Pomodoro timido arrossire

Pomodoro timido arrossire
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Fred Hempe, California, USA
  • Sinonimi di nomi: Blush, Blush, Blush, Blush Tiger, Blush Tiger, Blanche
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco
  • Periodo di maturazione: mezza stagione
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Altezza cespuglio, cm: 200
  • Colore dei frutti maturi: giallo-arancio, con strisce
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà esotiche straniere quasi sempre facevano sentire i giardinieri che una tale cultura non avrebbe messo radici in Russia. Ma il pomodoro Shy arrossire non ha solo bellissimi dati esterni, ma anche la capacità di coltivare colture in qualsiasi regione della Russia.

Storia dell'allevamento

Tomato Shy Blush è stato allevato nel 2011 in California dall'allevatore Fred Hemp. La cultura è considerata indeterminata. Può essere coltivata sia all'aperto che al chiuso.

Si trova sotto nomi come:

  • Arrossire;

  • Arrossire;

  • tigre rubicondo;

  • bianca;

  • Arrossire;

  • Tigre arrossata.

Descrizione della varietà

I cespugli sono considerati alti e raggiungono un'altezza di 200 cm Il gambo è forte e forte, ma è necessaria una giarrettiera e un pizzico. Poiché la varietà ha un potere di crescita illimitato, espelle i figliastri attraverso ogni foglia. La parte superiore dello stelo viene pizzicata quando il cespuglio raggiunge il soffitto della serra o un mese prima della fine della fruttificazione.

I cespugli dovrebbero essere formati in 2-3 steli, quindi la resa sarà elevata. Allo stesso tempo, non verrà dedicato molto tempo all'elaborazione degli steli.

Le foglie sono piccole, di forma standard, di colore verde, con leggera pubescenza sui piatti.

Le principali qualità del frutto

Tomato Bashful Blush appartiene alla categoria delle ciliegie, quindi la dimensione della bacca è piccola. Il peso della verdura è di soli 30-40 g La forma è a forma di prugna. A volte i frutti sono leggermente allungati e nella parte superiore si forma un beccuccio.

Trattandosi di ciliegia, i frutti maturano a grappoli, 6 pezzi per grappolo.

Il colore dei pomodori è giallo-arancio, con striature longitudinali rosate. Maggiore è la luce solare e il calore, più evidenti saranno le striature rosa sulla pelle.

La polpa è zuccherina, succosa e di media densità. All'interno, sono formate due camere con semi di medie dimensioni. I semi di questa varietà non sono vuoti, quindi possono essere raccolti per un'ulteriore propagazione della cultura.

Le bacche sono molto ricche di vitamine A, B, E e K, quindi si consiglia di consumarle fresche e utilizzarle per le insalate. I pomodori sono ideali per la preparazione di pasti caldi, così come per inscatolare la frutta intera.

Caratteristiche gustative

C'è un sapore agrodolce con una mescolanza di note fruttate. Il frutto ha un caratteristico sapore di pomodoro.

Maturazione e fruttificazione

Il pomodoro appartiene a colture con un periodo di maturazione medio. La fruttificazione è a lungo termine, quindi la raccolta avviene da fine luglio a metà agosto.

Prodotto

Il raccolto viene rimosso con spazzole. In media, vengono raccolti 1-2 kg di frutta da un cespuglio, 3-5 kg ​​da 1 m2.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Il fard Tomato Shy viene germinato con il metodo della piantina, quindi è necessaria una preparazione preliminare dei semi. Il materiale viene acquistato nel negozio o raccolto indipendentemente dal raccolto dell'anno scorso. In entrambi i casi, i semi vengono lavorati in aloe o in una soluzione debole di permanganato di potassio.

Successivamente, il materiale di piantagione viene asciugato con un tovagliolo. Alcuni giardinieri immergono i semi in un batuffolo di cotone e li conservano in un luogo buio e caldo fino alla schiusa. E solo dopo seminano in scatole di piantine. Questo è facoltativo, ognuno sceglie un metodo più conveniente.

Il terreno viene versato nelle scatole delle piantine con neutro o leggermente acido, mescolato con sabbia. La terra è nutrita e inumidita. Quindi vengono praticati dei fori e i semi vengono fatti cadere in essi in 1-2 pezzi. Inoltre, una piccola area viene livellata e nuovamente annaffiata con acqua calda. Dall'alto, tutto è coperto da un film o un sacchetto di plastica. La temperatura ottimale per sputare i semi è di + 25 °.

Dopo 5-7 giorni, le piantine germoglieranno e il film verrà rimosso. I contenitori vengono posizionati su un davanzale o un balcone. Le piantine vengono spruzzate una volta alla settimana, tenendo conto che il terreno è già asciutto. Ciò è necessario per evitare la formazione di una gamba nera, che distrugge completamente la piantina.

È necessario immergere una coltura in presenza di diverse foglie e un gambo forte. Un po' di cenere di legno viene versata in nuovi contenitori per piantine insieme alla terra. Fungerà da fertilizzante.

All'inizio di maggio, le piantine vengono trasferite in una serra o appena fuori per l'acclimatazione. In questo momento viene preparata una trama per i pomodori. Deve essere dissotterrato e versato con acqua calda.

La semina delle piantine viene effettuata la sera o la mattina presto. La cosa principale è che il sole non è nella fase attiva. Successivamente, ogni cespuglio viene versato con 1-2 secchi di acqua stabilizzata. L'irrigazione successiva viene eseguita solo dopo una settimana.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Cespugli di pomodoro Il blush timido è molto grande. Sebbene siano legati a pioli o tralicci, è comunque necessario lasciare spazio sufficiente per la corona. Pertanto, molti giardinieri consigliano di piantare due o tre cespugli per 1 m2. Ciò è necessario affinché i rami non interferiscano tra loro e vi sia una distanza ottimale tra le piante per elaborarle.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Per un buon raccolto, è necessario osservare alcuni punti nella cura del raccolto:

  • modalità di irrigazione;

  • pizzicare e formare;

  • medicazione superiore;

  • allentamento della terra e rimozione tempestiva delle erbe infestanti.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici.I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Fred Hempe (Fred Hemp), California, USA
Sinonimi di nomi
Blush, Blush, Blush, Blush Tiger, Blush Tiger, Blanche
Categoria
grado
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serra
Produttività (filtro)
fruttuoso
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Altezza cespuglio, cm
200
Frutta
Colore dei frutti maturi
giallo-arancio, con strisce
Dimensione del frutto
ciliegia
Peso del frutto, g
30-40
Forma di frutta
a forma di prugna, spesso con un "beccuccio"
Numero di frutti in un pennello, pz
fino al 6
Gusto di frutta
dolce, con piacevole acidità
polpa
succoso, zuccherino alla rottura, densità moderata
Colore della polpa
giallo rosso
Pelle
lucido
In crescita
fare un passo
Giarrettiera
Formazione
Numero di steli in formazione, pz
2-3
Maturazione
Periodo di maturazione
mezza stagione
Tipo di fruttificazione
lungo
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento