Pomodoro Vostra Maestà

Pomodoro Vostra Maestà
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kudryavtseva G.A., Fotev Yu.V., Altunina L.P., Gorbunov A.B., Kotelnikova M.A., Kondakov S.N. ", IP Kondakov S.N.)
  • Anno di approvazione: 2010
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-115
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per serre
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 110-190
Visualizza tutte le specifiche

La varietà Vostra Maestà merita un'attenzione speciale a causa di un gran numero di caratteristiche positive. Gli allevatori che hanno contribuito alla creazione di questo ortaggio non gli hanno dato un nome così per niente. Il gusto speciale, la resa stabile, i frutti di grandi dimensioni e altre caratteristiche ti sorprenderanno piacevolmente.

Descrizione della varietà

I cespugli sono alti e raggiungono un'altezza di 190 centimetri. Alcune piante crescono fino a due metri. Il tipo di crescita è indeterminato. Si consiglia di piantare la varietà all'aperto o in serra. Le foglie sono di un colore verde standard, di medie dimensioni. Su un pennello possono maturare fino a 6-8 pomodori contemporaneamente. Durante la fioritura, il cespuglio è coperto da un gran numero di fiori luminosi. Su una pianta si formano circa 30 infiorescenze. Il gambo è spesso e forte.

Le principali qualità del frutto

Fino a quando i pomodori non sono maturi, hanno una macchia verde scuro sul gambo, il colore è verde. Le verdure mature diventano di un giallo brillante. La massa raggiunge i 200 grammi, le dimensioni sono grandi. A volte si scopre che crescono frutti fino a 400 grammi ciascuno. Sono a forma di cuore, con leggere nervature. La buccia è lucida e la polpa è carnosa e molto succosa, moderatamente densa. Nei frutti grandi non si formano praticamente semi.

Un raccolto maturo viene conservato per non più di un mese e, a causa della sua buccia sottile, non può tollerare il trasporto a lungo termine.

Nota: se hai intenzione di coltivare piantine da solo, si consiglia di lasciare 2-3 verdure, poiché una di esse potrebbe essere vuota.

Caratteristiche gustative

Il gusto del frutto è contrassegnato come delizioso. È descritto come dolce, mielato con note fruttate e un aroma gradevole.

Maturazione e fruttificazione

Il raccolto matura presto e il periodo di maturazione varia da 110 a 115 giorni. I residenti estivi notano la fruttificazione a lungo termine, che è influenzata dall'aderenza alla tecnologia agricola.

Prodotto

Da un metro quadrato della piantagione si raccolgono circa due chilogrammi di frutti. In media, da ogni cespuglio si ottengono fino a 10 chilogrammi in una stagione.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi vengono seminati all'inizio di marzo. Quindi le giovani piantine diventeranno abbastanza forti quando verranno trapiantate in un nuovo posto. L'impianto di piantine nel terreno viene effettuato circa 2 mesi (60-65 giorni) dopo la semina. Le date esatte dovrebbero essere calcolate in modo indipendente, tenendo conto delle condizioni meteorologiche in ciascuna regione specifica.

Il terreno sul sito dovrebbe riscaldarsi ad almeno +10 gradi. Le piantine si adatteranno rapidamente a tali condizioni in un posto nuovo e si sentiranno a loro agio. Al momento del trapianto nel sito, la crescita delle piantine raggiunge circa 10 centimetri. Il contenitore con le piante deve essere indurito una settimana prima del lavoro. Per la prima volta, i giovani cespugli dovrebbero essere nelle nuove condizioni di temperatura per 20 minuti. Successivamente, l'intervallo di tempo viene gradualmente aumentato fino a raggiungere le 12 ore.

Il terreno sui letti è pre-preparato. Viene dissotterrato e fertilizzato con medicazioni minerali. Se le erbacce crescono sul sito, devono essere rimosse.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

È impossibile addensare troppo il sito. 3 cespugli sono coltivati ​​su un metro quadrato di territorio.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

La cura delle piantine viene eseguita secondo un determinato schema.

  • È importante osservare il corretto regime di temperatura di 20-22 gradi Celsius. E anche la pianta ha bisogno di ore diurne almeno 14 ore al giorno.

  • Irrigare le piantine mentre il terreno si asciuga. Il terreno non deve essere impregnato d'acqua o asciutto.

  • Formulazioni nutrienti complesse che stimolano la crescita vengono utilizzate per sviluppare un forte apparato radicale e stabilire uno stelo forte.

  • In presenza di due foglie vere, si fa un piccone.

La varietà Your Majesty è senza pretese e puoi ottenere un raccolto eccellente su qualsiasi terreno. E anche i pomodori possono facilmente tollerare il caldo, l'eccesso o la mancanza di umidità. La massima fruttificazione può essere raggiunta solo creando condizioni di crescita confortevoli.

Quando si coltivano pomodori in condizioni di serra, è necessario ventilare regolarmente la stanza. Altrimenti, l'umidità in eccesso farà marcire le piante.

Si consiglia di formare cespugli di 2-3 steli. Allo stesso tempo, il punto di crescita viene rimosso quando il cespuglio raggiunge un'altezza di 1-1,2 metri. L'acqua calda viene utilizzata per l'irrigazione. E anche i germogli sono legati ai supporti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

L'immunità della varietà Vostra Maestà ha un indicatore medio di resistenza a parassiti e malattie. Per non mettere a rischio la salute dei cespugli e la qualità del raccolto, non trascurare le misure preventive.

Per proteggere la piantagione da malattie e insetti, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • i residui vegetali e le erbacce vengono regolarmente rimossi sul sito;

  • è necessario monitorare attentamente la composizione del suolo e le sue condizioni;

  • le piante repellenti dovrebbero essere piantate vicino ai pomodori;

  • in presenza di sintomi di malattie, dovrebbe essere trattato il prima possibile con formulazioni speciali o rimedi popolari.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Kudryavtseva G. A., Fotev Yu. V., Altunina L. P., Gorbunov A. B., Kotelnikova M. A., Kondakov S. N. (Giardino botanico della Siberia centrale SB RAS, LLC Agrofirma "Seeds of Altai" , IP Kondakov S.N.)
Anno di approvazione
2010
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra a lamina, per serra
Prodotto
2 kg/mq
Produttività (filtro)
fruttuoso
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
110-190
Fogliame
di media grandezza, verde
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia verde scuro alla base
Colore dei frutti maturi
giallo
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
200
Forma di frutta
a forma di cuore, medio-argenteo
Gusto di frutta
dolce, miele, fruttato
polpa
sciolto, succoso, carnoso
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Semina piantine
a marzo
Piantare piantine nel terreno
60-65 dopo la semina
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
110-115
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento