Pomodoro Invidia di vicinato

Pomodoro Invidia di vicinato
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Categoria: ibrido
  • Tipo di crescita: indeterminato
  • Appuntamento: consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
  • Periodo di maturazione: ultra presto
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per terreno chiuso, per serra
  • Dimensione del cespuglio: alto
  • Colore dei frutti maturi: rosso brillante
  • Forma di frutta: arrotondato
  • Peso del frutto, g: fino a 110
  • Numero di frutti in un pennello, pz: fino a 12
Visualizza tutte le specifiche

Un abbondante raccolto di pomodori è l'obiettivo di ogni giardiniere. Sia i residenti estivi esperti che quelli inesperti si sforzano di trovare la varietà ideale che sia minimamente colpita dai virus e non richieda cure particolari. Molto spesso, dopo molti anni di sperimentazione, si accontentano di un ibrido ad alte prestazioni chiamato Neighborhood Envy, che, in effetti, per l'invidia di tutti i vicini, porta un raccolto generoso.

Descrizione della varietà

Questo ibrido è popolare non tanto per il suo raccolto abbondante, ma per i suoi grandi frutti. Le verdure sono rotonde, leggermente schiacciate sopra e sotto, e la polpa è tenera e saporita. La polpa è gradevole al gusto con buccia densa. Questa varietà è caratterizzata da un breve periodo di maturazione, grazie al quale i giardinieri possono raccogliere entro 100 giorni dalla germinazione. La varietà è molto comoda da coltivare in condizioni di serra, poiché l'invidia del vicinato è una specie indeterminata: la crescita dello stelo non è limitata e dipende dalle condizioni ambientali. Per questo motivo, è necessaria una giarrettiera costante della pianta e la formazione di un cespuglio. Il gambo del pomodoro L'invidia del vicinato è abbastanza forte, in grado di sopportare il peso dei suoi frutti e non rompersi sotto il suo peso, ma è comunque consigliabile legarlo a dei bastoncini.

La varietà può essere piantata nel terreno prima di molte altre, poiché non teme il gelo. È caratterizzato da un'elevata resistenza alle malattie e non è influenzato dai parassiti. Il primo grappolo compare dopo 9-12 foglie, i successivi si formano ogni tre foglie.

Le principali qualità del frutto

Il raccolto su tutti i cespugli appare contemporaneamente, i frutti stessi hanno le stesse dimensioni e tonalità: i pomodori rosso vivo pesano circa 120 grammi.

Fino a 12 frutti maturano su un pennello.

I frutti possono essere conservati fino a un mese senza modificarne l'aspetto e il gusto.

I pomodori sono adatti al trasporto, hanno una buccia densa che non scoppia anche con il trasporto non più accurato.

I frutti di questa varietà possono essere utilizzati per la conservazione e il decapaggio, nonché per preparare lecho, salse e insalate.

Caratteristiche gustative

I pomodori Neighborly Envy hanno un sapore dolce con una leggera acidità. I giardinieri notano che anche i frutti leggermente acerbi sono molto dolci e sono ottimi per il consumo fresco.

Maturazione e fruttificazione

Come accennato in precedenza, puoi ottenere un raccolto già 90-100 giorni dopo la germinazione - questo di solito accade entro luglio. Gli esperti raccomandano di piantare il primo lotto di pomodori in piena terra a maggio e più vicino a metà estate, piantando qualche altro cespuglio di piantine in una serra. Quindi, puoi ottenere due raccolti per stagione.

Prodotto

Da un cespuglio, puoi ottenere circa 3-3,5 kg di frutta, ma solo se hai una cura delle piante di qualità. La resa dipende da vari fattori.

Il pomodoro è una varietà termofila, quindi non è adatto alla coltivazione nelle regioni settentrionali senza riscaldamento aggiuntivo.

La varietà richiede annaffiature regolari: acqua calda sotto la radice.

L'applicazione tempestiva di fertilizzanti organici e minerali aiuta ad aumentare i raccolti fino a 4 kg per cespuglio.

La formazione viene eseguita in 2 gambi, che dovrebbero essere legati - questo aumenta il numero di pennelli di pomodoro.

Tagliare i gambi in più consente al frutto di ottenere tutte le vitamine di cui ha bisogno e maturare più velocemente.

Un'adeguata quantità di luce solare è anche una sfumatura importante che influisce sul numero di frutti.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

Come la maggior parte delle altre varietà, questo ibrido richiede la preparazione delle piantine. Cominciano a coltivarlo 60-65 giorni prima della semina pianificata nel terreno - vale la pena prendere in considerazione le condizioni meteorologiche in una particolare regione, ma in media questo accade a metà marzo - inizio aprile. Puoi piantare piantine solo se il gambo ha almeno 6 foglie e un pennello.

Per aumentare le possibilità di sopravvivenza delle piantine, è necessario pulire a fondo il terreno da pietre, detriti e radici, mescolarlo con torba, segatura marcia e humus. Sarà utile utilizzare miscele già pronte, che includono già fertilizzanti. Per coltivare i pomodori, i semi dovrebbero essere piantati a una profondità di 1 cm, annaffiati con acqua tiepida e coprire il contenitore con un foglio o un vetro.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Le piante vengono messe a dimora in buche profonde 2 cm ad una distanza di 30 cm l'una dall'altra; tra le file adiacenti viene mantenuta una distanza di almeno 50 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Dopo la comparsa delle prime 2 foglie, è meglio trapiantare i pomodori in contenitori separati con fertilizzanti. Dopo 40-45 giorni dalla raccolta, il pomodoro ha 6-7 foglie e può essere trapiantato in piena terra. Il fondo dei fori è coperto di cenere di legno o segatura, dopodiché viene annaffiato accuratamente con acqua tiepida. Dopo aver piantato le piantine, i fori vengono compattati e annaffiati.

Una condizione importante per la coltivazione del pomodoro L'invidia del vicinato è l'introduzione di preparati contenenti fluoro, azoto e potassio.

La cura delle piantine viene eseguita come segue.

  • Innaffiare almeno 2 volte a settimana. Nei giorni asciutti, la quantità di acqua dovrebbe essere aumentata più volte.

  • Il terreno dovrebbe essere allentato e pulito dalle erbacce.

  • Le piantine devono essere alimentate con fertilizzanti.

  • La formazione di un pomodoro viene effettuata in 2 steli.

  • Le aree tagliate rimanenti dopo la potatura vengono trattate con una soluzione di permanganato di potassio.

  • Gli steli cresciuti devono essere fissati ad un supporto in modo che non si pieghino sotto il peso del frutto.

Questa varietà è molto redditizia da coltivare sia per la vendita che per il consumo fresco. Per ottenere un raccolto di alta qualità è necessaria la conoscenza di abilità speciali e un grande desiderio di accontentare tutti i propri cari con un raccolto abbondante e deliziosi pomodori.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.
Caratteristiche principali
Categoria
ibrido
Tipo di crescita
indeterminato
Appuntamento
consumo fresco, per sottaceti e conserve, per conserve di frutta intera
Condizioni di crescita
da esterno, da interno, da serra
Produttività (filtro)
alto rendimento
cespuglio
Dimensione del cespuglio
alto
Frutta
Colore dei frutti maturi
rosso brillante
Peso del frutto, g
fino a 110
Forma di frutta
arrotondato
Numero di frutti in un pennello, pz
fino a 12
Gusto di frutta
dolce
Pelle
liscio
In crescita
Schema di atterraggio
30 x 50 cm
Semina piantine
a marzo - inizio aprile
Piantare piantine nel terreno
alla serra - in aprile-maggio, in piena terra - a giugno
Maturazione
Periodo di maturazione
ultra presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento