Pomodoro Volverin

Pomodoro Volverin
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Syngenta Seeds B.V.
  • Anno di approvazione: 2009
  • Sinonimi di nomi: Wolverine F1, Wolverine F1, Volverin F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Trasportabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro Volverin è coltivato da diverso tempo. Tuttavia, non tutti i giardinieri lo conoscono ancora. E questo fastidioso divario è abbastanza facile da risolvere: è sufficiente familiarizzare con informazioni oggettive.

Storia dell'allevamento

Volverin è stato approvato per l'uso nel 2009. Questa varietà è uno dei migliori risultati nell'allevamento olandese. Gli sviluppatori stranieri sono riusciti a ottenere una cultura di alta qualità e in larga misura a ottimizzarla rispetto ai loro predecessori. La paternità appartiene al personale della società Syngenta Seeds B. V.

Descrizione della varietà

La pianta ha 3 sinonimi ufficiali: Wolverin F1, Wolverine F1, Volverin F1. Questa è una pianta ibrida solida e determinante. I cespugli di Volverin sono sottodimensionati, ma allo stesso tempo abbastanza potenti. Sono caratterizzati da un gran numero di foglie. Il fogliame verde è di medie dimensioni.

Le principali qualità del frutto

Le bacche di Volverin, che non sono ancora mature, hanno un colore verde chiaro. Quando sono maturi, assumeranno una ricca tonalità rossa. Non c'è un punto verde e a molte persone piace molto questa proprietà. La dimensione di 1 pomodoro è piuttosto grande, il suo peso varia da 230 a 250 g Il frutto si sviluppa su un'infiorescenza intermedia, il suo gambo non ha articolazione.

Altre informazioni sui frutti di Volverine:

  • configurazione arrotondata-appiattita;

  • la percentuale di sostanza secca va dal 6,3 al 7,4%;

  • un livello decente di mantenimento della qualità.

Caratteristiche gustative

La polpa di tali pomodori è piuttosto densa. Le recensioni notano l'equilibrio del gusto. Il raccolto viene consumato sia fresco che dopo la lavorazione. La quota di frutti commerciabili varia dal 92 al 96%.

Maturazione e fruttificazione

Questa è una classica varietà medio-precoce. I frutti matureranno in 90-100 giorni. Come di consueto, il conto alla rovescia viene eseguito dalla formazione della prima vegetazione arbustiva. Dopo la comparsa delle prime bacche, si formeranno per un tempo piuttosto lungo.

Prodotto

Il pomodoro Volverin viene coltivato principalmente in grandi piantagioni. In questa variante la raccolta va da 289 a 508 centesimi per 1 ha. La cifra esatta dipende fortemente dalle condizioni meteorologiche e dalla perfezione della tecnologia agricola. Pertanto, tale cultura è classificata come un gruppo ad alto rendimento. Anche i giardinieri privati ​​potranno ottenere un buon risultato solo con una cura meticolosamente organizzata.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il trapianto di piantine in piena terra può essere effettuato in media 63 giorni dopo la semina in un contenitore. Quando si determina la data di sbarco, è necessario essere guidati nel momento in cui è garantito che il gelo finisca.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Di solito, su 1 ettaro di piantagione di pomodori vengono piantati almeno 15.000 cespugli. La saturazione massima consentita è di 20.000 cespugli nella stessa area. Non ci sono informazioni sullo schema di impianto nel giardino o sulla fattoria personale nelle fonti. Ci sono solo informazioni che per 1 mq. m, non puoi posizionare più di 4 piante. Piantando 3 cespugli, sarà possibile fornire cure ottimali.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Pomodori come questi hanno urgente bisogno di terreno ben drenato. Per loro, è necessario fornire almeno 6 ore di sole al giorno. Questo punto deve essere preso in considerazione quando si sceglie un sito di atterraggio. Se non c'è abbastanza luce naturale, è necessaria un'illuminazione aggiuntiva con lampade. È molto vantaggioso aggiungere grandi quantità di materia organica al terreno.

Si consiglia di annaffiare Volverin con acqua tiepida. Per l'alimentazione utilizzare il farmaco "Krepysh". Si consiglia di indurire le piantine. Tutte le pietre e altre inclusioni estranee devono essere rimosse dal terreno. Anche le zolle del terreno devono essere frantumate.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La cultura non ha parassiti specifici. Trasferisce con fermezza i contatti con l'agente eziologico del verticillus e il virus del mosaico del tabacco. Anche l'appassimento del Fusarium è improbabile. La rottura del frutto è completamente esclusa. L'antracnosi e l'oidio sono perfettamente sicuri per i pomodori Volverin.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà resiste al caldo estivo. Non è in grado di resistere nemmeno a un leggero calo di temperatura, per non parlare del gelo.

Regioni in crescita

Il pomodoro Volverin è coltivato preferibilmente nel Caucaso settentrionale. Nelle zone con climi più rigidi, è difficilmente possibile coltivarlo. Una certa eccezione, probabilmente, può essere una coltura in serra con la più stretta aderenza agli standard agricoli.

Caratteristiche principali
Autori
Syngenta Seeds B.V.
Anno di approvazione
2009
Sinonimi di nomi
Wolverine F1, Wolverine F1, Volverin F1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Trasportabilità
alto
Resa commerciabile in frutta,%
92-96
Prodotto
289-508 c/ha
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Caucasico settentrionale
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
forte
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso brillante, nessuna macchia verde
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
230–250
Forma di frutta
arrotondato-appiattito
polpa
denso
La quantità di sostanza secca,%
6,3-7,4
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
senza articolazione
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Schema di atterraggio
densità di impianto - 15-20 mila piante/ha
Resistenza all'alternanza
costante
Resistente al cracking della frutta
non soggetto
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
90-100
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento