Miracolo in salamoia al pomodoro

Miracolo in salamoia al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kachainik V.G., Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V.
  • Anno di approvazione: 2018
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Caratteristica del cespuglio: compatto
Visualizza tutte le specifiche

Pomodoro determinante Il miracolo della salatura si riferisce a pomodori compatti sottodimensionati. L'ibrido versatile è destinato alla coltivazione in pieno campo e in serra, ma questa posizione difficilmente può essere considerata appropriata. La sua maturazione precoce consente la raccolta in pieno campo anche nella breve estate siberiana, mentre molte altre varietà necessitano di riparo, soprattutto a frutto grosso con fruttificazioni medio-tardive e tardive. I pomodori vengono consumati freschi e per l'inscatolamento.

Storia dell'allevamento

L'ibrido è relativamente nuovo nei frutteti e nei giardini dei russi. È stato incluso nel registro statale dei risultati dell'allevamento nel 2018. I creatori di Salting Miracle sono gli allevatori degli Urali V. G. Kachainik, M. N. Gulkin, O. A. Karmanova, S. V. Matyunina.

Descrizione della varietà

I cespugli compatti a crescita bassa (50-60 cm) sono ricoperti da lunghe foglie verdi. I fiori gialli sono raccolti in infiorescenze complesse, formando un buon grappolo con numerose ovaie. I frutti sono attaccati al picciolo senza giunture.

Le principali qualità del frutto

I frutti immaturi di colore verde scuro, di forma ellittica, leggermente costoluti, acquisiscono un bel colore rosso vivo nella fase di maturazione tecnica e fisiologica. I pomodori foderati pesano 95-100 g, il che li rende ideali per l'inscatolamento di frutta intera.

Caratteristiche gustative

Il miracolo salato ha un classico sapore di pomodoro: zuccheri e acidità bilanciati rendono sorprendente il gusto del frutto nella marinata. Non sono meno gustosi nelle insalate estive. La carne densa è ricoperta da una pelle dura che impedisce la rottura durante l'inscatolamento.

Maturazione e fruttificazione

L'ibrido appartiene ai pomodori a maturazione precoce. La raccolta inizia circa tre mesi dopo la semina - 90-110 giorni.

Prodotto

Il miracolo della salatura dà un buon raccolto da un metro quadrato - fino a 11 chilogrammi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I tempi della semina sono tradizionali per la maggior parte delle varietà: 55-60 giorni prima di piantare in piena terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La crescita limitata consente di piantare piante abbastanza strettamente: fino a 6 piante sono posizionate su un metro quadrato, con una distanza tra le radici di 30 cm e 50 centimetri tra le file. Questo è il formato ottimale per i pomodori a bassa crescita.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il miracolo della salatura viene coltivato nel modo tradizionale della piantina. Due settimane prima del trasferimento delle piante in un luogo permanente, le piantine si induriscono: sono abituate alla temperatura e all'illuminazione esterne. Un luogo per l'atterraggio viene scelto soleggiato, preferibilmente protetto da correnti d'aria e venti freddi. Pertanto, il pomodoro in campo aperto avrà il tempo di produrre completamente il raccolto. Cipolle, carote e legumi sono buoni predecessori del raccolto di pomodori. La trama inizia a essere preparata in autunno, quando il letame viene portato per lo scavo. I terreni acidi vengono disossidati con farina di ossa o dolomite, calce, gesso, cenere di legno, sovescio.

In primavera, la materia organica viene aggiunta ai fori sotto forma di humus, compost o escrementi di uccelli, fertilizzanti minerali complessi e cenere di legno. Le piante a bassa crescita non hanno bisogno di supporto, così come il pizzicamento, il che facilita notevolmente il compito del giardiniere. Il cespuglio è formato in 1-2 steli. Tutte le ulteriori cure non sono diverse dai metodi tradizionali. Irrigazione tempestiva, ma poco frequente fino al momento in cui inizia la maturazione di massa. Successivamente, l'umidificazione viene ridotta al minimo o completamente interrotta. Condimento migliore in primavera, quando le piante hanno bisogno di azoto per accumulare massa verde, durante il germogliamento e dopo i fertilizzanti fosforo-potassio. Per tutta la stagione, i pomodori vengono nutriti con "tè verde", un infuso fermentato di ortica e altre erbe con l'aggiunta di avanzi di pane. Anche i pomodori si stanno sviluppando attivamente dopo l'introduzione di un verbasco fresco diluito.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il pomodoro ha un forte sistema immunitario e quindi è resistente alla maggior parte delle malattie inerenti alle colture di belladonna. Inoltre, la particolarità del miracolo salato è che il suo fogliame rilascia fitoncidi, e questo spaventa molti parassiti. Tuttavia, i phytoncides non eviteranno i coleotteri del Colorado e di maggio dalle cime gustose, quindi è necessario monitorare attentamente le piante, se necessario, raccogliere i parassiti a mano o trattare le piantagioni con insetticidi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà destinata al terreno aperto si adatta bene a temperature estive estreme, siccità o piogge di breve durata. Le gelate sono pericolose per lui, ma la sua maturità precoce gli consente di raccogliere a livelli critici.

Regioni in crescita

L'ibrido è adatto a tutte le regioni della Russia. Viene coltivato in regioni calde, come la regione centrale della Terra Nera, il Caucaso settentrionale, i distretti del Medio Volga e del Basso Volga. Il miracolo della salatura viene anche coltivato in un clima più rischioso e più freddo: le regioni settentrionali, nordoccidentali, centrali, Volgo-Vyatka, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale ed Estremo Oriente.

Caratteristiche principali
Autori
Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V.
Anno di approvazione
2018
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
11,0 kg/mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
lungo, di colore verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde scuro con una macchia
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
95
Forma di frutta
ellittica, leggermente a coste
polpa
denso
Infiorescenza
complicato
Peduncolo
senza articolazione
In crescita
fare un passo
No
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
50 x 30 cm
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90-100
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento