Pomodoro tartufo giapponese arancia

Pomodoro tartufo giapponese arancia
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: SibNIIRS
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 90-170
  • Caratteristica del cespuglio: compatto
Visualizza tutte le specifiche

Pomodoro Il tartufo d'arancia giapponese non ha solo un gusto eccellente, ma ha anche un'interessante forma di frutto che sorprenderà anche i giardinieri più esperti.

Storia dell'allevamento

Ad oggi, non ci sono dati precisi sulla data di creazione della varietà. Ci sono solo informazioni che SibNIIRS sono diventati gli autori della cultura. Si afferma che la coltura è determinante, adatta alla coltivazione in terreno aperto e chiuso.

Poco si sa delle regioni di coltivazione dai produttori. Ma a causa del fatto che la cultura è stata coltivata da giardinieri di diverse parti della Russia per più di 20 anni, possiamo tranquillamente affermare che la varietà è adatta per la maggior parte dei territori.

Si noti solo che nelle regioni meridionali non è necessario un riparo aggiuntivo per i cespugli e nella Russia centrale la cultura può essere riparata durante i periodi di freddo. Al nord, è meglio coltivare pomodori in serre riscaldate usando lampade UV.

Descrizione della varietà

Pomodoro Il tartufo d'arancia giapponese appartiene alle colture alte. In media, l'altezza del cespuglio è di 90-170 cm La corona è compatta, a foglia media. Le foglie sono di dimensioni standard, oblunghe, di colore verde intenso.

L'infiorescenza è semplice, formata a livello di 5 foglie, una dopo l'altra. 5-6 frutti si formano in un mazzo.

Le principali qualità del frutto

La forma del frutto è molto interessante: per alcuni ricorda una pera, per altri un fungo tartufato. Il gambo ha una leggera nervatura, raggiungendo la metà del vegetale. Peso del frutto 100-150 g Ci sono anche pomodori più pesanti che pesano fino a 200 g.

La buccia è arancione, densa. La polpa è carnosa, zuccherina, con una piccola quantità di succo. All'interno, oltre a 3-4 camere di semina, la sostanza secca è del 7-8%.

La varietà è universale, quindi è adatta per conserve e sottaceti, oltre che per il consumo fresco e per la produzione di sottaceti o marmellate. Per succhi e concentrato di pomodoro, le bacche non vengono spesso utilizzate a causa del fatto che non hanno abbastanza liquido.

Grazie alla loro buccia densa, i pomodori giapponesi al tartufo arancione non si spezzano. La varietà ha una buona tenuta. La cultura ha ottimi indicatori di trasportabilità.

Caratteristiche gustative

I giardinieri notano che il pomodoro ha un gusto brillante e ricco. Anche dopo una conservazione a lungo termine, i frutti non perdono le loro note dolci e sofisticate.

Maturazione e fruttificazione

Il tartufo d'arancia giapponese di pomodoro appartiene al gruppo delle varietà di mezza stagione. La vendemmia è a luglio.

Prodotto

La varietà è caratterizzata da una resa stabile: da un cespuglio vengono rimossi 6-7 kg di bacche.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Prima della semina, i semi vengono ispezionati per danni o marciume. Quindi vengono immersi in acqua e controllati per "vuoti". Inoltre, il materiale viene lavorato e seminato nel terreno preparato.

Le scatole per piantine possono essere singole o per coltivare più cespugli contemporaneamente. Il terreno può essere fertilizzato con stimolanti della crescita. La semina viene effettuata a marzo.

I semi si schiuderanno in una settimana. Successivamente, prendersi cura delle piantine consisterà nell'osservare il regime di irrigazione, nell'allentare il terreno, nell'alimentazione e nella raccolta.

Il trapianto di piantine nel terreno avviene all'età di 50-60 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È meglio piantare i cespugli in uno schema a scacchiera, anche se sono compatti. Ciò faciliterà la raccolta e la successiva cura del raccolto. In media, vengono piantati 3-4 cespugli per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La cura principale della cultura è la seguente.

  • Poiché il cespuglio è alto, può piegarsi sotto il suo peso. Pertanto, è necessaria una giarrettiera tempestiva al supporto. Durante la formazione e la maturazione dei frutti, i rami sono anche legati a pioli o graticci in modo che non si spezzino sotto il peso dei frutti.

  • L'irrigazione è regolare e abbondante, ma non più di 2 volte a settimana. Un cespuglio dovrebbe avere 2-3 litri. L'acqua viene applicata alla radice. È meglio eseguire la procedura la sera con acqua calda e stabile.

  • L'allentamento del terreno viene effettuato immediatamente dopo l'irrigazione. È necessario rompere lo strato superiore della terra, che è coperto da un "film" e non consente il passaggio dell'aria attraverso se stesso.

  • L'alimentazione principale cade durante la stagione di crescita. È meglio fare una miscela di fertilizzanti minerali e organici e possono anche essere alternati tra loro. Tutto deve essere diluito con acqua e applicato in forma liquida.

  • L'inerbimento e la sagomatura del cespuglio vengono eseguiti secondo necessità. Si consiglia ai residenti estivi di lasciare solo 2 steli per aumentare i raccolti. I rami inferiori vengono rimossi e la corona stessa viene periodicamente diradata per non ombreggiare i frutti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il tartufo d'arancia giapponese di pomodoro è molto resistente alle malattie fungine. Pertanto, si consiglia di eseguire una spruzzatura preventiva 2-3 volte a stagione.

Ma la cultura soffre spesso dell'invasione di insetti nocivi. I più pericolosi tra loro sono lo scarabeo della patata del Colorado e gli afidi. Il primo deve essere raccolto in modo indipendente e, se possibile, non piantare la varietà accanto alle patate. Per sbarazzarsi degli afidi, è necessario spruzzare gli steli con una soluzione di sapone da bucato.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
SibNIIRS
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
per la salatura e l'inscatolamento
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
commerciabilità
alto
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
90-170
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
media
Frutta
Colore dei frutti maturi
arancia
Peso del frutto, g
100-150
Forma di frutta
piriforme con nervature longitudinali
Numero di frutti in un pennello, pz
5-6
Gusto di frutta
dolciastro acido
polpa
carnoso
Pelle
denso
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Resistente al cracking della frutta
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento