pomodoro giapponese

pomodoro giapponese
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 200
  • Caratteristica del cespuglio: sottile, non tentacolare
  • Fogliame: tipo comune, di medie dimensioni
Visualizza tutte le specifiche

La varietà giapponese è considerata una varietà da collezione e rara. Differisce nella resistenza alle malattie e nell'alto rendimento. Sono usati sotto forma di insalate, per fare succhi, concentrato di pomodoro, condimenti per zuppe, panini.

Storia dell'allevamento

Il pomodoro giapponese è una cosiddetta varietà popolare. Allevato da un allevatore privato nella città di Bogorodsk nella regione di Nizhny Novgorod.

Descrizione della varietà

Il cespuglio è alto, fino a 200 cm di altezza, il fusto è dritto, sottile, la chioma è compatta, a foglia media, le piccole foglie di pomodoro sono allungate e appuntite alle estremità, di colore verde scuro. Il tipo di crescita è indeterminato. L'infiorescenza è semplice. Forma bene le ovaie. Nel pennello si formano 5-7 pomodori. Un cespuglio può avere da 6 a 8 spazzole. Adatto per terreno aperto e serre. È una varietà termofila.

Le principali qualità del frutto

Di taglia grande, pesa da 300 g, ma può raggiungere una massa superiore a 1 kg. Hanno una forma a cuore con punta acuminata, leggermente costoluta, di colore lampone-scarlatto, la polpa è tenera, carnosa, zuccherina nel taglio, la buccia è sottile, vi sono pochi semi. Hanno una presentazione alta. Sono ben trasportati, conservati per circa 2 settimane in frigorifero o in un luogo fresco e asciutto.

Caratteristiche gustative

Gusto dolce e sorprendente, la polpa contiene molto saccarosio.

Maturazione e fruttificazione

A metà stagione in termini di maturazione, quando si piantano piantine a maggio, è possibile rimuovere i frutti già a luglio. Differisce nella fruttificazione a lungo termine prima dell'inizio del freddo. I pomodori possono essere raccolti leggermente acerbi.

Prodotto

È considerata una varietà ad alto rendimento, da un cespuglio si ottengono da 15 a 25 frutti per stagione. Si tratta di circa 5-9 kg per pianta.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il seme di questa specie si distingue per l'alto tasso di germinazione. Le piantine vengono piantate a febbraio. Prima di piantare, si consiglia di immergere i semi nel succo di aloe, questo sarà un eccellente disinfezione e stimolatore della crescita per i futuri pomodori. La soluzione viene preparata in questo modo: l'aloe non viene annaffiata per 14 giorni, quindi le foglie sane inferiori vengono tagliate, avvolte in un panno e poste sul ripiano inferiore del frigorifero per un periodo di 2 settimane. Estrarre, macinare in pappa, spremere il succo. Se i semi sono vecchi, metteteli su un panno e versate il succo non diluito; per i semi giovani, aggiungete all'aloe acqua (1:1). Lasciare in un luogo buio per 18 ore.

Per la semina, è meglio selezionare contenitori separati, piantare semi a una profondità di 2 cm.Il terreno richiede terreno sciolto e idratato. Per stimolare la crescita, i vasi con le colture vengono cosparsi di neve: l'acqua di fusione accelererà l'emergere delle piantine. Le giovani piante vengono poste sotto un phytolamp vicino alla finestra; la temperatura vicino ai contenitori non deve scendere sotto i +16 gradi di giorno e +14 di notte. Dopo una settimana, aumenta a +23 di giorno e a +18 di notte. Innaffiare di rado, mentre la terra si asciuga. Quando compaiono 4-5 foglie, i germogli vengono trapiantati in contenitori da 700-1000 ml, la radice centrale viene pizzicata di 1/4. Dopo la comparsa di 1 foglia, vengono nutriti ogni 14 giorni con una soluzione debole di fertilizzanti per pomodori. Induro le piantine prima di trasferirle nei letti. Vengono trapiantati nel sito a maggio, circa 60 giorni dopo la germinazione.Vengono trasferiti nelle serre all'inizio di maggio, in piena terra in un clima meridionale, 2 settimane dopo. Il terreno nel letto del giardino dovrebbe scaldarsi bene al sole. Dopo la semina, le piantine vengono annaffiate abbondantemente.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per 1 mq. m posto 4 cespugli.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La coltura richiede il solito pizzicamento, è necessario legare gli steli e i pennelli da frutta. Una pianta è formata in 1-2 tronchi, viene lasciato il primo figliastro e da esso si ottiene un secondo stelo. La punta viene pizzicata nella corsia centrale alla fine di luglio, nelle regioni meridionali - all'inizio di agosto.

Innaffiato una volta alla settimana con acqua a temperatura ambiente, quando si formano ovaie e frutti, irrigare più spesso. Dopo l'irrigazione, il terreno viene allentato e pacciamato, la serra viene ventilata, La temperatura ottimale per lo sviluppo dei pomodori è di +25 gradi durante il giorno e +18 di notte. Vengono nutriti ogni 14 giorni: durante il periodo di crescita, i fertilizzanti dovrebbero contenere azoto, durante la fruttificazione, aumentare le dosi di potassio e fosforo.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Ha un'elevata resistenza genetica alle malattie. Per proteggersi dalle infezioni fungine, si consiglia di disinfettare la serra ogni anno in autunno e cambiare il terriccio. Durante la stagione, spruzzare regolarmente con una soluzione di solfato di rame o permanganato di potassio, ventilare. Per la profilassi contro i parassiti, vengono trattati con il farmaco "Fitosporina".

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Resiste al trapianto in terreno freddo in primavera. Tollera un aumento della temperatura fino a +40 gradi e fruttifica abbondantemente: nella stagione calda non perde fiori e forma attivamente le ovaie.

Regioni in crescita

Consigliato per la semina in serra, nei climi meridionali può essere portato a letti aperti.

Panoramica delle recensioni

I giardinieri chiamano il giapponese una varietà chic. Notano il gusto eccellente, il buon raccolto e la facilità di coltivazione del pomodoro. Uno dei principali svantaggi è che i semi sono molto difficili da trovare e sono molto costosi. C'è un'esperienza negativa di coltivazione senza riparo ad Almaty, in una serra nella stessa regione il risultato ha superato tutte le aspettative: i pomodori si sono rivelati gustosi e grandi e ce ne sono molti.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
commerciabilità
alto
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Caratteristica del cespuglio
snello, non tentacolare
Fogliame
tipo comune, di media grandezza
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
300
Forma di frutta
cordato con un naso appuntito
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 5
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso
Pelle
magro
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento