Pomodoro Ambra Miele

Pomodoro Ambra Miele
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Colore dei frutti maturi: ambra dorata
  • Forma di frutta: piatto-tondo
  • Peso del frutto, g: fino a 300
  • Gusto di frutta: dolce
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori gialli sono rari sugli scaffali dei negozi. Tuttavia, i giardinieri abili sono felici di coltivarli nei loro appezzamenti di cortile. Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata al pomodoro Miele d'Ambra, che ha un forte sistema immunitario, un aspetto attraente e un delizioso sapore dolce.

Descrizione della varietà

Il miele di pomodoro ambrato raggiunge un'altezza di 1,5-2 m ed è classificato come varietà indeterminata. Sono caratterizzati dal potente sviluppo dello stelo e dalla sua grande forza. Le foglie sono di colore verde scuro, simili alle foglie di patata. La ramificazione moderata consente di raccogliere i frutti senza ostacoli.

Le principali qualità del frutto

I pomodori maturi hanno un colore ambrato dorato. La varietà è caratterizzata da frutti di grandi dimensioni. Il peso medio di un pomodoro è di 300 grammi. Con tecniche agricole competenti, la massa può raggiungere i 400 g.La loro forma è tipica, piatta-tonda. La polpa è dello stesso colore della buccia. Grazie alla sua buccia densa, il Miele d'Ambra può essere conservato a lungo e può essere facilmente trasportato senza perdere il suo gusto.

Caratteristiche gustative

Ha un sapore dolce brillantemente saturo, con un retrogusto mielato e una leggera acidità. I frutti sono profumati e molto succosi. In cucina, lo scopo è universale, principalmente per l'insalata di pomodori. Ai bambini piacciono particolarmente i pomodori arancioni. E da loro si ottengono anche succhi, condimenti, lecho e altro molto gustosi.

Maturazione e fruttificazione

Appartiene alla categoria della maturazione media, la fruttificazione avviene a 110-120 giorni. La fruttificazione è stabile. La raccolta inizia all'inizio di luglio fino alla fine di agosto.

Prodotto

Con la cura adeguata, si ottengono 7-8 kg di deliziosi frutti da un metro quadrato.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi iniziano a essere seminati per le piantine all'inizio o alla fine di marzo in un contenitore precedentemente preparato. Le date di semina dipendono dalle caratteristiche regionali. Innaffia le piantine con acqua bollita a temperatura ambiente.

La temperatura ottimale per la germinazione dei semi è di almeno +25 gradi. Non appena compaiono i germogli, la temperatura si riduce di 5-7 gradi. È importante per la riuscita coltivazione del miele di pomodoro ambrato fornire ai germogli un'illuminazione aggiuntiva durante l'intera stagione di crescita.

Quando le piantine raggiungono 3-4 foglie vere in crescita, eseguono la procedura di raccolta in vasi o tazze separati. Cominciano a piantare piantine in un luogo permanente quando raggiunge l'età di 60-65 giorni. La varietà cresce meglio in una serra cinematografica.

Prima di procedere con la semina delle piantine, il sito è pre-preparato. Il terreno viene dissotterrato, le erbacce, le radici vengono rimosse, dopo aver prodotto compost, cenere di legno, fertilizzanti minerali (azoto, fosforo, potassio).

I fori preparati vengono annaffiati abbondantemente e la piantina di pomodoro viene accuratamente approfondita, il terreno viene compattato e irrigato nuovamente abbondantemente. Successivamente, le piantine vengono lasciate sole per un po ', fino a quando le giovani foglie appaiono sui cespugli, indicando il successo dell'adattamento e del radicamento della pianta in un nuovo posto.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere.Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Quando si piantano pomodori, si dovrebbe essere guidati dalla regola: i cespugli non dovrebbero interferire l'uno con l'altro. La distanza ottimale per piantare una cultura è 30x50 cm Per 1 mq. m puoi piantare non più di 4-5 cespugli.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Un pomodoro coltivato in serra necessita di annaffiature più frequenti a causa della rapida essiccazione del terreno. Quindi, l'irrigazione viene effettuata 3 volte a settimana. Se il tempo è molto secco, l'irrigazione viene aumentata.

La cosa più importante nella coltivazione dei pomodori è evitare che il terreno si secchi e non inumidirlo eccessivamente. Il ristagno del terreno porta allo sviluppo di infezioni fungine, che influiscono negativamente non solo sulla salute delle piante, ma anche sulla qualità del raccolto.

Nonostante il fatto che i cespugli di Amber Honey siano di forma compatta, devono ancora essere formati in 1-2 steli. E anche la cultura ha bisogno di un pizzicotto settimanale. Per migliorare e prolungare la resa dopo la completa maturazione dei frutti, rimuovere completamente le foglie inferiori sui pennelli inferiori.

La giarrettiera è una procedura obbligatoria. Viene eseguito quando la pianta raggiunge un'altezza di 30 cm e si consiglia anche di eseguirlo a causa della maturazione di grandi frutti, a causa dei quali gli steli fragili possono rompersi sotto il loro peso. Il cibo aggiuntivo viene portato più volte a stagione. Quando le ovaie iniziano a formarsi, il terreno si arricchisce di un verbasco marcito. Durante il periodo di fruttificazione vengono applicati fertilizzanti minerali a base di fosforo e potassio.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il miele d'ambra ha un'elevata immunità alle tipiche malattie della belladonna:

  • cladosporiosi;

  • virus del mosaico del tabacco;

  • alternanza.

A causa di una violazione del regime di irrigazione, può essere colpito dalla peronospora.E anche parassiti come la calla possono banchettare con steli succosi. Pertanto, dopo aver trasferito le piantine nella serra, devono essere trattate con un fungicida e un insetticida.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
commerciabilità
alto
Regione di coltivazione consigliata
tutte le regioni
Frutta
Colore dei frutti maturi
ambra dorata
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
fino a 300
Forma di frutta
piatto-tondo
Gusto di frutta
dolce
polpa
carnoso, succoso
Colore della polpa
giallo
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
30 x 50 cm
Semina piantine
in marzo-aprile
Piantare piantine nel terreno
all'età di 60-65 giorni
Resistenza all'alternanza
alto
Resistente al cracking della frutta
alto
Resistenza al Cladosporium
alto
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento