazione e, se necessario, adeguare l'approccio.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Gli esperti raccomandano di piantare una tale cultura secondo la regola 600x400 mm. La densità ammissibile di posizionamento non supera i 2 o 3 cespugli per 1 mq. m. Quando si sceglie tra questi numeri, è necessario considerare la priorità.Può consistere sia nella facilità di cura che nella dimensione assoluta del raccolto.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Già tradizionale per molte varietà, l'indicazione è la necessità di pizzicare e formare una Zebra Verde. L'irrigazione dei cespugli dovrebbe essere moderata. È meglio farlo 3 volte a settimana in piccole porzioni. Si consiglia di eliminare i semi prima di piantare utilizzando una soluzione salina. La protezione contro la peronospora è fornita dal farmaco "Ordan".

Durante l'irrigazione, si consiglia di aggiungere Fitosporin. È un farmaco relativamente sicuro ed efficace. La resistenza naturale a varie malattie è assicurata solo con scrupolose cure adeguate. Le piante devono essere fissate ai supporti in più punti. Il primo punto di supporto è per impostazione predefinita sotto 2-3 fogli. Le serre dovranno essere ventilate per evitare infezioni fungine.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Y.D. Tarasov (Euro-Seeds LLC)
Anno di approvazione
2018
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
6,2 kg/mq. m
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
semi-alto
Altezza cespuglio, cm
100-150
Caratteristica del cespuglio
diffondendo
Fogliame
forte
Fogliame
lungo, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
verde con striature gialle (possibile arrossamento delle striature gialle a maturazione)
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
80-120
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Gusto di frutta
crostata e dolce
polpa
denso, succoso, carnoso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm, densità di impianto - 2-3 piante per m2
Semina piantine
20-30 marzo
Piantare piantine nel terreno
1-10 giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
85-95
Tempo di raccolta
15 luglio - 10 settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento