Pomodoro Spiridon

Pomodoro Spiridon
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Kashnova E. V., Andreeva N. N., Dederko V. N., Stolbova T. M. (Istituto scientifico di bilancio dello Stato federale "Centro scientifico federale di orticoltura")
  • Anno di approvazione: 2007
  • Sinonimi di nomi: Spiridonovsky
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: consumo fresco, per marinare e conservare
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 95-100
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Resa commerciabile in frutta,%: 94
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pomodoro Spiridon è stata approvata per l'uso nel 2007. Spesso questa varietà è anche chiamata pomodoro Spiridonovsky.

Descrizione della varietà

Questa specie ha un tipo di crescita determinante. Può essere utilizzato per il consumo fresco, nonché per la preparazione di vari cibi in scatola.

I cespugli sono sottodimensionati. L'altezza di un cespuglio adulto può raggiungere circa 50 centimetri. Le piante sono di dimensioni piuttosto compatte. Le foglie su di esse sono di piccole dimensioni con un colore verde scuro.

Le principali qualità del frutto

I pomodori acerbi di questa varietà sono di colore verde con una macchia vicino al gambo. Le verdure già mature hanno un colore rosso brillante. Il peso di un pomodoro raggiunge una media di circa 41-51 grammi.

La forma delle verdure mature è piatta, leggermente a coste. La loro polpa è piuttosto succosa, carnosa e multicamera. L'infiorescenza è semplice, il fusto è articolato. La varietà vanta una buona conservazione.

Caratteristiche gustative

Spiridon ha un gusto eccellente, quindi viene utilizzato sia per il consumo in una semplice forma fresca che per la preparazione di una varietà di piatti.

Maturazione e fruttificazione

Questo tipo di pomodoro è considerato precoce. Matura circa 95-100 giorni dopo la semina all'aperto. Il periodo di raccolta avviene durante tutta la stagione man mano che il frutto matura.

Prodotto

Questa varietà ti permetterà di ottenere un grande raccolto. Da un ettaro di terreno sarà possibile raccogliere circa 249-315 centesimi di pomodoro.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

La semina dovrebbe essere fatta a fine marzo - inizio aprile. Le giovani piantine vengono piantate in un luogo permanente all'età di 60-67 giorni.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Questi pomodori devono essere piantati nel terreno secondo lo schema 40x40 centimetri.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Le piantine dovrebbero essere seminate per prime. Per fare questo, è necessario preparare contenitori di plastica, molto spesso vengono utilizzate semplici tazze usa e getta. E devi anche fare una miscela di terra, per questo mescolano tra loro la terra presa dal giardino, la torba e la concimazione organica. Puoi anche acquistare un mix già pronto da un negozio di giardinaggio.

Il terreno preparato viene accuratamente disposto in contenitori. I semi sono disposti lì sopra. Allo stesso tempo, la temperatura ottimale per la loro germinazione è di 23-25 ​​​​gradi Celsius.

Quando compaiono le prime foglie, le piantine iniziano a essere piantate in piena terra. È meglio scavare buche per piantare in anticipo. In questo caso, si consiglia di aggiungere cenere di legno.

Per coltivare un tale raccolto, è necessario scegliere aree sufficientemente illuminate dal sole. Devono anche essere protetti dai forti venti. Ricorda che i migliori precursori per i pomodori sono i cetrioli, i cavoli e le cipolle. Non è consigliabile piantare in luoghi in cui venivano precedentemente coltivate patate, melanzane, peperoni.

Evita i luoghi dove scorre l'acqua freatica. Possono causare malattie dell'apparato radicale della vegetazione.

Le piantine vengono abbassate nei fori scavati il ​​più attentamente possibile per non danneggiarlo. È meglio pacciamare il terriccio. Per questo, viene spesso usato l'humus. Per accelerare il più possibile la crescita della germinazione dei semi, per migliorare l'allegagione, è meglio usare stimolanti della crescita speciali.

Ricorda che questa coltura necessita di annaffiature periodiche. Dovrebbero essere eseguiti quando lo strato superiore della terra si asciuga. La frequenza di irrigazione è aumentata solo durante i periodi di siccità. L'opzione migliore sarebbe l'acqua piovana, poiché è piuttosto morbida, i nutrienti si dissolvono facilmente in essa. L'idratazione è migliore al mattino presto o alla sera tardi.

Le piante devono essere annaffiate rigorosamente alla radice. Se l'acqua arriva sulle foglie, ci sarà un alto rischio di peronospora. Immediatamente dopo la procedura, puoi pacciamare il terreno con fieno o paglia e può anche venire fuori segatura marcia.

Anche il top dressing gioca un ruolo importante. La prima volta che i fertilizzanti vengono applicati quando i frutti iniziano a guadagnare attivamente la loro massa. In questa fase, puoi usare nitrato di ammonio e solfato di potassio. Sono allevati in acqua. Inoltre, un cespuglio dovrebbe avere almeno 3 litri di composizione.

La seconda medicazione superiore viene applicata circa 20-30 giorni dopo la prima. Puoi usare gli stessi fertilizzanti. Per massimizzare la qualità e il gusto dei frutti maturi, puoi fare periodicamente un infuso con cenere di legno (due bicchieri colmi per 10 litri di acqua). La composizione deve essere conservata per 5-6 ore.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in una serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Autori
Kashnova E. V., Andreeva N. N., Dederko V. N., Stolbova T. M. (Istituto scientifico di bilancio dello Stato federale "Centro scientifico federale di orticoltura")
Anno di approvazione
2007
Sinonimi di nomi
Spiridonovsky
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Resa commerciabile in frutta,%
94
Prodotto
249-315 c/ha
Regione di coltivazione consigliata
Siberia occidentale
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
fino a 50
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
piccolo, verde scuro
Shtambovoy
Frutta
Colore della frutta acerba
verde, con una macchia scura al gambo
Colore dei frutti maturi
rosso
Peso del frutto, g
41-51
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
polpa
succoso, carnoso, denso, multicamera
La quantità di sostanza secca,%
4,3
Infiorescenza
semplice
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
Buona
In crescita
fare un passo
No
Numero di steli in formazione, pz
in campo aperto - 1-2, in serra - 3-4
Schema di atterraggio
40 x 40 cm
Semina piantine
fine marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
all'età di 60-70 giorni (10-20 maggio)
Resistente al cracking della frutta
c'è una tendenza con umidità irregolare
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
95-100
Tempo di raccolta
per tutta la stagione man mano che matura
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento