Pomodoro Top Model

Pomodoro Top Model
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: S. V. Ugarova, V. N. Dederko, O. V. Postnikova
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: metà-inizio
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
  • Altezza cespuglio, cm: 70
  • Caratteristica del cespuglio: compatto
Visualizza tutte le specifiche

Molte varietà determinanti sono scelte dai giardinieri perché non hanno bisogno di essere curate così tanto. Il pomodoro Supermodel non è solo facile da curare, ma ha un'alta resa e buone caratteristiche.

Storia dell'allevamento

La Tomato Supermodel è stata lanciata nel 2008 ed è subito entrata nel Registro di Stato. I creatori erano gli allevatori S. V. Ugarova, V. N. Dederko, O. V. Postnikova. Si dice che sia destinato alla coltivazione all'aperto, ma molti coltivatori stanno piantando piantine anche in serre indoor. La cultura ha un gusto incredibile e un'interessante forma di frutta.

La varietà può essere coltivata in molte regioni della Russia. Buone rese si trovano nelle regioni meridionali e nella regione centrale della Terra Nera.

Descrizione della varietà

Cespugli con limitato vigore di crescita, che si estendono solo fino a 70 cm La varietà appartiene al gruppo delle piante a bassa crescita. La chioma è compatta, non allargata. Le foglie sono poche, di media grandezza, di colore verde scuro.

Lo stelo è ben sviluppato, forte e robusto. Ma, nonostante queste caratteristiche, il cespuglio deve essere legato per evitare che si spezzi sotto il peso del frutto.

Si consiglia di formare un cespuglio di 2-3 steli.

L'infiorescenza è semplice, è posta a livello di 4-5 foglie. Da 3 a 5 frutti maturano su un grappolo.

La varietà ha una serie di buone qualità. Tra questi, vengono spesso menzionate l'immunità, la mancanza di pretese nella semina e nella cura. I frutti hanno un lungo tempo di conservazione, che consente di trasportarli su lunghe distanze.

Tra gli svantaggi, oltre a pizzicare e modellare, si nota che la cultura ama molto la luce solare, non tollera l'eccessiva umidità.

Le principali qualità del frutto

I frutti sono oblunghi allungati o cilindrici. In media, la lunghezza di un ortaggio è di 12-15 cm. Il peso della bacca varia da 100 a 117 g.

Il colore della buccia è rosa-rosso, in un frutto acerbo è verde. La crosta è liscia, senza costolatura e molto consistente. Non si screpola né sulla boccola né durante la lavorazione.

La polpa è di media densità, succosa e non troppo acquosa. All'interno si formano 2-3 camere di semi. Contengono il 5% di sostanza secca.

I frutti si prestano al consumo fresco, per insalate, in salamoia e per la conservazione. Può anche essere usato per preparare un frullato o una purea di verdure.

Caratteristiche gustative

Si nota un gusto eccellente con un piacevole retrogusto dolce.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro Supermodel appartiene a colture medio-precoci. Il periodo di maturazione dei frutti dal momento della formazione delle ovaie è pari a 100-120 giorni. La fruttificazione avviene da giugno ad agosto.

Prodotto

La resa della varietà dipende direttamente dalla cura del raccolto e dall'alimentazione. Se vengono rispettate tutte le regole, è possibile rimuovere 7,5-8 kg da 1 m2. Con cure irregolari, irrigazione e luce solare, la resa scende a 3-5 kg.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La preparazione dei semi inizia a marzo. Le cassette delle piantine vengono raccolte e i semi vengono lavorati. Soprattutto per il materiale raccolto a mano viene eseguita una lavorazione aggiuntiva. I semi possono essere immersi in una soluzione di permanganato di potassio o arrostiti in forno.

Anche la terra, che viene raccolta da sola, viene incendiata.Tutto ciò è necessario per rimuovere tutti i microrganismi dannosi.

Si formano buchi nelle scatole e si piantano i semi. Lo schema di semina dovrebbe essere 3x2 cm, dove il primo valore è la profondità.

Prima di coprire i semi con un film, il terreno viene versato abbondantemente con acqua tiepida. I contenitori vengono conservati in un luogo buio e caldo. La temperatura sotto il film dovrebbe essere di 24-26 ° C. Se i semi si schiudono, il film viene rimosso dopo una settimana.

È necessario immergere le piantine in presenza di diverse foglie forti. I nuovi contenitori devono essere larghi e con un volume di almeno 500 ml.

La varietà ama molto la luce solare, quindi puoi installare una lampada UV.

Devi portare le piante fuori 10 giorni prima di piantare nel terreno. L'età delle piantine non deve superare i 60 giorni, l'altezza non deve essere superiore a 25-30 cm e il numero di foglie deve essere di 6-8 pezzi.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Molti giardinieri scelgono da soli lo schema di impianto ottimale in base all'area dell'area assegnata. In media vengono piantate 3-4 piante per 1 m2. I cespugli sono piantati in una fila o in uno schema a scacchiera in modo che i rami non si intreccino tra loro.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per buone rese è necessario osservare alcuni punti agrotecnici.

  • L'irrigazione viene sempre effettuata la sera, una volta alla settimana. L'acqua viene applicata abbondantemente e alla radice. Il terreno dovrebbe essere inumidito di 35-40 cm, in questo caso l'umidità evaporerà più a lungo.

  • La medicazione superiore viene applicata ogni due settimane. I fertilizzanti organici e chimici possono essere combinati.

  • La cultura deve essere legata ai pioli.

  • Allentare e rimuovere le erbacce aiuterà a prevenire le malattie fungine.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Tra le malattie fungine, la varietà è attaccata da fomosi e spotting secco. Tra i parassiti, lo scarabeo della patata del Colorado o la mosca bianca attacca più spesso.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, le malattie si verificano spesso a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
S. V. Ugarova, V. N. Dederko, O. V. Postnikova
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Prodotto
7,5 kg/mq
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Terra Nera centrale, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Basso Volga, Urali, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
70
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
verde scuro, medio
Frutta
Colore della frutta acerba
verde
Colore dei frutti maturi
rosa rossa
Dimensione del frutto
lungo, fino a 12 cm
Peso del frutto, g
117
Forma di frutta
cilindrico, allineato, allungato
polpa
densità media, numero di nidi 2-3
Pelle
liscio
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2
Schema di atterraggio
densità di impianto - 3-4 piante per metro quadrato
Maturazione
Periodo di maturazione
medio-precoce
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento