Ouverture di pomodoro NK

Ouverture di pomodoro NK
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film, per terreno chiuso, per serre
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 180
  • Caratteristica del cespuglio: potente
Visualizza tutte le specifiche

Il pomodoro "musicale" Overture NK è in grado di accontentare i giardinieri non meno di qualsiasi sinfonia. Tuttavia, sono necessarie azioni adeguate da parte delle persone che se ne occupano. Ciò significa che non puoi fare a meno di informazioni affidabili.

Descrizione della varietà

La NK Overture è un ibrido. E questo significa che con tutta l'attrattiva delle sue proprietà, sarà impossibile utilizzare il proprio materiale di piantagione. La crescita indeterminata può anche turbare le persone abituate a piante compatte. Ma d'altra parte, i cespugli alti (fino a 1,8 m) sono un'ottima acquisizione per altre persone che sono abituate a questa dinamica. Il gambo di un tale pomodoro è molto resistente e il numero di foglie su di esso è piccolo.

Le principali qualità del frutto

Le bacche mature della NK Overture sono rosse. Anche piccole tracce di macchie verdi sugli steli non rimangono. Il peso del frutto varia in media da 120 a 130 g. Nella forma, il pomodoro è vicino a un cerchio semplice. Fatte salve le consuete misure di conservazione, la conservazione della qualità è garantita fino a 25-28 giorni.

Caratteristiche gustative

La polpa all'interno del frutto è densa. La deliziosa dolcezza è tipica per lei.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro NK Overture appartiene al primo gruppo. Con i normali parametri di sviluppo, puoi banchettare con le bacche in 95-100 giorni dopo l'emergere dei germogli. A volte, tuttavia, questa dinamica è invasa da influenze meteorologiche che sfuggono al controllo degli agricoltori. Puoi rimuovere i frutti:

  • nel mese di luglio;

  • in agosto;

  • a settembre (le date specifiche sono determinate nuovamente dal tempo).

Prodotto

Si dice che la NK Overture sia una pianta molto fertile. La raccolta prevista è fino a 24 kg per 1 mq. m. Se un tale effetto può essere realizzato in realtà dipende dalla diligenza dei giardinieri. È anche importante sapere come scegliere il luogo e il momento migliori per il lavoro sul campo.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Cominciano a preparare le piantine a febbraio. Se i giardinieri, tuttavia, non rispettano questa scadenza, anche la semina di marzo è abbastanza giustificata. Molto spesso, la preparazione per il trasbordo in una posizione permanente viene raggiunta ad aprile. Il momento specifico dovrà essere determinato in modo indipendente.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il posizionamento più razionale dei pomodori sulle creste è secondo il sistema 400x500 mm. Non per niente il fornitore dei semi di questa varietà lo consiglia.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Lega l'overture NK a un paletto oa un traliccio nel 100% dei casi. Tuttavia, questo è, in generale, un requisito universale per i pomodori indeterminati. La formazione viene effettuata in 1 o 2 steli. La scelta tra queste opzioni dipende dalla priorità (rendimento o facilità di cura).Non ci sono differenze fondamentali nella scelta del sito di atterraggio per NK Overture e altri pomodori.

I semi, come nel caso di piantare altre piante, vengono scartati in anticipo. È sufficiente immergere per 20 minuti nella soluzione di permanganato (attraverso un sacchetto di garza). Nello stesso guscio, i semi vengono trattati con un attivatore di crescita per 2 o 3 ore. L'indurimento avviene in questo modo: 30 minuti in acqua calda (per la mano), quindi 24-48 ore sul livello inferiore del frigorifero. Piantare semi per piantine implica un approfondimento di 1 cm nel terreno.

La miscela di terreno viene disinfettata in anticipo versandovi sopra dell'acqua bollente. Lo spazio tra i fori è di almeno 3 cm in modo che le piantine non debbano combattere per l'esistenza. Innaffia le piantine con parsimonia. Per nutrirlo si usa perfosfato o sterco di vacca. Anche il sale di potassio si comporta bene.

Poiché le ore diurne sono brevi alla fine dell'inverno e all'inizio della primavera, è necessaria l'illuminazione fluorescente. Si consiglia di mantenere le piantine in un luogo caldo stabile. L'eccezione sono i momenti in cui è indurito. Una raccolta sui singoli contenitori viene effettuata dopo la comparsa di 2 foglie vere. Il trasferimento in piena terra avviene solo a una temperatura stabile di 10 gradi.

Inumidisci il terreno in anticipo e prenditi cura della sua fertilità. Un'importante misura di cura è la rimozione precoce delle erbacce. Su una piccola cresta, la piantagione è compattata, riempiendo i corridoi con linee di cavoli precoci. Puoi piantare questo cavolo prima dei pomodori e dopo di loro - non importa. E dovrai anche:

  • quando si depongono le bacche, versare 30 litri di acqua per 1 mq. m;

  • eseguire la medicazione superiore con incrementi di 14 giorni (il primo - 10 giorni dopo la semina);

  • sarchiare sistematicamente le colture dell'Ouverture NK.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Non sono stati descritti insetti nocivi specifici. Si afferma ufficialmente che questa varietà può tollerare danni a:

  • cladosporiosi;

  • verticillosi;

  • mosaico di tabacco;

  • spaccatura del frutto;

  • appassimento del fusarium.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per serra a pellicola, per terreno chiuso, per serra
commerciabilità
alto
Prodotto
24kg/mq. m
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
180
Caratteristica del cespuglio
potente
Fogliame
molto debole
Stelo
duraturo
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso, senza macchia verde sul gambo
Dimensione del frutto
media
Peso del frutto, g
120-130
Forma di frutta
arrotondato
Gusto di frutta
dolce
polpa
denso
Mantenere la qualità
fino a quattro settimane
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
40 x 50 cm
Semina piantine
febbraio marzo
Piantare piantine nel terreno
aprile
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza al Cladosporium
costante
Resistenza al verticillo
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tempo di raccolta
da luglio a settembre
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento