Pomodoro Cherry Falls

Pomodoro Cherry Falls
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Francia
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-110
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre cinematografiche, per balcone, per coltivazione su davanzale, coltura in vaso, giardinaggio decorativo
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 200
  • Colore dei frutti maturi: rosa
Visualizza tutte le specifiche

I raccolti di frutta della selezione francese non sono gli ospiti più frequenti nei giardini domestici. Tomato Cherry Falls conferma i meriti di questa scuola di selezione. Ma il successo attende solo quegli agricoltori e giardinieri che studiano da vicino le caratteristiche della pianta.

Descrizione della varietà

Cherry Falls sono tra i pomodori indeterminati. Dà cespugli alti (fino a 2 m). Un'altra caratteristica notevole di questa coltura è la versatilità della sua coltivazione. Una tale pianta può dare un risultato eccellente:

  • in campo aperto;
  • sul balcone;
  • nelle serre sotto un film;
  • sui davanzali;
  • in pentole di casa;
  • con abbellimento decorativo del terreno.

Le principali qualità del frutto

Il pomodoro ciliegino appartiene al gruppo delle ciliegie. Le sue bacche sono caratterizzate da un semplice colore rosa. La massa di un singolo pomodoro non supera 0,01-0,015 kg.

Caratteristiche gustative

Puoi usare il raccolto sia fresco che durante l'inscatolamento di bacche intere. La sua polpa è abbastanza succosa. I consumatori notano la buona dolcezza di Cherry Falls.

Maturazione e fruttificazione

Cherry Falls è un tradizionale pomodoro precoce. Matura in media 95-110 giorni. Le bacche vengono raccolte a luglio. La raccolta di solito termina a metà autunno. Solo l'arrivo anticipato delle gelate può rompere questo programma.

Prodotto

Raccolta di frutti da 1 cespuglio - almeno 1000 pezzi. Ci sono fino a 60 bacche per 1 pennello. La pianta consente di dare 1,5-2,5 kg di frutta. In termini di 1 mq. m la produttività va da 7 a 8 kg. Rispetto ad altre varietà di pomodorini, questa coltura è molto efficace.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il tempo per seminare i semi nelle cassette va dal 1 marzo al 15 marzo. Solitamente le piantine sono pronte per essere spostate nell'orto tra il 15 maggio e il 5 giugno. Ma il tempo reale può cambiare drasticamente questo programma. Per le piantine, è necessario preparare un terreno fertile leggero misto a sabbia e compost. Alcune fonti raccomandano l'uso di substrati di torba.

I semi seminati idratano un po'. Quindi devono essere coperti con un film. In alcuni casi, al posto della pellicola viene utilizzato il vetro. Per una germinazione più attiva, è necessario mantenere una temperatura di almeno 18 e non superiore a 22 gradi. Il rifugio viene rimosso non appena le piantine si schiudono.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Gli allevatori consigliano di piantare questa varietà secondo il sistema 600x500 mm. La densità è di 3 o 4 cespugli per 1 mq. m. Questo indicatore dipende dalla formazione di 1 o 2 steli. La distanza consigliata tra i cespugli è 0,25-0,3 m È molto importante utilizzare aree con una buona illuminazione.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina.Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Rimuovere i figliastri di Cherry Falls è strettamente obbligatorio. Sarà impossibile fare a meno della sua giarrettiera al supporto. Anche la formazione è necessaria in ogni caso.

Per 1 cespuglio vengono utilizzati 3 litri di acqua. Non è assolutamente necessario traboccare le piantagioni. Il punto di riferimento è l'essiccazione del terreno dall'alto.

Per l'alimentazione vengono utilizzate sostanze organiche e minerali. È meglio se si tratta di miscele liquide: vengono assorbite più attivamente. Per Cherry Falls, la peronospora può essere pericolosa. Quando appare una minaccia di tale infezione, ricorrono a trattamenti preventivi con liquido bordolese o solfato di rame. L'infezione stessa può essere eliminata con l'aiuto di "Fundazol" o "Orphan".

Il terreno deve essere allentato. È necessario monitorare attentamente che non sia eccessivamente compattato e agire immediatamente. I substrati acquistati in negozio possono essere utilizzati per coltivare piante mature e mature. Se usi il normale terreno da giardino, allora è meglio dai letti dove crescono zucchine, carote o aneto. Per la medicazione vengono utilizzati a turno nitrato di calcio e solfato di magnesio.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Si afferma ufficialmente che questo pomodoro è in grado di sopravvivere a drammatici cambiamenti meteorologici. Tuttavia, in caso di ondata di freddo, si consiglia di coprirlo. Non si può escludere la possibilità di congelamento totale o parziale di una cultura non mascherata.

Caratteristiche principali
Autori
Francia
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per serre cinematografiche, per balcone, per coltivazione su davanzale, coltura in vaso, giardinaggio decorativo
Prodotto
non meno di 1000 pz. dal cespuglio
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
fino a 200
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
10-15
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 60
Gusto di frutta
dolce
polpa
succosa
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
60 x 50 cm, densità di impianto 3-4 piante per m2
Il bisogno di riparo
necessario in caso di ondata di freddo
Semina piantine
1-15 marzo
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente ai cambiamenti climatici
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-110
Tempo di raccolta
da luglio a metà autunno
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento