Granchio giapponese al pomodoro

Granchio giapponese al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: di medie dimensioni
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 200
  • Caratteristica del cespuglio: potente
Visualizza tutte le specifiche

Il granchio giapponese è una varietà insolita di pomodori siberiani coltivati ​​dai residenti estivi russi dal 2007. Questo pomodoro da lattuga è apprezzato per la sua elevata immunità alle malattie, la fruttificazione amichevole e abbondante. La varietà si adatta bene alla crescita nella maggior parte delle zone climatiche della Federazione Russa.

Descrizione della varietà

Il pomodoro è di medie dimensioni, indeterminato, con fusti alti fino a 200 cm Il cespuglio è possente, con foglie di media grandezza verde chiaro. Sul fusto principale si formano fino a 5 grappoli di frutti, le infiorescenze sono semplici. La loro formazione continua per tutta la stagione di crescita, senza fermarsi.

Le principali qualità del frutto

I pomodori della varietà granchio giapponese sono di pezzatura grande, il peso medio del frutto è di 250-350 g, alcuni esemplari possono raggiungere gli 800 g La tonalità della buccia di un pomodoro maturo è rosa, i pomodori acerbi sono verdi, con una leggera oscuramento al gambo. La forma è medio-argentea, piatta-tonda, ma può essere modificata a seconda delle condizioni di crescita. La pelle è abbastanza densa, non soggetta a screpolature.

Caratteristiche gustative

Il pomodoro è molto dolce, con una leggera leggera acidità. La polpa succosa e sciolta è deliziosa fresca e in insalata. I frutti sono adatti anche per essere trasformati in succhi, salse. Il gusto e l'aroma di tali prodotti sono ricchi, la consistenza è densa.

Maturazione e fruttificazione

Il granchio giapponese di pomodoro si distingue per la fruttificazione a lungo termine; la raccolta viene effettuata da luglio a settembre. La varietà è di media stagione, i frutti maturano in 110-115 giorni. Nelle serre riscaldate, i pomodori possono essere prodotti tutto l'anno.

Prodotto

La varietà è considerata ad alto rendimento. Soggetto alla tecnologia agricola nelle serre, la resa dei frutti raggiunge gli 11 kg / mq. m.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La coltivazione di questa varietà di pomodori viene solitamente effettuata nelle piantine. I semi, preventivamente immersi in una soluzione di manganese, trattati con composti stimolanti, vengono posti in comuni contenitori dal 1 marzo al 15 marzo. Il trasferimento alle serre e al terreno viene effettuato non prima del 15 maggio, se sono passate le gelate di ritorno. In altri casi, la semina viene posticipata all'inizio di giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

I cespugli di pomodoro sono disposti secondo lo schema 60 × 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La varietà deve essere formata in 2 steli. La pizzicatura deve essere eseguita, la giarrettiera viene eseguita anche a partire dal momento in cui i cespugli vengono trasferiti nel terreno o nella serra. Se le piantine sono fortemente tese, sono anche attaccate al piolo di supporto.Non è consigliabile ritardare il trasferimento alle serre, è meglio eseguire i lavori all'inizio di maggio.

Con sufficiente scioltezza, fertilità del suolo, non è richiesta una preparazione seria per l'uso successivo dei pomodori. Puoi solo posare la cenere di legno e il compost direttamente nei fori preparati secondo lo schema. La stessa combinazione può essere utilizzata per l'alimentazione nella fase di maturazione dei frutti. I cespugli crescono bene su soluzioni di dente di leone, verbasco. Con il caldo estremo, le ovaie sono debolmente formate; potrebbe essere necessaria un'ulteriore stimolazione con preparazioni speciali, combinata con la ventilazione delle serre.

È meglio regolare il processo di fruttificazione in modo che i frutti siano grandi. Per fare questo, non più della metà viene lasciata su un pennello floreale di 10 ovaie, il resto viene pizzicato. Il germoglio principale viene pizzicato 30-40 giorni prima della fine del periodo di fruttificazione. I figliastri si staccano in modo uniforme, costantemente, manualmente. Vengono rimosse anche le foglie inferiori sotto il pennello floreale, ma non più di 3 alla volta.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà non è interessata dal marciume apicale dei frutti, TMV. Si può fare a meno del trattamento profilattico per queste malattie. Durante i periodi di piogge prolungate, con ondate di freddo prolungate, è imperativo prendersi cura della prevenzione della peronospora. Le piante vengono spruzzate con preparati a base di rame e speciali agenti antifungini. In condizioni di caldo estremo, con un aumento dell'umidità dell'aria, i cespugli di pomodoro potrebbero aver bisogno di protezione contro la cladosporia.

Tra le misure efficaci per la prevenzione delle malattie in questo caso, è possibile raccomandare di spruzzare con "Trichopolom", oltre a spolverare i germogli con cenere di legno. È meglio impostare trappole contro gli insetti, se vengono rilevati bruchi o acari di ragno, viene eseguito un trattamento insetticida.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Il pomodoro è stato originariamente sviluppato per il rigido clima siberiano. Non ha paura di crescere in condizioni meteorologiche estreme. Tollera bruschi sbalzi di temperatura, forma ovaie, indipendentemente dal numero di giorni di sole, dal livello di umidità atmosferica.

Regioni in crescita

La varietà ha superato con successo i test, è coltivata nel Caucaso settentrionale e nella regione del Volga, nella Siberia occidentale e orientale, nell'Estremo Oriente e nel nord-ovest. Nelle regioni meridionali può essere coltivata senza riparo, con semina diretta nel terreno.

Panoramica delle recensioni

Il granchio giapponese è ancora esotico per molti giardinieri, mentre, secondo l'esperienza dei residenti estivi che hanno già piantato questo pomodoro, ne vale sicuramente la pena. Sapore di insalata brillante, frutti di grandi dimensioni, maturazione di successo direttamente sui rami: questa è solo una piccola parte dei vantaggi della varietà. È indicato che i semi germogliano insieme, rispondono bene alla medicazione superiore e all'irrigazione regolare.

Soprattutto i coltivatori di ortaggi dilettanti notano la resistenza dei cespugli a vari tipi di marciume, nonché alla peronospora: i pomodori non li hanno danneggiati anche quando altre piante sono state danneggiate nella serra. I cespugli della pianta sono molto forti, crescono bene, ma hanno bisogno di molto spazio, vale la pena ispessire la semina solo come ultima risorsa. I residenti estivi sottolineano che anche nella fase di formazione dell'ovaio, questa varietà non può essere confusa con altre e i pomodori maturi sembrano anche impressionanti, carnosi, la polpa in pausa è zucchero.

Studiando le recensioni, puoi vedere che la varietà di granchio giapponese non lascia un'opinione negativa su se stessa. Non è solo ripiantato, ma consigliato anche ad altri residenti estivi. Anche la geografia della distribuzione di questo pomodoro è ampia. In piena terra, puoi ottenere frutti anche nel clima della regione di Mosca, se i letti sono adeguatamente preparati in anticipo. L'unica menzione negativa è relativa all'errata classificazione delle sementi, ma viene rilevata solo in pochi fornitori.

Caratteristiche principali
Anno di approvazione
2007
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Prodotto
11 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
di medie dimensioni
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
di media grandezza, verde chiaro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde con una macchia verde scuro sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
250-350
Forma di frutta
piatto-tondo, medio-argenteo
Numero di spazzole sullo stelo principale
fino a 5
Gusto di frutta
dolce con una leggera acidità
polpa
sciolto
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio-5 giugno
Resistenza al marciume della sommità dei frutti
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tipo di fruttificazione
lungo
Tempo di raccolta
luglio-settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento