Leopardo delle nevi al pomodoro

Leopardo delle nevi al pomodoro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Nastenko N.V., Kachainik VG, Kandoba A.V., Agrofirma AELITA LLC
  • Anno di approvazione: 2008
  • Categoria: grado
  • Tipo di crescita: determinante
  • Appuntamento: universale
  • Periodo di maturazione: presto
  • Tempo di maturazione, giorni: 100-105
  • Condizioni di crescita: per terreno aperto, per serre a film
  • Trasportabilità: Sì
  • Dimensione del cespuglio: sottodimensionato
Visualizza tutte le specifiche

I coltivatori di ortaggi che vivono in climi freddi sono spesso limitati nella scelta delle varietà di pomodori. Non tutte le sottospecie tollereranno gelate e sbalzi di temperatura. Ma tutto questo non si applica allo Snow Leopard. Questa varietà con un bel nome soddisferà sicuramente le aspettative dei residenti estivi provenienti da aree di agricoltura rischiosa.

Storia dell'allevamento

Il leopardo delle nevi è stato allevato da Agrofirma AELITA LLC. È apparso grazie alle opere di specialisti come Nastenko, Kachainik e Kandoba. Si è diffuso nel 2008, contestualmente all'iscrizione all'Anagrafe di Stato. Si propone di coltivare lo Snow Leopard sia in aree aperte che nelle condizioni delle serre cinematografiche. La varietà attecchisce bene in tutte le regioni del paese.

Descrizione della varietà

Il leopardo delle nevi è una varietà di pomodoro classica e molto senza pretese. Per il tipo di crescita, è determinante, l'altezza dei cespugli è compresa tra 45-60 centimetri. Come molte varietà sottodimensionate, mostra fogliame abbondante. Il colore del fogliame è verde scuro e i piatti fogliari stessi sono di grandi dimensioni.

Le principali qualità del frutto

La pianta forma grandi frutti rosso-arancio. Gli esemplari acerbi sono di colore verde chiaro. I pomodori hanno una forma piatta e rotonda standard, c'è una costolatura, ma è debole. Il peso medio di una bacca è di 120 grammi e il peso massimo è di 300. La buccia è lucida, liscia, di buona densità.

Caratteristiche gustative

Polpa di pomodoro Il leopardo delle nevi ha una densità media, una succosità moderata. I pomodori carnosi hanno un sapore dolce, l'aroma è molto pronunciato, ricco. Lo scopo delle bacche è universale. Ciò significa che puoi cucinare qualsiasi piatto da loro, inclusa la conservazione invernale.

Maturazione e fruttificazione

Il leopardo delle nevi appartiene alle prime varietà del gruppo, poiché matura solo 100-105 giorni dopo la semina.

Prodotto

Le colture outdoor producono una resa stabile di 2,3 kg per metro quadrato. Le letture saranno più alte sotto il film.

I tempi di piantare piantine e piantare nel terreno

I semi vengono seminati 45-55 giorni prima di essere trasferiti nel luogo di residenza permanente. La semina si effettua prevalentemente nella terza decade di marzo. Prima della procedura, i semi vengono immersi in uno stimolatore della crescita per 12 ore. Va seminato in un terreno fertile e nutriente, precedentemente inumidito da un annaffiatoio o da un flacone spray.

Quando compaiono i primi germogli, il contenitore con le piantine viene posizionato in un'area ben illuminata e il film viene rimosso. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata in modo tempestivo. Dopo la raccolta, le piante vengono alimentate con una miscela minerale. Sotto il rifugio del film, i germogli vengono estratti a metà maggio. Se la coltivazione è pianificata all'aperto, all'inizio di giugno.

La coltivazione di piantine di pomodoro è un processo estremamente importante, perché dipende in gran parte dalla capacità del giardiniere di raccogliere. Tutti gli aspetti devono essere presi in considerazione, dalla preparazione del letto di semina alla semina nel terreno.

Schema di atterraggio

Il sito di atterraggio viene pulito e fertilizzato in anticipo. Scava buche, ce ne dovrebbero essere 4-5 per metro quadrato. I pomodori sono piantati leggermente ad angolo, il terreno deve essere ben compattato.Questo è seguito dall'irrigazione: un litro d'acqua per ogni pianta. Successivamente, il terreno deve essere pacciamato in modo che l'umidità rimanga più a lungo.

Le piante della varietà Snow Leopard sono abbastanza compatte nella loro crescita, quindi tra i fori può essere lasciata una distanza non superiore a 50 centimetri. La distanza tra le file sarà di 40 cm.

Piantare un pomodoro è un'attività molto importante e scrupolosa. Per ottenere un buon raccolto di pomodori, è necessario affrontare con competenza il problema della semina. Quando si pianta un pomodoro nel terreno, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, preparare il terreno, calcolare correttamente la distanza tra le piante, tenere conto delle regole della rotazione delle colture.

Crescere e prendersi cura

Il Leopardo delle nevi dovrà essere curato secondo lo schema classico. Questa è l'irrigazione tempestiva corretta, l'allentamento della terra, la pacciamatura o il diserbo regolare, la medicazione superiore. È importante notare che le medicazioni devono essere applicate con cautela e in nessun caso superare il dosaggio. Questa varietà è soggetta a una rapida serie di foglie e se spende tutte le sue energie per la sua formazione, non ci si può mai aspettare il frutto.

Un importante punto di cura è la giarrettiera dei cespugli. Nelle serre, il modo più semplice è legare un pomodoro a un traliccio e, se stiamo parlando di terreno aperto, si consiglia di utilizzare pioli separati qui.

La formazione dei cespugli può essere effettuata in 1 o 2 steli. Se il giardiniere decide di formare un cespuglio in un tronco, allora dovrà rimuovere tutti i figliastri forti che competono per il primato. Quando si esegue una pianta con 2 steli, il figliastro, che si è formato sotto il primo cespuglio di fiori, viene lasciato crescere ulteriormente.

Man mano che cresce, la pianta rilascerà sempre più nuovi germogli. Devono essere spezzati mentre sono piccoli, altrimenti i cespugli si stresseranno. Anche il fogliame inferiore abbondante viene tagliato per non ispessire la piantagione.

Innaffiare i pomodori non è difficile. Dopo la semina, la pianta viene annaffiata a intervalli tali che il terreno rimanga umido. Con tempo asciutto, quando non piove a lungo, l'irrigazione può essere effettuata tutti i giorni, ma di solito i letti con i pomodori vengono irrigati 2-3 volte a settimana.
I metodi per legare i cespugli di pomodoro possono variare in modo significativo, a seconda della disponibilità di materiale disponibile, del metodo di fissaggio e anche della varietà. In generale, si consiglia di attenersi al seguente schema: prima si afferrano gli steli centrali e poi, man mano che i frutti maturano, i rami laterali.
Una delle condizioni importanti per la tecnologia agricola del pomodoro è la corretta formazione del cespuglio. La formazione di cespugli di pomodoro significa eseguire i seguenti passaggi: pizzicare, pizzicare, tagliare le foglie, normalizzare le ovaie.

Una pianta ha bisogno di diversi micronutrienti in ogni fase della crescita. Tutti i fertilizzanti possono essere divisi in due gruppi: minerali e organici. I rimedi popolari sono spesso usati: iodio, lievito, escrementi di uccelli, gusci d'uovo.

È importante osservare la velocità e il periodo di alimentazione. Questo vale anche per i rimedi popolari e i fertilizzanti organici.

Resistenza a malattie e parassiti

Il leopardo delle nevi è molto resistente al virus del mosaico del tabacco, inoltre non teme la verticillosi e l'appassimento del fusarium. I parassiti compaiono raramente nei letti. Ma per proteggere completamente la pianta, non bisogna dimenticare la pulizia del sito e i trattamenti preventivi tempestivi.

Trattamento e prevenzione di malattie e parassiti
Quando si coltivano pomodori in serra, spesso si verificano malattie a causa di una violazione del regime di temperatura e dell'eccessiva umidità. Le malattie più comuni sono fungine (peronospora, cladosporium, marciume).
La lotta contro malattie e parassiti dei pomodori in aree aperte può essere piuttosto difficile. Questo perché le belladonna sono esposte a un'ampia varietà di agenti patogeni e insetti nocivi.

Resistente alle condizioni meteorologiche avverse

Il leopardo delle nevi tollera perfettamente il freddo e gli sbalzi di temperatura. Non avrà nemmeno paura del caldo. E anche la varietà è in grado di resistere a brevi siccità.

Caratteristiche principali
Autori
Nastenko N.V., Kachainik VG, Kandoba A.V., Agrofirma AELITA LLC
Anno di approvazione
2008
Categoria
grado
Tipo di crescita
determinante
Appuntamento
universale
Condizioni di crescita
per campo aperto, per serre in alluminio
Trasportabilità
Prodotto
2,3 kg/mq
Produttività (filtro)
alto rendimento
Regione di coltivazione consigliata
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
cespuglio
Dimensione del cespuglio
sottodimensionato
Altezza cespuglio, cm
45-60
Caratteristica del cespuglio
compatto
Fogliame
grande, verde scuro
Frutta
Colore della frutta acerba
verde chiaro
Colore dei frutti maturi
rosso-arancio
Dimensione del frutto
grande
Peso del frutto, g
120
Forma di frutta
piatto-tondo, leggermente a coste
Gusto di frutta
dolce
polpa
media densità, carnoso
Infiorescenza
intermedio
Peduncolo
articolato
Mantenere la qualità
In crescita
Giarrettiera
Formazione
Schema di atterraggio
50 x 40 cm (fino a 4-5 pz. per 1 mq)
Semina piantine
nella terza decade di marzo, 45-55 giorni prima dello sbarco in un luogo permanente
Piantare piantine nel terreno
a metà maggio sotto il film, all'inizio di giugno - in piena terra
Resistente al cracking della frutta
costante
Resistenza alla verticillosi
costante
Resistenza al virus del mosaico del tabacco (TMV)
costante
Resistenza all'appassimento del Fusarium
costante
Resistente a condizioni meteorologiche estreme
resistente al freddo, maggiore resistenza alle temperature estreme
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Tempo di maturazione, giorni
100-105
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pomodori
Pomodoro Batianya Batianya Pomodoro ripieno bianco ripieno bianco Combattente di pomodori (Buyan) Combattente (Attaccabrighe) Pomodoro Big Mom Grande Mamma Cuore Bovino Di Pomodoro cuore di toro Pomodoro Verochka Verochka Pomodoro Gigante Gigante Jackpot di pomodoro Montepremi Il pomodoro di Gina Gina Pomodoro Gina TST Gina TST Pomodoro Katya Kate Pomodoro Königsberg Koenigsberg Pomodoro Klusha broody Pomodoro Re dei Re re dei Re Pomodoro Lyubasha Lyubasha Pomodoro Liang Liang Pomodoro Miele Tesoro Pomodoro nano mongolo nano mongolo Pomodoro Peperoncino a forma di peperone Pomodoro Rosa Rosa bacio al pomodoro Bacio Pomodoro Puzata khata Puzata khata Pomodoro Miele Rosa Miele rosa Pomodoro Sanka Sanka Pomodoro siberiano a maturazione precoce Siberiano a maturazione precoce Pomodoro Tolstoj Tolstoj Pomodoro Cachi Cachi Navetta di pomodoro Navetta Pomodoro Principe Nero Principe nero Pomodoro Cioccolato Cioccolato
Tutte le varietà di pomodori - 1072 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento