Pomodoro rosa giapponese

Pomodoro rosa giapponese
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: allevamento Siberia
  • Apparso durante l'attraversamento: basato sulla varietà Shikoku
  • Categoria: grado
  • Appuntamento: per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 60-80
  • Fogliame: debole
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro rosa giapponese è il risultato del lavoro scrupoloso degli allevatori agricoli della Siberia. Questa varietà era basata sulla varietà Shikoku. Come risultato del processo di incrocio, le tecniche agricole hanno ricevuto una cultura universale che può essere coltivata in qualsiasi condizione climatica. Un pomodoro raccolto può essere coltivato sia in condizioni di serra che in campo aperto, e la maturazione in massa dei frutti e la loro capacità di maturare all'esterno della pianta rendono la varietà richiesta sia dai giardinieri dilettanti che dai professionisti. La semplicità del pomodoro e la facilità di cura riducono al minimo i costi di manodopera spesi per la coltivazione.

Descrizione della varietà

I pomodori della varietà rosa giapponese appartengono a specie determinanti sottodimensionate che danno una resa elevata sia in condizioni di serra che in letti aperti. L'altezza della pianta varia da 60 cm a 80 cm I cespugli bassi hanno una corona ramificata e un potente apparato radicale. Il sottaceto è un must per questa varietà. I piccoli piatti fogliari non coprono l'intera superficie degli steli. Grazie alle sue dimensioni, la pianta non necessita di essere fissata ad un supporto verticale. Questa varietà è in grado di formare fino a 6 frutti su un grappolo.

Vantaggi:

  • senza pretese;

  • la presenza di una struttura succosa e zuccherina con una minima quantità di acidità;

  • alta produttività;

  • immunità alle malattie più comuni;

  • non c'è bisogno di fissazione;

  • lungo periodo di conservazione senza perdita di gusto;

  • camere di semi insignificanti;

  • trasportabilità.

Questa varietà non ha evidenti inconvenienti, ma puoi ottenere la massima resa e cespugli forti solo con la stretta osservanza di tutte le regole della tecnologia agricola.

Le principali qualità del frutto

I frutti di questa varietà sono di grandi dimensioni con un peso di circa 200 grammi, oltre a una forma arrotondata a forma di cuore con un'estremità appuntita. La gamma cromatica dei pomodori nella fase di maturazione tecnica va dal rosa intenso al lampone. La spessa copertura coriacea del frutto non è praticamente soggetta a screpolature. Questa proprietà ha un effetto positivo sulla durata di conservazione, che può arrivare fino a 2 mesi, e sulla trasportabilità. Il peduncolo è a coste convesse. I pomodori hanno un piccolo numero di compartimenti di semi.

La composizione vitaminica e minerale dei pomodori ha una struttura ricca. Questa proprietà è particolarmente richiesta nella dieta dietetica e dei bambini. Va inoltre notato che i piatti cotti hanno un basso grado di allergenicità.

Caratteristiche gustative

Questa varietà ha una consistenza succosa e carnosa. Gli indicatori di gusto sono eccellenti e anche i buongustai apprezzeranno il retrogusto dolciastro. Grazie alle loro elevate caratteristiche gustative, i pomodori vengono utilizzati con successo sia per il consumo fresco che per l'inscatolamento.

Maturazione e fruttificazione

La pianta appartiene alle colture di mezza stagione con maturazione di massa dei frutti. La prima raccolta viene effettuata già a 110-115 giorni dalla comparsa dei primi germogli.

Prodotto

Il pomodoro rosa giapponese appartiene a varietà ad alto rendimento, in grado di formare fino a 8 kg di resa su un cespuglio. Il peso medio dei frutti su un cespuglio è di 5-6 kg.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Questa coltura viene coltivata in piantine.La semina per le piantine viene effettuata all'inizio di marzo. Il materiale del seme deve essere trattato con disinfettanti e stimolanti della crescita prima della semina. La germinazione può essere aumentata creando un effetto serra. Il terreno per la semina dovrebbe essere costituito da erba, sabbia e fertilizzanti minerali. Durante la semina, i semi vengono interrati di 15 mm, osservando un intervallo di 50 mm tra loro.

La raccolta viene effettuata nella fase di formazione delle prime 2-3 foglie. All'inizio di maggio, le piantine mature possono essere piantate in piena terra. Nelle regioni in cui persiste ancora la minaccia delle gelate notturne, la semina dovrebbe essere posticipata fino a metà maggio, o dovrebbero essere utilizzati rifugi cinematografici.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Lo schema di impianto della varietà non è praticamente diverso dal resto della belladonna. Su un terreno di 1 m2, gli allevatori praticanti consigliano di piantare non più di 3 cespugli. Quando si piantano piantine, non bisogna dimenticare che i cespugli adulti hanno una corona allargata, per lo sviluppo di cui è necessario lo spazio.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Nonostante la senza pretese della varietà, per ottenere un raccolto stabile e di alta qualità, è indispensabile studiare tutte le complessità della cura durante la coltivazione dei pomodori. La formazione di un cespuglio dovrebbe essere effettuata in non più di 2 steli, la rimozione di tutti i processi massimizzerà l'arricchimento dei frutti con tutti i micronutrienti. Passionking viene eseguito prima della comparsa del primo pennello. I pomodori, soprattutto durante il periodo di fruttificazione, necessitano di abbondanti annaffiature con acqua stabilizzata. La varietà è sensibile all'applicazione di fertilizzanti minerali e organici.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Questa varietà ha un alto grado di resistenza a malattie come la peronospora e il fusarium, tuttavia, per prevenire la comparsa di queste malattie, sono necessari trattamenti preventivi con mezzi speciali.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
allevamento della Siberia
Apparso durante l'attraversamento
basato sulla varietà Shikoku
Categoria
grado
Appuntamento
per la salatura e l'inscatolamento
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
fino a 6 kg/mq. m
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
60-80
Fogliame
debole
Fogliame
piccolo
Shtambovoy
Frutta
Colore dei frutti maturi
cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
150-200
Forma di frutta
la forma di un cuore bovino appiattito con un bel naso
Numero di frutti in un pennello, pz
5-6
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso
Pelle
di spessore
Mantenere la qualità
entro 1-2 mesi
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Schema di atterraggio
3-5 piante per mq
Resistente al cracking della frutta
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento