Pomodoro Ciliegia Giallo

Pomodoro Ciliegia Giallo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: S. F. Gavrish, V. V. Morev, E. V. Amcheslavskaya (società di allevamento LLC "Agrofirma" Gavrish "e K" LLC "Gavrish")
  • Anno di approvazione: 1997
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 92-96
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: Sì
  • Trasportabilità: Sì
Visualizza tutte le specifiche

Negli anni '90, per ovvie ragioni, l'allevamento domestico è notevolmente diminuito. Ma ancora, alcuni sviluppi erano in corso. E il pomodoro ciliegino giallo è solo un brillante rappresentante di quell'epoca.

Storia dell'allevamento

La preparazione di tale impianto è stata effettuata congiuntamente dalla società di allevamento "Gavrish" e "Agrofirma Gavrish". Il lavoro diretto è stato svolto da un team di allevatori nella persona di Morev, Amcheslavskaya e S.F. Gavrish. Il permesso di sfruttamento dell'impianto è stato rilasciato nel 1997.

Descrizione della varietà

Il giallo ciliegia appartiene alle varietà indeterminate. Questa pianta è abbastanza buona per le sue caratteristiche commerciali. Può essere coltivato sia in piena terra che in serra. I cespugli di Cherry yellow sono semi estesi, la pianta non avrà così tanti rami e il fogliame è moderato. Le foglie verdi sono di piccole dimensioni e leggermente ondulate, prive di stipole.

Le principali qualità del frutto

Le bacche di ciliegia gialla non sono solo abbastanza commerciabili, ma hanno anche una buona trasportabilità. Questi sono decenti fiori di ciliegio giallo brillante. La massa di una singola bacca è di 15-20 g Questi frutti sono di forma rotonda e sul grappolo crescono da 20 a 40 pomodori. Crescono su infiorescenze di tipo intermedio, su steli articolati.

Caratteristiche gustative

Puoi usare il raccolto fresco. È adatto anche per inscatolare frutta intera.

Maturazione e fruttificazione

La ciliegia gialla matura relativamente presto. Di solito ci vogliono tra 92 e 96 giorni tra l'emergere della crescita verde e la rimozione dei pomodori. Coperture fruttifere:

  • Luglio;

  • Agosto;

  • Settembre.

Prodotto

Secondo questo indicatore, la varietà non è molto efficace. La raccolta di bacche da 1 pianta non supera 1-2 kg. Tuttavia, la loro alta qualità giustifica ampiamente questo problema. Va ricordato che un raccolto maturo non può essere conservato a lungo e deve essere inviato per l'elaborazione o consumato rapidamente.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Devi seminare semi in scatole dal 1 marzo al 15 marzo. Se questa condizione è soddisfatta, le piantine saranno pronte tra il 15 maggio e il 5 giugno. Con qualsiasi spostamento, indipendentemente dal motivo (eccessi meteorologici, condizioni degli impianti stessi), il programma deve essere adeguato di conseguenza.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

L'ordine normale è 600x500 mm. Quando si forma una pianta, rimane solo 1 stelo. Senza seguire questa regola, non puoi contare su un buon risultato.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

E pizzicare, legare e formare un tale pomodoro dovrà essere sicuro. Vale la pena considerare l'alta probabilità di sconfitta da parte del cladosporium. La pianta è caratterizzata da una resistenza media al mosaico del tabacco e all'appassimento del fusarium. Pertanto, è necessario adottare misure preventive e sapere come agire in caso di infezione. Anche la peronospora è un pericolo.

Un'importante misura preventiva è il mantenimento di una densità ottimale. I cespugli eccessivamente ispessiti sono estremamente malati. Le piante vengono legate non appena raggiungono un'altezza di 35-40 cm, le rilegature e le formazioni avvengono generalmente ogni 7-10 giorni.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Regioni in crescita

Gli agricoltori sia del territorio di Primorsky che della regione di Mosca e della regione di Kurgan possono facilmente piantare la ciliegia gialla senza alcuna esitazione. Questa cultura può anche dare buoni risultati nelle regioni di Astrakhan, Saratov, nelle regioni di Krasnodar e Stavropol. Oltre a queste località, la varietà è suddivisa in:

  • Siberia occidentale;

  • Siberia orientale;

  • Regione centrale della Terra Nera.

Panoramica delle recensioni

Anche coloro che piantano un tale pomodoro per la prima volta non ne rimangono delusi. La dolcezza del frutto è molto apprezzata. I cespugli si stanno sviluppando abbastanza attivamente, secondo i giardinieri. Vale la pena notare la bellezza visiva delle piante, che completa i loro vantaggi pratici. Ma ci sono alcune lamentele sul cracking, specialmente durante l'inscatolamento.

Caratteristiche principali
Autori
S. F. Gavrish, V. V. Morev, E. V. Amcheslavskaya (azienda di allevamento LLC "Agrofirma" Gavrish "e K" LLC "Gavrish")
Anno di approvazione
1997
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
Trasportabilità
Prodotto
1-2 kg per pianta
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
200 e più
Caratteristica del cespuglio
semi-allargamento
ramificazione
media
Fogliame
media
Fogliame
verde, piccolo, leggermente ondulato, senza stipole
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo acceso
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
15-20
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
20-40
Gusto di frutta
dolce
polpa
succoso, numero di nidi 2-3
Pelle
liscio, sottile
Infiorescenza
intermedio
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza - su 8-9 foglie, la successiva - dopo 3 foglie
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1
Schema di atterraggio
60 x 50
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Resistenza al Cladosporium
basso
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
media
Resistenza all'appassimento del Fusarium
media
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
92-96
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento