Pomodoro gigante degli Urali

Pomodoro gigante degli Urali
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 85-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso
  • Caratteristica del cespuglio: potente
  • Colore dei frutti maturi: rosso-cremisi
  • Forma di frutta: piatto-tondo
  • Peso del frutto, g: fino a 800
  • polpa: pausa zucchero
Visualizza tutte le specifiche

Gli allevatori domestici stanno sviluppando con successo varietà di pomodori che possono combinare un gusto eccellente, frutti grandi, hanno uno scopo universale in cucina e hanno anche elevate proprietà adattative a varie condizioni climatiche. Tutte queste proprietà sono inerenti al pomodoro gigante degli Urali. L'aumento del contenuto di licopene nei frutti lo rende un ortaggio indispensabile sulla tavola, poiché questo microelemento protegge il corpo dallo sviluppo del cancro.

Descrizione della varietà

Pianta di tipo indeterminato. I cespugli sono alti, simili a liana, raggiungendo un'altezza di 1,5-2 m, quindi la cultura ha bisogno di un legame costante al supporto. Se ciò non viene fatto, la cultura inizia a strisciare lungo il terreno o gli steli si spezzeranno, il che influenzerà lo sviluppo dei cespugli, i tempi della fruttificazione e la quantità del raccolto.

Le piante stesse sono molto potenti. Su steli spessi, le foglie grandi sono di colore verde scuro. Un ovario floreale si forma su 3-5 foglie. Su un grappolo si formano 5 pomodori, che sono così pesanti che gli steli necessitano di una giarrettiera obbligatoria.

Le principali qualità del frutto

I pomodori sono di dimensioni davvero inimmaginabili. In media, il peso di un frutto raggiunge gli 800 grammi e questo non è il limite. La forma è tondeggiante appiattita, moderatamente costolata, di colore rosso cremisi. La polpa è succosa, multicamera, con una piccola quantità di semi. La pelle è sottile e delicata. Mantenere la qualità è un male. I frutti maturi si deteriorano rapidamente, quindi devono essere lavorati in modo tempestivo.

Caratteristiche gustative

Il gigante degli Urali si distingue per la sua polpa "di cocomero", che ha un vero sapore di "pomodoro". È molto succoso, carnoso e zuccherino. Il sapore è delizioso, molto dolce, senza asprezza. Questi pomodori fanno deliziose insalate. E anche i pomodori sono adatti per fare salse, succhi e ketchup. La varietà è ricca di vitamine, macro e microelementi.

Maturazione e fruttificazione

La pianta è famosa per la sua maturità precoce. La maturazione tecnica avviene 85-100 giorni dopo la germinazione. Fruttificazione a lungo termine. La raccolta inizia a luglio, che dura fino a settembre compreso.

Prodotto

Varietà ad alto rendimento. Da un cespuglio si possono ottenere più di 10 kg di frutti maturi.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi per le piantine vengono seminati a fine marzo - inizio aprile. Prima di piantare, il materiale di piantagione viene disinfettato in una soluzione debole di permanganato di potassio e immerso per un giorno in una soluzione per stimolare lo sviluppo. Quando compaiono 3 foglie a tutti gli effetti sulle piantine, iniziano a tuffarsi.

2 settimane prima di sbarcare in un luogo permanente, le piantine devono essere indurite. Lasciandolo all'aria aperta all'inizio per 10-15 minuti, aumentando il tempo a 2 ore. Puoi iniziare a trapiantare le piantine nella serra a fine aprile - inizio maggio. All'aperto - fine maggio - inizio giugno. La cosa principale è evitare la minaccia di gelate notturne. Per un migliore adattamento, le piante possono essere inizialmente ricoperte con agrofibra.

Prima di piantare, il sito è pre-preparato.È necessario scavare il terreno, rimuovere erbacce e radici e applicare fertilizzanti organici. Ed è anche necessario prendersi cura dei supporti in anticipo, i cespugli crescono più alti dell'altezza umana durante la stagione e devi legarli costantemente.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Poiché i pomodori sono molto potenti, devono svilupparsi normalmente e non addensarsi a vicenda. Per fare ciò, è necessario osservare rigorosamente la distanza tra i cespugli 30 x 50 cm durante la semina. Non vengono piantati più di 2 cespugli per 1 mq. m.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

A causa del fatto che la pianta è alta, si consiglia di coltivarla in 1 stelo. E anche il gigante degli Urali risponde positivamente alla medicazione superiore regolarmente applicata.

L'irrigazione viene eseguita quando il terreno si asciuga. È impossibile riempire il terreno, è inoltre necessario evitare di ottenere umidità sul fogliame e sugli steli, che può portare allo sviluppo di un'infezione fungina. È necessario allentare regolarmente il terreno e rimuovere le erbacce.

Il pizzicamento viene effettuato costantemente, poiché la crescita è continua. Per un buon sviluppo della coltura è necessaria una miscela di terreno fertile.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Nonostante i suoi vantaggi significativi, la varietà ha una debole immunità alla peronospora e alla maggior parte delle malattie infettive fungine. Per la prevenzione delle malattie, le piante vengono spruzzate con preparati speciali prima della fioritura.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporiosi, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile.Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

La varietà è in grado di crescere sia in condizioni di siccità prolungata che in regioni con basse temperature.

Regioni in crescita

Il gigante degli Urali può essere coltivato in tutte le regioni del paese.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Caratteristica del cespuglio
potente
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso-cremisi
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
fino a 800
Forma di frutta
piatto-tondo
polpa
zucchero filato
Pelle
liscio
In crescita
Schema di atterraggio
30 x 50 cm
Semina piantine
a marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
in serra - ad aprile - maggio, in piena terra - a giugno
Resistente al cracking della frutta
alto
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al calore
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
85-100
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento