Pomodoro Apparentemente invisibile

Pomodoro Apparentemente invisibile
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V. (Agrofirma Aelita LLC)
  • Anno di approvazione: 2018
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per la conservazione di frutta intera
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 90-95
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre cinematografiche, per balconi, coltura in vaso
  • Dimensione del cespuglio: nano
  • Altezza cespuglio, cm: 25-35
Visualizza tutte le specifiche

Per i giardinieri hobbisti che vedono il fattore della fertilità del pomodoro come un fattore decisivo, questa nuovissima varietà sarà indispensabile. Un aspetto utile nel prendere una decisione sarà una serie di vantaggi per i quali questa cultura è diventata famosa: il pomodoro Probabilmente invisibile.

Storia dell'allevamento

Questa varietà originale è apparsa relativamente di recente, il lavoro sul suo allevamento è stato svolto sotto la guida dei dipendenti di Agrofirma Aelita LLC V. G. Kachainik, M. N. Gulkin, O. A. Karmanova, Matyunina. S. V. I test di coltura si sono conclusi nel 2016 ed è stata iscritta nel Registro di Stato nel 2018. La varietà è approvata per la coltivazione in molte regioni del paese sia su suolo aperto che protetto.

Descrizione della varietà

La coltura è classificata come specie a maturazione precoce (90-95 giorni dal momento della germinazione), destinata principalmente alla produzione di insalate.

La cultura è determinante, cioè con restrizioni alla crescita: in piena terra cresce fino a 25-35 cm e nelle serre cresce leggermente più in alto. Cespugli di una pianta con eccellente capacità di germogliare. Il fogliame è medio, le foglie sono corte, di tonalità verdastre scure. Sugli steli articolati si formano frutti ovali con una leggera nervatura. I frutti acerbi sono di colore verde chiaro con macchie scure. Gli esemplari maturi assumono un colore rosso brillante.

Si notano una serie di plus culturali:

  • compattezza dei cespugli;

  • ad alto rendimento;

  • l'aumento della densità della pelle consente ai frutti di non rompersi anche sotto l'influenza del trattamento termico;

  • ottima tenuta di qualità e trasportabilità;

  • buona resistenza alle malattie e agli attacchi di sabotaggio.

Svantaggi:

  • una certa capricciosità a certe tecniche agricole;

  • la pianta è esigente per l'irrigazione e l'alimentazione, soprattutto nella fase di sviluppo intensivo dei cespugli.

Come caratteristica della cultura, si nota che è in grado di formare precocemente il primo grappolo di frutta - dopo la quarta foglia reale. Per continuare la piena crescita e sviluppo dei cespugli, usano il trasferimento del punto di crescita a figliastri più potenti. Per la varietà, è necessario pizzicare.

Le principali qualità del frutto

I frutti della varietà sono di colore rosso vivo o con qualche sfumatura rosata, tondeggianti, leggermente schiacciati. Hanno una polpa carnosa, camere del seme da 4 a 6. La buccia forte nasconde una consistenza compatta, quindi i frutti maturi possono essere conservati a lungo, mantenendo i loro parametri commerciali. Peso del frutto 15-20 g.

Caratteristiche gustative

Il sapore dei pomodori è piacevolmente dolce, con acidità. Per questo motivo queste verdure vanno consumate fresche, ma sono ottime anche in vari tipi di conserve. Succhi, concentrato di pomodoro e salse sono particolarmente apprezzati dalla frutta fresca.

Maturazione e fruttificazione

Parlando dei tempi di maturazione, notiamo che ci sono discrepanze significative tra esperti e utilizzatori, ma la varietà è dichiarata a maturazione precoce con periodi di maturazione di 90-95 giorni. Date di raccolta - luglio-agosto.

Prodotto

Il nome sonoro della cultura - Apparentemente invisibile - caratterizza abbastanza accuratamente il suo potenziale di resa, molti frutti appaiono sui cespugli.Senza cure particolari, da un cespuglio vengono raccolti 1,5-1,6 kg di frutta. Ma con la cura adeguata e lo stampaggio competente, questo risultato a volte raggiunge i 4,5 kg per cespuglio. In condizioni di terreno protetto, la resa aumenta notevolmente.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

In modo che i cespugli non si allunghino, non iniziare il processo di fioritura sui davanzali, i semi vengono seminati alla fine di marzo (due mesi prima di piantare in un sito di coltivazione permanente). La semina delle piantine nel terreno avviene dal 15 maggio al 5 giugno circa. Ecco le principali misure agronomiche.

  1. La sagomatura dei cespugli è organizzata in 1-2 steli (vengono eliminati i primi 3 figliastri).

  2. Alimentazione regolare (una volta ogni 2 settimane). A giugno - materia organica, durante la fioritura e la fruttificazione, vengono aggiunte sostanze fosforo-potassio. Ad agosto, il dosaggio delle formulazioni viene ridotto di 2 volte.

  3. Irrigazione abbondante - 1-2 volte a settimana (tempo permettendo).

  4. Diserbo e allentamento tempestivi. La pacciamatura tra le file favorisce buone rese, è una misura preventiva contro le malattie, immagazzina l'umidità nel terreno e riduce l'incidenza delle malattie.

  5. Durante la stagione di crescita, alcune delle foglie che impediscono la penetrazione della luce solare vengono rimosse dai cespugli.

  6. Sono necessari singoli pennelli per coltura Giarrettiera.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

La densità di impianto consigliata per i cespugli è di 3 pezzi. per 1 m2.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Apparentemente invisibilmente cresciuto usando piantine. I semi vengono acquistati o preparati indipendentemente, trattati con manganese prima della semina e trattati con stimolanti della crescita. Le piantine vengono piantate nella seconda decade di marzo. Il terreno viene versato in contenitori (contenitori) (terreno nero con humus o terreno acquistato in un negozio), irrigarlo e approfondire i semi di 1-1,5 cm con una distanza di 5-6 cm.Quindi i contenitori vengono chiusi con polietilene e posizionati in una stanza calda e buia... Dopo la comparsa dei germogli, il film viene rimosso e le piantine vengono esposte alla luce. Il regime di temperatura richiesto è + 22… 26 gradi durante il giorno, + 17… 18 gradi durante la notte. Per il pieno sviluppo dei germogli, sono necessarie almeno 12-14 ore di illuminazione al giorno, pertanto viene utilizzata l'illuminazione fitolamp.

Cospargere le piantine (non con acqua fredda) se il terreno si sta asciugando (ogni 4-5 giorni). La medicazione superiore con sviluppo completo non è necessaria. Con una crescita lenta, aiuta una soluzione di nitrofosco. Dopo la comparsa della seconda foglia vera, le piante si tuffano in un contenitore da 0,5 litri.

Per una crescita costante, vengono trasferiti in un altro luogo 50-60 giorni dopo la germinazione. Prima di piantare, le piante vengono indurite portandole all'aria aperta.

I pomodori vengono piantati su letti già preparati, privi di erba e fertilizzati. La varietà richiede un'irrigazione regolare secondo il seguente schema:

  • fino a quando i fiori non compaiono 3,5-4 litri per cespuglio settimanalmente;

  • dopo l'inizio della formazione delle ovaie, 3-3,5 litri per cespuglio due volte a settimana;

  • dopo l'inizio della maturazione dei frutti, tornano alla prima opzione di irrigazione.

La pacciamatura viene eseguita meglio utilizzando l'erba tagliata. La medicazione superiore è estremamente rilevante per la cultura. Prima del processo di fioritura, si consiglia di annaffiarlo con un verbasco e all'inizio del processo utilizzando composti di fosforo e potassio (30 g di ciascun elemento per 10 litri di acqua). La varietà forma molti figliastri e quelli in più devono essere eliminati settimanalmente. A causa delle rese significative, le piante si rompono, per questo motivo i pomodori hanno bisogno di puntelli.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Di solito la varietà si ammala raramente. Quando la coltura si addensa, aumenta il livello di umidità e con esso il rischio di malattie fungine (stolbur, spotting e altri). In questo caso è necessario un trattamento con fungicidi. Per prima cosa rimuoviamo foglie e frutti malati.

Sono probabili attacchi alla varietà di acari, orsi, lumache, afidi. Tali attacchi possono essere prevenuti con l'aiuto di insetticidi ("Malathion", "Sichlora" e altri).Il trattamento del terreno con idruri metallici e polvere di tabacco è efficace contro le lumache. Il trattamento chimico delle piante viene solitamente interrotto 20-25 giorni prima della raccolta.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

Il grado di resistenza a varie condizioni di crescita sfavorevoli è a un livello medio.

Caratteristiche principali
Autori
Kachainik VG, Gulkin M.N., Karmanova O.A., Matyunina S.V. (Agrofirma Aelita LLC)
Anno di approvazione
2018
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre a pellicola, per balcone, per coltura in vaso
Prodotto
1,5-1,6 kg per cespuglio, 3,5 kg/mq.
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
nano
Altezza cespuglio, cm
25-35
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
corto, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro, con una macchia
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
15-20
Forma di frutta
arrotondato, leggermente a coste
Gusto di frutta
dolce, leggermente acido
polpa
media densità
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
No
Giarrettiera
No
Formazione
No
Schema di atterraggio
50 x 30 cm
Semina piantine
20 marzo - 10 aprile
Piantare piantine nel terreno
15 maggio - 5 giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
90-95
Tempo di raccolta
luglio agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento