Pomodoro BBW

Pomodoro BBW
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gavrish S.F., Kapustina R.N., Gladkov D.S., Volkov A.A., Semenova A.N., Artemyeva G.M., Filimonova Yu.A., Redichkina T.A.
  • Anno di approvazione: 2011
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 110-118
  • Condizioni di crescita: per serre a film
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 80
Visualizza tutte le specifiche

Il Fat Tomato è considerato una delle varietà più apprezzate e più spesso coltivate dai giardinieri. La varietà soddisfa tutte le caratteristiche necessarie. E la cura senza pretese diventa il suo principale vantaggio.

Storia dell'allevamento

La varietà è stata allevata e approvata per l'uso nel 2011. Allevatori come Gavrish S.F., Kapustina R.N., Gladkov D.S., Volkov A.A., Semenova A.N., Artemyeva G.M., Filimonova Yu.A., Redichkina T. A. L'azienda agricola domestica "Siberian Garden" produce semi.

Si afferma che la coltura è determinante, destinata alla coltivazione in serre cinematografiche. Non ci sono restrizioni sulla regione di coltivazione.

Descrizione della varietà

I cespugli sono bassi, compatti, alti 80-90 cm, il fusto è grosso e possente, rigido, di colore verde scuro. Nonostante ciò, la coltura deve essere legata a un supporto, poiché sotto il peso del frutto, i rami si afflosciano e possono staccarsi completamente dal gambo.

Corona frondosa. Il fogliame è di medie dimensioni, di colore verde chiaro, opaco. Piatti fogliari con una leggera pelosità, sono visibili vene caratteristiche.

Le radici si sviluppano gradualmente, andando più in profondità nel terreno. Pertanto, si consiglia un'abbondante irrigazione.

L'infiorescenza è semplice, formata in internodi. I boccioli sono di un giallo brillante. Nelle serre, sono più sature di ombra rispetto a quelle di quei pomodori coltivati ​​all'aperto. I fiori sterili sono praticamente assenti.

Il primo pennello si forma a livello di 5-6 foglie. Successivo - ogni 2. I frutti si formano in grappoli di 4-6 pezzi. Peduncolo con una sezione.

Si consiglia di formare un cespuglio di 1-2 steli per una maggiore produttività.

I giardinieri notano gli aspetti positivi, come i frutti grandi. I pomodori possono essere conservati in un luogo fresco e buio fino a un mese e mezzo, il che indica una buona qualità di conservazione. Grazie alla sua buccia forte, la varietà è facilmente trasportabile in scatole (non puoi aver paura e impilare le bacche l'una sull'altra). E si nota anche la compattezza del cespuglio stesso e la sua facile manutenzione.

Tra gli svantaggi c'è l'impossibilità di conservare la frutta intera a causa delle dimensioni delle bacche. Per coltivare un raccolto e avere un buon raccolto, devi avere una serra o un giardino coperto. A volte una varietà, a causa di cure improprie, può andare incontro a marciume superiore.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono grandi, di forma tondo-piatta con una leggera nervatura al picciolo. Il peso della bacca è in media di 220-250 g, a volte crescono verdure del peso di 300 g, il più delle volte questo accade sui rami inferiori, poiché le ovaie compaiono prima.

La pelle è soda, lucida, di colore rosso. La polpa è poco densa, zuccherina e succosa, l'acqua è insignificante. All'interno si formano 4 camere con una piccola quantità di semi.

Molto spesso, la varietà viene utilizzata per preparare insalate o salse, per vari semilavorati. Adatto per succhi, concentrato di pomodoro, congelamento. Non c'è possibilità di decapaggio o decapaggio della frutta intera. Certo, puoi selezionare piccoli frutti, ma ce ne sono pochi e tali frutti compaiono solo alla fine della stagione.

Caratteristiche gustative

I giardinieri notano che il frutto ha un sapore dolce molto particolare, senza molta acidità.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro grasso appartiene a colture medio-precoci. La maturazione dei frutti richiede 110-118 giorni. Questo periodo è influenzato dalle condizioni meteorologiche. La fruttificazione è estesa. Alcuni residenti estivi consigliano di rimuovere contemporaneamente tutti i frutti dal pennello, specialmente nella fase di maturazione del latte. Quindi i cespugli non saranno così impoveriti. La pianta sarà in grado di formare nuovi grappoli e produrre più raccolti.

Prodotto

La varietà ha una buona resa. In media vengono rimossi 2-3 kg da un cespuglio, 6,9 kg da 1 m2. Nei periodi di maturazione attiva, il raccolto viene raccolto ogni cinque giorni.

Tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi per le piantine iniziano a essere seminati a fine marzo - inizio aprile. La migliore linea guida è che al momento del trapianto nel terreno, le piantine non dovrebbero superare i 60 giorni.

Tutti i semi vengono lavorati, immersi in acqua di fusione, quindi immersi in una soluzione debole di permanganato di potassio (15-20 minuti). Inoltre, alcuni giardinieri puliscono i semi e poi seminano. E altri avvolgono appositamente il materiale in una garza imbevuta di una soluzione di stimolazione della crescita e lo rimuovono in un luogo buio e caldo per beccare, e solo allora lo trapiantano in contenitori.

La terra per i contenitori viene acquistata o raccolta indipendentemente. Le scatole per piantine possono essere singole (vasi di torba) o grandi contenitori oblunghi. Puoi seminare semi sia in buche che in trincea. La distanza tra i semi nelle trincee dovrebbe essere di 1,5-2 cm.

Inoltre, la terra viene livellata e versata abbondantemente con acqua calda attraverso un flacone spray. Tutto è coperto con un foglio e riposto in un luogo caldo.

Dopo una settimana, i semi si schiuderanno e potrai rimuovere il film. L'irrigazione delle giovani piantine dovrebbe essere effettuata una volta alla settimana e non troppo abbondantemente. In modo che il terreno sia inumidito. Questo è importante, poiché le piante immature sono spesso esposte alla malattia fungina della gamba nera, che appare attivamente in luoghi con un grande accumulo di umidità. Per evitare ciò, puoi concimare le piantine con cenere di legno.

La prima raccolta viene effettuata non appena le piantine formano foglie forti e in altezza sarà superiore a 6-8 cm La seconda raccolta viene effettuata poco prima di piantare nel terreno a maggio.

I letti sono preliminarmente elaborati. Le erbacce in eccesso vengono rimosse e tutto viene versato abbondantemente con acqua calda. La temperatura nella serra non deve essere inferiore a + 16 ° C. I pozzi si formano in anticipo, vengono versati nitroammophoska per stimolare la crescita e il giardinaggio attivo.

Dopo aver trapiantato i cespugli, è consigliabile legarli immediatamente al supporto. Successivamente, tutto viene nuovamente irrigato e la procedura successiva viene eseguita solo una settimana dopo. Durante questo periodo, il cespuglio dovrebbe diventare un po' più forte e acclimatarsi alle nuove condizioni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Per buoni raccolti, non dovresti solo prenderti cura adeguatamente del raccolto, ma anche piantarlo correttamente. Molto spesso usano uno schema di 40x50 cm, adatto per la maggior parte delle serre. Con questa disposizione, sarà conveniente prendersi cura delle piantine, i cespugli non si toccheranno e non si ombreranno.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le regole agricole non sono diverse dalla cura di altre colture.

  • Il regime di irrigazione dovrebbe essere normalizzato. È meglio scegliere un giorno specifico della settimana e versare le piantine. Viene annaffiato abbondantemente alla radice, in modo che la terra sia inumidita di 15-25 cm.

  • La medicazione superiore dovrebbe alternarsi l'una con l'altra.Prima organico, poi minerale. È meglio applicare in forma liquida immediatamente con l'irrigazione. Questa procedura viene eseguita ogni due settimane. Se si nota che alla coltura manca qualcosa, è possibile applicare immediatamente la medicazione superiore alle foglie, come dicono le istruzioni.

  • L'allentamento viene effettuato ogni volta dopo l'irrigazione. Se ciò non è possibile, il terreno intorno al cespuglio viene posato con pacciame di torba o erba secca. È meglio cambiare il pacciame ogni 2-3 settimane in modo che gli insetti dannosi non inizino.

  • La serra è ventilata giornalmente. In media, l'umidità dell'aria dovrebbe essere del 45-50%. E la temperatura non supera i + 30 °.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove da molto tempo, l'irrigazione può essere effettuata ogni giorno, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Gavrish S.F., Kapustina R.N., Gladkov D.S., Volkov A.A., Semenova A.N., Artemyeva G.M., Filimonova Yu.A., Redichkina T.A.
Anno di approvazione
2011
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per serre cinematografiche
Prodotto
6,9 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
80
Fogliame
di media grandezza, verde chiaro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
220-250
Forma di frutta
piatto-tondo, medio-argenteo
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
Schema di atterraggio
40 x 50 cm
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
a maggio
Resistenza alla verticillosi
alto
Resistenza all'appassimento del Fusarium
alto
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
110-118
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento