Pomodoro Vermiglio

Pomodoro Vermiglio
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Niromen Global INC
  • Anno di approvazione: 2015
  • Sinonimi di nomi: Vermiglio F1
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Tempo di maturazione, giorni: 80-85
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • commerciabilità: alto
Visualizza tutte le specifiche

I pomodori determinati sono i preferiti di molti giardinieri. Ma è molto importante che aggiornino almeno periodicamente la loro collezione di raccolti di frutta. E per questo scopo sarebbe una buona idea utilizzare la varietà Vermilion.

Storia dell'allevamento

La cultura è stata autorizzata per la coltivazione pratica sul territorio della Federazione Russa nel 2015. È stato sviluppato da Niromen Global INC. Gli sviluppatori olandesi hanno messo tutta la loro esperienza nel progetto, quindi sono riusciti a ottenere un'eccellente resistenza a varie patologie.

Descrizione della varietà

Il sinonimo ufficiale di cultura è Vermilion F1. I cespugli sono sottodimensionati (non più di 70 cm). Ma queste piante compatte sono potenti, con molte foglie. Il fogliame stesso è verde chiaro ed è di medie dimensioni.

Le principali qualità del frutto

I pomodori acerbi verde chiaro sono privi delle macchie nell'area del gambo, che è tipica per un certo numero di altre varietà. Essendo maturato, Vermilion diventa rosa. Né macchie, né striature o chiazze sono caratteristiche di un raccolto sano. Il peso normale delle bacche varia da 184 a 213 g, hanno una forma piatta e rotonda. Anche se la crosta è sottile, è molto forte. Anche la qualità di conservazione di questa cultura è eccellente.

Caratteristiche gustative

La carne di Vermilion è soda, carnosa e tenera. Alla sua rottura compare un caratteristico effetto "zucchero". La qualità dei frutti è piuttosto elevata e piacciono ad almeno 1/3 dei giardinieri. Il raccolto può essere utilizzato come alimento dietetico, nelle insalate di verdure o per la lavorazione. Durante l'inscatolamento, la buccia non si rompe, anche la carne rimane soda.

Maturazione e fruttificazione

Vermilion è un rappresentante della categoria dei pomodori di mezza stagione. Ci vogliono 80-85 giorni per maturare completamente. Puoi rimuovere i frutti in:

  • Luglio;

  • Agosto;

  • Settembre.

Prodotto

La cultura appartiene a varietà ad alto rendimento. I fornitori di materiale di piantagione hanno dichiarato la capacità di produrre fino a 13,3 kg per 1 mq. m. Ciò consente alla varietà di rimanere una delle preferite in agricoltura.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il tempo di preparazione della piantina è abbastanza flessibile. I semi possono essere piantati da gennaio ad aprile compreso. Il termine viene scelto in modo indipendente, tenendo conto delle esigenze e dei piani. Vale la pena fare tutto in modo che le piantine siano completamente rafforzate nel momento in cui vengono trapiantate in piena terra.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Si consiglia di atterrare secondo il sistema 500x500 mm. Non vale la pena fare esperimenti di alcun tipo. Ad ogni modo, l'opzione proposta ufficialmente è la più adatta.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa.Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Agrotecnica - tipica delle varietà determinanti. L'irrigazione deve essere regolare, altrimenti le radici non si svilupperanno correttamente. Anche lunghe interruzioni dell'irrigazione peggiorano la qualità dei frutti. È difficile ottenere una resa elevata senza pacciamatura. La medicazione superiore non deve contenere molto azoto.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

La resistenza alle principali infezioni del pomodoro è molto alta. Pertanto, le malattie fungine praticamente non riducono la fertilità. Questa proprietà è estremamente importante per la coltivazione industriale. Anche il pericolo della peronospora è insignificante. Può infettare Vermilion solo nella stagione fredda e umida e, inoltre, solo in piena terra.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Il pomodoro Vermilion può facilmente sopravvivere a improvvisi picchi di temperatura. Non ha paura degli effetti negativi piuttosto lunghi del tempo. In entrambi i casi, la pianta si riprenderà rapidamente dallo stress sperimentato. Non ha paura nemmeno dei forti venti e dell'eccessiva umidità. Inoltre, anche il rischio di scottature è piccolo.

Regioni in crescita

Il pomodoro Vermiglio è indicato per:

  • regioni di Leningrado e Tver;

  • La regione di Mosca;

  • il centro della regione di Chernozem;

  • regioni di Astrakhan, Volgograd, Samara, Saratov, Kurgan e Sverdlovsk;

  • Territori di Primorsky e Khabarovsk;

  • Kuban;

  • regione di Stavropol;

  • Territori, regioni della Siberia occidentale e della Siberia orientale.

Caratteristiche principali
Autori
Niromen Global INC
Anno di approvazione
2015
Sinonimi di nomi
Vermiglio F1
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
commerciabilità
alto
Trasportabilità
alto
Prodotto
13,3 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 70
Caratteristica del cespuglio
compatto, potente
Fogliame
forte
Fogliame
medio, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro, nessuna macchia sul gambo
Colore dei frutti maturi
rosa, senza sfumature, macchie o macchie
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
184-213
Forma di frutta
piatto-tondo
Numero di frutti in un pennello, pz
6
Numero di spazzole sullo stelo principale
5-7
polpa
denso, molto carnoso, tenero, non cola al taglio, zucchero alla rottura
Colore della polpa
rosa chiaro
Pelle
liscio, sottile, molto resistente
Infiorescenza
semplice
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
Schema di atterraggio
50 x 50 cm
Semina piantine
gennaio - aprile
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo, resistente all'umidità, resistente al vento, resistente alle scottature solari
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tempo di maturazione, giorni
80-85
Tempo di raccolta
luglio - settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento