Pomodoro Enigma della natura

Pomodoro Enigma della natura
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Ugarova S.V., Dederko V.N., Postnikova T.N.
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 109
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Altezza cespuglio, cm: 150-190
  • Fogliame: medio, verde scuro
Visualizza tutte le specifiche

Il Pomodoro Mistero della Natura si è affermato come varietà produttiva con frutti grandi. A causa dell'aspetto insolito e del colore del raccolto, viene spesso utilizzato come decorazione per qualsiasi piatto.

Descrizione della varietà

La varietà indeterminata è destinata sia ai rifugi cinematografici che al terreno aperto. Si consiglia di consumare i frutti maturi freschi. Le piante crescono in altezza da 1,5 a 1,9 metri. Il colore delle foglie è verde scuro, la dimensione è media. Fogliame basso. Il primo grappolo di frutta appare sopra 8-9 foglie. Sebbene le verdure siano spesso utilizzate fresche, sono ottime per preparare succhi, salse o pasta. Quando si sceglie un raccolto per l'inscatolamento di frutta intera, è meglio scegliere una varietà diversa.

Le principali qualità del frutto

I pomodori verdi acerbi cambiano il loro colore in rosa-giallo, i due colori si combinano armoniosamente, decorando i pomodori con macchie luminose. Le dimensioni del raccolto sono contrassegnate come grandi. Il peso è di 259 grammi, ma alcuni esemplari raggiungono fino a 0,5 chilogrammi e anche 700 grammi. Tali caratteristiche possono essere raggiunte solo se sono soddisfatte tutte le condizioni della tecnologia agricola. La forma è nervata, arrotondata e appiattita. Il tipo di infiorescenza è semplice.

La coltura contiene pochi acidi purici, motivo per cui è consigliata per l'alimentazione dietetica. I pomodori sono ricchi di beta-carotene. Questo componente ha un effetto benefico sulla ghiandola tiroidea e sull'immunità. Se tagli un pomodoro a metà, assomiglia a un frutto esotico. La polpa è colorata dello stesso colore della crosta. Il rosa è concentrato al centro e i bordi sono gialli. Ci sono molti nidi di semi all'interno.

Caratteristiche gustative

Il gusto dello zucchero è stato premiato con elevate qualità gastronomiche. La polpa è molto succosa. Se consumato fresco si nota una piacevole acidità. La crosta è sottile e invisibile al consumo.

Maturazione e fruttificazione

Dal momento della comparsa delle piantine alla raccolta dei primi pomodori maturi, occorrono circa 109 giorni. Le date di maturazione sono considerate di mezza stagione.

Prodotto

La varietà Riddle of Nature vanta una resa elevata. Da 5 a 7 frutti crescono contemporaneamente su un pennello. Per tutta la stagione, da un cespuglio vengono raccolti da 7 a 12 pomodori. In media, da un metro quadrato di una piantagione si possono ottenere fino a 16,5 chilogrammi di verdure gustose e salutari. La maturazione è prolungata, quindi il raccolto può essere raccolto a lungo prima dell'arrivo del gelo.

È necessario raccogliere i pomodori man mano che maturano, non è consigliabile lasciarli sui rami. Si consiglia di utilizzare un potatore o un coltello affilato per la raccolta, poiché questa varietà ha steli forti. Il raccolto raccolto non può essere conservato a lungo.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I tempi di piantare semi per piantine e piantare giovani piante nel terreno dipendono dalle condizioni meteorologiche. Il trapianto di piantine in un luogo permanente dovrebbe essere effettuato quando la loro età è di 55-60 giorni. I giardinieri esperti ritengono che il periodo di tempo ottimale sarà da fine febbraio a metà marzo. I semi avranno il tempo di germogliare e diventare abbastanza forti.

Schema di lavoro passo passo durante l'atterraggio.

  • Un contenitore preparato in anticipo viene riempito con un substrato. La superficie del terreno viene inumidita e livellata.

  • Il seme è steso a una distanza di 2 centimetri l'uno dall'altro.

  • I grani sono cosparsi di uno strato di terra di 0,5 centimetri.

  • Il seme viene inumidito con un flacone spray.

  • Dopo la semina, i contenitori sono coperti con un foglio o un vetro trasparente. Vengono trasferiti in un luogo buio con una temperatura elevata. La modalità ottimale è 23-25 ​​​​gradi Celsius.

  • I semi della varietà Riddles of Nature germinano molto rapidamente. Per loro bastano 4-6 giorni.

  • Dopo la formazione di germogli amichevoli, il contenitore con il seme viene posizionato sulla finestra. La temperatura deve essere ridotta a 18 gradi. Tali condizioni impediranno l'estrazione delle piantine e stimoleranno anche lo sviluppo del sistema radicale.

  • Una raccolta sui singoli contenitori viene effettuata dopo la formazione di due foglie vere.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È possibile posizionare fino a tre cespugli su un metro quadrato di territorio.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Nonostante il fatto che questa varietà sia resistente alle condizioni meteorologiche avverse, si consiglia di coltivare ortaggi nei rifugi nella zona centrale e nel nord. Man mano che i cespugli crescono, devono essere legati a pali o tralicci. È imperativo che il pizzicamento venga eseguito in modo che i cespugli non sprechino energia nella formazione di processi laterali non necessari. Anche i pennelli con molta frutta sono legati.

La temperatura minima dell'aria richiesta per trapiantare le piantine in un nuovo luogo dovrebbe essere di 15 gradi Celsius in qualsiasi momento della giornata. Quando si coltiva la varietà in condizioni di serra, il lavoro viene svolto all'inizio di maggio e le piantine vengono trapiantate in piena terra all'inizio di giugno.

Durante la semina, i cespugli vengono sepolti fino alle prime foglie. Questa posizione consente lo sviluppo di un apparato radicale grande e sano. Accanto a ciascuna pianta viene posto un supporto a cui è legata la pianta.

Innaffia le piante mentre lo strato superiore del terreno si asciuga. È imperativo che lo strato superiore sia allentato in modo che non appaia una crosta secca sulla superficie. I cespugli sono irrigati con acqua calda stabilizzata (temperatura 18 gradi). Durante l'irrigazione, il terreno dovrebbe essere immerso a 20 centimetri di profondità.

La coltura vegetale viene fertilizzata una volta ogni 10 giorni. Nel processo di crescita attiva, i giardinieri usano la materia organica. Non appena i cespugli iniziano a fiorire e formano un raccolto, vale la pena passare alla medicazione minerale. La cenere di legno, il solfuro di potassio o il perfosfato sono perfetti.

Quando si coltiva questa varietà, la formazione di una pianta è obbligatoria. La forma ottimale è di 1-2 steli. Il resto dei germogli laterali deve essere rimosso.

Quando si coltivano ortaggi in serra, è necessario soddisfare determinati requisiti. È necessario controllare il livello di umidità in modo che i frutti non perdano la loro attrattiva. La stanza è regolarmente ventilata per evitare il ristagno di umidità. Per mantenere il terreno umido il più a lungo possibile, copri il terreno intorno ai cespugli con uno strato di pacciame organico. Usa humus o torba. Questi componenti non solo mantengono il livello di umidità desiderato, ma nutrono anche il terreno con benefici oligoelementi.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido.Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Le piante con peronospora possono essere identificate da tracce marroni. Per proteggere la piantagione, i cespugli vengono spruzzati con composti con rame. Il raccolto può soffrire di marciume. I pomodori verdi si macchiano, perdendo il loro aspetto commerciabile e il gusto elevato. Come profilassi, viene utilizzata la medicazione superiore con potassio. Anche l'irrigazione moderata e l'alimentazione regolare aiuteranno.

Macchie colorate sulle foglie e sui pomodori indicano un mosaico. Questo disturbo non può essere curato, quindi i cespugli interessati devono essere rimossi dal sito il prima possibile e bruciati. Un'irrigazione eccessiva farà spezzare i pomodori. È importante mantenere livelli di umidità ottimali.

I sintomi della muffa sono macchie grigie e marroni. Le piante vengono spruzzate con speciali composti antibatterici e preparati con ossicloruro di rame.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Ugarova S.V., Dederko V.N., Postnikova T.N.
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
fino a 16,5 kg da 1 mq. m
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Altezza cespuglio, cm
150-190
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
259
Forma di frutta
piatto-tondo, a coste
Gusto di frutta
zucchero
polpa
media densità, carnoso
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
il primo pennello si forma su 8-9 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Semina piantine
50-60 giorni prima della semina
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente ai cambiamenti climatici
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
109
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento