Pomodoro Titan Pink

Pomodoro Titan Pink
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Tempo di maturazione, giorni: 115-120
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • commerciabilità: alto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: fino a 60
  • Caratteristica del cespuglio: forte
Visualizza tutte le specifiche

Alcune varietà di pomodoro sono state create per la coltivazione in campo aperto, principalmente nelle regioni meridionali della Russia. Le alte temperature autunnali prolungano la stagione di crescita delle colture, consentendo raccolti a settembre-ottobre. I pomodori Titan appartengono proprio a un tale gruppo. Ci sono due rami della varietà: Titanium Red e Titanium Pink, di cui parleremo.

Storia dell'allevamento

La patria delle varietà di pomodori Titan è il Caucaso settentrionale; la cultura è apparsa negli anni '80 del XX secolo. Il primo Titano è stato registrato nel registro dei risultati dell'allevamento nel 1986 e suddiviso in zone per la regione del Caucaso settentrionale. Sebbene fosse rosso, questo non si riflette in alcun modo nel nome. La varietà si è rivelata vincente, gli allevatori hanno continuato a lavorare e negli anni 2000 è nato il fratello rosa di Titan. Lo sviluppo è stato avviato nel 2003 da un gruppo di scienziati, che includeva gli stessi specialisti che hanno lavorato su Titan Red, vale a dire: Egiyan M.E., Lukyanenko O.A.

Dopo i test effettuati nel registro delle coltivazioni approvate nel Caucaso settentrionale, la regione del Basso Volga in campo aperto, è stata registrata nel 2006 con il nome Titan Pink. L'ideatore in entrambi i casi è stato il Centro di ricerca federale "Istituto tutto russo di risorse genetiche vegetali intitolato a V.I. Vavilov "(San Pietroburgo).

Descrizione della varietà

Titan Pink è un cespuglio standard a bassa crescita, alto non più di 60 cm, la pianta ha un tipo di crescita determinante. Il tronco è abbastanza spesso e robusto. Ha grandi foglie verdi. La prima semplice infiorescenza si forma dopo 5-7 foglie, i grappoli successivi si trovano attraverso 2 piastre fogliari. I peduncoli non sono articolati.

Le principali qualità del frutto

Le bacche lisce e lisce di Titanium Pink hanno un bell'aspetto e sono altamente commerciabili. I pomodori acerbi sono dipinti in un colore verde chiaro, ma c'è una macchia di colore scuro vicino al gambo. I pomodori maturi sono rosa come suggerisce il nome. Ci sono 4 camere di semi, forse di più. I frutti pesano in media da 91 a 168 g (ci sono risultati ancora più alti - fino a 214 g).

Caratteristiche gustative

Tutti coloro che hanno già assaggiato i pomodori Titan Pink lo contrassegnano come buono ed eccellente. Sostanza secca - 4,0-6,1%, contenuto di zucchero - 2,0-3,4%. Il pomodoro è classificato come pomodoro da insalata, ma è adatto anche a qualsiasi lavorazione, come succhi, ketchup, paste.

Maturazione e fruttificazione

Titan Pink è una varietà medio precoce, dai primi germogli all'inizio della fruttificazione, ci vogliono circa 4 mesi e, se si contano i giorni, allora 115-120.

Prodotto

La varietà è considerata abbastanza fruttuosa. Quindi, da un cespuglio puoi ottenere fino a 4 kg di frutti commerciabili.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Seminando i semi di Titan Pink allo scopo di coltivare piantine, gli esperti raccomandano di produrre nel periodo da marzo ad aprile. Le piantine si tuffano dopo la comparsa di 1 foglia. Al momento della semina nel terreno, le piante coltivate dovrebbero durare dai 30 ai 35 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piantine di Titan Pink dovrebbero essere piantate con una densità di 40 x 60 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Tomato Titan Pink è stato sviluppato appositamente per la coltivazione in piena terra. Ma la coltivazione della pellicola produce anche risultati fruttuosi. Nei letti delle regioni meridionali, è meglio formare una pianta in 1-2 steli.

Titan Pink è una pianta di tipo determinante di sviluppo, che termina quando viene legato un certo numero di grappoli di frutta. Il pennello e la frutta rimarranno in alto. I cespugli della varietà sono forti, si formano pochi germogli, quindi la cultura non richiede pizzicamento.

Un pomodoro varietale non ha bisogno di un'irrigazione troppo abbondante, quindi, dopo la semina nel terreno, i cespugli vengono annaffiati dopo 3 settimane usando acqua calda e stabilizzata. Le radici non devono essere versate troppo, inumidendo il terreno mentre lo strato superficiale si asciuga.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni atmosferiche avverse

I pomodori, fatti per crescere in climi caldi, amano il calore, naturalmente. Pertanto, non tollerano bene le basse temperature e sono anche esposti a phytophthora. Nei climi più freddi, i pomodori potrebbero non maturare. Si consiglia di coltivarli in serre riscaldate in tali aree.

Regioni in crescita

Tomato Titan Pink è suddiviso in zone per regioni come il Caucaso settentrionale e Nizhnevolzhsky. La coltivazione prioritaria è in piena terra.

Caratteristiche principali
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per succhi, per ketchup e concentrato di pomodoro
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
commerciabilità
alto
Prodotto
fino a 4 kg per cespuglio
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 60
Caratteristica del cespuglio
forte
Stelo
di spessore
Fogliame
grande, verde
Shtambovoy
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosa
Dimensione del frutto
medio e grande
Peso del frutto, g
91-168 g (fino a 214 g)
Forma di frutta
arrotondato
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Caratteristiche della posa delle infiorescenze
la prima infiorescenza viene posta su 5-7 foglie, le successive - dopo 2 foglie
In crescita
fare un passo
No
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
1-2
Schema di atterraggio
40 x 60 cm
Semina piantine
Marzo aprile
Piantare piantine nel terreno
all'età di 30-35 giorni
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Tempo di maturazione, giorni
115-120
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
pomodoro batyan Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento