Pomodoro Leader dei Pellerossa

Pomodoro Leader dei Pellerossa
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Dederko V.N., Postnikova O.V.
  • Anno di approvazione: 2007
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
Visualizza tutte le specifiche

I cespugli alti sono particolarmente apprezzati dai giardinieri. Il Tomato Leader of the Redskins appartiene proprio a queste varietà.

Storia dell'allevamento

Nel 2005, a Novosibirsk, gli allevatori V.N.Dederko e O.V. Postnikova hanno presentato la varietà di mezza stagione Leader of the Redskins per l'iscrizione nel registro di stato. Il test colturale è durato due anni e nel 2007 è stato approvato per l'uso.

La caratteristica principale della varietà è che può essere coltivata in qualsiasi territorio della Russia.

Descrizione della varietà

La cultura è indeterminata. Il cespuglio è alto, l'altezza media è di 100-150 cm, il gambo è potente, spesso. A causa della crescita attiva, la pianta deve essere legata a un sistema a traliccio oa pioli.

Ci sono poche foglie, sono piccole, di colore verde scuro. C'è ruvidità su entrambi i lati dei fogli. C'è una dentellatura appena percettibile lungo il bordo.

Il numero di steli è 1-2. Se si forma uno stelo, tutti i figliastri dovrebbero essere rimossi. Se prevedi di lasciare 2 gambi, i figliastri non necessari vengono rimossi.

La prima infiorescenza si forma ad un'altezza di 6-7 foglie dal livello del suolo. Successivo - in uno.

I vantaggi includono:

  • prodotto;
  • resistenza al gelo;
  • immunità a determinate malattie;
  • qualità gustative;
  • data di scadenza;
  • trasportabilità;
  • disponibilità nell'acquisto dei semi.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono grandi e rotondi. Sui rami più bassi il peso di un pomodoro può essere di 350 g, più alta è la chioma, più i frutti diventano più piccoli. La massa dei piccoli frutti può essere pari a 100-161 g.

La buccia è di media densità, costoluta, di colore rosa, può screpolarsi. La polpa è succosa, densa, non acquosa, leggermente sciolta. Il numero di telecamere è di 5 o più. I semi sono medi, ma pochi.

Lo scopo dei pomodori è universale. Possono essere consumati crudi, in scatola, preparati, salse, concentrato di pomodoro e succhi.

Caratteristiche gustative

Tomato Leader of the Redskins ha un gradevole sapore dolce.

Maturazione e fruttificazione

La varietà appartiene alle colture di mezza stagione. Il periodo di maturazione è di 100 giorni. La raccolta avviene a fine luglio - inizio agosto.

Prodotto

Da 3 a 6 frutti si formano su un grappolo. 2,9 kg vengono raccolti da 1 m2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Prima di piantare i semi, devono essere immersi. L'acqua fusa viene versata in un piccolo contenitore, quindi i semi vengono immersi in esso. Quei semi che galleggiano possono essere gettati via, poiché non c'è niente in loro. I semi rimanenti devono essere immersi in una soluzione debole di permanganato di potassio.

La preparazione delle scatole per piantine non richiede molto tempo. La profondità del foro è di 3 cm Il terreno viene inumidito prima della semina.

Le scatole devono essere coperte con pellicola o vetro trasparente. I semi si schiuderanno in 5-7 giorni. Dopo che le piantine sono germogliate, il film o il vetro dovrebbero essere rimossi. Una raccolta dei cespugli dovrebbe essere fatta quando la piantina ha 2 foglie forti.

La temperatura media della stanza dovrebbe essere di +20 gradi. Se la temperatura è più alta, le piantine inizieranno a crescere attivamente in altezza. Non lasciare le piantine al sole per lungo tempo, poiché le foglie giovani possono bruciarsi.

A maggio, le piantine possono essere portate sul sito per l'acclimatazione. Vale la pena iniziare con 15 minuti al giorno, aumentando gradualmente il tempo all'aperto.

È necessario piantare cespugli a fine maggio o inizio giugno, quando la temperatura dell'aria si riscalda fino a +16 gradi durante la notte.Altrimenti, le giovani piantine moriranno semplicemente.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il sito dovrebbe essere preparato in anticipo. Ciò è particolarmente vero per pioli o tralicci. L'altezza dei cespugli durante la semina nel terreno dovrebbe essere di 30 cm, ma se tutte le regole non sono state seguite al momento della preparazione, l'altezza di alcuni cespugli può raggiungere i 50-60 cm, se ciò accade, il cespuglio è subito legato.

Si scava una buca fino a una profondità non superiore a 20 cm, sul fondo si può versare un po' di torba.

Molti giardinieri piantano il pomodoro Leader dei Pellerossa in uno schema a scacchiera. Si consiglia di piantare quattro cespugli per metro quadrato.

Quindi ogni piantina viene versata con 1 litro di acqua calda sotto la radice. La prossima irrigazione dovrebbe avvenire in 1 settimana. Ciò è necessario affinché il sistema radicale cresca in profondità nel terreno, mettendo così radici. Se innaffi prima, le radici inizieranno a crescere lateralmente, privandosi dell'opportunità di cercare autonomamente l'umidità.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Affinché il raccolto sia buono e sano, è necessario osservare alcuni punti.

  • Irrigazione normalizzata. Dovrebbe avvenire una volta alla settimana. Se è la stagione delle piogge, allora il terreno si asciuga.
  • Poiché la varietà produce molti figliastri, il pizzicamento dovrebbe essere eseguito secondo necessità. Anche le foglie inferiori vengono rimosse per una buona circolazione dell'aria.
  • La medicazione superiore viene eseguita più volte a stagione. L'azoto viene introdotto per primo. Aiuta lo stelo a crescere più forte e svilupparsi bene. Quindi si aggiungono potassio e fluoro quando appare la prima ovaia e si formano i frutti.
  • Una volta alla settimana, dopo l'irrigazione, tutte le erbacce vengono rimosse e il terreno intorno al cespuglio viene allentato. Se lo si desidera, il sito può essere pacciamato.
Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Dederko V.N., Postnikova O.V.
Anno di approvazione
2007
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
alto
Prodotto
2,9 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
100-150
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
medio, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
161
Forma di frutta
piatto-tondo, a coste
Numero di frutti in un pennello, pz
1-3
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità, carnoso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
senza articolazione
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante per m2
Semina piantine
a marzo
Piantare piantine nel terreno
all'età di 50-60 giorni
Resistente al cracking della frutta
incline al terreno impregnato d'acqua
Resistenza alle malattie fungine
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente alle condizioni atmosferiche avverse
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
100
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento